Mioma! Presente!dadina78 ha scritto:Ragazze una mia cara amica ha un mioma, un Gine gli ha detto che poteva nn operare perché nn e' detto che possa dare fastidio ad una eventuale gravidanza e se dovesse toglierli lui le farebbe il taglio, mentre un altro Gine le ha fatto l'eco e le ha detto che questo mioma le cambia la forma dell'utero e va a premere sulle tube,quindi imprendendo il loro funzionamento e quindi deve toglierlo,ma lui glielo farà in laparoscopia.
Prima di tutto pero' deve fare un isteroscopia e lui vuole fargliela senza anestesia,le darà solo qualcosa da inserire in vagina che addormenterà la parte.
VOI COSA NE PENSATE.

Anche il mio mioma secondo il mio gine non dava alcun problema ad un eventuale impianto. Però di fatto, il transfer fatto a luglio 2010 non ha dato frutti. Per il mioma? Per altri motivi? Non si sa.
Secondo il primario del centro di Valencia, non era il caso di fare altri tentativi senza aver rimosso il fibroma (intramurale, cm.04)
Tipo di intervento: secondo il dott. P. avrei dovuto fare la laparoscopia, il mio gine invece - data la posizione e la grandezza - ha preferito fare l'intervento tradizionale. La differenza per la ripresa sarebbe stata 3-4 mesi per la laparo, 6 mesi per il "taglio" ...
nello stesso periodo del mio intervento, ad una ragazza di Piacenza (nipote della mia vicina) hanno fatto la laparoscopia. Lei tre giorni dopo era come nuova, io ero a letto con i punti, però poi si è scoperto che il mioma non le è stato rimosso, bensì solo "sgonfiato". Il risultato è che lei è al punto di partenza, di nuovo con dolori e perdite abbondanti di sangue, io invece NO