GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA??? Ci ritroviamo tutte qua!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PMA??? Ci ritroviamo tutte qua!

Messaggio da oliver » 1 ott 2007, 11:33

Byte: adesso non esagerare!! Innanzitutto sei andata a fare il prelievo stamattina? Quando saprai qualcosa di certo? E poi, te l'ho detto, purtroppo dobbiamo metterci in testa che per noi è tutto più difficile, per questo bisogna iniziare a pensare alla nostra vita anche senza figli, dobbiamo stare bene con noi stesse e con i nostri mariti/compagni, certo, se poi arriva il miracolo, meglio, però, dobbiamo anche pensare che potrebbe non arrivare.
Almeno, io, dopo due icsi fallite la penso così, questo non significa che abbia gettato definitivamente la spugna, sinceramente non ho ancora deciso, può darsi che un terzo tentativo lo faccia, però per adesso sto bene anche così, quindi forza a tutte!!!! :coccola

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 1 ott 2007, 12:18

:ok :ok :ok :ok :ok :bacio :bacio
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 1 ott 2007, 12:48

Si hai ragione Oliver sui figli... Ma sinceramente quello che più mi preoccupa e che preoccupa mio marito.... ora è l'endometriosi :buuu
E' pensare di stare male da cani ancora..... E' pensare ad una operazione che forse non eliminerà neanche tutto!
Non riesco a vedere positivo se penso al dolore!
Immagine

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 1 ott 2007, 13:31

Buongiorno ragazze! :bacio

CONNI, ISOLA come va? :incrocini :incrocini :cuore

BYTE hai fatto le beta?Quando il risultato? :incrocini

VIOLA ho letto la tua storia, è dura davvero ma vedrai che ce la farai! :cuore

GHOST il problema di mio marito si chiama oligoastenoteratozoospermia in pratica gli spermini sono sotto la media sia come numero, motilità e morfologia ma mentre il numero e la motilità sono lievemente sotto la morfologia è grave infatti ci sono solo il 4% di forme normali e alla capacitazione per questo ci sono solo 400.000 spermini perciò per noi solo ICSI. In più devo aggiungere che io ho la pco e non ovulo spontaneamente perciò sperare in una bdc è impossibile senza la pma. E' un percorso difficile che uno non vorrebbe mai affrontare e che mette a dura prova a livello emotivo. Noi siamo qui anche per sostenerci :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 1 ott 2007, 13:49

Il riultato il centro non lo sà ancora... che ne pensate? Forse domani mi hanno detto! :aargh
Questo vuol dire andare in un ospedale PUBBLICO :pistole
Immagine

ghost264
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ghost264 » 1 ott 2007, 13:57

roxy ha scritto:Buongiorno ragazze! :bacio

GHOST il problema di mio marito si chiama oligoastenoteratozoospermia in pratica gli spermini sono sotto la media sia come numero, motilità e morfologia ma mentre il numero e la motilità sono lievemente sotto la morfologia è grave infatti ci sono solo il 4% di forme normali e alla capacitazione per questo ci sono solo 400.000 spermini perciò per noi solo ICSI. In più devo aggiungere che io ho la pco e non ovulo spontaneamente perciò sperare in una bdc è impossibile senza la pma. E' un percorso difficile che uno non vorrebbe mai affrontare e che mette a dura prova a livello emotivo. Noi siamo qui anche per sostenerci :bacio

vedi mio marito ha purtroppo una astenospermia e teratospermia gravissime e, per ora, ci hanno detto che nulla di nulla, nemmeno la icsi è possibile. Io non son ouna che ama farsi i castelliin aria. preferisco ora accettare l'idea che è impossibile per noi divenire genitori e poi.......... caso mai risollevarmi poi , piuttosto che farmi false speranze e poi ricrollare di nuovo.... mi chiedevo solo se a qualcuno, a cui è stata detta la medesima cosa. poi il miracolo ( perchè ugualmente tale resta) è avvenuto

Intanto vi faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a tutte per qualsiasi vostra speranza
Avanza sulla scia dell'arcobaleno, avanza sulla scia di una canzone, e tutto sarà bello per te.
C'è una strada fuori da ogni oscura foschia, oltre la traccia dell'arcobaleno.

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 1 ott 2007, 14:17

GHOST ma quindi il problema oltre alle poche forme normali (che comunque non compromettono il poter fare la ICSI) è che sono troppo pochi?In questo caso si potrebbe provare con una biopsia come PIPPI. Hai sentito solo un parere?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 1 ott 2007, 14:22

Byte: come FORSE domani?? :domanda Non ti hanno dato una risposta certa? A me aveva addirittura telefonato la capo sala senza che dovessi andare a prendere i risultati (io sono andata in un centro privato ma convenzionato), capisco che l'ospedale è pubblico e magari non fanno questi servizi, però almeno dirti quando ci saranno gli esiti .......... e tu cosa pensi di fare? Vai direttamente domani a vedere se ci sono?

Ghost: sono assolutamente d'accordo quando dici che è meglio non farsi tanti castelli in aria e poi, al massimo, avere una fantastica sorpresa! :incrocini

Conni: quando hai tu le beta?

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 1 ott 2007, 14:53

Ciao ragazzuole
come al solito non riesco a starvi dietro...
Non vedo l'ora di aver un pc a casa così finalmente riuscirò
a seguirvi e a "parlare" un pò con voi un pò più serenamente.
Aspetto con ansia le beta di Byte anche se ho visto di sfuggita che avrai esito domani :urka
per non parlare di quelle di Conni ....
E poi non vedo l'ora che sia venerdi finalmente TESE speriamo vada tutto bene :incrocini
Vi abbraccio tutte quante. Sono felice di avervi incontrate.
:bacio
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 1 ott 2007, 14:54

Ciao Ragazze,
non ho letto gli arretrati e spero mi scuserete.
Mi sono appena ripresa da una crisi di nervi che non auguro a nessuno, piangevo talmente tanto da non riuscire a respirare.
Oggi alle 11,30 avevo l’ennesimo monitoraggio.
Sono entrata alle 12,40 e dopo l’eco mi hanno detto che la iui la faccio domani e che quindi entro le 12 dovevo fare la puntura di gonasi...
Ho fatto notare loro che erano le 12,50 e mi hanno detto di farla il prima possibile perché se no saltava tutto.
Sono uscita ma ovviamente le farmacie erano tutte chiuse.
Sono corsa in pieno centro dove la centrale è aperta sempre e fortunatamente avevano 1 confezione di gonasi... se no per me era già finita.
Ho comprato la medicina e due siringhe (il farmacista ha sbagliato pure la lunghezza degli aghi) e mio marito mi ha raggiunto ed in un gabinetto pubblico alle 13,45 sono riuscita (non vi dico con che peripezie) a fare l’iniezione.
Ovviamente mi hanno detto OGGI che dovevo fare un periodo di astinenza da 3 a 5 giorni ... io francamente ho già sbagliato perché abbiamo fatto il danno ieri sera. Gliel’ho detto facendo presente che nessuno mi aveva informato (c’ero andata venerdì e nessuno si è degnato di informarmi) e mi hanno detto “pazienza”.
Io ragazze domani farò la iui con il morale sotto i piedi ... e poi non mi vedranno mai più!
Un bacio a tutte
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 1 ott 2007, 15:05

Ma scusa ma al centro non hanno la possbilità di reperire un farmaco
in caso di urgenze?? :urka
Ma cavoli non si rendono conto di quello che passiamo?
Come è possibile che accadano cose del genere?
Pensano che siamo nate "imparate"? o che dovremmo attaccarci
ad internet per sapere cosa quando e come?
Accidenti queste cose mi mandano in bestia: siamo esseri umani!!!
Ti abbraccio. Sono inviperita :bomba
baci

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 1 ott 2007, 15:16

CHIARA :coccola

PIPPI ciao :bacio

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 1 ott 2007, 15:26

UnPaperino: mi spiace per le peripezie, ti auguro ovviamente che vada tutto bene e che non ci sia bisogno di fare ulteriori iui, ma se così sfortunatamente non dovesse essere, scappa a gambe levate da quel centro, non è assolutamente un comportamento professionale!! :pistole
Comunque tanti :incrocini perchè vada tutto bene.

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 1 ott 2007, 15:26

Che vergogna ... la Sanità è proprio uno schifo... Fra tutte non sò chi è messa peggio.... A me che danno la risposta domani? Perchè oggi alle 14 chiudevano e quindi...... :aargh :pistole
Immagine

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 1 ott 2007, 15:49

byte ha scritto:Che vergogna ... la Sanità è proprio uno schifo... Fra tutte non sò chi è messa peggio.... A me che danno la risposta domani? Perchè oggi alle 14 chiudevano e quindi...... :aargh :pistole
E che ca..o non potevano dirtelo prima!!!
un'altra :bomba
Scusate :emozionee ma oggi sono un pò così....

ghost264
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ghost264 » 1 ott 2007, 16:14

roxy ha scritto:GHOST ma quindi il problema oltre alle poche forme normali (che comunque non compromettono il poter fare la ICSI) è che sono troppo pochi?In questo caso si potrebbe provare con una biopsia come PIPPI. Hai sentito solo un parere?
pochi non è un grande problema...... il fatto che oltre alle forme sono a velocità 0 anche dopo test di capacitazione.......
ora dovrà andare da andrologo ma ci hanno detto di non sperarci troppo visto che non è il primo spermiogramma che da questo risultato

un abbraccio a tutte
Avanza sulla scia dell'arcobaleno, avanza sulla scia di una canzone, e tutto sarà bello per te.
C'è una strada fuori da ogni oscura foschia, oltre la traccia dell'arcobaleno.

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 1 ott 2007, 16:22

PIPPI70 ha scritto:
byte ha scritto:Che vergogna ... la Sanità è proprio uno schifo... Fra tutte non sò chi è messa peggio.... A me che danno la risposta domani? Perchè oggi alle 14 chiudevano e quindi...... :aargh :pistole
E che ca..o non potevano dirtelo prima!!!
un'altra :bomba
Scusate :emozionee ma oggi sono un pò così....
EH PENSA UN Po' COME STIAMO NOI :pistole
Immagine

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 1 ott 2007, 16:30

ghost264 ha scritto:
roxy ha scritto:GHOST ma quindi il problema oltre alle poche forme normali (che comunque non compromettono il poter fare la ICSI) è che sono troppo pochi?In questo caso si potrebbe provare con una biopsia come PIPPI. Hai sentito solo un parere?
pochi non è un grande problema...... il fatto che oltre alle forme sono a velocità 0 anche dopo test di capacitazione.......
ora dovrà andare da andrologo ma ci hanno detto di non sperarci troppo visto che non è il primo spermiogramma che da questo risultato

un abbraccio a tutte
Scusa ma con velocità 0 non si può fare la ICSI?Chiedo perchè tecnicamente inserendo lo spermatozoo nell'ovulo non dovrebbe contare la velocità, avete fatto degli esami? :bacio

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 1 ott 2007, 16:37

ghost264 ha scritto:

un abbraccio a tutte
RISULTATI ULTIMO SPERMIO SOCIO
COMMENTO CONCLUSIVO: RARI SPERMATOZOI CON DISCRETA MOTILITA' PER LA QUASI TOTALITA' CON TERATOZOOSPERMIA.
Aspetto: Acquoso
Viscosità: Aumentata
Cellule rotonde: 1%
Non sono riusciti neanche a rilevare il numero!
Il nostro andrologo ci ha parlato di dotti ostruiti e cmq preleverà tessuto
e congelerà per ICSI.
Cmq venerdi pomeriggio vi racconterò tutto.
:bacio

magi97
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da magi97 » 1 ott 2007, 17:48

peperio...mi dispiace...ma stai tranquilla quasi 3 gg bastano!
i centri pubblici sono terribili!!!
un bacio a tutte

SOSsina! Mamma innamorata di gnomo e gnoma dal 03/12/09

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”