GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortività: la gang è arrivata,la vittoria è assicurata

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Koky
Collaboratore
Collaboratore

Re: Poliabortività: la gang è arrivata,la vittoria è assicurata

Messaggio da Koky » 21 mar 2009, 11:11

...scusate mi è partito il messaggio... :che_dici
dicevo che la gravidanza era in utero e ciò che loro avevano visto non era altro che una cisti dermoide di 7 cm che con il suo peso era andata a piegarmi la tuba...durante la laparoscopia mi è stato fatto il controllo delle tube e queste sono risulate ok...ovviamente ho lasciato passare un pò di tempo perchè psicologicamente e fisicamente ero molto provata...nel frattempo, di testa mia ho voluto fare una prima parte di analisi, che dopo vi posterò!
nel mese di febbraio ho preso appuntamento con una nuova ginecologa che dopo un accurata visita mi ha detto che potevo riprovare a cercare una gravidanza...sempre che non fossi già incinta...ma come? :urka
fatto sta che, devo avere avuto un ovulazione tardiva, e 2 giorni dopo la visita scopro nuovamente di essere incinta!ovviamente eravamo tanto felici quanto spaventati per questa bellissima sorpresa!
le beta stavano crescendo bene...intorno alla 6° settimana trovo delle perditine marroncine...vado in ospedale dove mi fanno un eco e lì vediamo una bella cameretta gestazionale ma ancora niente embrione...secondo i medici dell'ospedale le perditine sono dovute ad una piaghettina che ho nel collo dell'utero...finalmente sereni io e Andrea torniamo a casa ma, pochissimi giorni dopo, nel cuore della notte mi ritrovo in un lago di sangue...l'epilogo lo potete immaginare...emorragia che conferma l'aborto...ennesima corsa in ospedale.durante un eco i medici dicono di vedere un setto uterino...comunque mi fanno il 3° raschiamento.
il 16/04 sarò a Firenze per fare l'isteroscopia...vedremo il da farsi...nel frattempo anche il maritino fa i suoi esamini! :incrocini
questo è un riassunto della mia storia! :cuore
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 21 mar 2009, 11:32

vi posto gli esiti dei primi esami che ho fatto:

- Fibrinogeno (Clauss)-----> 376 <150-400>

- Antitrombina III----------> 90 <70-125>

-Proteina C----------------> 98 <70-130>

-Proteina S----------------> 73 <60-140>

-Omocisteina--------------> 8 <5-15>

-Anti Cardiolipina (IgG)-----> negativo inf. a 13

-Anti-Cardiolipina (IgM)------> negativo inf. a 11

-Anti B2 Glicoproteina 1 (IgG9) negativo inf. a 5

- anti B2 Glicoproteina 1 (IgM) negativo inf. a 5

ESAMI TIROIDEI:

-TSH---------> 1.43

-FT3----------> 3.23

-FT4----------> 11.40

-Antiperossidasi (AbTPO)-----> 0

- Antic. Anti-tireoglobulina-----> 4

grazie!un bacio a tutte! :bacio
Sarah
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 21 mar 2009, 12:21

buon sabato ! :bacio

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 21 mar 2009, 14:12

koky hai mai fatto dosaggi ormonali?potresti avere il progesterone basso viste le perdite subito dopo il test..
al posto tuo avrei fatto la istero a bologna più che a firenze..ti consiglo ti togliere il setto..per me le tue analisi mi sembrano ok..

ti faccio i miei :incrocini :cuore

ragazze qui fa un freddoooooooooo :urka
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 21 mar 2009, 14:13

sonia come va?..risposo mi raccomando :ok
:bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 21 mar 2009, 14:20

:urka BUONGIORNO anche da me fa freddo

sonia :bacio :incrocini

koky ha ragione blu701 visto che ancora la devi fare, falla a bologna.

gli esami che hai fatto sembrano ok.

però non sono tutti, mancano quelli del pannello trombofilia.

susy :fischia :incrocini

☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 21 mar 2009, 14:28

blu701 ha scritto:koky hai mai fatto dosaggi ormonali?potresti avere il progesterone basso viste le perdite subito dopo il test..
al posto tuo avrei fatto la istero a bologna più che a firenze..ti consiglo ti togliere il setto..per me le tue analisi mi sembrano ok..

ti faccio i miei :incrocini :cuore

ragazze qui fa un freddoooooooooo :urka
Blu grazie! :cuore
ma sai che non ho mai fatto il dosaggio del progesterone??? :martello cavoli mi sono buttata subito su esami più complicati saltando quelli più banali...provvederò! :ok
ho appena letto un post di qualche tempo fa sulla metroplastica e quasi tutte in effetti fanno riferimento alla struttura di Bologna...
ti dico la verità, sto andando a Firenze perchè il medico che mi dovrà fare l'isteroscopia mi è stato suggerito da mia sorella...da lui ne ha già fatte 2 e si è trovata benissimo...però, nel caso dovessi fare l'intervento, prenderò informazioni su Bologna, grazie! :cuore
ti abbraccio!

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 21 mar 2009, 14:31

iris71 ha scritto::urka BUONGIORNO anche da me fa freddo

sonia :bacio :incrocini

koky ha ragione blu701 visto che ancora la devi fare, falla a bologna.

gli esami che hai fatto sembrano ok.

però non sono tutti, mancano quelli del pannello trombofilia.

susy :fischia :incrocini

Iris grazie prenderò informazioni sul centro di Bologna!quanto prima farò anche gli esami sulla mappa cromosomica...ma in che cosa consistono?in un semplice prelievo del sangue? :domanda
anche quì c'è freddo...stamattina c'era una bellissima giornata ma ora...sta proprio peggiorando... :grrr
grazie di cuore ragazze!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mar 2009, 15:39

buongiorno :-)
anche qui fa freddissimo, nevica un pò poi smette, insomma altro che primavera pare natale!!!
koky mi spiace molto x le tue disavventure :coccola
anche io da poco esperta ho pensato al progesterone, prova a farlo il prelievo e ti togli pure questo pensiero
il cariotipo sì, si fa con prelievo venoso

sonia come va? :bacio :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mar 2009, 15:44

leggendo le vs utilissime esperienze mi viene da pensare che l'interno del mio utero sia ok, mai avuto un aborto in cui prima avevo sentito il battito, sempre precoci :domanda
i primi due solo camera, l'ultimo in cui prendevo cardioasp c'erano camera gestazionale e sacco vitellino
quindi il motivo potrebbe essere altrove? cmq a bologna ci andrò =, anche xchè non ho mai fatto nessuna isteroscopia e vorrei anche questa x esserne certa

ieri sera ho parlato con la genetica, mi hanno detto che stanno completando l'esito, ma cmq il risultato è pronto, cariotipo femminile normale, ma mi ha anche detto che non ne è proprio sicuro xchè il risultato potrebbe essere inquinato da me, avendo fatto l'esame sulla placenta visto che il feto non c'era ancora. quindi anche da questo fronte nessuna risposta!
mi ha detto che di solito fanno anche una consulenza, ma avendo i cariotipi ok, sarebbe inutile xchè non saprebbe che altro dirci
dice anche lui di indagare altrove
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mar 2009, 15:52

passiamo alle note dolenti... ho ritirato le analisi e confermo quanto detto all'epoca del mio ultimo aborto, me la sono anche un pò cercata, anche se non penso di esserne la causa...
tsh a ottobre 1.08 ho smesso tiroide amsa verso metà novembre ora è 1.90
tireoglobulina aumentata, ft3 o 4 diminuito :domanda
glicemia e insulina pre e post prandiale, decisamente migliorati rispetto a ottobre dopo 3 mesi di cura con 2 metforal al gg da 500
quindi mi viene da pensare che almeno in questo non ho sbagliato
sto facendo un pò attenzione all'alimentazione e sto cercando di fare + attività fisica, ma da poco e i risultati sono migliori...
chi ci capisce è bravo!!!
cmq vedremo cosa dirà DL martedì, a parte la solita ramanzi-ona peso

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mar 2009, 16:05

mi è venuto un flash!! non è che ho fatto sti esami troppo presto rispetto all'ultimo raschi? non credo c'entrino xò... ultimo rasch 6/2, analisi 14/3 :domanda
mi è venuto questo dubbio xchè ancora non arriva il malefico ciclo :pistole

graziella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da graziella » 21 mar 2009, 16:53

salve non sò se qualcuno si ricorda di me (Graziella 4 aborti l'ultimo avuto il primo ott 08) il 3 dicembre sono stata dalla dott. V. ha visto gli esami che ho fatto e me ne ha prescritto degli altri prime di pronunciarsi mercoledì 18 marzo sono stata a visita gli ho portato i risultati di questi esami,mi ha fatto la diagnosi :
Trombofilia minore(MTHFR Omozigote)
Ipofibrinolisi (omozigosi PAI)
Ipotiroidismo subclinico
mi ha detto che la causa pricipale per i miei aborti è questo ipotiroidismo mi ha dato la cura fisch factor 2 cps a pranzo e 1 cps a cena
eutirox 1 cps al giorno
cardiospirina 1 cps la sera
normocis 1 cps a giorni alterni
questa cura la debbo fare per 2 mesi
poi ad un'eventuale gravidanza sospendere fisch factor e fare l'èparina
ed eutirox passare a 50 mg
voi che ne dite che con questa cura ho qualche possibilità in più a portare la gravidanza a termine, ho fatto tutti sti accertamenti da To sono andata a Roma per consultare questa dott. però mi sembra un miracolo diventare mamma :domanda :buuu
dopo 4 aborti è nato Andrea il 19/01/2010 a 37+6 di kg 2,780

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mar 2009, 16:58

graziella hai fatto benone!! io non la conosco, ma abbiamo delle mammine qui che lo sono diventate dopo aver seguito le sue indicazioni.... quindi questo basta x crederci!!! coraggio :bacio
non mi ricordo la tua storia, ma durante le altre gravidanze hai fatto qualche terapia? terapie preventive?

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 21 mar 2009, 18:01

buon sabato pomeriggio mie care
finalmente la camera del pc è sistemata e posso connettermi, anche se ho il resto della casa in subbuglio
Ora il socio dovrebbe dipingere la cameretta del piccolo (che poi avremmo comprato lo stesso perchè mi sa che per ora serve più anoi che a lui...abbiamo bisogno di spazio), e aspetta me che decido sulla composizione della camera
io sono in confusione totale su come farla :pistole
vabbè mi deciderò
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 21 mar 2009, 18:03

susyxx80 ha scritto:patty quoto pao
cocci è sempre latitante
dovrò chiamare il corpo speciale della DIA :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
:ahaha sei tropppppo forte :ahah :bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 21 mar 2009, 18:08

cocci bentornata!!! 23 settimane :yeee

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 21 mar 2009, 18:10

ho letto gli arretrati
[
elfa, :incrocini per l'appuntamento con m..on
susyxx80, :incrocini per la caccia
ilalla77, :yeee per il piccolo lorenzo sono tanto felice per te
beati voi che avete scelto il nome, noi ancora in alto mare :fischia
paopao, :yeee per la morfo...diciamo che si può iniziare con un pò di ottimismo il piccolo Teo se lo merita mi sa :bacio
Sonia87, la piccola mi sa che vuole nascere :fischia speriamo stia lì ferma il più possibile :incrocini
Alessandra-1601, :yeee per il via lla caccia...so cosa sognigìfica il terrore..ma dai siamo tutte con te e che sia la volta buona

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 21 mar 2009, 18:29

noproblem, :incrocini per la tua prima IUI
enza, il muro di protezione ti serve per rimanere a galla e non cadere in un profondo baratro dopo un'altra delusione
anche io questa volta ero molto scettica e opensavo che tutto sarebbe andato come le altre volte....e invece :fischia :incrocini
Koky, mi dispiace che anche tiuu faccia parte di questo gruppo, ma coraggio :incrocini :coccola
b]pattypat[/b], non pensavo di dover dire una cosa dle genere, ma sono felice che ti abbiano trovato qualcosa e che sei sulla buona strada per risolverla...è vero non è detto che sia la soluzione, ma vale la pena tentare
certo che ragazze notavo una cosa, che il fatto che tante di noi abbiano sellature e sono anche poliabortive vorrà pur dire qualcosa
io non ho rifatto l'istero perchè come sapete avevo solo biochimiche, però dveo dire che più volte il dubbio moi è venuto
poi tutto dipende da dove il piccolo va ad attecchire
la prox volta voglio chieder al mio gine il mio piccolo dove ha attecchito?
magari per capire se la sellatura può entrarci qualcosa
cmq per la decisione sull'istero meglio tardi che mai :ahaha

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 21 mar 2009, 18:31

enza ha scritto:..
mentre secondo la teoria di G. i setti, le sellature e robe di questo tipo, creano problemi un po' dopo...cioè non impediscono l'impianto, ma rendono difficile o impossibile l'affondo dei villi nel tessuto e quindi quando l'embrione cerca di succhiare sostanze per crescere, va avanti un po'...ma poi muore.
Nel mio caso in effetti, io ho sempre visto il battitto, a volte è il battito è rimasto anche per 2-3 settimane e poi si è spento...
Vediamo...
certo se la teoria è questa io non dovrei rientrare nella tipologia...io non ho mai visto neppure accenni di embrioni le altre volte..che dire :domanda :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”