GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Messaggio da romava » 3 ott 2007, 11:07

Debora quando andai alla PMA mi saltò all'occhio un manifesto con su scritto un numero a cui tutte le mamme in attesa,gratuitamente, potevano chiamare qualora avessero assunto dei medicinali ( o avrebbero dovuto assumerne) e volevano notizie in merito; te lo dò così se vuoi puoi chiamare: Telefono Rosso (così si chiama) ed il numero 06- 3050077 ...
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 ott 2007, 11:07

quindi in sostanza debora: se sei felice, chi se ne importa di tua madre, non dirle niente e buonanotte!
Limitati a vivere serenamente la realizzazione dei tuoi sogni (convinvenza, un bimbo in arrivo, il tuo compagno più sereno...) e per il resto chi vivrà, vedrà! :fischia
Del resto pure mia nonna, quanto sono nata io, siccome non approvava il matrimonio di mia madre, non è venuta nè al matrimonio nè alla mia nascita e non s'è vista per un pezzo. Non è sia cascato il mondo... :ahaha

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 3 ott 2007, 11:09

Immaginej

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 3 ott 2007, 11:11

DEB quoto GARDEN non ti preoccupare, se preso in piccole dosi niente può essere così letale, poi davvero hai avuto un'infanzia travagliata però vedrai che sari una mamma stupenda e noi siamo qui per te :cuore

ILA ma la tb non l'hai più presa? :bacio

Io mi sono fermata un attimo e mi sono fatta un bel discorsetto e cioè che devo stare calma che la candida non posso averla presa e che i bruciorini che ho sono solo un pò di infiammazione secondo me dettata anche dall'ansia. Lo dirò comunque alla gine ma non credo che si bloccherà tutto per questo, il tampone non ho il tempo di farlo però ci sono molte donne che ce l'hanno e sono rimaste incinta. La mia amica medico mi ha detto che non è che impedisce l'impianto è che il prog che viene assunto per via vaginale viene assorbito meno se c'è un'infezione e dice che si può ovviare dando prog per bocca o per iniezione, vedremo al centro che dicono, sempre che le rosse si degnino di arrivare :che_dici
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 3 ott 2007, 11:15

Roxy brava il tuo discorsetto mi piace molto!!! :ok :ok :ok
+2

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 3 ott 2007, 11:18

Roxy allora ci tocca fare per te un pò (ma davvero solo per questa volta) la rosse dance :bomba :yeee :bomba :yeee :bomba :yeee
Ragazze speriamo davvero di non aver sganciato l'ovo! Di solito non mi capita mai prima del 14 Pm :buuu ....Sono proprio andata io.... :ahaha

Immaginej

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 3 ott 2007, 11:24

Roxy no, non la prendo più tanto sto mese va così...
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 3 ott 2007, 11:26

Rosa siamo tutte andate!! :hi hi hi hi

Roxy questo discorsetto ripetitelo spesso, mi piace!! E :incrocini (strano ma vero!!) PER LE ROSSE!!
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 3 ott 2007, 11:43

ROXY brava! Fai bene ad avere questo atteggiamento! :bacio

ROSA, NOEMI vi ringrazio infinitamente, vi voglio been ragazze col :cuore !
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 3 ott 2007, 11:45

Rosa sto provando a chiamare... non sapevo esistesse... Grazie tesora :bacio
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 3 ott 2007, 11:58

Roxy :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per le :bomba
Rosa adesso calma tanto oggi lo saprai!!! :incrocini :incrocini
+2

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 3 ott 2007, 12:30

Debora, ora che ho capito meglio come stanno le cose tra te e tua madre mi sento di dirti questo: vivi la tua vita e infischiatene di tutto il resto! In fondo vivi da sola, lavori, sei ormai indipendente, quindi non hai certo bisogno dell'approvazione di tua madre. La gioa della maternità non te la deve rovinare nessuno! Quando te la sentirai, la INFORMERAI, se sarà felice, bene, se farà storie, peggio per lei, ma tu non farti turbare, capito?
Devi essere serena e sono sicura che sarai un'ottima madre :cuore
Chiara, secondo me puoi prendere il progesterone, male non fa, aiuta l'impianto, quindi usalo.A me dopo le prime due IUI non lo prescrissero, solo alla terza IUI una dottoressa particolarmente sensibile e coscienziosa mi diede gli ovuli di progesterone, anche se non servirono a nulla. Io ho preso e sto ancora prendendo PROGEFFIK da 200 mg, 3 ovuli al giorno. Forse come dose è un po' forte, ma perchè era una ICSI. Chiedi alla gine, ok? Ovviamente ti mando una marea di :incrocini :incrocini :incrocini
Roxy, bene, mi piace quel discorsetto che ti sei fatta e ripetitelo ogni volta che ti senti insicura. Spero che le malefiche arrivino presto (solo per questa volta). :incrocini
Un abbraccio a tutte le altre
A dopo
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 3 ott 2007, 14:02

Debora sono contenta che la situazione con il tuo compagno si stia sistemando. Per quanto riguarda la tua mamma posso ben capire che non ci sia un buon rapporto però proprio su queste basi francamente direi che è l’ultima persona di cui ti devi preoccupare. Brutto da dire ma non tutte le mamme sono brave mamme ... e proprio per quello che tu hai passato nella tua infanzia penso che tu sarai un’ottima madre... Un bacio grandissimo

Roxy io non credo che ci siano problemi di contagio per la candida ... cerca di stare serena e speriam che arrivino presto!! :fischia

Noemi sono contentissima per la tua mamma :ok

Shana :incrocini :incrocini

Rosa spero tanto tu non abbia già sganciato ... :incrocini

Ila :bacio

Nanà dai che prima o poi la cicogna arriverà da tutte :incrocini

Per il progesterone ringrazio tutte ma io sono un pò di coccio e non me la sento di prendere nulla se non mi viene prescritto... attendo fiduciosa che mi chiami il gine così almeno lo chiedo a lei...
Comunque sono delusissima da questo centro... al prossimo giro vado sicuramente da un'altra parte!
Un bacione grande
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 3 ott 2007, 14:21

GARDEN...Sono felice per tua madre :yeee :yeee ....e speriamo che Aida si giri...

UN PAPERINO....ci incrociamo tutte per te....ti consiglio anche io di prendere il progesterone....e scappa da questi macellai.... :aargh :aargh

DEBORA....accidenti che situazione....ti consiglio anche io di pensare alla tua vita e a quello che vuoi non pensare a tua madre nè ad altri....questo bimbo è un miracolo ed una gioia e non lasciare che qualcuno possa rovinarlo..... :bacio :bacio

ILA....coraggio cara....siamo con te....anche per noi ci sarà la gioia di un bambino.... :coccola :bacio

vi abbraccio tutte..... :bacio
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 3 ott 2007, 15:49

Garden scusa per aida hai provato con la moxa?

Nanà :bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 ott 2007, 16:39

Buon pomeriggio cikette!!
La settimana è ricominciata un pò di corsa e praticamente solo adesso tiro il fiato.. e da domani si riparte con gli impegni, tra cui la visita, così finalmente rivedrò la piccola e scopriremo se il liquido è sufficiente per arrivare al termine e soprattutto se la peste non si è girata, perchè io è da un pò che sento movimenti in posti strani...

Garden la culletta è bellissima e casa tua sembra davvero uscita da una rivista di arredamento, che invidia!!!
Vedo che ti stai ben organizzando per il parto, ma (non so come funziona da te) qui durante il parto capita che il ginecologo non lo vedi nemmeno perchè i controlli e anche l'eventuale episio te la fanno direttamente le ostetriche, e poi son sempre loro a mettere i punti dopo, a meno di grossi problemi e lacerazioni importanti. Quindi penso che piuttosto che prendere un ginecologo ti convenga rivolgerti ad un'ostetrica.. mia madre e anche mia suocera ne avevano una "privata" che le ha fatte partorire. Io penso che mi affiderò a quelle dell'ospedale che mi sembrano molto gentili e competenti. Inoltre l'ospedale che ho scelto ha il numero più basso di cesarei in italia e anche di parti strumentali. Quindi vado un pò più tranquilla sull'esperienza del personale.

Silvietta che bello poter stare un pò teneri e coccolosi!! in effetti durante la settimana è più difficile..

Piciola ho visto le foto!! che belle!! adesso vado pure a leggermi il racconto del parto.. per la serie "facciamoci del male"..

Ila hai tutta la mia ammirazione per la decisione di adottare dei bimbi.. spero che tu "debba" adottarne solo uno.. in ogni caso è una scelta bellissima, e anche difficile...

Debora che emozione la pulcetta!! ho aggiornato la dpp sulla lista...
Meno male che il socio si è deciso! E per la mamma ti faccio mille :incrocini
Per lo sciroppo e la pastiglia io non mi allarmerei troppo.. in ogni caso bandiscili per i prossimi mesi.. prova a chiedere se hanno qualche altro prodotto più sicuro.

Nanà per l'appuntamento in PMA :incrocini

Rosa per l'ovetto :incrocini che arrivi con mooolta calma... e al momento giusto!

Chiara per la IUI :incrocini .. e ora non ci resta che aspettare :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 ott 2007, 16:40

chiara, ho letto qualcosa ma non sono molto convinta, onestamente...tra l'altro è consigliata per bimbi podalici, mentre lei è cefalica (quindi non dovrebbe girarsi) ma di traverso.
In pratica le basterebbe ruotare la testolina di meno di 45° per essere ben incanalata e tenere i piedini stabilmente sopra, invece è adagiata nel bacino come in una culla.
Cmq meno male che non è podalica, perchè essendo la testolina la loro parte più pesante, tendono naturalmente ad averla sotto. Quando invece la tengono sopra, può esseresintomo di anomalie al cervello (es. idrocefalia) o ritardo mentale, per cui di sicuro sarei stata molto preoccupata.
Poi il 5% dei bimbi è podalico e non è detto che abbia problemi, però se non mi faccio venire altri pensieri strani per la testa è meglio.

Elettra, visto che siete in poche in un periodo in cui il rilevatore fetale può esservi utile e sei l'unica che si è fatta avanti, mandami il tuo indirizzo in MP e appena mi sento appena in forma vado all'ufficio postale e te lo spedisco. :sorrisoo

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 3 ott 2007, 17:37

Rosa e il monitoraggio ???

Stamattina sono andata dall'ortopedico perchè ho una infiammazione su entrambi i talloni e faccio fatica a stare impiedi e a camminare... mi ha datto da fare degli ultrasuoni e mi ha detto che sarebbero necessarie le infiltrazioni :urka :urka :urka :urka ma essendo alla ricerca mi ha detto che per ora è meglio evitare.

Comincio a salutare che vado, a domani :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 4 ott 2007, 8:40

Buongiorno ragazze! :bacio

DEB mi sento di quotare ELETTRA, goditi la maternità e dillo a tua madre quando sarai più tranquilla (cioè evita questi primi mesi) :bacio

GARDEN mia mamma ben 53 anni fa è nata podalica e in casa, tanto che per la sofferenza è nata cianotica e pensavano che fosse morta perciò appena è uscito il sedere il prete l'ha subito battezzata, poi l'hanno fatta uscire e mia nonna dice che era tutta blu e ormai la davano per spacciata e invece poi ha cominciato a piangere e noi la scherziamo e le diciamo che ha il sedere santo :ahaha . Comunque non ti preoccupare, i neonati sono molto più resistenti di quello che si crede, ma secondo te non proveranno prima qualche manovra per farla spostare? :bacio

ILA ma hai sentito il gine per vedere se hai ovulato?

Grazie per gli incrocini, ieri sera spotting e stamattina rosse :yeee perciò conto oggi come 1pm e domani mi sparo la prima iniezione sulla panza (che kiul!) e... paura! :x:
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 4 ott 2007, 8:47

Visto che stamattina sono la prima resto a parlare e vi racconto di ieri. I ragazzi che abbiamo conosciuto alla prima iui e dei quali siamo diventati amici, hanno voluto andare anche a loro nel centro a Milano e lei è quella che ha candida glabrata. Ieri mi ha chimata e poverina mi ha detto che deve fare la laparoscopia perchè la gine dice che potrebbero tranquillamente concepire naturalmente ma sono 2 anni che ci provano e hanno anche fatto 3 iui e ancora nulla e perciò vuole vederci meglio con la laparo. Lei era molto spaventata, non so cosa deciderà di fare però le starò vicino, povera immagino, è comunque un'operazione. Poi mi ha detto che la gine le ha detto che per la candida non c'è alcun problema e che non è certo quella che ostacola il concepimento, anzi se la tiene visto che non è sintomatica. Così io sono molto più tranquilla visti i fastidi che avevo avuto avevo paura che mi fosse venuto un attacco anche a me però a questo punto ieri quando ho chiamato la gine per il monitoraggio non le ho detto più nulla perchè sapevo già che mi avrebbe detto che non importava se anche c'era. Inoltre ho preso per 6gg il ginocanesten, il prurito è sparito ma ieri avevo bruciore e la mia amica medico mi ha detto che è normale perchè è una crema forte che secca e quindi poi può dare un pò di irritazione e comunque oggi è passato ma forse anche pechè le rosse sono arrivate. Ecco ho scritto la spapirata per dirvi di ieri :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”