grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO
- frab
- Bronze~GolGirl®

Re: LE POLIABORTIVE NON MOLLERANNO E PIANO PIANO CE LA FARANNO
ragazze una info... dopo tre aborti, vari esami fatti dove non risulta nessun problema, ad un'altra eventuale gravidanza voi cosa prendereste come "precauzionale"? progesterone, aspirinetta.... o niente!
grazie
grazie
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- pattypat
- Active~GolGirl®

SPES NON SAI QUANTO SONO FELICE PER TE!!!!!
DOLCE AMICA TANTI AUGURI E BACI!!!!
Patty
PS Sono tornata oggi in ufficio dopo tre giorni di ferie.......AUGURISSSSSIMI A TUTTE
DOLCE AMICA TANTI AUGURI E BACI!!!!
Patty
PS Sono tornata oggi in ufficio dopo tre giorni di ferie.......AUGURISSSSSIMI A TUTTE
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
- romava
- Master~GolGirl®

Buongiorno
Frab io prenderei sia il prog che l'aspirinetta
Frab io prenderei sia il prog che l'aspirinetta
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j
j- romava
- Master~GolGirl®

Ragazze ho cambiato il nick e credo che cambierò anche l'avatar, perchè Marco ha prestato il pc al fratello e non vorrei avesse letto qualcosa e poi ro (Rosa) ma (Marco) va (Valerio) 
j
j- paopao
- Platinum~GolGirl®

ok rosa , speriamo il mio neurone mi sostenga
nella firma però rosa qualcosa la metterei
nella firma però rosa qualcosa la metterei
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®

frab scusami, 3 aborti come?
poi tutto bene che vuol dire
mi perdonerai se rispondo con delle domande alla tua
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- Tikka80
- Original~GolGirl®

Frab...ma 6 incintafrab ha scritto:ragazze una info... dopo tre aborti, vari esami fatti dove non risulta nessun problema, ad un'altra eventuale gravidanza voi cosa prendereste come "precauzionale"? progesterone, aspirinetta.... o niente!
grazie
Io, con 3 aborti, ti consiglio una bella compressina di aspirinetta dopo pranzo e la sera un ovulo di progefik....e Tantissimissimi
-
lusira
- New~GolGirl®

Ciao a tutte,
scusate sè non scrivo molto, ma volevo comunque augurarvi un Buon 2011, con la speranza che i nostri sogni possano realizzarsi presto.
P.S. Approfitto per fare i miei migliori auguri a Spes, per la nascita del suo piccolo Marco
scusate sè non scrivo molto, ma volevo comunque augurarvi un Buon 2011, con la speranza che i nostri sogni possano realizzarsi presto.
P.S. Approfitto per fare i miei migliori auguri a Spes, per la nascita del suo piccolo Marco
- frab
- Bronze~GolGirl®

Uno a 7 sett, uno 11 sett e uno pochi giorni dopo test+paopao ha scritto:frab scusami, 3 aborti come?
Nel senso che dalle analisi non c'è nessun valore sballato poi avendo avuto in precedenza due gravidanze perfette i gine (ne ho sentiti un paio) tendono a buttarla sulla sfortuna
Tikka
Cooomunque il gine dice progesterone 200 mg 2 volte dì... Quasi quasi ci aggiungo l'aspirinetta
- paopao
- Platinum~GolGirl®

esami tutto ok intendi:
tsh sotto il 2?
antiperossidasi negativi?
omocisteina, prot c, prot s, fattore v di leyden, antifosfolipi, lac, tamponi vaginali tutti ok?
il referto dell'istologico dell'aborto ad 11 cosa diceva? riportava trombosi?
tsh sotto il 2?
antiperossidasi negativi?
omocisteina, prot c, prot s, fattore v di leyden, antifosfolipi, lac, tamponi vaginali tutti ok?
il referto dell'istologico dell'aborto ad 11 cosa diceva? riportava trombosi?
- romava
- Master~GolGirl®

buongiorno guerriere 
j
j- paopao
- Platinum~GolGirl®

il fatto che tu abbia avuto 2 gravidanza andate bene esclude cause fisiche (tipo setti per intenderci)
ma non gli altri che ti ho elencato, perchè questi intervengono nella vita di una donna da un certo momento in poi.
ma non gli altri che ti ho elencato, perchè questi intervengono nella vita di una donna da un certo momento in poi.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

comunque tu conti 3 aborti.
In realtà la terza è una biochimica che hanno milioni di donne senza accorgersene e non fanno testo (a meno di un passato di infertilità che rafforza la tesi di una correlazione con la poliabortività)
IL primo aborto per caso era un uovo chiaro? perchè quelli si attribuiscono allo spermatozoo scamuffo.
REsta un solo aborto, quello all'11ma che quindi potrebbe essere un caso isolato.
In realtà la terza è una biochimica che hanno milioni di donne senza accorgersene e non fanno testo (a meno di un passato di infertilità che rafforza la tesi di una correlazione con la poliabortività)
IL primo aborto per caso era un uovo chiaro? perchè quelli si attribuiscono allo spermatozoo scamuffo.
REsta un solo aborto, quello all'11ma che quindi potrebbe essere un caso isolato.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

in sintesi Frab al tuo posto io farei così: mi farei coraggio e non farei cure preventive e a test positivo (diamo per socntato che tu sia sanissima)
ma intanto farei gli esami che ti ho detto e al primo dubbio invece, procederei conle cure del caso (eparina? cortisone? eutirox? aspirina?)
ma intanto farei gli esami che ti ho detto e al primo dubbio invece, procederei conle cure del caso (eparina? cortisone? eutirox? aspirina?)
- paopao
- Platinum~GolGirl®

ciao Romava...romava, romava, romava
FAccio pratica
a tutte
FAccio pratica
- frab
- Bronze~GolGirl®

Pao grazie!
Nel primo aborto si vedeva embrioncino senza battito, nel secondo quello alla 11 ho fatto esame genetico ed era sano (sana...) peró aveva una brutta plica>3mm quindi si può ipotizzare un problema al feto... Ho fatto un bel pò di esami dovrei riprenderli in mano per vedere se ci sono anche quelli che dici tu.
Effettivamente l'ultimo di marzo è stata una biochimica...
È per quello che chiedevo se Prendere comunque prog e aspirinetta in via preventiva può essere dannoso
Nel primo aborto si vedeva embrioncino senza battito, nel secondo quello alla 11 ho fatto esame genetico ed era sano (sana...) peró aveva una brutta plica>3mm quindi si può ipotizzare un problema al feto... Ho fatto un bel pò di esami dovrei riprenderli in mano per vedere se ci sono anche quelli che dici tu.
Effettivamente l'ultimo di marzo è stata una biochimica...
È per quello che chiedevo se Prendere comunque prog e aspirinetta in via preventiva può essere dannoso
- paopao
- Platinum~GolGirl®

dannoso non è; ma prima di curare una deve chiarire se c'è un q uadro dubbio.
Perchè purtroppo, a meno di cose eclatanti, se ci fosse anche solo un sospetto di una qualche patologia recente, non resta che l'approccio empirico di provare a prendere farmaci.
Progesterone (anche se davvero ininfluente per le vere poliabortive)
che male non fà; aspirinetta che è un blando antitrombotico senza particoalri effetti collaterali.
Perchè purtroppo, a meno di cose eclatanti, se ci fosse anche solo un sospetto di una qualche patologia recente, non resta che l'approccio empirico di provare a prendere farmaci.
Progesterone (anche se davvero ininfluente per le vere poliabortive)
che male non fà; aspirinetta che è un blando antitrombotico senza particoalri effetti collaterali.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

Poi se si riabortisce si passa all'eparina, cortisone o quant'altro.
Ma questo se non esce neinte dal quadro degli esami.
Che poi, se dovessi riavere un altro aborto del primo trimestre allora una passa di diritto al protocollo di cure per le poliabortive, che sia stata trovata uan causa o meno..perchè gli esami del sangue possono acnhe essere perfetti a bocce ferme, ma quando si altera il quadro ormonale per la gravidanza, tutte le malattie latenti che ci portiamo dietro, escono fuori (vedi i casi di diabete gestazionale, gestosi o quant'altro..)
Il fatto che tu abbia figli è solo una grande fortuna.
I problemi in genere insorgono dopo i 30,35 anni..prima siamo tutte fertili e sane
Ma questo se non esce neinte dal quadro degli esami.
Che poi, se dovessi riavere un altro aborto del primo trimestre allora una passa di diritto al protocollo di cure per le poliabortive, che sia stata trovata uan causa o meno..perchè gli esami del sangue possono acnhe essere perfetti a bocce ferme, ma quando si altera il quadro ormonale per la gravidanza, tutte le malattie latenti che ci portiamo dietro, escono fuori (vedi i casi di diabete gestazionale, gestosi o quant'altro..)
Il fatto che tu abbia figli è solo una grande fortuna.
I problemi in genere insorgono dopo i 30,35 anni..prima siamo tutte fertili e sane
- Tikka80
- Original~GolGirl®

Frab...l'aspirina la puoi prendere benissimo...
in caso di mutazioni, ke ti ha scritto Pao, con valori non buoni, allora poi puoi aggiungere eparina,eutorix ecc...
CORAGGIO IO TIFO X TEEEEEEEEEEEEE

in caso di mutazioni, ke ti ha scritto Pao, con valori non buoni, allora poi puoi aggiungere eparina,eutorix ecc...
CORAGGIO IO TIFO X TEEEEEEEEEEEEE
- Tikka80
- Original~GolGirl®

Dimenticavo...Buongiorno
Ah...son passata alle 2 cifre nel tiker
Ogni giorno ke passa e' un mega traguardo
Ah...son passata alle 2 cifre nel tiker
Ogni giorno ke passa e' un mega traguardo