GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortività: la gang è arrivata,la vittoria è assicurata

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Poliabortività: la gang è arrivata,la vittoria è assicurata

Messaggio da paopao » 20 mar 2009, 10:32

a me la dieta a zona piace molto, anche se è dura :fischia adoro la pasta :hi hi hi hi
Iris, l'omeopata in genere ti visita e ti dà le medicine in base al tuo carattere. Non c'è un rimedio universale per tutte quando si parla di queste cose.
Diverso è per tosse, raffreddore, mal di gola..per quelli ci sono medicine omeopatiche che valgon per tutti :ok
sono stata molto fortunata atorvare questo dottore molto bravo. Lo svantaggio è che da siena dovevo andare a milano dove abita..ma col senno di poi ne è valsa la pena..non so se sarei rimasta incinta di Emilio senza le sue cure..era già 15 mesi dall'aborto che provavo a restare incinta :sorrisoo
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 mar 2009, 10:34

enza ha scritto:e comunque ho 35 anni suonati....diciamo che sto uscendo dall'adolescenza....
da qui ai miei 45 anni fai in tempo a fare altri 8 figli :prrrr :incrocini
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 mar 2009, 10:49

anch'io in passato ho curato vari disturbi con l'omeopatia per questo ti chiedevo, tipo se avevi preso qualcosa per mitigare ad es. gli effetti collaterali del cortisone, come la resistenza insulemica.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 mar 2009, 11:06

iris no, niente di specifico. Solo rimedi generali personalizzati (gocce boiron con vari composti fatti su misura per me)
Poi lui consiglia sempre l'immunace (ACE) complesso vitamico. Se consideri che lui sostiene che parrebbe da recenti studi che i cromosomi si spezzano per carenze vitaminiche; secondo lui con un giusto apporto vitaminico della mamma il rischio down è molto ridotto.
Magari non è vero ma nel dubbio :fischia

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 20 mar 2009, 11:15

buongiorno
iiris io prendevo cortisone per gli anticorpi della tiroide e avevo problemi di picchi di glicemia (emoglobina glicata leggermente alterata) già prima della gravidanza. L gine mi mise a dieta ferrea anche durante la caccia, la dieta è stata fondamentale prima e durante tra cortisone e progesterone rischiavo di diventera un pallone invece grazie alla dieta sono riuscita a tenere a bada il tutto e nonostante ciò la curva glicemica in gravidanza era un pò schifosetta
E' stata durissima perchè io amo i dolci e i carboidrati e i primi mi erano assolutamente vietati i secondi limitatissimi...è stata dura ma fondamentale per evitare di diventare un pallone e per evitare il diabete gestazionale :bacio
sonia :incrocini :bacio
:bacio a tutte
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 20 mar 2009, 11:18

dimenticavo
iris se puoi attività fisica :ok
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 mar 2009, 11:31

grazie per i consigli, faccio acquagym 2 volte a settimane ma da aprile passo a 3.
la mia paura è questa white ma l'endocrinologa mi ha detto che teniamo sotto controllo la glicemia, anche se per ora, senza cortisone, è perfetta :incrocini
☆☆☆in cielo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 mar 2009, 11:42

Buon giorno !
ieri sera è successa una cosa strana : non ho mangiato...stranamente non avevo fame (non è da me) :domanda
Stanotte mi sono svegliata prima per i movimenti della bambina e poi per le contrazioni non dolorose ma "fastidiose" che mi facevano girare e rigirare nel letto ma non trovavo una posizione "comoda" e avevo seriamente pensato di svegliare Lele per fare una corsettina in ospedale, ma poi mi sono alzata per andare in bagno quindi ho camminato un po' e quando mi sono rimessa a letto mi sono riaddormentata diciamo facilmente.
Adesso ho ancora qualche doloretto nella zona pelvica...insomma alla patata...sto continuando a perdere il tappo mucoso :x:
Sono a letto e non mi alzo fino a quando non devo preparare il pranzo ! :fischia

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 20 mar 2009, 11:59

Sonia mi sa che non manca molto.... :fischia :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 mar 2009, 12:01

elfa ha scritto:Sonia mi sa che non manca molto.... :fischia :incrocini
:x:
paura io !

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 mar 2009, 12:06

sonia :yeee :yeee :emozionee
☆☆☆in cielo

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 20 mar 2009, 14:31

sonia se stai perdendo il tappo..mi sa che ti arrivaranno le contrazioni ...devi fare il tc o il parto naturale? perchè non vai in ospedale per un controllino?
io ci andrei.. :incrocini :cuore

bacioni :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 mar 2009, 15:33

sonia anche io ci andrei, un controllino in + non fa mai male...

che fatica leggere e comprendere tutte ste cose...
quindi il cortisone alza la glicemia, in caso sarei fritta
cmq io anche oggi palestra e pranzo poco fa con un'insalata gigante e un pochetto di tonno, dopo i bagordi dei gg precedenti
io cmq mangio o non mangio il peso è sempre quello!
poi se mangio dolci... aumenta ovviamente uff :pistole

non vorrei annoiarvi con le mie lagne di oggi, ma vorrei dirvi per la millesima volta grazie, leggervi è sempre importantissimo!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 20 mar 2009, 15:39

cimini :martello non dirlo nemmeno per scherzo! :hi hi hi hi
☆☆☆in cielo

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 20 mar 2009, 16:52

A_cimini :coccola

Allora, stamattina dopo avervi scritto mi sono iniziate le benedette contrazioni lunghe e forti !
Mi sono fatta portare dal socio in ospedale...

Siamo tornati dall'ospedale alle 15.15 ! :fischia
Ho fatto il mio 1° tracciato... :-D e anche la visita, mi hanno preso la pressione e il battito cardiaco.
Le contrazioni ci sono ma sono irregolari...quindi continuo il riposo a casa e nel caso di contrazioni insopportabili posso prendere una supposta di buscopan...Ritornerò in ospedale se avrò perdite di sangue o contrazioni regolari di circa 10 minuti l'una distante dall'altra !!! :che_dici
Per quanto riguarda il muco che perdo ha detto che è normale ma non è niente di preoccupante... :incrocini
Lunedì chiamo il mio ginecologo perchè nel caso deciderà lui se iniziare a farmi iniziare i tracciati già da ora, loro in ospedale li fanno inziare alla 39ma settimana. :sorrisoo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 mar 2009, 17:00

:incrocini sonia
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 20 mar 2009, 18:09

Sonia :incrocini :incrocini
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 20 mar 2009, 18:22

Ciao,
Sonia: :incrocini :incrocini :incrocini
Cimini: sei sempre dolcissima :bacio
Enza:
per quanto rigurarda l'esperienza di xluna, se non ricordo male però gli aborti dopo la metroplastica sono stati molto più precoci degli altri...
Sì di 3, 2 sono state biochimiche, ma il penul'ultimo aborto (e ultimo raschiamento) l'ho fatto a 10 settimane con l'embrione fermo a 5/6 sett. E' stato un aborto un po' diverso, perchè prima sembrava andasse tutto bene con beta perfette, poi però crescevano ma non raddoppiavano e il battito non l'ho mai visto...come se qualcosa si fosse inceppato...
Cmq, come mi diceva G, il subsetto può giustificare gli aborti che si hanno da un giorno all'altro verso la 9/10 sett. , ossia quelli in cui vedi il battito il giorno prima e il giorno dopo no.
Le biochimiche hanno una ragione diversa (non so quale...)
Nel mio caso certamente, ho qualcos'altro che ancora non è stato diagnosticato, oppure come dice la V. è colpa della mia tiroide...
ma tu Enza e Patty potreste effettivamente risolvere il problema con la metroplastica (vi lo auguro di tutto cuore!!!!!)
Solo per non avere delusioni (che tutte noi sappiamo cosa significa) e non perdere tempo, mi permettevo di consigliare tutte di indagare anche su altri fronti, ma solo per ottimizzare la cura nel prox tentativo.

Vi mando un grosso bacio a tutte e vi auguro buon week end :bacio :bacio
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 21 mar 2009, 10:37

buon week end a tutte
scusatemi x la latitanza ma tra i preparativi del matrimonio di mia sorella nn stiamo quasi mai a casa ...........

vi do la prima notizia :
il 19 marzo finalmente il socio si è deciso ad andare a farsi fare una controllatina all'occhio .
dopo tante litigate finalmente siamo andati
il dott. ci ha fissato l'intervento x il 13 maggio ..
se questo mese le bete saranno positive x il 13 maggio avrò superato la mia 7° sett.
speriamo in bene :incrocini :incrocini

poi nel pomeriggio sempre del 19 ho accompagnato mia sorella dal gine e ci ha confermato ke sarà un femminuccia
io gli ho accennato ke abbiamo aperto le danze
lui è stato molto contento
gli ho chiesto se devo aggiungere quel cosa alla terapia della V. e mi ha detto ke x lui va bene così , solo ke lui sarebbe più sicuro se aggiungesi il deltacortene
gli ho spiegato ke la V. mi disse ke appena il test sarebbe stato positivo di sottopormi subito al prelievo x la sottopopolazione x vedere se sarà il caso di somministrarmi anke il deltacortene .......
quindi abbiamo deciso di fare in questo modo faccio prima l'esame del sangue e poi subbito inzio con il deltacortene
Lui dice ke tanto male nn mi fa e ke lui è più tranquillo ..
ora dobbiamo solo aspettare il 6 aprile x le mestru.
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 21 mar 2009, 10:59

Buongiorno a tutte!
ho letto tutto d'un fiato e mi sono ritrovata ad avere questa espressione nel viso: :-D porca miseria quanto ne sapete!
qualche pagina più indietro ho letto che qualcuna chiedeva la storia dei miei 3 aborti, così ora ve li racconto!
io e mio marito, Andrea, ci siamo sposati nel dicembre del 2006 e per un pò di tempo ci siamo voluto vivere e godere le gioie e la novità della convivenza!ovviamente nei nostri progetti c'è sempre stato quello di diventare genitori, però abbiamo voluto prendere un pò di tempo anche perchè io stavo giusto iniziando a lavorare in un nuovo studio...nel gennaio del 2008 io ed Andrea abbiamo iniziato a fare i classici controlli pre-natali...io ho sempre sofferto di coliche renali cos', in seguito ad un ecografia, nel marzo del 2008 ho fatto la litotrisia...dato che il mio rene destro non mi dava pace vista la presenza di un grosso calcolo...durante il controllo ginecologico nella mia ovaia destra viene individuata una cisti...ma il mio ginecologo non ci da peso dato che secondo lui questa era sotto i 2 cm e in più si stava riassorbendo...perciò nello stesso mese facciamo il primo tentativo...a fine aprile, con immmensa sorpresa, ho in mano il mio primo test positivo :emozionee ma nenache il tempo di realizzare che tutto svanisce...alla prima visita il mio ginecologo mi dice che si tratta di un aborto interno, l'embrione non si è neppure formato, così mi fanno il raschiamento...i medici che mi hanno seguita in ospedale mi hanno rassicurata dicendomi che nella prima gravidanza capita spesso...mi dicono di attendere 2 cicli e riprovarci, così faccio e nel mese di agosto mi ritrovo in mano il mio 2° test positivo...dopo pochi giorni trovo qualche striscina marroncina e spaventata corro in ospedale...subito mmi dicono che si tratta di una Geu... :urka fatto che più in la sarà smentita...per diversi giorni ripeto le beta e l'andamento è ottimo, intorno alla fine della 6° settimana mi fanno un eco e mi confermano una Geu, l'indomani entro in sala operatoria perchè addirittura vogliono asportarmi la tuba :urka ...insomma per farla breve vi dico che mi hanno operata in laparoscopia e la situazione era ben diversa...in quanto si trattava di una gravidanza in utero....
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”