GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CIKAHUNTER CHE EMOZIONE SIAMO PROPRIO UNO SQUADRONE!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CIKAHUNTER CHE EMOZIONE SIAMO PROPRIO UNO SQUADRONE!!!

Messaggio da UnPaperino » 7 set 2007, 8:30

Tatina e Sofia :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Bianca è nata il 27 settembre 2008

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 7 set 2007, 9:04

Buongiorno ragazze! :bacio

PICCOLA MAMMA sì sono vivva e vegeta :prrrr

Un bacio a tutte! :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 7 set 2007, 9:20

Buongiorno cikettine dolci ....

Corro a fare la spesa ci leggiamo più tardi :bacio

Ps. Tatina e Sofia :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 7 set 2007, 10:04

buongiorno..... :iloveyou :iloveyou :iloveyou
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2007, 10:37

Buongiorno!
Ieri ho cominciato a guardare per le bomboniere per la nascita della pupetta, e lì si sono scontrate le mie aspirazioni con i costi presentati... :ahaha i classici pupazzetti di ceramica o resina che si fanno per la nascita non mi sono mai piaciuti, e del resto quasi tutti li buttano appena arrivati a casa.
Ma quando cominci a guardare un sacchettino decente e una bomboniera caruccia (es. argento) i prezzi subito lievitano vertiginosamente! Anche perchè per la nascita penso ce ne vorranno un sacco, tra colleghi di mio marito, parenti miei e suoi, amici, vicini e soprattutto gli INFINITI amici dei miei e dei suoi (che sono un numero incalcolabile...mia suocera per quelle del matrimonio veniva a fare MANBASSA delle bomboniere, ed erano ciotole d'argento dentro un sacchetto porta pout-purri ricamato a mano dalle suore...il tutto pagato esclusivamente da me e mio marito, eh!).
Al di là dei soldi, mi da fastidio comprare un sacco di cose per persone di cui non mi importa nulla e a cui non importa nulla della mia bimba, che magari a loro volta poi si sentono obbligate a regalarmi qualcosina di cui non ho manco bisogno o non mi piace... Va beh, stessa storia ci fu per il matrimonio.
Fosse per me abolirei tutti questi formalismi, queste bomboniere, obblighi sociali di visita con regalino sc**o... :prrrr

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 7 set 2007, 10:43

GARDEN....quanto ti do ragione....io le odio queste cose....prima non si faceva nulla, ora anche la bomboniera alla nascita....e basta!!!!!!....non se ne può più e come hai detto tu spesso sono cose che appena arrivati a casa buttano via....io stessa l'ho fatto.....io e mio marito abbiamo deciso che se mai arriverà un figlio alla nascita non faremo niente..... :x: :x:

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2007, 10:45

vi dico che non voglio mettere manco il fiocco davanti alla porta, perchè non vedo cosa possa importare agli altri se è nata la bimba...se avrò piacere glielo dirò io, altrimenti è un chiaro invito per vicini a venire. Mio marito dice che non metterlo porta male...questa poi! :che_dici
E meno male che non faremo battesimo, comunione e cresima, non essendo religiosi, almeno questa formalità ce la risparmiamo tutta tutta....quando cresceranno decideranno loro.

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 7 set 2007, 10:49

A me il fiocco piace....ma le bomboniere anche alla nascita proprio no!!!!quelle non le reggo..... :che_dici :che_dici

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2007, 11:04

nanà1977 ha scritto:GARDEN....quanto ti do ragione....io e mio marito abbiamo deciso che se mai arriverà un figlio alla nascita non faremo niente..... :x: :x:
purtroppo poi per amore di pace io cedo sotto l'insistenza di marito, genitori e suoceri, che invece evidentemente ci tengono... penso che tanto sono poche occasioni nella vita, manco per fare discussioni...però nella vita ci vorrebbe meno forma e più sostanza!! :fischia

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 7 set 2007, 11:18

Buongiorno belle!!

Rosavelia che bello sei tornata!! dai che tutte insieme siamo una forza!!!! :bacio

Nanà e Roxy:bacio

Chiaradai che quest'anno mi sa che questa cika non ci scappa :incrocini

Debdove sei? :incrocini

Tatina e Sofia siete sempre nel mio cuore :cuore

Garden...come hai ragione! Certe volte bisogna cedere, anche se queste cose sono assolutamente superflue

Lapiccolamamma vedi, alla fine si tratta di semplice gelosia maschile...sindrome da abbandono! :cuore

Per le rosse...oggi mal di pancia e qualche perditina...MAGARI CI SIAMO! :incrocini :incrocini

Incomincia a piovere!! :urka oggi sono al lavoro fisicamente...ma vorrei essere OVUNQUE tranne che qui!! :fischia

Bacini, siete la mia ancora di salvezza! :cuore
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 7 set 2007, 11:23

GARDEN ti do ragione, però il fiocco a me piace, magari non proprio il classico, però io quando lo vedo fuori dalle porte anche di gente che non conosco mi piace sapere che è nato un bambino, fa festa!
Noi invece quando (e se) avremo un bambino abbiamo deciso che non lo battezzeremo (e qui si aprirà una guerra di portata mondiale visto che per il matrimonio abbiamo ceduto, ma va bhè si verdà), perciò a me piacerebbe tanto fare una grande festa invitando tutti quelli a noi più cari (penso che si dovrà affittare qualcosa) e così mi risparmio anche tutti quelli che poi vogliono venire a casa (io la vorrei fare subito appena nasce non dopo mesi come il battesimo), farei solo i confetti e basta e chiederei nessun regalo al max se vogliono dare soldi magari a qualche associazione non ci ho ancora pensato :hi hi hi hi .
Vedo ad esempio le cugine di mio marito, quando nasce qualche loro figlio (dico così perchè sono davvero tante) prima si va a casa (e magari si disturba pure) e poi basta ci si rivede al battesimo, per esempio l'ultima nata Camilla, l'ho vista i primi di luglio a casa e ovviamente ho portato qualcosa, poi adesso al 30 settembre ci sarà il battesimo che notoriamente sarà un macello, va bhè ma ci tocca :che_dici
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2007, 11:49

Roxy, son d'accordo con te, anche io pensavo di fare una festicciola qualche giorno dopo la nascita della bimba...proprio per festeggiare il suo arrivo! Ma non essendo il classico battesimo, potrò avere una certa libertà di manovra e invitare chi mi va. :fischia e poi invece di avere persone che arrivano a ripetizione a tutte le ore, possono così venire tutte insieme e parlare tra di loro etc.

Per il fiocco io vedo la nascita una cosa privata...mettere il fiocco fuori mi sembra un pò un atto di esibizionismo e una richiesta velata di visita da parte dei vicini...però mi rendo conto che forse questo forum mi sta rendendo un pò paranoica: ho letto tanti di quegli interventi inviperiti di donne con problemi di concepimento che inveivano per frasi per me normali, o perchè la vicina o la cognata aveva messo il fiocco alla porta mentre loro non possono avere figli etc...son contenta invece che altri la vedano come una cosa bella. :sorrisoo Anche perchè alla fine stai certa che mi toccherà metterlo :ahaha
Ad ogni modo intorno ad una nascita c'è tutta una liturgia....

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 set 2007, 11:56

Sandrina forza che ci siamo... :incrocini
anchw qui il tempo è irriconoscibile, è proprio autunnale, la temperatura è scesa di botto :domanda

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 7 set 2007, 12:56

GARDEN io ho difficoltà ad avere figli ma non mi da fastidio il fiocco anzi!Ammeto che a volte prevale l'invidia (e parlo anche per me) però bisogna un attimino ridimensionarsi :sorrisoo
In ogni caso secondo me l'idea delle festa è geniale, come dici tu inviti chi vuoi, io la vedo come una specie di debutto in società o meglio in famiglia (estenendo l'idea anche agli amici intimi) e sarebbe proprio una festa diciamo di benvenuto piuttosto che la festa di rito per il battesimo :hi hi hi hi .
Mi piacerebbe mettere palloncini colorati, ci sono ditte specializzate che fanno cose deliziose, devo dire che non è molto nel mio stile fare feste e addobbare così ma per il mio futuro figlio non so perchè mi piace l'idea :festa

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 7 set 2007, 14:28

Ciao carissime!
Come state?
Scusate se ieri non mi sono fatta viva ma il mal di testa mi ha colpito nel pomeriggio e ce l'ho ancora.. il gine ha detto che la tachipirina potrei prenderla, ma soffrendone così spesso (1 volta a settimana all'incirca), non voglio esagerarne.. sennò poi il bimbo/a viene su già "impasticcato" alla nascita come la mamma!
Non so da chi dipenda, sospetto fortemente dalla stanchezza (infatti sto bene solo se sdraiata, senza muovermi, occhi chiusi, silenzio, relax ecc), ma aspetterò + o - pazientemente che passi.
Ieri pomeriggio ero di riposo dal lavoro, ma oggi sono dovuta tornare in ufficio cmq..

Sai Garden che non sapevo delle bomboniere alla nascita? Ommamma quanti soldi che si dovrebbero sprecare, a seguire le consuetudini! :urka

Roxy, dai che anche i nei sono passati, sono solo un brutto ricordo, e non è andata così male come temevi! :bacio

Rosa, bentornata! :cuore

Silvia, spero che il maritino si tranquillizzi, che capisca che ti (anzi vi) serve il buonumore e tutto il possibile sostegno.. speriamo che si confidi, almeno sarebbe + facile capire che cos' abbia!

Tatina e Sofia, siete sempre nei nostri pensieri! :incrocini :incrocini :incrocini

VVB bimbe! :bacio
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 7 set 2007, 16:53

Miracolo funziona di nuovo.... Dopo tutta la pappardella che avevo scritto... Vediamo se riesco a "ripescarla"
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 7 set 2007, 16:54

Eccomi ragazze!
Scusatemi se non sono passata prima ma ho avuto una mattinata d'inferno.
Al lavoro le cose non vanno affatto bene, mi sento "usata". Non vedo l'ora di andarmene...
Come se non bastasse la mia collega mi sa che è incinta...
E' puntuale come un orologio svizzero e oggi mi ha detto che è in ritardo di 4 gg ma non fa ancora il test perchè sente che le stanno arrivando ( :domanda )... Le ho chiesto se vuole aspettare fino l'ecografia del terzo mese ma lei è tranquillissima, tanto se è incinta sarebbe una cosa normale... E' già al secondo tentativo!!! :urka1 :eliminator
Da un certo punto di vista sono contenta per lei ma anche preoccupata perchè ha problemi psicologici, è ipocondriaca, nell'ultimo mese è andata 2 volte all'ospedale ed è sotto Lexotan (che se non sbaglio è un antidepressivo...) e sotto psicologo. E mi fa ink@xxare anche il fatto che non desidera essere madre, desidera solo stare a casa dal lavoro (brutto da dirsi ma vuole "incastrare" il compagno, e lo ha + o - ammesso).
Insomma il suo è un capriccio dichiarato... E sto aspettando che mi mandi un sms per sapere se è in dolce attesa...

Mi chiedo perchè non può succedere anche a me di rimanere incinta, perchè spesso succede a donne a cui la maternità non "frega" proprio niente (mi sento una m..... ma lei ha anche abortito una volta, stile metodo anticoncezionale).

Perdonatemi la franchezza, ma sono proprio giù. Oggi avevo di nuovo la TB in discesa (anche se anche oggi ho dovuto usare l'altro termometro, il mio usuale perde colpi... pure questa...) e non ho proprio nessuna speranza... Credo di aver ovulato ma a sto punto lo saprò solo se mi arrivano mercoledì al 14 po.
Poi non so perchè ma oggi piangevo perchè è morto Pavarotti... Ma a me che kakkio me ne ferga di Pavarotti?

Bene adesso basta parlare di me....

ROSAV. sono felicissima di rileggerti.. come stai?

PICCOLA MAMMA evviva gli acquisti!!! Spero che col maritozzo presto si aggiusti tutto... magari è solo un momento (ho dovuto constatare che gli uomini hanno molto "momenti")

NOEMI hai proprio ragione... trov che sia un conformismo diffuso fare bomboniere e simili solo perchè è costume farle. Quanto al fiocco a me piace molto, fa festa, fa allegria.. Comunica una bella notizia e comunica la vostra felicità (secondo me).
Tornando alle bomboniere, se mai potessi farle, qua dove sono io ci sono diversi istituti e case di riposo che su commissione fanno dei lavoretti manuali in cambio di un'offerta.
Ho visto che le vecchine della casa di riposo sono felicissime di sferruzzare bamboline e bambolotti, le fa sentire "partecipi" e devolvendo una somma per queste confezioni almeno non ingrasserei le varie ditte di bomboniere... Non lo so io te l'ho buttata lì...

ROXY ma allora com'è andata coi nei? Non l'ho mica capito... Scusa l'ignoranza... devo aver perso qualcosa...

NANA', CHIARA, SILVIA D., SISSI, ILA, MEMY :bacio

TATINA un pensiero e una preghiera per te e per la tua splendida Sofia :cuore

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 7 set 2007, 16:55

Menomale avevo fatto un copia incolla e l'avevo salvato in word... che p@lle chiusa in ufficio senza il mio GOL... ho dovuto giocare a tetris :che_dici

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 7 set 2007, 17:02

DEBORA....le tue parole mi hanno lasciato così.... :urka come possono esistere persone che fanno figli in questo modo e vedrai che le arriverà presto....oramai ho capito che la vita va tutta storta....noi che lo desideriamo tanto per amore e con amore non viene e ci danniamo queste che lo usano come oggetti per ricatti, merce di scambio, spazzatura da buttare alla prima occasione hanno la pancia davanti....capisco la tua tristezza....io non devo pensarci perchè quando ci penso mi sale un nervoso e mi viene da mandare tutto all'aria....vivo e amo la vita ma a volte fatico a capirla ed ad accettarla.... :buuu :buuu :buuu

SANDRINA...dai che ci siamo....il tuo corpo tra non molto sarà pronto a ripartire.... :yeee :incrocini :yeee

VI ABBRACCIO TUTTE.... :cuore :cuore

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 7 set 2007, 17:05

Buon pomeriggio care!

Silvia mi dispiace x il mal di testa..magari è anche il tempo!

Volevo comunicarvi che...SONO ARRIVATE LE MALEFICHE!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Stavo pensando che quasi quasi non prenderei la pillola per regolarizzare il ciclo!
Vediamo sett prossima cosa dirà il medico ...basta voglio rimettermi in carreggiata al più presto! :pistole
Vorrei vedere cosa succede naturalmente, non so.
Aspetto per fare questi ultimi accertamenti che spero di concludere a fine mese e tornerò a lottare. Insieme a voi!!!

Stacco che è passato a prendermi il maritino!
Baci grandissimi a tutte! :cuore
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”