GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Magike:non è facile trovar la rima x un titolo da copertina!
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Re: Magike:non è facile trovar la rima x un titolo da copert
Bene!
Pensi di fare altri controlli più specifici?
Pensi di fare altri controlli più specifici?
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Stamattina passavano alle 8 a prendere LillunO. Partito per l'america... viaggio lungo, arriva alle equivalenti delle 4 di notte nostre. Poraccio, aveva 40 di febbre, nonostante efferalgan si è abbassata di meno di un grado.
Sta davvero malaccio. Spero oggi si ripigli, e che per domani che lavora là sia più sano.
Ed è già il terzo ciclo di antibiotico da inizio anno mi sa... sempre per gola.
Poraccio.
Kenny: io per entrambi ho datto il bitest (duotest, integrato, scatest che dir si voglia).
Non ho nessuna familiarità, faccio eco mensili... mi sono accontentata di quello.
Sinceramente avessi avuto l'esenzione per età, personalmente, avrei fatto l'amniocentesi.
Ma pagarla, così come pagare il test del DNA fetale... è fuori dalle mie possibilità. Che poi l'amnio è diagnostica, il test del DNA no. Ed in caso di positivo va confermato con amnio (perchè esistono eccome i falsi positivi... quasi nulli i falsi negativi invece, sembrerebbe).
Poi comunque qualsiasi accertamento fai, per quanto approfondisci, ci sono sempre cose che possono non saltare fuori fino alla nascita o anche successivamente.
Insomma, è una cosa molto personale la scelta di fare o meno accertamenti prenatali, e quali.
Sta davvero malaccio. Spero oggi si ripigli, e che per domani che lavora là sia più sano.
Ed è già il terzo ciclo di antibiotico da inizio anno mi sa... sempre per gola.
Poraccio.
Kenny: io per entrambi ho datto il bitest (duotest, integrato, scatest che dir si voglia).
Non ho nessuna familiarità, faccio eco mensili... mi sono accontentata di quello.
Sinceramente avessi avuto l'esenzione per età, personalmente, avrei fatto l'amniocentesi.
Ma pagarla, così come pagare il test del DNA fetale... è fuori dalle mie possibilità. Che poi l'amnio è diagnostica, il test del DNA no. Ed in caso di positivo va confermato con amnio (perchè esistono eccome i falsi positivi... quasi nulli i falsi negativi invece, sembrerebbe).
Poi comunque qualsiasi accertamento fai, per quanto approfondisci, ci sono sempre cose che possono non saltare fuori fino alla nascita o anche successivamente.
Insomma, è una cosa molto personale la scelta di fare o meno accertamenti prenatali, e quali.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Kenny
- Master~GolGirl®
lillu, ho parlato anche con il socio alla fine per reika avevo fatto il tri test perché ero già fuori dalle settimane, e comunque non è invasivo, prima ho chiamato il sovra cup che mi ha detto che non prenotano più questo esame ma devo chiamare in ospedale, fortuna oggi posso chiamare ma dalle 14 alle 15.15, spero di ricordarmi.
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- Kenny
- Master~GolGirl®
finalmente sono riuscita a prenotare la visita per il 25 luglio

17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

I morsi uterini sono terribili e mi dicevano appunto che alle seconde gravidanze sono più forti aggiungiamoci anche il methergin sono stata male.
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Morsi uterini dicono sia così... poi io con Petonio ne ho sofferto e non con Mostrillo.
Methergin io non l'ho sentito. L'ho preso post Petonio che avevo l'utero rimasto aperto ad oltre un mese dal parto... mi avevano avvisato degli effetti... tanto che mi ero già "preoccupata". Invece.... Nulla
Methergin io non l'ho sentito. L'ho preso post Petonio che avevo l'utero rimasto aperto ad oltre un mese dal parto... mi avevano avvisato degli effetti... tanto che mi ero già "preoccupata". Invece.... Nulla

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ritirato gli esami!
Io ho un metabolismo degli zuccheri che è una bomba
Curva glicemica:
basale: 75ml/dl (rif.to <92)
a 60': 92mg/dl (rif.to <180)
a 120': 64mg/dl (rif.to <153)
Io ho un metabolismo degli zuccheri che è una bomba

Curva glicemica:
basale: 75ml/dl (rif.to <92)
a 60': 92mg/dl (rif.to <180)
a 120': 64mg/dl (rif.to <153)
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Wow, perfetto!
Io invece, in proporzione, avevo i valori finali più alti degli iniziali...
Comunque per fortuna bastava la giusta alimentazione per tenere tutto nei range.
Devo ammettere che il fatto che avessi detto ca più grande è cv più piccola mi aveva fatta un attimo temere per te (anche se è il loro confronto che è da considerare), invece sei uno spettacolo!
Io invece, in proporzione, avevo i valori finali più alti degli iniziali...
Comunque per fortuna bastava la giusta alimentazione per tenere tutto nei range.
Devo ammettere che il fatto che avessi detto ca più grande è cv più piccola mi aveva fatta un attimo temere per te (anche se è il loro confronto che è da considerare), invece sei uno spettacolo!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ottimo lillu!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
E' la mia miglior curva di sempre
Boh, valori così a me paiono davvero bassi
Posso continuare a strafogarmi, quindi
Cazz mi rido
comunque mica siamo macchine.
i miei hanno sempre avuto CA più avanti (dopotutto non sono piccini alla nascita)... la CC basta che sia in posizione schiacciato o altro, e scende un po'. Ci sta secondo me.
Comunque io ero a 24w, CC era a 23w e CA a 25w. Nulla di così trascendentale... anche perchè fino a +/-7gg di varanza ci sta.

Boh, valori così a me paiono davvero bassi

Posso continuare a strafogarmi, quindi

Cazz mi rido

ma va.guciola ha scritto:Devo ammettere che il fatto che avessi detto ca più grande è cv più piccola mi aveva fatta un attimo temere per te (anche se è il loro confronto che è da considerare), invece sei uno spettacolo!
comunque mica siamo macchine.
i miei hanno sempre avuto CA più avanti (dopotutto non sono piccini alla nascita)... la CC basta che sia in posizione schiacciato o altro, e scende un po'. Ci sta secondo me.
Comunque io ero a 24w, CC era a 23w e CA a 25w. Nulla di così trascendentale... anche perchè fino a +/-7gg di varanza ci sta.
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Lo so, ma tipico nel diabete gestazionale non sotto controllo è un rapporto ca/cc >1 (quindi ca>cc). Ovvio che non è una condizione necessaria è sufficiente ma è un indicatore, quindi è stato giusto farti fare la curva (non so come fosse il tuo rapporto): meglio un controllo in più che uno in meno, io ho sempre pensato così!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Non lo so nemmeno io il rapporto.
Comunque appunto le misure +/-7gg sono normalissime e nella media.
E troppo variabili (la CC cambia molto a seconda della posizione fetale) per essere indicative.
Addirittura ad una ottobrina con CC/CA 1,145 le dava 48° percentile a 22/23w il referto computerizzato, e non si discosta molto da 1.
Comunque la mia ginecologa per esempio la curva la fa fare sempre.
Ci sono casi si diabete gestazionale che non manifestano nessun "sintomo", e se sai che c'è l'errona sintesi degli zuccheri basta tenersi a regime alimentare controllato, alla fine. Quindi, si... è meglio un controllo in più che in meno.
Che poi in sè non lo vedo così tragico. Io mai avuto problemi, appunto, col beverone
Comunque appunto le misure +/-7gg sono normalissime e nella media.
E troppo variabili (la CC cambia molto a seconda della posizione fetale) per essere indicative.
Addirittura ad una ottobrina con CC/CA 1,145 le dava 48° percentile a 22/23w il referto computerizzato, e non si discosta molto da 1.
Comunque la mia ginecologa per esempio la curva la fa fare sempre.
Ci sono casi si diabete gestazionale che non manifestano nessun "sintomo", e se sai che c'è l'errona sintesi degli zuccheri basta tenersi a regime alimentare controllato, alla fine. Quindi, si... è meglio un controllo in più che in meno.
Che poi in sè non lo vedo così tragico. Io mai avuto problemi, appunto, col beverone

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ho passato la mattina in H, che palle.
Visita alle 9.45, ma ricevuta solo alle 10.30 e mi ha praticamente solo controllato gli esami. Niente visita ginecologica. Mi hanno fatto il certificato per la maternità. Prossima visita il 4 Agosto con l'ospedale.
Alle 11.30 avevo l'eco + doppler per controllo flussi. Le arterie uterine restano patologiche. Ma la crescita è in linea con il periodo, la cardioaspirina continuo a prenderla... quindi non c'è altro da fare. Ma mi rivedono a cadenza mensile.
Già fissate le eco + doppler per il 28/7 ed il 25/7 (questa farà da accrescimento).
A questo punto io pensavo di andare al mare dai miei in Francia subito dopo la visita del 4/8, per una settimanella.
Io sarò in ferie, dal 1° agosto. Poi dal 10 in maternità.
LillunO sarà a Terni dai primi di agosto per almeno 3 settimane piene.
Io una visita prima di mettermi in viaggio sola coi nani per oltre 4h di percorso, una visita la vorrei fare. E questi in ospedale non me la fanno mai
(SISSIIIIII DOVE SEIIIII? Ma a te la facevano la visita ginecologica?!) la mia gine voleva vedermi più avanti perchè se mi mettono le eco ogni mese a detta sua è inutile verificare troppo spesso. Ma fa niente...
Visita alle 9.45, ma ricevuta solo alle 10.30 e mi ha praticamente solo controllato gli esami. Niente visita ginecologica. Mi hanno fatto il certificato per la maternità. Prossima visita il 4 Agosto con l'ospedale.
Alle 11.30 avevo l'eco + doppler per controllo flussi. Le arterie uterine restano patologiche. Ma la crescita è in linea con il periodo, la cardioaspirina continuo a prenderla... quindi non c'è altro da fare. Ma mi rivedono a cadenza mensile.
Già fissate le eco + doppler per il 28/7 ed il 25/7 (questa farà da accrescimento).
A questo punto io pensavo di andare al mare dai miei in Francia subito dopo la visita del 4/8, per una settimanella.
Io sarò in ferie, dal 1° agosto. Poi dal 10 in maternità.
LillunO sarà a Terni dai primi di agosto per almeno 3 settimane piene.
Io una visita prima di mettermi in viaggio sola coi nani per oltre 4h di percorso, una visita la vorrei fare. E questi in ospedale non me la fanno mai

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Ma Lillu, se alla gine esprimi le tue perplessità, non ti da un'occhiata al volo?
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ma il rapporto è ben diverso da quello che ho con la mia ginecologa.
In ospedale sei molto più "un numero". A volte ercano di andare di fretta perchè sono in ritardo, io sono entrata e stavano praticamente sparlando di quella prima di me (che è entrata per un certificato, non aveva appuntamento e non so come e cosa abbia fatto ma l'hanno chiamata "svalvolata" o qualcosa di simile, ed ha anche dimenticato lì la sua cartella della gravidanza quando se n'è andata
).
Poi appunto erano in ritardo di 45minuti almeno, capita che la dottoressa vada nell'altro ambulatorio o che dall'altro ambulatorio vengano a chiedere qualcosa a lei... è abbastanza un via-vai... tanto che io sono entrata ed ho cominciato la chiacchierata con l'assistente.
Insomma, boh, non so se è stato così anche per Sissi... ma ecco, la cosa è abbastanza confusionaria, e tra l'attesa snervante e poi le mille distrazioni, mi scordo anche di chiedere (non ho chiesto nulla per la mani piedi bocca, per esempio
). Ed io tendo a fidarmi... se non fai la visita, non so... mi fido.
Ma ecco, visto che ho la mia ginecologa che comunque è sempre attenta e con cui ho un rapporto di fiducia e mi segue da oltre 15 anni, preferisco fare una visitina con lei prima di partire al limite.
In ospedale sei molto più "un numero". A volte ercano di andare di fretta perchè sono in ritardo, io sono entrata e stavano praticamente sparlando di quella prima di me (che è entrata per un certificato, non aveva appuntamento e non so come e cosa abbia fatto ma l'hanno chiamata "svalvolata" o qualcosa di simile, ed ha anche dimenticato lì la sua cartella della gravidanza quando se n'è andata

Poi appunto erano in ritardo di 45minuti almeno, capita che la dottoressa vada nell'altro ambulatorio o che dall'altro ambulatorio vengano a chiedere qualcosa a lei... è abbastanza un via-vai... tanto che io sono entrata ed ho cominciato la chiacchierata con l'assistente.
Insomma, boh, non so se è stato così anche per Sissi... ma ecco, la cosa è abbastanza confusionaria, e tra l'attesa snervante e poi le mille distrazioni, mi scordo anche di chiedere (non ho chiesto nulla per la mani piedi bocca, per esempio

Ma ecco, visto che ho la mia ginecologa che comunque è sempre attenta e con cui ho un rapporto di fiducia e mi segue da oltre 15 anni, preferisco fare una visitina con lei prima di partire al limite.
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Infatti, concordo con squy... in effetto una visitina prima del viaggio la farei, giusto per essere tranquilli.
Ho visto la foto del profilo di num3 su fb... bello lui!
A proposito... resterà a vita num3 o prima o poi avrà anche un nome?
Ho visto la foto del profilo di num3 su fb... bello lui!
A proposito... resterà a vita num3 o prima o poi avrà anche un nome?
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Quello dicevo io, una visita con lei prima di partire!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Una visita con LEI chi?!
La mia? O quella dell'ospedale?
Comunque devo passare dopo per far vedere la perfetta curva glicemica
(e quindi i 10kg presi sono TUTTA opera e merito mio
non posso nemmeno scaricare la colpa
) e volevo fissare un appuntamento....
L'unico problema è che, se non ricordo male, lei non c'è dal 15 al 30 Luglio (sarà in ferie). Quindi si parla della prima settimana di Agosto, quando avrò anche la visita in H. Ma se non mi fanno la visita, lì... come faccio a saperlo?
Fu: nome... boh.
Ho portato i bimbi (o meglio Petonio) dalla mia parte con Gabriele, LillunO vorrebbe Tommaso.
Ma uh,... io sono indecisa. Anche Gabriele non mi convince sotto sotto.
La mia? O quella dell'ospedale?

Comunque devo passare dopo per far vedere la perfetta curva glicemica

L'unico problema è che, se non ricordo male, lei non c'è dal 15 al 30 Luglio (sarà in ferie). Quindi si parla della prima settimana di Agosto, quando avrò anche la visita in H. Ma se non mi fanno la visita, lì... come faccio a saperlo?
Fu: nome... boh.
Ho portato i bimbi (o meglio Petonio) dalla mia parte con Gabriele, LillunO vorrebbe Tommaso.
Ma uh,... io sono indecisa. Anche Gabriele non mi convince sotto sotto.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Lei la tua. 

- guciola
- Bronze~GolGirl®
Bello Gabriele. Giorgio, Gabriele... Petonio puoi sempre soprannominarlo Furio, così fai il trio medusa!
Furrrrrrba io, eh!

Furrrrrrba io, eh!