dicevo che la gravidanza era in utero e ciò che loro avevano visto non era altro che una cisti dermoide di 7 cm che con il suo peso era andata a piegarmi la tuba...durante la laparoscopia mi è stato fatto il controllo delle tube e queste sono risulate ok...ovviamente ho lasciato passare un pò di tempo perchè psicologicamente e fisicamente ero molto provata...nel frattempo, di testa mia ho voluto fare una prima parte di analisi, che dopo vi posterò!
nel mese di febbraio ho preso appuntamento con una nuova ginecologa che dopo un accurata visita mi ha detto che potevo riprovare a cercare una gravidanza...sempre che non fossi già incinta...ma come?

fatto sta che, devo avere avuto un ovulazione tardiva, e 2 giorni dopo la visita scopro nuovamente di essere incinta!ovviamente eravamo tanto felici quanto spaventati per questa bellissima sorpresa!
le beta stavano crescendo bene...intorno alla 6° settimana trovo delle perditine marroncine...vado in ospedale dove mi fanno un eco e lì vediamo una bella cameretta gestazionale ma ancora niente embrione...secondo i medici dell'ospedale le perditine sono dovute ad una piaghettina che ho nel collo dell'utero...finalmente sereni io e Andrea torniamo a casa ma, pochissimi giorni dopo, nel cuore della notte mi ritrovo in un lago di sangue...l'epilogo lo potete immaginare...emorragia che conferma l'aborto...ennesima corsa in ospedale.durante un eco i medici dicono di vedere un setto uterino...comunque mi fanno il 3° raschiamento.
il 16/04 sarò a Firenze per fare l'isteroscopia...vedremo il da farsi...nel frattempo anche il maritino fa i suoi esamini!

questo è un riassunto della mia storia!