GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le castagne sono cadute e le Magikelle cacciano le cike pennute!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le castagne sono cadute e le Magikelle cacciano le cike pennute!!!

Messaggio da LISA76 » 2 nov 2011, 13:47

pensopositivo ha scritto:E' una decisione comunque difficile emolto sofferta xchè vuol dire accettare il fatto che in 3 siamo e in 3 resteremo. Noi che abbiamo sempre sognato una famiglia numerosa con 2/4 figli.

Ma Stefy c'è e io non me la sento di correre troppi rischi all'inseguimento di un sogno.

Va be, ragazze, non sono felice, forse solo rassegnata.
La testa sta vincendo sul cuore... la mamma sta vincendo sulla donna.
E' una decisione talmente delicata che l'unica cosa che riesco a dirti è di concederti ancora un po' di tempo prima della decisione finale :bacio
Ti abbraccio :cuore
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 2 nov 2011, 13:49

LISA76 ha scritto:
pensopositivo ha scritto:E' una decisione comunque difficile emolto sofferta xchè vuol dire accettare il fatto che in 3 siamo e in 3 resteremo. Noi che abbiamo sempre sognato una famiglia numerosa con 2/4 figli.

Ma Stefy c'è e io non me la sento di correre troppi rischi all'inseguimento di un sogno.

E' una decisione talmente delicata che l'unica cosa che riesco a dirti è di concederti ancora un po' di tempo prima della decisione finale :bacio
:quoto_1: in pieno lisa :sorrisoo
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 2 nov 2011, 13:55

il 7 nov (lunedì) avrei il day hospital con tutti gli esami del pre-ricovero e probabilmente da martedi dovrei partire con la stimolazione.

Quindi il tempo sta finendo. Ero sicura di andare avanti fino a circa 1 settimana fa. poi ho cominciato a pensare a tutto quello che può andare storto e tutte le conseguenze che ci potrebbero essere, e ora non sono più così sicura. Ieri ne ho parlato col maritozzo, che da una parte è triste ma dall'altra sollevato. Lui ha paura di quello che una gravidanza alla mia età con i miei farmaci e i miei ovuli così vecchi potrebbero generare.

Una paura che in parte condivido.

Va be, mi dico che forse dovrei lasciare anche voi, dato che probabilmente la mia ricerca attiva finisce qui, ma ancora non ce la faccio.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 2 nov 2011, 13:59

viviana79 ha scritto:ragazze ho letto....
sono senza parole... mi si è gelato il sangue nelle vene....
queste persone vanno aiutate.... sono pericolose per loro stesse e per gli altri... la situazione non mi è del tutto chiara.
voglio dire... la bugia, quella ahimè è fin troppo chiara... ma.... farsi le foto con la pancia finta, crersi un profilo su fb, dire che è la seconda gravidanza finita prematuramente... che ci sono altri due figli....
e poi, due/tre iscrizioni che vengono fatte al forum esclusivamente per dire che quella bimba non c'è, che a Novara non è nato nessun prematuro a 24 sett.... addirittura la responsabile ... boh mi sa di poco chiaro!
io spero solo che quella donna si faccia curare, per davvero. senza ipocrisie... ha bisogno di essere seguita... se quella telefonata è vera/ se quello che lei ha detto al telefono è vero....
non voglio pensare che una persona abbia architettato tutto questo solo per il gusto di fare uno scherzo.... su un forum dove si gioisce ma si piange anche per i figli... dove ci sono donne che soffrono e bambini con problemi reali....non ci volgio pensare perchè in quel caso non meriterebbe nemmeno l'appellativo di "persona"....
ecco, scusate se ho intasato il forum
che posso dire?!?!? :quoto_1: ogni tua singola parola!!!
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 2 nov 2011, 13:59

[quote="pensopositivo"
Va be, mi dico che forse dovrei lasciare anche voi, dato che probabilmente la mia ricerca attiva finisce qui, ma ancora non ce la faccio.[/quote]
Ma non pensarci neanche :martello
Sono stata chiara? :aargh
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 2 nov 2011, 14:00

pensopositivo, tutte le donne mamme e non, alla ricerca e non hano diritto di stare qui! non devi assolutamente lasciarci.....

scusami solo una cosa non capisco... so dei tuoi problemi di salute e capisco che possano essere influenzati dalla stimolazione... ma perchè dici della tua età??? non hai mica 60 anni....

perdonami ma quando hai incontrato i medici avrai sicuramente parlato con loro del tuo problema di salute e dei farmaci che dovresti assumere e che ti hanno dato l'equilibrio giusto... i medici che ti hanno detto? sono "pericoli" reali? scusa ancora se ti sembro invadente ma mi sono persa qualche settimana di forum e magari lo avevi anche già scritto...
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 2 nov 2011, 14:00

LISA76 ha scritto:

pensopositivo non conosco te e non conosco la tua storia...ma per quel poco che può valere :bacetto :coccola
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 2 nov 2011, 14:04

viviana79 ha scritto:pensopositivo, tutte le donne mamme e non, alla ricerca e non hano diritto di stare qui! non devi assolutamente lasciarci.....

scusami solo una cosa non capisco... so dei tuoi problemi di salute e capisco che possano essere influenzati dalla stimolazione... ma perchè dici della tua età??? non hai mica 60 anni....

perdonami ma quando hai incontrato i medici avrai sicuramente parlato con loro del tuo problema di salute e dei farmaci che dovresti assumere e che ti hanno dato l'equilibrio giusto... i medici che ti hanno detto? sono "pericoli" reali? scusa ancora se ti sembro invadente ma mi sono persa qualche settimana di forum e magari lo avevi anche già scritto...

ho 40 anni, ma a livello riproduttivo son messa come se ne avessi 45-47.
pericoli "reali" ci sono. I miei farmaci fan si che io abbia una possibilità 5 volte maggiore del normale di generare un bimbo con la spina bifida. La stimolazione i medici han detto non raggiungere i livelli di ormoni di una gravidanza, ma tutti ne parlano come di "pesante" per l'organismo della donna. Xcui cosi innocua per me forse non sarebbe.
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 2 nov 2011, 14:06

Grazie comunque a tutte x il sostegno :bacio
Magikella Smagikata

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 nov 2011, 14:06

viviana79 ha scritto:ragazze ho letto....
sono senza parole... mi si è gelato il sangue nelle vene....
queste persone vanno aiutate.... sono pericolose per loro stesse e per gli altri... la situazione non mi è del tutto chiara.
voglio dire... la bugia, quella ahimè è fin troppo chiara... ma.... farsi le foto con la pancia finta, crersi un profilo su fb, dire che è la seconda gravidanza finita prematuramente... che ci sono altri due figli....
e poi, due/tre iscrizioni che vengono fatte al forum esclusivamente per dire che quella bimba non c'è, che a Novara non è nato nessun prematuro a 24 sett.... addirittura la responsabile ... boh mi sa di poco chiaro!
io spero solo che quella donna si faccia curare, per davvero. senza ipocrisie... ha bisogno di essere seguita... se quella telefonata è vera/ se quello che lei ha detto al telefono è vero....
non voglio pensare che una persona abbia architettato tutto questo solo per il gusto di fare uno scherzo.... su un forum dove si gioisce ma si piange anche per i figli... dove ci sono donne che soffrono e bambini con problemi reali....non ci volgio pensare perchè in quel caso non meriterebbe nemmeno l'appellativo di "persona"....
ecco, scusate se ho intasato il forum
Ti quoto in tutto!!
A me preoccupa pensare che c'è gente malata del genere in giro ... tanto che da un po' ho eliminato tutte le foto di Alice su Fb e a breve lo farò anche qui sul forum!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 2 nov 2011, 14:17

pensopositivo.... è chiaro che rispetto le tue decisioni, ma.... pensaci bene! sei arrivata fin qui con la preparazione/colloqui/visite mediche.... hai affrontato quella dottoressa tutt'altro che simpatica...
ok il sistema riproduttivo ha qualche annetto in più.... e... qual'è la percentuale "normale" di donne che possono mettere al mondo figli con difetti di spina bifida?
"In Italia la Spina Bifida si verifica in circa 1 gravidanza su 1.300.Tutte le donne che possono avere figli sono potenzialmente a rischio di incorrere in una gravidanza con Spina Bifida.
Il rischio è maggiore nelle donne:

•affette da Spina Bifida
•che hanno avuto un figlio con Spina Bifida
•che hanno avuto una gravidanza precedente con problemi del tubo neurale
•che presentano riconosciuti fattori di rischio (diabete e epilessia)." (dal sito http://www.spinabifidaitalia.it/html/italiano/faq.html" onclick="window.open(this.href);return false;)
lo so che tu sei in quei casi.... ma.... pensaci .... pensaci ..... pensaci di nuovo.... tante donne sane possono avere figli con difetti di spina bifida ... 1 su 1300.....

come per i figli down... il mio rischio è 1 su 2600...

valuta bene ... sei mamma e giustamente vuoi tutelare Stefy.... ti capisco... sei donna e moglie e giustamente tu e tuo marito avete dei desideri e delle paure (ma...chi non ne ha?)
tu sai quello che c'è nel tuo cuore.... solo tu puoi saperlo...
noi ci siamo, a prescindere.... ma non ti arrendere.... :cuore

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 2 nov 2011, 14:22

Elenita ha scritto:
Ti quoto in tutto!!
A me preoccupa pensare che c'è gente malata del genere in giro ... tanto che da un po' ho eliminato tutte le foto di Alice su Fb e a breve lo farò anche qui sul forum!
il socio è assolutamente contrario a pubblicare foto del bimbo su fb... quando ho messo quella dell'eco 3d sul forum glie ne ho parlato prima perchè sapevo come la pensa... alla fine qui sul forum abbiamo deciso di metterla visto che x vederla devi essere iscritto con min 1000 messaggi.... e poi numericamente... qui in teoria dovrebbero esserci molti meno squilibrati che su fb...

coooomunqueeeeeeeeeee.....

tu come stai? la tosse? ho letto di Alice... speriamo che i massaggini bastino :incrocini povera cucciola :cuore

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 2 nov 2011, 14:28

viviana79 ha scritto:
il socio è assolutamente contrario a pubblicare foto del bimbo su fb... quando ho messo quella dell'eco 3d sul forum glie ne ho parlato prima perchè sapevo come la pensa... alla fine qui sul forum abbiamo deciso di metterla visto che x vederla devi essere iscritto con min 1000 messaggi.... e poi numericamente... qui in teoria dovrebbero esserci molti meno squilibrati che su fb...

coooomunqueeeeeeeeeee.....

tu come stai? la tosse? ho letto di Alice... speriamo che i massaggini bastino :incrocini povera cucciola :cuore
Si, però se pensi che questa pazzoide erano anni che scriveva qui su Gol...si era fatta amicizie,etc ... e poi era tutta una bugia!!!
Non mi fido più nemmeno dei 1000 messaggi a questo punto!!

Io sto meglio, la tosse è quasi del tutto passata.
Alice anche lei sta bene, lunedì pomeriggio ha fatto l'ultimo vaccino e fino ai 6 anni siamo a posto!!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 2 nov 2011, 14:35

va be, ho tempo fino a lunedi, ci penserò ancora tanto non telefonerò x disdire... promesso :sorrisoo
Magikella Smagikata

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 nov 2011, 14:39

E' positivo!!!

Si è scurita prima la finestra di incinta o no, pensavo di averlo fatto in modo sbagliato, invece poi si è scurita anche quella di controllo.
Ci sono due linee, entrambe evidentissime. Adesso devo aspettare di smettere di piangere, poi decidere come dirlo stasera al socio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 2 nov 2011, 14:40

pensopositivo ha scritto:va be, ho tempo fino a lunedi, ci penserò ancora tanto non telefonerò x disdire... promesso :sorrisoo
:ok brava!!! così mi piaci :sorrisoo

"diamo a stefy qualcuno con cui giocare".... sono parole tue :fischia

:bacio :bacio :bacio

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 2 nov 2011, 14:42

vallllina ha scritto:E' positivo!!!

Si è scurita prima la finestra di incinta o no, pensavo di averlo fatto in modo sbagliato, invece poi si è scurita anche quella di controllo.
Ci sono due linee, entrambe evidentissime. Adesso devo aspettare di smettere di piangere, poi decidere come dirlo stasera al socio!
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SONO FELICISSIMA PER TE!!!!! TANTE TANTE CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!

CHE BELLO INIZIARE IL MESE CON UNA NUOVA PANCINA :vaiii:

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 2 nov 2011, 14:45

Ragazze siete state le prime a saperlo.. ora attendo beta, visita dalla gine che tanto era già fissata per sabato prossimo, etc prima di cantar vittoria, ma sono qui che rido e piango da sola, e continuo a guardare quel test pieno di mia pipì con una felicità immensa..

P.S. Se volessi far le beta PRIMA di andare dalla gine, c'è la possibilità di farle senza ricetta o devo comunque prima passare dal medico della mutua?
Secondo voi conviene che chiami la gine o glielo dico diretto sabato prossimo, considerando anche che sarebbe la prima volta che mi vede?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 2 nov 2011, 14:46

VALL io avevo comprato un ciuccio 0-3 mesi ed un libro dal titolo "sarò padre"....
dopo cena l'ho fatto sedere sul divano e gli ho dato il libro impacchettato a mò di regalo.... :emozionee
quasi gli veniva un infarto :risatina:

quella sera avevo fatto una pasta che avevo trovato a forma di cuoricini con un sughetto.... ah e poi avevo comprato in una cioccolateria qui vicino un pargoletto col sederino all'insù fatto tutto di cioccolato bianco ( è nelle mie foto ma mi sa che tu non puoi ancora vederle)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 nov 2011, 14:46

viviana79 ha scritto:pizzy anche io volevo prendere il monitor... mi dici come si chiama che vado a cercarlo???
ho preso Cherubino della Brevi
http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... ubino.html" onclick="window.open(this.href);return false;
l'ho preferito al chicco in quanto prende 300 metri anzichè 150 ed ha il monitor più grande. :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”