GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE NON MOLLIAMO, LA SPERANZA NON PERDIAMO!
Si Bucaneve.. ne abbiamo tutto il diritto .. e loro hanno tutto il dovere di CAPIRE cosa c'e' che non va e curarci! Io ho voluto sapere anche qual era la nostra percentuale di successo ... che so essere solo un numero .. ma e' molto importante per il mio carattere.

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- blu701
- Expert~GolGirl®

bucaneve gli esami sono proprio pochini..
posso darti un consiglio? meglio roma dalla luminare della mary..
perchè a villa erbosa ti manderebbero al sant'orsola per il problema immunitario..loro sono bravi per la metroplastica..per i setti e malformazioni uterine..seguono le poliabortive ma ti mandano al sant''orsola per la parte immunologica e trombofiliaca....lo so perchè ci sono stata..
qualora dovessi scoprire che hai un setto o altro rivolgiti a loro perchè sono bravi...
a te ti serve un'esperta in poliabortività..ma che ne sappia anche di trombofilia.tiroide..e parte immunologica...
se fossi in te farei un viaggetto a roma..in un giorno con eurostar vai e vieni..
meglio la luminare .
armati di tanta pazienza..purtroppo non trovi sempre nella tua regione medici esperti in poliabortività..
ti mando i miei
un abbraccio a tutte le fanciulle
perchè a villa erbosa ti manderebbero al sant'orsola per il problema immunitario..loro sono bravi per la metroplastica..per i setti e malformazioni uterine..seguono le poliabortive ma ti mandano al sant''orsola per la parte immunologica e trombofiliaca....lo so perchè ci sono stata..
qualora dovessi scoprire che hai un setto o altro rivolgiti a loro perchè sono bravi...
a te ti serve un'esperta in poliabortività..ma che ne sappia anche di trombofilia.tiroide..e parte immunologica...
se fossi in te farei un viaggetto a roma..in un giorno con eurostar vai e vieni..
meglio la luminare .
armati di tanta pazienza..purtroppo non trovi sempre nella tua regione medici esperti in poliabortività..
ti mando i miei
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®

Blu, mi sto convincendo sempre più di intraprendere sto viaggio della speranza... però mi sale una rabbia!blu701 ha scritto:bucaneve gli esami sono proprio pochini..
meglio la luminare .![]()
ti mando i miei![]()
![]()
![]()
![]()
Pensa: noi non siamo laureate in medicina eppure, a suon di informazioni carpite un po' a destra un po' a sinistra ne sappiamo di più di certi professionisti! E a loro, ferrati in materia, basterebbe così poco ...uno sforzo così piccolo per approfondire le loro conoscenze per poterci aiutare!
Come si fa a prescrivere l'analisi di una sola delle 4 mutazioni del pannello della tromboflia? E' forse convinta che sia immune alle rimanenti tre? E la tiroide dove la mettiamo? Boh!
Sono veramente inca@@ata nera!
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!
- blu701
- Expert~GolGirl®

bucaneve tu lo sai quante sono le mutazioni?
sono 13 le mutazioni genetiche..
di soltio si analizzano solo alcune di queste
..perchè sono costose..le fanno solo in alcuni centri.in alcuni ospedali...
però è importante anche la tiroide...
come la parte immunologica e trombofiliaca..
i dosaggi ormonali..
l'isteroscopia..
bucaneve ci vuole un'esperta che analizzi la tua storia..e ti consigli di fare le analisi giuste
non voglio fare la dottoressa..non lo sono..
so solo che forse ne so un pò più di te..perchè ho giarto parecchi luminari e qualche centro poliabortività..
mai arrendersi..mai mollare
munirsi di tanta pazienza e tanta voglia di sapere quello che non va
poi ognuna fa quello che si sente..il mio è solo un consiglio per non perdere tempo..
ma per andare direttamente al problema
lo so come ti senti..conosco i tuoi pensieri e i tuoi dubbi
però con la tua forza puoi farcela

di soltio si analizzano solo alcune di queste
..perchè sono costose..le fanno solo in alcuni centri.in alcuni ospedali...
però è importante anche la tiroide...
come la parte immunologica e trombofiliaca..
i dosaggi ormonali..
l'isteroscopia..
bucaneve ci vuole un'esperta che analizzi la tua storia..e ti consigli di fare le analisi giuste
non voglio fare la dottoressa..non lo sono..
so solo che forse ne so un pò più di te..perchè ho giarto parecchi luminari e qualche centro poliabortività..
mai arrendersi..mai mollare
munirsi di tanta pazienza e tanta voglia di sapere quello che non va
poi ognuna fa quello che si sente..il mio è solo un consiglio per non perdere tempo..
ma per andare direttamente al problema
lo so come ti senti..conosco i tuoi pensieri e i tuoi dubbi
però con la tua forza puoi farcela
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Teresa .. come sempre sei una grande!!! 
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®

Blu, solo per la fibrosi cistica sono più di mille le mutazioni genetiche e a Padova ne analizzano 50!!!blu701 ha scritto:bucaneve tu lo sai quante sono le mutazioni?
Per quello che so io le mutazioni genetiche hanno infinite varianti e combinazioni!
- blu701
- Expert~GolGirl®

GRAZIE Mary
ragazze cerco solo di portare la mia esperienza dopo 5 aborti..
vorrei aiutarvi tutte ..magari ci fosse una bacchetta magica
non voglio sembrare superba o altro..
chi mi conosce sa che non lo sono..sono una di VOI.. con gli stessi problemi e le stesse paure..
cerco di darmi e di DARVI FORZA..
cerco nelle mie posssibilità di dare qualche consiglio per cercare una strada breve
vi voglio bene

vorrei aiutarvi tutte ..magari ci fosse una bacchetta magica
chi mi conosce sa che non lo sono..sono una di VOI.. con gli stessi problemi e le stesse paure..
cerco di darmi e di DARVI FORZA..
cerco nelle mie posssibilità di dare qualche consiglio per cercare una strada breve
vi voglio bene
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®

Per la trombofilia so che ce ne sono parecchie ma che quelle che vengono analizzate in caso di abortività ricorrente sono solo 4: mutazione dei geni del Fattore V di Leiden, Fattore II (protrombina) e metilentetraidrofolatoreduttasi (MTHFR), varianti C677T e 1298 A/C.

- Bucaneve
- Expert~GolGirl®

Tranquilla Blu! Qui nessuno sembra superbo quando in ballo ci sono i nostri angioletti che aspettano di venire a questo mondo! Chi più ne sa più ne metta!blu701 ha scritto:GRAZIE Mary![]()
vorrei aiutarvi tutte ..magari ci fosse una bacchetta magica![]()
cerco di darmi e di DARVI FORZA..![]()
cerco nelle mie posssibilità di dare qualche consiglio per cercare una strada breve![]()
vi voglio bene
- papagilby
- BigDaddy

Grande kri, la tua forza è la nostra forza... e già penso positivo per la vostra amnio del 2 ottobrecippi63 ha scritto: Comunque, per tutte le quarantenni e non (e specialmente per Carla alla quale voglio tirare le orecchie...) voglio raccontarvi una cosa...
Come sapete ho 44 anni ed è da parecchi anni che sogno un figlio. Quando sono stata a Bologna durante l'ultima visita, il dott. G. sapendo che sono di forlì mi ha detto di portare i saluti ad una signora con lo stesso mio problema, proprietaria di un bar molto noto nel centro poichè ci considerava delle donne incredibili e molto combattive, che gli avevano dato grandi soddisfazioni. Preso il nome, venerdì scorso ci sono stata. Non nego che ero imbarazzata, però dopo aver ordinato ad una "ragazza" un succo di frutta ho chiesto con un filo di voce se potevo parlare con la moglie del titolare. Mi ha detto che era lei così ho iniziato balbettando che portavo i saluti del dott Tale per aver condiviso lo stesso problema. Mi ha guardata, le si sono illuminati gli occhi è uscita da dietro il banco mi ha abbracciata ed ha cominciato a piangere. Ovviamente le sono andata immediatamente dietro... SEMBRAVA UNA SCENA DI CARRAMBA CHE SOPRESA... MANCA SOLO RAFFAELLA CARRA'![]()
Così mi ha raccontato che lei, dopo 8 anni di sofferenze e 5 aborti, è stata dal prof. F. che le ha riscontrato una sellatura all'utero + setto (come me) ha fatto la metroplastica dal dott G. a villa erbosa e DOPO 2 ANNI è rimasta incinta ALL'ETA' DI 45 ANNI. Ha partorito il suo splendido bambino (mi ha mostrato le foto) A 46 ANNI e ora, all'età di 48anni e mezzo si sta godendo la sua maternità così desiderata. E' arrivato il marito e (CARRAMBA......) si è commosso pure lui... Ci siamo promesse di rivederci presto, mi ha accarezzato il pancione e ci siamo salutate.
Solo donne come noi possono capire l'emozione di questo incontro. Sono ritornata a casa che mi pareva di aver toccato il cielo con un dito. Lei ce l'ha fatta. Ce l'ha fatta a 46 ANNI. Io ci sto provando a 44 anni e quindi ce la possiamo fare tutte
--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

salve ragazze!
Innanzitutto grande Kri! sei la nostra forza , vai avanti così! Anche io mi incrocio fin da adesso per l'amnio del 2 ottobre
Bucaneve, dai ascolto a ciò che ti dicono le più"esperte", a volte è meglio spostarsi dalla propria regione per capirci qualche cosa in più, te lo dice una che ha preso il treno dalla sicilia ed è andata a roma per consultare il centro di poliabortività dell'Eur, è vero che non ho scoperto niente di nuovo ma è servito per togliermi diversi dubbi e capire che sto facendo tutto il possibile, mentre prima mi sentivo impotente di fronte al mio problema perchè qui mi dicevano che avevo fatto tutte le analisi da fare e quindi dovevo solo riprovare ( e con la stessa cura che non mi aveva fatto nulla l'ultima volta) ;
Ora ho trovato un gine che potrebbe seguirmi anche qui (anche se si trova ad un'ora e mezza da casa mia), e lui mi farà giovedì l'isteroscopia, sembra che sia in gamba ma se il suo parere non mi dovesse bastare sono pronta a tornare a Roma o ad andare pefino incapo al mondo per sapere più cose sul mio problema...
Ti consiglio di fare anche tu così, tra l'altro come ha detto Blu, con l'eurostar potresti fare tutto in giornata o al massimo ti fai una bella gita a roma che vale veramente la pena di essere vista.
Forza e coraggio!
Ragazze io stamani ho fatto il pre-ricovero e giovedì farò l'isteroscopia con una leggera sedazione ein day-hospital....non so se sperare di trovare qualcosa o di non trovare nulla!
Dovrò inoltre decidere se fare o non fare l'eco con flussimetria anche perchè qui non ci credono mlto e dicono che è un esame inutile
Blu, sapresti dirmi se la biopsia dell'endometrio è indispensabile? Non so se me la faranno ma a roma mi hanno detto che non serve
ciao a tutte e un bacione
Innanzitutto grande Kri! sei la nostra forza , vai avanti così! Anche io mi incrocio fin da adesso per l'amnio del 2 ottobre
Bucaneve, dai ascolto a ciò che ti dicono le più"esperte", a volte è meglio spostarsi dalla propria regione per capirci qualche cosa in più, te lo dice una che ha preso il treno dalla sicilia ed è andata a roma per consultare il centro di poliabortività dell'Eur, è vero che non ho scoperto niente di nuovo ma è servito per togliermi diversi dubbi e capire che sto facendo tutto il possibile, mentre prima mi sentivo impotente di fronte al mio problema perchè qui mi dicevano che avevo fatto tutte le analisi da fare e quindi dovevo solo riprovare ( e con la stessa cura che non mi aveva fatto nulla l'ultima volta) ;
Ora ho trovato un gine che potrebbe seguirmi anche qui (anche se si trova ad un'ora e mezza da casa mia), e lui mi farà giovedì l'isteroscopia, sembra che sia in gamba ma se il suo parere non mi dovesse bastare sono pronta a tornare a Roma o ad andare pefino incapo al mondo per sapere più cose sul mio problema...
Ti consiglio di fare anche tu così, tra l'altro come ha detto Blu, con l'eurostar potresti fare tutto in giornata o al massimo ti fai una bella gita a roma che vale veramente la pena di essere vista.
Forza e coraggio!
Ragazze io stamani ho fatto il pre-ricovero e giovedì farò l'isteroscopia con una leggera sedazione ein day-hospital....non so se sperare di trovare qualcosa o di non trovare nulla!
Dovrò inoltre decidere se fare o non fare l'eco con flussimetria anche perchè qui non ci credono mlto e dicono che è un esame inutile
Blu, sapresti dirmi se la biopsia dell'endometrio è indispensabile? Non so se me la faranno ma a roma mi hanno detto che non serve
ciao a tutte e un bacione
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®

Grazie stellina! E' molto probabile che deciderò proprio per la gita a Roma (dove sono stata già molte volte per lavoro)... e così mi toglierò anche la voglia di fritto (fiori di zucca, supplì, baccalà...) :prrrrcoccinella77 ha scritto: Bucaneve, dai ascolto a ciò che ti dicono le più"esperte", a volte è meglio spostarsi dalla propria regione per capirci qualche cosa in più, te lo dice una che ha preso il treno dalla sicilia ed è andata a roma per consultare il centro di poliabortività dell'Eur, è vero che non ho scoperto niente di nuovo ma è servito per togliermi diversi dubbi e capire che sto facendo tutto il possibile, mentre prima mi sentivo impotente di fronte al mio problema perchè qui mi dicevano che avevo fatto tutte le analisi da fare e quindi dovevo solo riprovare ( e con la stessa cura che non mi aveva fatto nulla l'ultima volta) ;
Forza e coraggio!
Vengo spesso anche dalle tue parti (socio siciliano) dove mi imbottisco invece di aranciniiiiiii! Boni! :prrrr
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Ciao Coccinella! Sei davvero forte! Continua cosi'!!!!! Mille
per il ricovero di giovedi' .. il mio cuore sara' vicino a te!
Secondo me l'eco con flussimetria e' mooolto utile .. me l'ha confermato anche la mia luminare .. dice che e' fondamentale per vedere se l'utero e' ben irrorato.
Bucaneve .. se decidi di venire fammi sapere .. che ti do' tutti i dettagli per andare dalla luminare ... Considera che il tempo medio per un appuntamento e' un mese/un mese e mezzo.
e ... forza!!!
Secondo me l'eco con flussimetria e' mooolto utile .. me l'ha confermato anche la mia luminare .. dice che e' fondamentale per vedere se l'utero e' ben irrorato.
Bucaneve .. se decidi di venire fammi sapere .. che ti do' tutti i dettagli per andare dalla luminare ... Considera che il tempo medio per un appuntamento e' un mese/un mese e mezzo.
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Ieri sera sono riuscita ad andare in palestra!
Stasera terza seduta con la psicologa .. e devo dire che ne ho proprio bisogno .. e' stata una settimana difficile ...
Un bacione a tutte ed un abbraccio speciale alla nostra Kri!
Mary!
Ieri sera sono riuscita ad andare in palestra!
Stasera terza seduta con la psicologa .. e devo dire che ne ho proprio bisogno .. e' stata una settimana difficile ...
Un bacione a tutte ed un abbraccio speciale alla nostra Kri!
Mary!
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte!
Mary adesso sono forte ma ti posso assicurare che tempo fa non lo ero per nulla, ma il fatto di reagire ed andare a Roma mi è servito tantissimo! Anche questo forum mi ha dato tanto perchè ogni giorno vedo donne coraggiose che affrontano o hanno affrontato problemi anche più grandi del mio e continuano a lottare! Siete grandi tutte, dalla prima all'ultima!
Questo forum per me è stato come una terapia di gruppo e devo dire che sta avendo gli effetti desiderati, su di me, e spero sia così anche per voi!
Per l'eco con flussimetria è vero che è utile, ma mi dicono che lo è solo per una ricerca delle cause ma non per la cura che comunque poi è sempre la stessa (eparina, aspirinetta, ecc); penso che cmq la farò perchè non voglio lasciare nulla di intentato...a quel punto mi mancherebbero solo test di embriotossicità e HLa che farò solo se dovesse andare male anche la prossima volta, speriamo di no!
Bucaneve, di dov'è il socio? io sono della provincia di agrigento? Magari quando vieni in sicilia ci possiamo incontrare, speriamo con dei bei marmocchi che giochino pure insieme!
Io conosco un posto dove fanno degli arancini meravigliosi al mio paese! E' vero sono veranmente buoni , per non parlare dei dolci siciliani!!! mi viene l'acquolina in boca
Naturalmente l'invito è rivolto a tutte, se volete venirmi a trovare ma solo con dei pargoli in braccia, per cui sbrigatevi!!!!!
naturalmente scherzavo siete ben accette anche senza
Grazie per la vostra solidarietà e sono sicura che giovedì direte una preghiera per me!
Io non vedo l'ora di finire e poterci riprovare , sono carica come non lo sono stata mai e spero che si ala volta buona
Baci a tutte
Mary adesso sono forte ma ti posso assicurare che tempo fa non lo ero per nulla, ma il fatto di reagire ed andare a Roma mi è servito tantissimo! Anche questo forum mi ha dato tanto perchè ogni giorno vedo donne coraggiose che affrontano o hanno affrontato problemi anche più grandi del mio e continuano a lottare! Siete grandi tutte, dalla prima all'ultima!
Questo forum per me è stato come una terapia di gruppo e devo dire che sta avendo gli effetti desiderati, su di me, e spero sia così anche per voi!
Per l'eco con flussimetria è vero che è utile, ma mi dicono che lo è solo per una ricerca delle cause ma non per la cura che comunque poi è sempre la stessa (eparina, aspirinetta, ecc); penso che cmq la farò perchè non voglio lasciare nulla di intentato...a quel punto mi mancherebbero solo test di embriotossicità e HLa che farò solo se dovesse andare male anche la prossima volta, speriamo di no!
Bucaneve, di dov'è il socio? io sono della provincia di agrigento? Magari quando vieni in sicilia ci possiamo incontrare, speriamo con dei bei marmocchi che giochino pure insieme!
Io conosco un posto dove fanno degli arancini meravigliosi al mio paese! E' vero sono veranmente buoni , per non parlare dei dolci siciliani!!! mi viene l'acquolina in boca
Naturalmente l'invito è rivolto a tutte, se volete venirmi a trovare ma solo con dei pargoli in braccia, per cui sbrigatevi!!!!!
Grazie per la vostra solidarietà e sono sicura che giovedì direte una preghiera per me!
Io non vedo l'ora di finire e poterci riprovare , sono carica come non lo sono stata mai e spero che si ala volta buona
Baci a tutte
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Coccinella
!
- Bucaneve
- Expert~GolGirl®

Coccinella, il mio socio è di Pachino (Siracusa)!coccinella77 ha scritto: Bucaneve, di dov'è il socio? io sono della provincia di agrigento? Magari quando vieni in sicilia ci possiamo incontrare, speriamo con dei bei marmocchi che giochino pure insieme!![]()
Io conosco un posto dove fanno degli arancini meravigliosi al mio paese! E' vero sono veramente buoni , per non parlare dei dolci siciliani!!! mi viene l'acquolina in bocca.
-
coccinella77
- Expert~GolGirl®

Io sono appena stat in ferie a siracusa, provincia splendida!BUCANEVE ha scritto:Coccinella, il mio socio è di Pachino (Siracusa)!coccinella77 ha scritto: Bucaneve, di dov'è il socio? io sono della provincia di agrigento? Magari quando vieni in sicilia ci possiamo incontrare, speriamo con dei bei marmocchi che giochino pure insieme!![]()
Io conosco un posto dove fanno degli arancini meravigliosi al mio paese! E' vero sono veramente buoni , per non parlare dei dolci siciliani!!! mi viene l'acquolina in bocca.![]()
- white
- Expert~GolGirl®

buogiorno ragazze
scusate la latitanza ma sono spesso in trasferta per lavoro in questo periodo e non sempre riesco a collegarmi!
coccinella: ti capisco perfettamente...ogni volta che vedo un neonato, un passeggino, una panza...quanta fatica far finta di niente mentre ti senti lacerare dentro!! che dobbiamo fare bisogna avere pazienza! ti abbraccio forte e tanti
per la istero!
bucaneve: anche a me gli esami sembrano pochini.....io ho fatto esattamente come Mary... ho aggiunto di mio gli analisi del listone che mancavano!!!...sono stata talmente "brava" che la luminare mi ha detto " questo screening è praticamente completo...chi glielo ha prescritto??....li ho mentito spudoratamente non me la sentivo di dire che era un "fai da te!"
Mary: ma a me non hanno fatto aspettare 3 mesi per fare gli esami!!
però devo dire che la luminare non mi ha detto nulla! ...anche per l'eco con flussimetria... mi aspettavo che me la facesse fare ed invece NO!! mmmm....così come non mi ha detto di ripetere il LAC (ma quello ho deciso di rifarlo autonomamente insieme a tutti gli anticorpi!!)...
ps. vi confesso che ci sono giorni in cui vorrei anche farmi la cura per conto mio...ma per ora mi tengo!! ma la tentazione di prendere l'aspirinetta c'è sempre!!!
Laura tesoro non ci sono parole per il poco tatto delle persone.....la prevista DPP è dolorosa e solo chi sa cosa significa credo lo possa capire
baci a tutte
scusate la latitanza ma sono spesso in trasferta per lavoro in questo periodo e non sempre riesco a collegarmi!
coccinella: ti capisco perfettamente...ogni volta che vedo un neonato, un passeggino, una panza...quanta fatica far finta di niente mentre ti senti lacerare dentro!! che dobbiamo fare bisogna avere pazienza! ti abbraccio forte e tanti
bucaneve: anche a me gli esami sembrano pochini.....io ho fatto esattamente come Mary... ho aggiunto di mio gli analisi del listone che mancavano!!!...sono stata talmente "brava" che la luminare mi ha detto " questo screening è praticamente completo...chi glielo ha prescritto??....li ho mentito spudoratamente non me la sentivo di dire che era un "fai da te!"
Mary: ma a me non hanno fatto aspettare 3 mesi per fare gli esami!!
ps. vi confesso che ci sono giorni in cui vorrei anche farmi la cura per conto mio...ma per ora mi tengo!! ma la tentazione di prendere l'aspirinetta c'è sempre!!!
Laura tesoro non ci sono parole per il poco tatto delle persone.....la prevista DPP è dolorosa e solo chi sa cosa significa credo lo possa capire
baci a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
- laura69
- Master~GolGirl®

ma quante con i compagni siculi..i miei sono entrambi siculi, mia madre della prov di Caltanissetta e mio padre di Piazza Armerina (En)..adoro anche io gli arancini, le granite e un sacco di altre cose buone..meno male che spesso i miei scendono e portano su formaggio, olive, e altro..
vado a mangiare e poi torno
vado a mangiare e poi torno
la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..