GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Valemar » 7 dic 2012, 10:40

Buondì, c'è nessuno? Da quando sono tornata mi sento così :buuu
ormai faccio gruppo da sola
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 7 dic 2012, 12:23

Ciao Vale!!
non sentirti così!! io ci sono , è che di mattina mi collego dall'ufficio :fischia e in questo periodo sono super impegnata per cui faccio un po' fatica...al pomeriggio ancora peggio.
brava brava ho letto che hai lo stick positivo per cui caccia serrata!!

oserei dire buon lavoro!!
:lettone:
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 7 dic 2012, 12:32

Ciao albimicky!
Diciamo che si fa quel che si può :risatina:
non parto molto ottimista questo mese, forse perchè l'idea di passare l'estate col pancione non mi attrae molto...magari anche perchè non voglio crearmi troppe illusioni. La mia non è mai stata una caccia "disperata" per tutta una serie di cose. Cerco di accettare bene qualsiasi cosa accada.

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 7 dic 2012, 13:28

Buon pranzoooooooooooo

Io sono incasinata si è gelato e rotto un tubo dell'acqua e mio padre deve tornare x aggiustarlo....il mio Socio è legato ai lavori forzati e io sola :nonegiusto uffaaaaaaaa

Vale guarda nemmeno io sono positiva questo mese sul risultato del test perchè,mi rendo conto che pur avendoci provato per quasi 15gg non è detto che abbia beccato il giorno X :buuu in più non è nemmeno un mese che prendo Inofert per aiutarmi a regolarizzare il ciclo quindi non devo proprio illudermi,ma per fortuna è Dicembre...il mio mese preferito :cuore
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 7 dic 2012, 13:59

Viola :incrocini
magari babbo natale passa prima a portarti il regalo!
:incrocini

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 7 dic 2012, 17:00

Ciao ragazze, buon lavoro a chi deve lavorare :lettone: e tanti :incrocini :incrocini :incrocini a chi è vicino al test.
io questa mattina ho :lavare_ramazza: :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: e più tardi :cyclette: questa sera andrò a dormire stremata... buon week end a tutte :bacio :bacio :bacio

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 7 dic 2012, 17:06

Ciao a tutte,
sono nuova di questo gruppo, ho subito un raschiamento un mese e mezzo fa e ho da poco fatto la visita di controllo. Pare tutto ok, il gine mi ha detto che ho l'utero pulito e l'endometrio di 8 mm e che quindi da gennaio posso riniziare a provarci. Però mi domando: perchè non da subito? :pensieroso
Mi infastidisce dover aspettare un altro mese, dopo la brutta esperienza del raschiamento volevo rincuorarmi un pò, almeno ricominciare ad avere fiducia...Voi che ne dite? Dopo quanto tempo dal raschiamento è meglio riniziare a provarci? Ho letto che a molte di voi è successa la mia stessa brutta esperienza dell'aborto interno...Voi avete fatto qualche analisi per capire se avete qualche disfunzione? A me il gine ha prescritto solo:
anticorpi anti-dna
tsh
ft3
ft4
anticoagulante lupus-like
anticorpi anti-tireoglobulina
omocisteina

Perchè non mi ha prescritto analisi sull'assetto cromosomico?
Grazie dell'aiuto e BUONA CACCIA!! :bacio
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 7 dic 2012, 17:28

Benvenuta gigulina...riguardo alle prime domande non so aiutarti, mi spiace, per l'ultima posso dirti che, avendo perso una bimba alla 24°sett. nessun gine, nè genetista mi ha permesso di fare anche solo alcuni degli esami da te citati ed io ho insistito tanto, eh. Sicuramente questo dipende dal tipo di problema...il mio, càpita in natura. Hai avuto modo di scoprire perchè è successo? Nel senso, è stato effettuato esame istologico sul materiale abortivo, se è stato possibile?
Cmq, con tutti i medici con i quali ho avuto modo di parlare, mi è parso di capire che se l'evento si verifica ancora e ancora, allora è il caso di fare approfondimenti. Ora non so se questa tipologia di medici ho avuto il chiulo di incontrarla solo io :che_dici
Una marea di :incrocini per te!

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 7 dic 2012, 17:36

Ciao Valemar,
grazie per la risposta!!
L'esame istologico non è ancora pronto, pensa che abbiamo fatto richiesta di fotocopia della cartella clinica a metà novembre (con relativa tassa di 15 euro!!!!) e sarà pronta solo il 18 dicembre!!! Cmq da allora forse ne saprò di più, anche se sospetto che ci sarà scritto solo qualcosa tipo: "camera gestazionale con sacco vitellino ed embrione alla 8a settimana di gravidanza", cioè quello che si vedeve già benissimo nelle ecografie! Ma vedremo...
Gli esami che mi ha prescritto il gine sono stati prescritti solo dopo lunghe insistenze e dopo che gli ho riferito che ho dei piccoli noduli alloa tiroide e che di conseguenza prendo l'Eutirox. Il gine dice che cmq il farmaco non ha influito sull'aborto, e nemmeno i noduletti, però se ci fai caso mi ha dato solo analisi legati bene o male alla tiroide...E cmq avrei voluto che mi prescrivesse più cose...
Mi dispiace per la tua perdita alla 24° settimana, deve essere stata una mazzata veramente pesante da digerire... :buuu
Ma cmq adesso rimettiamoci al lavoro!!
Io vorrei farlo anche da stasera ( :yeee ) però il gine dice di aspettare gennaio...uffa, ma perchè??? :x:
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 7 dic 2012, 17:38

Dimenticavo: tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche a te!! :ok
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 dic 2012, 17:48

Ragazze facciamoci forza insieme.. :incrocini
un abbraccio a tutte.. :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 7 dic 2012, 18:02

Otto sett. non sono poche, secondo me.
La mia "perdita" non è stata una mazzata, ma una serie di colpi dalla translucenza in poi...io ho solo deciso che mia figlia l'avrei amata così com'era; in realtà non c'era niente da decidere, ho profondo rispetto per qualsiasi forma di vita, raramente riesco ad uccidere qualche zanzara. Immagina per mia figlia cosa non avrei fatto...scusa lo sfogo
Tornando al discorso, anche io assumo eutirox per via della mia tiroide piccola, quindi sono sempre sotto controllo. Ho riconosciuto quattro degli esami, gli altri forse sono legati alla coagulazione del sangue :domanda non so
:sorrisoo

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 7 dic 2012, 18:12

Benvenuta Gigulina!!!!!!!!!!!

Io non sò rispondere alle tue domande,ma Popeye che è entrata con noi che aveva subito da poco il raschiamento forse si.....

:bacio :bacio :bacio
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 7 dic 2012, 18:17

Grazie Valemar,
non preoccuparti per lo sfogo, anche io ho fatto lo stesso, non ti pare? ;-)
In effetti anche io girellando su internet ho capito che alcune analisi sono per la coagulazione, vedremo i risultati. Anche se saranno solo analisi parziali, meglio di niente no? :sorrisoo
Penso che questo forum sia fatto da persone piene di storie dolorose ma anche piene di speranza che vogliono aiutarsi reciprocamente....Io da quando leggo questo forum mi sento meno sola e mi sembra quasi di avere già delle nuove amiche :sorrisoo

Vi abbraccio tutte e speriamo che l'Immacolata Concezione ci aiuti a concepire, anche se non troppo immacolatamente.... :risatina:
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 7 dic 2012, 19:04

gigulina ha scritto:
Vi abbraccio tutte e speriamo che l'Immacolata Concezione ci aiuti a concepire, anche se non troppo immacolatamente.... :risatina:
:risatina: bricconcella :risatina:

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 7 dic 2012, 19:07

Viola, hai risolto col tubo gelato?
:freddo ma perchè si è abbassata così tanto la temperatura? Va bene per l'aria natalizia, ma così è troppo!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 8 dic 2012, 11:25

Buongiorno ragazze...
siete tutte a fare l'albero? O l'avete già fatto da novembre? Io ancora non l'ho fatto e a dire il vero non ho neppure iniziato ad addobbare casa con i vari gingilli natalizi, tipo le calamite sul frigo...nun ci ho voglia. Magari più tardi inizio dal fuoriporta!

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 8 dic 2012, 23:06

Per me oggi è una giornata così così: 6 anni fa l'8 dicembre è stata la data delle ultime rosse prima della mia stupenda bimba mentre l'8 dicembre di 2 anni fa ero sola a casa con forti dolori addominali ... inutile la corsa in ospedale il mio cucciolo era già una tra tante stelle in cielo. Ed oggi solo un ricordo per tutti i nostri angioletti che vegliano su di noi ed una preghiera per un po' di serenità e tanta forza di cui abbiamo tutte bisogno. :coccola

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 9 dic 2012, 10:17

Ragazze come vi avevo promesso niente lacrime.

Test negativo e mi aggiungo a tutte noi che aspetteremo il 2013 sperando ci regali il test positivo...non vorrei nient'altro....

Caro BabboNatale, :59_natale1:
Non sono stata buona buona in quest'anno,ma ti prometto che cercherò di esserlo...sarò meno invidiosa,meno irosa,meno aggressiva. :59_natale3:
Non voglio nulla che brilli,nulla che si possa vendere,nulla che rimanga chiuso in un armadio.
Voglio solamente qualcosa che sia dapprima piccolo piccolo e poi diventi grande,che mi faccia arrabbiare e metta a dura prova tutte le promesse da me fatte sopra. :madnoel:
Quest'anno si chiuderà così,ma non fa nulla...puoi lasciarmi il regalo anche a Gennaio io l'amerò sicuramente e non mi dimenticherò delle promesse. :smlookwindow:

La(futura speriamo)Mamma

Sono un po giù,ma lo sapevo....che nemmeno sta volta era quella buona.Ora ho scritto a BabboNatale... :59_natale4: chissà!!!!!!!Intento come al solito ho il ritardo dovevan venire il 7 e siamo al 9....dopo solo 15gg di Inofert non potevo sperare che il ciclo si regolarizzasse subito no?

Ilaeli :bacetto dai forza e coraggio hai comunque una bellissima bimba... :bacetto

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 9 dic 2012, 10:57

ilaeli :bacetto
ViolaDeMedici :coccola hai ragione, ci vogliono un paio di mesi per gli effetti dell'inofert. Credo perchè sia un integratore alimentare. Scusa però, perchè fai il test ogni volta dopo un paio di gg dalla presunta data :domanda a me con un ciclo lungo e irregolare come il tuo mi resterebbe sempre il dubbio di averlo fatto troppo presto! Non voglio metterti cose strane in testa, nè farti innervosire. Ma ci avevi mai pensato?

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”