GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKAHUNTER CHE EMOZIONE SIAMO PROPRIO UNO SQUADRONE!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CIKAHUNTER CHE EMOZIONE SIAMO PROPRIO UNO SQUADRONE!!!

Messaggio da nanà1977 » 7 set 2007, 17:09

SANDRINA CHE BELLO SI RIPARTE....NEANCHE IL TEMPO DI SCRIVERE IL POST PRECEDENTE CHE SONO ARRIVATE....IL TUO CORPO E' PRONTO....SI RICOMINCIA.....HIPP HIHHP HURRA'.... :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 7 set 2007, 17:11

Debnon avevo letto il tuo messaggio!! Mi spiace x il lavoro e per questa esperienza con la collega :coccola dev'essere durissima!!
concordo con Nanà è assurdo ed inconcepibile che ci siano persone che facciano figli "tanto per", ovviamente a loro riesce SUBITO!
Vabbè lasciamo stare! L'importante è non domandarsi mai perchè succedono queste cose, perchè esistono certe persone.
Ho smesso di farlo dal 25 giugno.
Pensiamo a noi, alla nostra vita ricca di affetti e alla cika che prima o poi arriverà per tutte!

:bacio
Sandra

P.S. avrò il maritino :bomba SCAPPOOOOOOOOOOOOO
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 7 set 2007, 17:12

Ciao cikettine...

Silvietta tesoro ma oggi finisci il 3^ mese .... e vai :yeee

Sandrina tesoro speriamo che arrivino presto :incrocini

Debora piccola purtroppo queste cose succedono tutti i giorni e se le persone capissero che i bimbi non sono un'arma di ricatto, ci guadagnerebbero tutti :sorrisoo

Ah ragazze oggi canadese con Sx incandescente... quindi mi sa che ci siamo e poi questo mese ho avuto tantissimo muco :fischia speriamo :incrocini
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 7 set 2007, 17:14

SANDRINA in questo caso è il caso (scusa la ripetizione) di dire evviva le malefiche :yeee :yeee

NANA' mi hai capita perfettamente... Per me è davvero preziosissimo questo forum perchè ci siete voi, e condividiamo i nostri sentimenti e ci capiamo perfettamente. Credimi io proprio non riesco a capacitarmi.. Mi da proprio sui nervi questa storia perchè un bimbo non è una merce di scambio, non è una scusa per spillare soldi a nessuno, nè tantomeno per fare la mantenuta.
Se pensi che anche lei ha dei dubbi su come farà ad allevare sta creatura qwuando verrà perchè sa di avere l'esaurimento e sa già che non riesce a gestire un bambino.
Pensa che una volta che ha tenuto sua nipote a dormire, perchè si è addormentata a mezzanotte e mezza DICO A MEZZANOTTE E MEZZA il giorno dopo non è venuta in ufficio perchè non avevea potuto dormire abbastanza perchè la bimba si era addormentata tardi. :x:
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 7 set 2007, 17:34

Buon finesettimana a tutte :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 7 set 2007, 18:30

Cucciole vi saluto anch'io .... mi aspettano degli straordinari :coppia ... lo stik era super positivo e quindi mi sa che devo violentare mio marito.... vi abbraccio tutte :ciaociao :bacio

Immaginej

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 7 set 2007, 19:19

ragazze passo per un saluto che vado a cena dai suoceri.

DEB concordo con quanto ha detto NANA' e per la tb, vediamo come va nei prossimi giorni, io comunque ti capisco in pieno su tutti i fronti (anche sulla tb) :cuore

SANDRINA evviva! :yeee :yeee :yeee

ROSA :incrocini :incrocini

Un bacio a domani! :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 7 set 2007, 21:52

Cikette io devo violentare Marco .... e Valerio non si addormenta :aargh ... chè fatica riprodursi :ahah

Buonanotte piccole :bacio

Immaginej

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 set 2007, 23:53

Buonasera cikette..passo velocissima perchè ho ricevuto un mess di Tatina e volevo darvi la notizia prima di crollare dal sonno.
Hanno spostato Sofia in cardiologia e ora lei può stare tutto il tempo con la sua piccola. Purtroppo mi è arrivata solo la prima parte del messaggio. Presumo comunque che il passaggio dalla terapia intensiva al reparto sia un segno di miglioramento. E comunque ora la sua mamma può almeno starle vicina per tutto il tempo che desidera.
Vi mando un abbraccio grande e torno domani per gli arretrati.
Vi voglio bene cikette. Buonanotte! :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 set 2007, 7:25

sono contenta che Sofia stia bene, certo che inizio turbolento per la sua piccola vita...ma l'importante è che tutto si sia risolto per il meglio! :sorrisoo

x Debora: se ti metti a guardare le ingiustizie che accadono intorno a te, perdi la serenità...secondo me molte persone non sono adatte ad essere genitori, eppure la natura decide diversamente, a discapito dei malcapitati figli, che ci possiamo fare? Ma sai, anche mio padre non è proprio cosa di fare il padre, eppure ciò nonostante sono contenta di essere venuta al mondo e son felice lo stesso.
Se cmq ti metti a guardare in giro, di cose storte ce ne sono tante e tali che veramente si dovrebbe perdere il sonno. L'unica è distogliere lo sguardo e pensare alle cose belle che abbiamo noi (e chissà quanti ci invidiano) senza guardare il prossimo...nel tuo caso un compagno che ami e che ti ama, una casa magari piccola ma tua, un lavoro poco amato ma è pur sempre un lavoro che ti permette di essere indipendente e di non preoccuparti se potrai mangiare domani, amici che ti vogliono bene e ti capiscono e la prospettiva di una convivenza e magari un bimbo a breve...e ci aggiungo pure che sei giovane e bella, scusa se è poco! :festa

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 set 2007, 7:26

Bene, problema bomboniera risolto: girando un paio di posti, siamo andati in un negozio dove abbiamo trovato delle cose carine. Con una certa difficoltà, io e il maritino abbiamo trovato un accordo per una campanella in vetro soffiato, alta circa 6 cm, accoppiata ad un sacchettino di organza con nastrini di raso a forma fiocco, con al centro due fragoline piccole. Ho fatto una foto con il cellulare, fa un pò schifo però rende l'idea http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... iera-p.jpg
A me è molto piaciuta, l'ho trovata proprio fine, e fa una discreta figura, che ve ne pare? E poi il prezzo... la composizione (quindi campanella in vetro soffiato + sacchetto completa di confetti, nastrini e bigliettino) a soli... 2,50 € l'uno :fischia
Ne abbiamo prese 100, per cui con soli 250 € ce ne siamo usciti. :hi hi hi hi
Poi per chi vuole risparmiare i classici pupazzetti di resina, cagnolini, mollettine di legno etc. costano solo 1 € l'uno, max 1,5 €, qualcosa più graziosa in vetro di murano c'è più o meno su questo budget molto contenuto, e l'importo include anche il sacchettino (ma il quantitativo minimo sono 100 pezzi).
Per cui ce n'è per tutte le tasche...

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 8 set 2007, 8:14

GARDEN.....molto carina la bombonienra....complimenti per la scelta..... :ok :ok mi piace davvero ed il prezzo mi sebra molto buono.... :yeee :yeee

sono contanta per Sofia e Tatina....finalmente per questa bimba si intravede un pò di serenità e anche per la sua mamma....noi ci incrociamo sempre....e ti pesiamo sempre TATINA..... :bacio :bacio :bacio

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 8 set 2007, 10:40

Buongiorno
Ieri è stata una brutta giornata, conati a non finire,sono stata tutto il giorno a letto pronta a scappare in bagno :x:
stamattina va meglio, appena alzata ho aperto tutte le finestre, ho dato una sguardo al mare (che purtroppo quest'anno ho visto quasi esclusivamente dalla mia finestra :aargh), ho respirato a pieni polmoni e mi sono data da fare: panni da piegare, lavastoviglie da svuotare, lavatrice da caricare, certo, senza esagerare,ma se sono attiva mi sento meglio. Ed ora eccomi qui a leggere di voi.
Garden, le bomboniere anche per la nascita? Questa nn la sapevo (ho visto la foto, bella!). Bella poi l'idea di una festa subito dopo la nascita. Per quanto riguarda il fiocco, a me personalmente non piace e non credo che lo metterò. Anche quando mi sono sposata non ho fatto alcune cose che solitamente e per tradizione si fanno (tipo il bouquet consegnato dalla suocera, il nastro bianco tagliato nell'uscire da casa,ecc. ecc.) perché non mi piacevano e non ne condividevo il senso. Però penso che per il battesimo farò una festa grande.Mio marito non la pensa così,lui vorrebbe una festa con pochi intimi, genitori, fratelli, madrina padrino e basta. Io invece, visto che anni fa non ho potuto farla questa festa tanto desiderata, vorrei, ecco,invitare tanti amici oltre ai soliti parenti, trovare una chiesetta piccolina per la cerimonia (veramente mi piacerebbe ritornare nella chiesa in cui ci siamo sposati, ma è un po' lontano, insomma,non mi sembra il caso, però mi piacerebbe tanto e magari celebrare il battesimo lo stesso giorno del nostro matrimonio :emozionee ) e poi trovare un locare per festeggiare con una cena o un buffet. Ma sicuramente troveremo una via di mezzo.
Rosavelia, non è che ti troviamo sul quotidiano per violenza carnale? :prrrr
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la piccola Sofia
Un :bacio a tutte le altre

P.s.mi sa che ho parlato troppo presto :vomitino_1:
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 set 2007, 11:13

Meno male che la piccola Sofia sta meglio :cuore

GARDEN bene, allora problema risolto :ok

ELETTRA anche a me non piacciono le confenzioni, però il fiocco sì secondo me fa festa. :cuore

Io oggi sono un pò così, ieri sera mio marito ha praticamente litigato con sua mamma e potete immaginare il perchè. Lei è molto credente (anzi dovrei dire indottrinata nel suo caso) e infatti mi pareva strano che non dicesse niente della strada che dobbiamo fare. Il discorso è stato così: si è iniziato dalla guardia svizzera che si è suicidata e del fatto che però a lui il funerale religioso lo fanno e a Welby no, per passare all'altro malato di sla che si è fatto morire di fame per passare tirato fuori da mia suocera agli embrioni chimera che stanno facendo in Gran Bretagna per le cellule staminali per passare al fatto che l'uomo non può manipolare la vita e lì ovviamente l'allusione è stata chiara e mio marito si èa aizzato. Andrea ha chiesto ai suoi se avevano visto il dvd con la trasmissione W l'Italia che aveva parlato della legge 40 (noi l'avevamo dato perchè volevamo che vedessero la tecnica e infatti conoscendo come la pensa mia suocera le avevo detto di guardare solo la prima parte) e mia suocera ha risposto di no e allora Andrea ne ha dedotto che non le interessa e lei non ha ribattuto ma ha detto "Ah, ma chi te lo ha dato quelli là?" e Andrea "Quelli là chi?" e mia suocera "Quelli là del centro" e lì mio marito non ci ha visto più e non vi dico cosa non ha detto sul fatto che lei non votando al refendum ha fatto una scelta per tutti, che ha rovinato un sacco di gente e che NOI ne abbiamo bisogno...insomma io non sono intervenuta (e nemmeno mio suocero che penso che invece non abbia niente in contrario, anzi cerca di tirarci su e di appoggiarci) ma a un certo punto ho detto ad Andrea di finirla perchè davvero stava doventando pesante.
Poi come si fa in quella famiglia tutto è caduto e si è cominciato a parlare di altro :urka
Ovvio che secondo me tra mio marito e sua mamma il discorso va ripreso in termini civili giusto per chiarire non per farci cambiare scelta che rimane solo nostra, però non vi dico come mi sento....scusate lo sfogo :bomba
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 set 2007, 11:57

Roxy, purtroppo bisogna talvolta scontrarsi con le idee discordanti delle altre persone, ed anche con dei pregiudizi...la vita non è facile e talvolta i nostri stessi genitori anzichè aiutarci creano altri problemi.
Fortunatamente tuo marito riesce a ragionare con la sua testa per cui si tratta di scambi di opinioni che alla fine lasciano il tempo che trovano, molto peggiore la situazione di persone che anche da adulte si fanno manipolare dai genitori e replicano le loro scelte anzichè vivere una vita propria, e le rispettive mogli/mariti sono costretti a sopportare la continua ingerenza dei suoceri...

Per le bomboniere: forse non è una usanza diffusa in tutta Italia, qui di sicuro (alcuni fanno solo il sacchettino, altri il sacchettino con un oggettino). E a differenza di quella del matrimonio o del battesimo, qui non solo va a tutti i colleghi, vicini, parenti e amici, ma anche amici e colleghi dei rispettivi genitori...i quali poi fanno un regalo a loro volta (es. mettendo 5 € a testa nel caso dei colleghi) oppure un vero e proprio regalo se si tratta di amici di famiglia etc.
Lo so, uno spreco mortale e una scocciatura sia per chi le deve fare che per chi deve comprare il regalino (figurati quanto può importare alle colleghe di mia madre che io abbia avuto una bimba...diventa una specie di tassa sociale). Però se non lo fai le persone ci restano male, oppure pensano che sia questione di tirchieria o maleducazione.
E considerato che con una spesa dalle 100 € in su si risparmiano discussioni e pettegolezzi, allora ecco che diventano ben spesi. :prrrr

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 8 set 2007, 12:10

GARDEN infatti noi non ci lasciamo influenzare ci mancherebbe però uno ci rimane male :bomba

Per le bomboniere, qui non si usa fare quella della nascita ma solo se si fa il battesimo ma molti fanno solo il sacchettino. Si usa comunque magari fare i confetti ma da tenere a casa per chi viene a fare visita, si sa che i coinfetti si usano in occasioni di festa. Ma scusa tu fai quella della nascita perchè non farai il battesimo, ma se lo facevi ne dovevi fare due? :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 set 2007, 12:54

Guarda, si vede che qui son tutti spendaccioni...perchè si fanno sia le bimboniere per la nascita che quelle per il battesimo, solo che mentre le prime possono anche essere di minori pretese (per cui anche il solo sacchettino va bene o al massimo si fa un oggettino molto economico accoppiato) quelle del battesimo sono quasi alla pari di quelle del matrimonio (ed il ricevimento è meno costoso ma solitamente sempre in ristoranti con antipasti, due primi, due secondi etc. e abiti da gran cerimonia).
Per cui la mia come bomboniera di nascita è superiore alla media (ma visto che alla fine la differenza di costo era esigua, ho pensato che avrei fatto una figura migliore con poco poco di più), però se avessi fatto il battesimo ne avrei fatta comunque un'altra più costosa, proprio perchè si usano per entrambe le occasioni. Quelle però per lo meno non si danno a tutti ma solo agli invitati, proprio come nei matrimoni.
Sarà un'impressione, ma qui mi sembra che ogni scusa è buona per far festa e spendere, poi si lamentano che non ci sono soldi :prrrr

Per i tuoi suoceri: i miei sembravano tanto aperti, e su pma etc. non hanno riserve, però quando abbiamo accennato all'adozione sono rimasti tra il basiti e preoccupati, e mio suocero se n'è uscito con frasi allucinanti, del tipo che se non fosse stato figlio di suo figlio non lo avrebbe mai considerato suo nipote...per cui i figli/nipoti sono solo quelli col tuo sangue e gli vuoi bene solo in virtù di ciò? :urka ma che vuol dire, che egoismo c'è dietro certe considerazioni?! mio marito è stato invece più tollerante, dicendo che dipende dalla sua educazione, e che poi all'atto pratico gli vorrebbe bene lo stesso. A me la cosa è rimasta un pò di traverso, però inghiotto e penso che è inutile farsi il sangue amaro, hanno i loro limiti così come del resto li ho pure io.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 set 2007, 13:03

ah, i confetti da tenere a casa e offrire in quantità a chi ti viene a trovare si usa pure, in aggiunta. Per di più in un vassoio d'argento con un cucchiaio, non so se pure questo d'argento, mi devo informare ma penso non sia strettamente necessario. Giusto per non farsi mancare nulla... :prrrr

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 8 set 2007, 15:39

Care cikette buongiorno!!!
Stamattina sveglia presto per andare dal dentista e per fortuna, nonostante la gravidanza la dentatura è ok! Meno male.. è il mio incubo!!!

garden guardi già le bomboniere?? ma per la nascita o il battesimo?? io in realtà ho già scelto da tempo cosa mi piacerebbe.. diciamo più o meno da quando ho scelto quelle per il matrimonio :hi hi hi hi
per il fiocco alla porta ti dico la mia: quando mi capita di passare davanti a una casa che ne ha uno (soprattutto quelli con il nome, che preferisco) mi fa davvero piacere.. non so perchè.. è proprio che vedere che c'è un bimbo lì mi porta a esserne felice.. è una cosa un pò stupida forse, ma mi ha sempre fatto quest'effetto. :emozionee

sandrina per stavolta: evviva le rosse! Ti mancano molti esami da fare?? :incrocini

roxy anche noi pensavamo di non battezzare Lucilla.. e già prevedo tensioni.. ma non essendoci nemmeno sposati in chiesa, non essendo credenti e quindi nemmeno praticanti mi sembra sciocco battezzarla. se poi vorrà farlo avrà sempre tempo no?? però un "ricordo" della nascita penso che ai parenti faccia piacere.
Cavoli che brutta cena.. in effetti lui e la mamma dovrebbero riprendere il discorso, magari più tranquillamente, ma secondo me se almeno non vi ostacola poi che la pensi come vuole no?? se invece dovesse mettersi in mezzo, lì occorre prendere provvedimenti.

silvietta va meglio??

rosa com'è andato il tuo tentativo di stupro?? :prrrr

elettra come va con il vomitino? :x:

debora mi spiace per quello che ti tocca passare per colpa di certa gente davvero ignobile.. comunque ho notato anche io che di questi "momenti" gli uomini ne hanno parecchi.. e poi dicono a noi.. almeno i nostri sono a cadenza mensile abbastanza precisa.. uno si organizza :hi hi hi hi

bomboniere in conclusione io le farò solo alla nascita visto che il battesimo spero di evitarmelo, anche se in effetti qui non si usa.. però trovo più carino che poi il ricordo riporti la data di nascita piuttosto che quella del battesimo, che di per se non mi sembra molto importante...
ma il battesimo, io non mi ricordo.. so che c'è la parte in cui i padrini/madrine con il bimbo dicono i 3 credo e i 3 rinuncio (mi pare).. ma lo fanno anche i genitori??? :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 8 set 2007, 17:01

ROXY....alla fine ha detto bene piccola pensino pure quello che vogliono basta che non vi ostacolano....purtroppo ci sono molte persone che impastate nella loro cultura di crescita fatta perdonami il termine, di ignoranza e bigottismo hanno preso come unico esempio giusto di vita solo la religione che gli è stata inculcata ed ecco le conseguenze....porta pazienza e vai avanti per la tua strada che ti porterà alla realizzazione del tuo sogno..... :bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”