Patty
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Poliabortive: per questo nuovo anno, quel che vogliamo tutti lo sanno!
- pattypat
- Active~GolGirl®

Re: Poliabortive: per questo nuovo anno, quel che vogliamo tutti lo sanno!
Ragazze siete persone splendide
Patty
Patty
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
- iris71
- Expert~GolGirl®

enza che belle parole, non sei affatto presuntuosa.
discorso mariti e poliabortività: il mio è stato apertissimo, mi ha accompagnato in ogni mia scelta, e mi ha sempre detto che l'importante è che stessi bene io e poi noi come coppia.
ora fa praticamente tutto lui in casa, è un tesoro
discorso mariti e poliabortività: il mio è stato apertissimo, mi ha accompagnato in ogni mia scelta, e mi ha sempre detto che l'importante è che stessi bene io e poi noi come coppia.
ora fa praticamente tutto lui in casa, è un tesoro
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Buongiorno! 
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Il problema della poliabortività per quanto mi riguarda ha, se possibile, avvicinato ancora di più mio marito e me... ogni scelta è stata sempre presa insieme e so che lui ha sofferto tantissimo per tutto quello che vedeva che dovevo affrontare... mi dice sempre che ho un coraggio ed una forza che lui forse non avrebbe avuto, ma in realtà la mia forza derivava anche da lui...
Certo che io sono "fresca" di matrimonio (due anni e mezzo) e di figli ancora non ne ho: i problemi so che poi aumentano esponenzialmente, però questa per ora è quella che è la mia esperienza..
Certo che io sono "fresca" di matrimonio (due anni e mezzo) e di figli ancora non ne ho: i problemi so che poi aumentano esponenzialmente, però questa per ora è quella che è la mia esperienza..
-
graziella
- Basic~GolGirl®

Re: Poliabortive: per questo nuovo anno, quel che vogliamo tutti
Care ragazze per arrivare a 300 mi mancano 23 messaggi quindi mi sà che prendo il consiglio di Noproblem chiacchiererò un pochino

dopo 4 aborti è nato Andrea il 19/01/2010 a 37+6 di kg 2,780
- elfa
- Master~GolGirl®

Tutti i problemi avuti nelle varie gravidanze credo abbiano fatto sentire mio marito un pò escluso, io andavo avanti in analisi e visite e probabilmente l'ho trascurato, lo vedo ora più spaventato di me, e credo che la nascita di Valentina un pò lo tranquillizzerà, e un pò sarà un sollievo perchè piano piano ci riapproprieremo di noi due come coppia e non solo come genitori... 
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- white
- Expert~GolGirl®

ragazze scusate se sono sparita ma sono state giornate allucinanti in ufficio ma almeno lavorare tanto mi ha aiutato a far passare più in fretta questa lunga settimana
non ho ancora novità da darvi
la gine mi ha detto di fare eco + beta domani
francamente starei pensando di non fare più le beta (una tortura inutile) ma andare direttamente domani a fare l'eco
Dopo i primi giorni di sconforto adesso sto meglio mi sento più tranquilla e mi attacco ad una piccola speranza, a dirvi la verità a volte non mi sento neanche incinta speriamo bene
non ho ancora novità da darvi
la gine mi ha detto di fare eco + beta domani
francamente starei pensando di non fare più le beta (una tortura inutile) ma andare direttamente domani a fare l'eco
Dopo i primi giorni di sconforto adesso sto meglio mi sento più tranquilla e mi attacco ad una piccola speranza, a dirvi la verità a volte non mi sento neanche incinta speriamo bene
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
-
graziella
- Basic~GolGirl®

Allora ragazze Andreaè tranquillo mangia dorme ,in pratica lo faccio mangiare poi lo lavo lo cambio e poi si riaddormenta tranquillo. Del parto cesario che dire ho sofferto un pò ma ho già dimenticato tutto mi è rimasta la gioia di Andrea, ah dimenticavo di aggiornarvi in merito alla scialorrea è passata subito dopo che è nato Andrea (in pratica sono entrata in sala parto che sputavo come è nato Andrea non ho più sputato, gli asciugamani che mi hanno accompagnato da giugno mio marito li ha lavati e posati,che contentezza parlare con le prsone e non sputare più

-
graziella
- Basic~GolGirl®

Elfina cara non ti rovinare questi ultimi giorni a pensare cose brutte Valentina stà bene e starà bene pure dopo che nascerà con tutte le eco e i controlli che abbiamo fatto durante la gravidanza.Adesso vado Andrea si stà svegliando
a tutte
- marasperanza
- Original~GolGirl®

Ieri mi è venuto il ciclo e stanotte l'ho passata in bianco con dolori atroci... 

Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Graziella, un bacio al piccolo Andrea! Evviva la scialorrea che se ne è andata!!!
Elfina, tranquilla...
Mara, mi spiace..
Allora ragazze, ho un quesito per voi: riguarda la situazione di un'amica (è una gollina anche lei!
) di Roma che ha avuto due aborti e ha (e ho...
) un po' di dubbi sulla sua cura, perciò ho pensato che chiedere a voi poteva essere la cosa migliore dato che, come dicevo l'altro giorno, ne sapete una più del diavolo...
Allora, dal 2007 lei ed il socio iniziano a pensare ad un bebè, perciò ancora prima di cominciare a provare lei decide di andare dalla gine per vedere che sia tutto ok! Questa vede che ha l'endometrio un po' ispessito e quindi le fa fare un'isteroscopia. Diagnosi: endometrio in atteggiamento iperplastico polipoide. Le dicono che con una cura di progestinico poteva guarire, lei la fa per tre mesi e poi le fanno un eco transvaginale e le dicono che è tornato tutto alla normalità (non un'altra istero, un'eco...
Ma magari è giusto così, io non so, voi che dite?). La mia amica resta quasi subito incinta e alla 5a settimana lo perde.
Cambia gine xkè quella di prima è stronzetta... quello nuovo le dà cardioaspirina come cura preventiva. Lei resta ancora incinta e alla 5a settimana lo perde ancora.
Scoraggiata, prova un'altra gine che le è stata consigliata e che pare essere bravissima. Le fa fare gli esami e i risulta:
TSH=1,48
Tutti i vari esami ormonali sempre nella norma
Nessuna mutazione
Omocisteina ok
ANA negativi
Tutti i vari anticorpi sempre ok
Tamponi tutti ok
Curva glicemica tutto ok
Cura prescritta dalla gine: Eutirox, cardioaspirina prometrium e acido folico (che prendeva anche prima).
Alle sue domande di chiarimento sulla cura, la risposta più o meno è stata: la gine sono io e se ti dico che le devi fare le devi fare e punto (con altre parole ma con esattamente questo concetto).
Posso chiedervi che ne pensate?
E' giusto prendere Eutirox con un TSH di 1,48?
E avete qualche idea?
Grazie, scusate se approfitto della vostra esperienza per un'amica, ma come sapete quando succedono queste cose siamo sempre un po' tutte nella stessa barca...
Elfina, tranquilla...
Mara, mi spiace..
Allora ragazze, ho un quesito per voi: riguarda la situazione di un'amica (è una gollina anche lei!
Allora, dal 2007 lei ed il socio iniziano a pensare ad un bebè, perciò ancora prima di cominciare a provare lei decide di andare dalla gine per vedere che sia tutto ok! Questa vede che ha l'endometrio un po' ispessito e quindi le fa fare un'isteroscopia. Diagnosi: endometrio in atteggiamento iperplastico polipoide. Le dicono che con una cura di progestinico poteva guarire, lei la fa per tre mesi e poi le fanno un eco transvaginale e le dicono che è tornato tutto alla normalità (non un'altra istero, un'eco...
Cambia gine xkè quella di prima è stronzetta... quello nuovo le dà cardioaspirina come cura preventiva. Lei resta ancora incinta e alla 5a settimana lo perde ancora.
Scoraggiata, prova un'altra gine che le è stata consigliata e che pare essere bravissima. Le fa fare gli esami e i risulta:
TSH=1,48
Tutti i vari esami ormonali sempre nella norma
Nessuna mutazione
Omocisteina ok
ANA negativi
Tutti i vari anticorpi sempre ok
Tamponi tutti ok
Curva glicemica tutto ok
Cura prescritta dalla gine: Eutirox, cardioaspirina prometrium e acido folico (che prendeva anche prima).
Alle sue domande di chiarimento sulla cura, la risposta più o meno è stata: la gine sono io e se ti dico che le devi fare le devi fare e punto (con altre parole ma con esattamente questo concetto).
Posso chiedervi che ne pensate?
E' giusto prendere Eutirox con un TSH di 1,48?
E avete qualche idea?
Grazie, scusate se approfitto della vostra esperienza per un'amica, ma come sapete quando succedono queste cose siamo sempre un po' tutte nella stessa barca...
- iris71
- Expert~GolGirl®

ciao guciola, mi dispiace per la tua amica
secondo me non serve dargli l'eutirox cosi solo facendo l'esame della tiroide, dovrebbe fare il tsh al trh mi pare che la dicitura esatta è scritta nel listone.
inoltre gli consiglierei di fare un isteroscopia ma da uno bravo.
aspettiamo cosa dicono le più esperte.
secondo me non serve dargli l'eutirox cosi solo facendo l'esame della tiroide, dovrebbe fare il tsh al trh mi pare che la dicitura esatta è scritta nel listone.
inoltre gli consiglierei di fare un isteroscopia ma da uno bravo.
aspettiamo cosa dicono le più esperte.
☆☆☆in cielo
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Grazie iris! Un bacino a Sofia... 
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Ragazze, ho visto che nel listone iniziale per me c'è scritto ancora esami in corso ecc..
Allora io metterei: Cause: Mutazioni eterozigoti MTHFR C677T e A1298C, ANA positivi
Terapia: Acido folico+altre vitamine del gruppo B; a test positivo progesterone.
Allora io metterei: Cause: Mutazioni eterozigoti MTHFR C677T e A1298C, ANA positivi
Terapia: Acido folico+altre vitamine del gruppo B; a test positivo progesterone.
- paopao
- Platinum~GolGirl®

guciola, intanto come dice Iris, l'isteroscopia fatta da un dottore qualasiasi seppure bravo non serve a niente.
Come dico sempre: i dottori bravi lasciamoli alle altre; noi poliabortive abbiamo bisogno di uqelli bravissimi che per forza di cose sono pochi.
Dire poi che tutti gli anticorpi sono negativi è abbastanza approssimativo.
Del listone che c'è in prima pagina secondo me sono utili solo alcuni da ricondurre alle cause note di infertilità e poliabortività:
1) tiroiditi autoimmuni:
anticopri anti-tireoglobuline e -perossidasi (tiroide)
2) sindrome anticorpi-antifosfolipidi
anticopri antifosfolipi (anti-beta2glicoprotine -cardiolipina..poi ce ne sarebbero anche altri ma che pochissimi laboratori fanno purtroppo..accontentiamoci di questi 2)
3) Lac (lupus)
4)tiroide tsh,ft3 e ft4
5) selle e setti uterini
isteroscopia
6) problemi trombotici:
proteine s e c, omocisteina, mutazioni, rischio trombotico di base (atIII; pt, ptt...)
una volta che una ha fatto questi puo' star sicura di aver inquadrato la situazione
poi come ripeto sempre, se una scopre di poter portare avanti una gravidanza senza cure preventive e senza farmaci importanti vuol dire che non è poilabortiva ma che ha avuto solo dei casi sfortunati.
Per famaci importanti intendo cortisoni a dosi congrue ed eparina (la sola aspirinetta è abbastanza blanda, come mi è sempre stata detto dalla biologa del centro dove faccio i controlli periodici del sangue per il rischio trombotico e da più di un medico che ho avuto la fortuna di incontrare e che mi hanno portato dove sono , con 2 figli)
non dimentichiamo poi che anche gli spermatozoi del compagno hanno il suo peso (vedi uovo chiaro)
ma per l'uomo la cura non esiste, si tratta solo di provare finchè non viene l'embrione giusto
Come dico sempre: i dottori bravi lasciamoli alle altre; noi poliabortive abbiamo bisogno di uqelli bravissimi che per forza di cose sono pochi.
Dire poi che tutti gli anticorpi sono negativi è abbastanza approssimativo.
Del listone che c'è in prima pagina secondo me sono utili solo alcuni da ricondurre alle cause note di infertilità e poliabortività:
1) tiroiditi autoimmuni:
anticopri anti-tireoglobuline e -perossidasi (tiroide)
2) sindrome anticorpi-antifosfolipidi
anticopri antifosfolipi (anti-beta2glicoprotine -cardiolipina..poi ce ne sarebbero anche altri ma che pochissimi laboratori fanno purtroppo..accontentiamoci di questi 2)
3) Lac (lupus)
4)tiroide tsh,ft3 e ft4
5) selle e setti uterini
isteroscopia
6) problemi trombotici:
proteine s e c, omocisteina, mutazioni, rischio trombotico di base (atIII; pt, ptt...)
una volta che una ha fatto questi puo' star sicura di aver inquadrato la situazione
poi come ripeto sempre, se una scopre di poter portare avanti una gravidanza senza cure preventive e senza farmaci importanti vuol dire che non è poilabortiva ma che ha avuto solo dei casi sfortunati.
Per famaci importanti intendo cortisoni a dosi congrue ed eparina (la sola aspirinetta è abbastanza blanda, come mi è sempre stata detto dalla biologa del centro dove faccio i controlli periodici del sangue per il rischio trombotico e da più di un medico che ho avuto la fortuna di incontrare e che mi hanno portato dove sono , con 2 figli)
non dimentichiamo poi che anche gli spermatozoi del compagno hanno il suo peso (vedi uovo chiaro)
ma per l'uomo la cura non esiste, si tratta solo di provare finchè non viene l'embrione giusto
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- elfa
- Master~GolGirl®

Guciola quoto Pao al 100%
Il mio caso è esemplare...come dice il mio gine probabilmente questa graviudanza sarebbe arrivata comunque a termine anche senza eutirox, seleparina e aspirinetta, però intanto due aborti senza queste medicine li ho avuti, e ora sono quasi arrivata
Meglio fare TUTTE le analisi e una isteroscopia fatta bene prima di riprovare!
Il mio caso è esemplare...come dice il mio gine probabilmente questa graviudanza sarebbe arrivata comunque a termine anche senza eutirox, seleparina e aspirinetta, però intanto due aborti senza queste medicine li ho avuti, e ora sono quasi arrivata
Meglio fare TUTTE le analisi e una isteroscopia fatta bene prima di riprovare!
- iris71
- Expert~GolGirl®

buongiorno
elfa ti mancano solo 20 giorni

☆☆☆in cielo
- elfa
- Master~GolGirl®

iris71 ha scritto:buongiorno
elfa ti mancano solo 20 giorni
![]()
![]()
- giusy165
- Original~GolGirl®

Buongiorno amiche mie belle!!
vedo che ci sono tantissime nuove ragazze, in bocca al lupo e non mollate!!
Graziella................Augurissimi per il tuo principino AndreaQ
un saluto a tutte voi e scusate se non riesco a stare al pc per seguirvi.Vi ho sempre nel cuore
un abbraccio
Giusy
Per chi vuole vedere le fotine di Luigi .....prego
vedo che ci sono tantissime nuove ragazze, in bocca al lupo e non mollate!!
Graziella................Augurissimi per il tuo principino AndreaQ
un saluto a tutte voi e scusate se non riesco a stare al pc per seguirvi.Vi ho sempre nel cuore
un abbraccio
Giusy
Per chi vuole vedere le fotine di Luigi .....prego
- susyxx80
- Original~GolGirl®

buon dì ragazze
oggi mi sento tristissima e nn riesco a capire il motivo quando odio qst giornate

oggi mi sento tristissima e nn riesco a capire il motivo quando odio qst giornate
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................