GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDOMETRIOSI NON MOLLIAMO PER IL SOGNO CHE VOGLIAMO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ENDOMETRIOSI NON MOLLIAMO PER IL SOGNO CHE VOGLIAMO

Messaggio da ariel76 » 20 set 2007, 17:00

OK...TI DICO COSA HO IN CASA DI INGREDIENTI BASE...SE PERO' HAI UNA RICETTA TRRESISTIBILE FACCIO UN SALTO ALLA COOP!
ALLORA:
PEPERONI PICCOLI VERDI (FRIGGITELLI)
TAGLIOLINI FRESCHI
UN CAVOLFIORE (CON QUELLO POTREI FARCI UNO SFORMATINO...)
POI UOVA, POMODORI, E POPI COME AL SOLITO CARNE E PESCE MA CONGELATA... :che_dici

TU SPARA RICETTINE...
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 set 2007, 17:07

be con i tagliolini freschi non si può che farli al limone, semplici semplici ma squisiti che ne pensi?
cavolfiore, certo due bei sformatini messi già nel contenitori quelli piccoli rotondi diciamo, così li metti uno nel tuo piatto ed un altro nel suo, poi se ti piace qualsiasi formaggio (meglio se gorgonzola e mascarpone) ci fai la cremina da metterci sopra ... vabbè prima dimmi se ti può piacere e poi ti spiego il tutto meglio che ne dici? così questo come antipasto e i tagliolini come primo poi vorreste anche il secondo? ed il dolce preferito qual è?
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 set 2007, 17:07

popi :domanda ? cosa sono?
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 20 set 2007, 17:13

ciula83 ha scritto:be con i tagliolini freschi non si può che farli al limone, semplici semplici ma squisiti che ne pensi?
cavolfiore, certo due bei sformatini messi già nel contenitori quelli piccoli rotondi diciamo, così li metti uno nel tuo piatto ed un altro nel suo, poi se ti piace qualsiasi formaggio (meglio se gorgonzola e mascarpone) ci fai la cremina da metterci sopra ... vabbè prima dimmi se ti può piacere e poi ti spiego il tutto meglio che ne dici? così questo come antipasto e i tagliolini come primo poi vorreste anche il secondo? ed il dolce preferito qual è?

:yeee :yeee :yeee
WOWWWW! QUOTO TUTTO!!!
CON LO SFORMATINO ME LA CAVO, I TAGLIOLINI AL LIMONE NON LI SO!! SON TUTT'ORECCHI (...OCCHI, PIU' CHE ALTRO :hi hi hi hi )
PER I DOLCI NON SONO MOLTO BRAVA...SE NE HAI UNO SEEEEEEEEEEMPLICISSSSSSIMO... :ok
IO DI SOLITO GLI FACCIO UNA SPECIE DI TORTINO DI MELE...
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 20 set 2007, 17:13

ciula83 ha scritto:popi :domanda ? cosa sono?

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
POI...VOLEVO SCRIVERE POI!
ENDOMETRIOSINA...

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 set 2007, 17:28

ariel76 ha scritto:
ciula83 ha scritto:popi :domanda ? cosa sono?

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
POI...VOLEVO SCRIVERE POI!
oooooooooooooooooook

allora i tagliolini al limone
2 limoni di media grandezza;

1 scalogno;

30 gr. di burro;

150 gr. di panna da cucina;

1/2 bicchiere di vino bianco secco;

tagliolini;

sale;

Preparazione

Grattugiare la buccia dei due limoni e tenerla da parte.
Nel premiagrumi premere i due limoni e conservare la polpa privata dei semi ed il succo.
Tagliare lo scalogno come per il soffritto ed unirlo al burro fuso in un tegame basso facendo appassire a fiamma lenta e quando comincerà ad asciugarsi, aggiungere il vino bianco e sfumare a fiamma media senza coprire.
Quando lo scalogno sarà completamente appassito, aggiungere tutta la polpa dei due limoni e circa 10 ml di succo e far cuocere per tre-cinque minuti.
Salare q.b.
Far bollire l'acqua salata per la cottura della pasta ed appena calati i tagliolini, aggiungere al sugo la panna da cucina, lasciando cuocere a fiamma bassissima e mescolando spesso.
Scolare la pasta liberandola di tutta l'acqua di cottura e versarla nel tegame in modo da saltare per circa un minuti i tagliolini con il loro sugo, sino ad ottenere una completa mantecatura.
Impiattare e guarnire ogni porzione con una spolverata della buccia di limone precedentemente grattugiata.

Note: Alla ricetta si accompagna un vino bianco, secco, servito ben freddo.

questa è la ricetta che ho trovato su internet io li faccio diversamente così:

1panna da cucina
1/max 2 limoni
1panna fresca
in un tegamino ci metti la panna da cucina tutta la fai cuocere appena e mentre è sul fuoco basso bassissimo ci butti la buccia grattugiata del limone, ci aggiungi un po di quella fresca (non tutta) vedi te, perchè i tagliolini si appiccicano subito quindi conviene fare un sughino un po' più liquido . assaggialo perchè è a proprio piacimento quanto deve sapere di limone, o essere più delicato. io inizierei buttandoci il limone grattato di un solo limone eventualmente sei sempre in tempo per aggiungerlo dell'altro ed è velocissimo perchè appena di gusto ti sembra ok spengi tutto ed il sugo è pronto.
io non userei ne scologno ne vino bianco, magari un po di burro nei tagliolini appena scolati sempre per evitare che siano dei mattoni appiccicati ma se il liquido è sufficiente eviterei anche il burro.

segui quella che preferisci :bacio

per il dolce bè il ciulo và matto per il mio tiramisù è facile e neanche tanto lungo da farsi ma se ti scoccia comprare tutti gli ingredienti e vuoi far più veloce bè io farei un salto a prendere la torta margherita della buitoni, basta imburrare e farinare la teglia e versi il tutto in forno, se vogliamo esagerare lo mescoli con un po' di nutella è la fine del mondo
che ne dici?
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 20 set 2007, 17:36

OVVAIIII!!
MI SA CHE FARO' UN MIX TRA LE DUE RICETTE...MA CMQ E' DA PREPARARE AL VOLO. LI' PER LI'!!

POI SFORMATINO DI CAVOLFIORE CON CREMINA DI QUALCOSA CHE MI INVENTERO'

RIMANE IL DOLCE...ANCH'IO, DIMENTICAVO, SONO CAMPIONESSA DI TIRAMISU! MA ORA NON CE LA POSSO FARE...MI INVENTERO' UN DOLCINO SEMPLICE ALL'ULTIMO, ANCHE PERCHE' HO MANDATO LA LAVATRICE... :hi hi hi hi
FINCHE NON FINISCE NON POSSO ACCENDERE IL FORNO... :ahaha

GRAZIE PICCINA!!!
TI AGGIORNO DOPO!
:cuore
ENDOMETRIOSINA...

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 set 2007, 17:37

di niente tesoro, anche se mi hai fatto venire fame... stasera bresaola grana e rucola :buuu
Immagine

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 20 set 2007, 17:57

ariel76 ha scritto:IO OGGI SONO UN PO' GIU', INVECE...
IERI SERA HO DISCUSSO CON L'ARIELMARITO...
LA QUESTIONE E' SEMPRE LA STESSA...LUI DA' IL 150% NEL SUO LAVORO, POI NON RIESCE A TOGLIERSELO DALLA TESTA QUANDO TORNA A CASA.
TORNA QUASI SEMPRE STANCO MORTO E CON MILLE PENSIERI. E IO MI SENTO MESSA DA PARTE. LO SO CHE NON E' MANCANZA D'AMORE, MA SOLO STANCHEZZA, MA IO PENSO CHE SIA SUO DOVERE RISPARMIARE QUALCOSINA ANCHE PER ME...
INVECE SEMBRA CHE IO DEBBA SEMPRE COMPRENDERE E BUTTAR GIU' PERCHE' LO SO, NON E' COLPA SUA...HA UN LAVORO CON MOLTO STRESS, RESPONSABILITA', MA ANCHE SODDISFAZIONI.
IN PIU' LUI E' STABILE E BEN PAGATO E FA IL LAVORO PER CUI HA STUDIATO. E' BENVOLUTO E STIMATO DA TUTTI, MA PROPRIO PER QUESTO TUTTI SI APPOGGIANO A LUI E PRETENDONO SEMPRE IL MASSIMO. LUI LO DA'.
MA DENTRO CASA SONO IO CHE REGGO TUTTO...PENSO A TUTTO E FACCIO TUTTO. LUI VIENE ESONERATO QUASI DA QUALSIASI PENSIERO. E A ME NON PIACE. NON ERA COSI'. LUI NON E' COSI'. E' IL SUO LAVORO CHE LO STA TRASFORMANDO.

Come ti capiscoooooooooooooooooooooooooooooooooooo.............. praticamente il motivo principale delle nostre sfuriate è questo!!! Anche il mio maritozzo è così....gli piace il suo lavoro, non vuole deludere nessuno....al lavoro....a casa invece devo sempre abbozzare. Ci sono giorni che praticamente esce di casa alle 7.30 torna alle 20 il tempo di cenare e se va bene ci restano un paio d'ore per chiacchierare e stare insieme; altrimenti finito di cenare ecco che ripensa al prossimo nucleo...alla prossima riunione.. o altro!! Non sai quante volte gli ho chiesto di provare ad entrare dentro casa e lasciar fuori dalla porta il lavoro...o meglio i problemi lavorativi e gustarsi la serata! Anche io mi sento a volte trascurata e messa dietro ad un sacco di altre cose.....
Detto questo però.... non ho ancora trovato una soluzione :aargh quindi sono sempre punto a capo!!

PS meglio le scagnarate per questo....che per altro :bacio

SONO SOLO IO CHE SOFFRO DI QUESTE COSE? O ANCHE VOI AVETE PROBLEMI SIMILI? COME FATE A SUPERARLI? IO IERI SERA GLI HO DETTO DELLE COSE BRUTTISSIME E POI MI SONO PENTITA...SONO ARRIVATA A MINACCIARE DI LASCIARLO, SE QUANDO AVREMO IL PARGOLO LUI SI PROVA A METTERE DAVANTI A LUI IL LAVORO... :buuu
LO SO...E' UNA CAVOLATA, NON HA SENSO...ME NE PENTO AMARAMENTE...

GLI HO CHIESTO SCUSA, CHE NON LO PENSO DAVVERO...MA LO VORREI UN PO' PIU' PRESENTE...SONO IO CHE SONO UN CARABINIERE MANCATO O SONO DINAMICHE NORMALI??
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 20 set 2007, 18:02

Come sempre mi son imbrogliata con il "cita" son proprio un cocciooooo :prrrr

Io stasera niente cena....il maritozzo non c'è e quindi non cucino....cmq il tagliolino va a domani, son proprio curiosa di provarlo!!!

Come dolce Aril anche un budino al cioccolato non è male :fischia
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 20 set 2007, 18:03

ciula83 ha scritto:di niente tesoro, anche se mi hai fatto venire fame... stasera bresaola grana e rucola :buuu
E' BUONISSIMAAAAAAA!
PERCHE' TI DISPERI?? SEI A DIETA? SAI CHE IO HO PERSO 20 KG?? :hi hi hi hi
ENDOMETRIOSINA...

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 20 set 2007, 18:04

20 kg??????????????????????? e come caspitina hai fatto??????

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 20 set 2007, 18:05

F.ERY...CIULINA...
MA E' CONSOLANTE O SPAVENTEVOLE CHE TUTTE ABBIAMO LE STESSE PROBLEMATICHE CON I SOCI?? :domanda
ENDOMETRIOSINA...

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 set 2007, 18:06

spaventevole :hi hi hi hi
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 set 2007, 18:07

f.ery ha scritto:20 kg??????????????????????? e come caspitina hai fatto??????
quoto alla grande
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 20 set 2007, 18:08

EHEH...TAAAAAAAAANTA FORZA DI VOLONTA'!
POI ARRIVATA A 46 KG...HO DOVUTO RIMBOCCARMI LE MANICHE E IMPARARE DI NUOVO A NUTRIRMI PERCHE' AVEVO QUASI SMESSO...
ORA SONO ABBASTANZA CONTENTA PERCHE' PIANO PIANO (ORMAI DA 2 ANNI) STO CERCANDO UN EQUILIBRIO...
LITIGO MENO CON LA BILANCIA E CERCO DI DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DAL MIO PESO E DAL MIO ASPETTO...IN QUESTO L'INIZIO DELLA CACCIA ALLA CIKA MI HA AIUTATO TANTO!
TROPPO SOTTO PESO IL CICLO SPARISCE...PER CUI ORA SONO TORNATA INTORNO AI 50 KG, KG +, KG - E CERCO DI MANTENERE QUESTO!
:ok
ENDOMETRIOSINA...

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 set 2007, 18:10

ariel76 ha scritto:
ciula83 ha scritto:di niente tesoro, anche se mi hai fatto venire fame... stasera bresaola grana e rucola :buuu
E' BUONISSIMAAAAAAA!
no non sono a dieta anche se dovrei :fischia è solo che sto male, questo raffreddore atroce tosse a bronchite e un gran mal di testa, SONNO SONNO E SONNO così non ho molta fame e voglia di cucinare... stasera c'è distretto chi lo vede?
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 20 set 2007, 18:12

ariel76 ha scritto:

EHEH...TAAAAAAAAANTA FORZA DI VOLONTA'!
POI ARRIVATA A 46 KG...HO DOVUTO RIMBOCCARMI LE MANICHE E IMPARARE DI NUOVO A NUTRIRMI PERCHE' AVEVO QUASI SMESSO...
ORA SONO ABBASTANZA CONTENTA PERCHE' PIANO PIANO (ORMAI DA 2 ANNI) STO CERCANDO UN EQUILIBRIO...
LITIGO MENO CON LA BILANCIA E CERCO DI DISTOGLIERE L'ATTENZIONE DAL MIO PESO E DAL MIO ASPETTO...IN QUESTO L'INIZIO DELLA CACCIA ALLA CIKA MI HA AIUTATO TANTO!
TROPPO SOTTO PESO IL CICLO SPARISCE...PER CUI ORA SONO TORNATA INTORNO AI 50 KG, KG +, KG - E CERCO DI MANTENERE QUESTO!
:ok
brava tesoro ora non esagerare... anche io qualche annetto ero arrivata a pesare 39kg, poi il mio peso perfetto è sempre stato 45/47kg ma ora :buuu sarò 55kg è tutta colpa delle cure ormonali per le fivet, l'emorragia interna, insomma non mangio niente campo d'aria si direbbe ma niente non perdo nulla :bomba
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 20 set 2007, 18:13

ciula83 ha scritto:
ariel76 ha scritto:
E' BUONISSIMAAAAAAA!
no non sono a dieta anche se dovrei :fischia è solo che sto male, questo raffreddore atroce tosse a bronchite e un gran mal di testa, SONNO SONNO E SONNO così non ho molta fame e voglia di cucinare... stasera c'è distretto chi lo vede?
E' VERO...DIMENTICAVO... :coccola
PER DISTRETTO...ECCOMIIIIIIIIII!!! :yeee
ENDOMETRIOSINA...

f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da f.ery » 20 set 2007, 18:15

Di certo non siamo le uniche!!!

Secondo me è proprio un difetto di pensiero...sul quale si potrebbe benissimo scrivere un libro!!!

Magari ci possiamo consolare pensando che 1 caso o 2 potrebbe mettere la pulce nell'orecchio che qualcosa non va... ma se tutti son così E' PROPRIO LO STAMPOOOOOOOOOO

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”