GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Re: POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO
ah! lei ad esempio abortiva pur facendo tutto il mix possibile di farmaci eh?
un po' come la nostra Enza..pure lei ha scoperto il setto malgrado le tante isteroscopie fatte solo dopo tanti aborti.
Io non penso di essere milgiore o peggiore o più esperta di altre
come Teresa qui ho forse il vantaggio della memoria storica di questo gruppo.
un po' come la nostra Enza..pure lei ha scoperto il setto malgrado le tante isteroscopie fatte solo dopo tanti aborti.
Io non penso di essere milgiore o peggiore o più esperta di altre
come Teresa qui ho forse il vantaggio della memoria storica di questo gruppo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- guciola
- Bronze~GolGirl®
Avevo scritto un messaggio lunghissimo e l'ho cancellato involontariamente...
Torno nei prox gg, spero che finisca in fretta l'esame di domani così avrò più tempo...

Torno nei prox gg, spero che finisca in fretta l'esame di domani così avrò più tempo...
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- paopao
- Platinum~GolGirl®
per fortuna fin'ora ho avuto a che fare qui su gol solo con donne coscienti e consapevolipuppipuppi ha scritto:Cause[modifica]Le cause di un aborto nel primo trimestre di gravidanza sono diverse dalle cause di aborto nel secondo trimestre di gravidanza. Nei due casi sono molte e varie, spesso difficilmente riconoscibili, principalmente dovute ad aberrazioni cromosomiche del prodotto del concepimento (embrione o feto), secondariamente a problemi della gestante, tra i quali:
utero anomalo (utero setto, bicorne, con presenza di fibroma...)
incontinenza cervicale
patologie endocrine e immunitarie
malattie infettive
malnutrizione
abuso di droga/alcool/farmaci
età materna a rischio (sotto i 20 anni e sopra i 35)
Frequentemente si tratta di un episodio sporadico e non ripetuto nella stessa donna. Talvolta può presentarsi l'eventualità di più aborti così precoci da essere scambiati come normale flusso mestruale.
Perciò dire molti aborti hanno causa genetica mi sembra più che giusto oppure no?
Mi sembra, poi che sulle terapie non ci si debba dare consigli senza essere medici....
Quello che fai non mi sembra sinceramente corretto!!!
Dire:"questa terapia va bene....questa fa male....mi sembra poco, mi sembra tanto...." non è giusto nè sicuro. Cosa diresti se una di noi, seguendo un qualche tuo consiglio avesse dei problemi?
Credo che i medici e solo loro possono dire come stanno le cose. Non credo siano tutti imbecilli o poco attenti o poco preparati come una può capire dalle tue parole.
che hanno deciso il da farsi con la propria testa.
nessuna mi risulta ha mai seguito i miei consigli ti assicuro.
sulla quantità di medici imbecilli
non ho usato mai quel termine.
Di imbecilli io ne ho incontrati pochi
di incompetenti: ecco, incompetenti dovevi dire.
NOn mi ha mai letta nè conosci la storia delle vecchie poliabortive qui evidentemente.
Personalmente ho all'attivo 2 isteroscopie con diagnosi sbagliate all'attivo
una stimata gine della mia città che al secondo aborto, avendo io 40 anni mi disse: le prescrivo la pillola perchè non vorrà provarci più vero? i suoi erano aborti genetici dovuti all'età...

non sai la soddisfazione incrociarla nella mia città con 2 bimbi piccoli nel passeggino doppio
I miei 2 filgi li devo tanto alle cose che ho letto qui su gol, agli insuccessi della amiche forumiste e a quei 2,3 medici che messi insieme hanno fatto un medico buono

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- pattypat
- Active~GolGirl®
Paola solo una cosa......sei una grande 

Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Approfittando di una pausa che avevo mi sono messa a ricercare in rete la storia di quel caso che portavo e c'era nel topic aperto sugli aborti e la sindrome anti-fosfolipidi la sua sintesi dei casi di quel forum:
"Allora, Enza rimane incinta naturalmente ma poi li perde alla nona settimana.
Chammy non rimane incinta su fresco, ma su congelato e poi lo perde alla nona settimana.
Rondine ha avuto una biochimica, transfer da embrioni congelati.
Io ho avuto 2 microaborti da embrioni freschi e un aborto alla nona settimana da congelati (2 embrioni)"
se andate a cercare le storie di alcuen di queste avevano fatto pma in belgio, uno dei maggiori centri europei.
si abortisce anche con la pma purtroppo....se la causa non è genetica è chiaro..
ma se non lo dice il citogenetico il dubbio se sia stata una patologia o la genetica resta con le conoscenze attuali..
"Allora, Enza rimane incinta naturalmente ma poi li perde alla nona settimana.
Chammy non rimane incinta su fresco, ma su congelato e poi lo perde alla nona settimana.
Rondine ha avuto una biochimica, transfer da embrioni congelati.
Io ho avuto 2 microaborti da embrioni freschi e un aborto alla nona settimana da congelati (2 embrioni)"
se andate a cercare le storie di alcuen di queste avevano fatto pma in belgio, uno dei maggiori centri europei.
si abortisce anche con la pma purtroppo....se la causa non è genetica è chiaro..
ma se non lo dice il citogenetico il dubbio se sia stata una patologia o la genetica resta con le conoscenze attuali..
- paopao
- Platinum~GolGirl®
specifico che microaborti intende aborti senza raschiamento prima della sesta, settimana settimana quindi.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Patty tesoro, non sono grande.
sono solo testarda.
NOn ho ancora capito se sia un pregio o un difetto
come stai cara?
perchè non metti un ticker così non sto a chiderti a che putno sei del ciclo quando ti leggo o ti penso
sono solo testarda.
NOn ho ancora capito se sia un pregio o un difetto

come stai cara?
perchè non metti un ticker così non sto a chiderti a che putno sei del ciclo quando ti leggo o ti penso
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
salve ragazze,
volevo condividere con voi la proposta del mio ginecologo riguardo i miei 3 micro-aborti, avuti tutti di seguito, dopo aver avuto Denise.
dice, anche senza fare test, la causa sembra essere anticorpi, le cellule della futura placenta non sono autosufficienti, ovviamente l'embrione non riceve nutrimento e non si attaccano al mio utero.
la cura e':
-steroidi, PREDNISOLONE, che dovrebbe tenere a bada pure le nausee (e ne avrei bisogno!!)
-CLEXANE, iniezioni, due al giorno
e' contro l'aspirina perche' dice, in caso di sanguinamenti, non puo' fermarlo, dato che l'aspirina rimane nel sangue troppo a lungo.
oltre al progesterone e tamponi, viste le mie brutte esperienze per infezioni.
qualcuna mi vuole raccontare com'e' la vita di una donna incinta, che deve prendere tutte queste medicine, ed ha pure una bambina piccola??
io non sono sicura che voglio affrontare tutto questo...
volevo condividere con voi la proposta del mio ginecologo riguardo i miei 3 micro-aborti, avuti tutti di seguito, dopo aver avuto Denise.
dice, anche senza fare test, la causa sembra essere anticorpi, le cellule della futura placenta non sono autosufficienti, ovviamente l'embrione non riceve nutrimento e non si attaccano al mio utero.
la cura e':
-steroidi, PREDNISOLONE, che dovrebbe tenere a bada pure le nausee (e ne avrei bisogno!!)
-CLEXANE, iniezioni, due al giorno
e' contro l'aspirina perche' dice, in caso di sanguinamenti, non puo' fermarlo, dato che l'aspirina rimane nel sangue troppo a lungo.
oltre al progesterone e tamponi, viste le mie brutte esperienze per infezioni.
qualcuna mi vuole raccontare com'e' la vita di una donna incinta, che deve prendere tutte queste medicine, ed ha pure una bambina piccola??
io non sono sicura che voglio affrontare tutto questo...
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Rieccomi, PaoPao condivido la testardaggine, anche io lo sono. Come avrei voluto anche io avere la mia bella pupa nel passeggino ed incontrare la Vro, la DC, la Rro, la terrorista Mllo, il dott Bi, il dott Pi..li, il dott DL, ....purtroppo non è successo.
Phoebe2 ci si abitua alla terapia per contrastare l'eventualità di un aborto, non è un problema, fidati anche io ho un altro figlio di 6 anni a cui badare (Mamma hai preso le tue medicine per la pupa?, mi diceva ogni sera!). Vai serena non è un dramma!
Phoebe2 ci si abitua alla terapia per contrastare l'eventualità di un aborto, non è un problema, fidati anche io ho un altro figlio di 6 anni a cui badare (Mamma hai preso le tue medicine per la pupa?, mi diceva ogni sera!). Vai serena non è un dramma!
fede incrollabile
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Guciola anche a me è successo a volte di scrivere un bel messaggio che poi mi si è cancellato e poi non avevo più tempo mannaggia!
Custodisco nella mia testa ciascuno dei vostri consigli e delle vostre espereinze che per quanto dolorose e drammatiche avete avuto la generosità di condividere...custodisco nel mio cuore le parole affettuose, accorate, di chi è sinceramente dispiaciuta ogni volta che una di noi fallisce.
Custodisco nella mia testa ciascuno dei vostri consigli e delle vostre espereinze che per quanto dolorose e drammatiche avete avuto la generosità di condividere...custodisco nel mio cuore le parole affettuose, accorate, di chi è sinceramente dispiaciuta ogni volta che una di noi fallisce.

fede incrollabile
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Questo ultimo aborto mi ha dato la sensazione che si ha quando rincorri una farfalla in un prato...è li ferma immobile su un fiore, ti sembra di esserci la stai per prendere eppoi d'improvviso puff...se ne vola via leggiadra...ecco ancora adesso camminando, provo questa sensazione di un qualcosa che avevo quasi afferrato e che mi è sfuggito...
fede incrollabile
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Phoebe2 io comunque farei tutti gli esami dello screening poliabortività per avere un quadro chiaro sulla terapia da fare. Anche io quando li ho visti la prima volta mi è preso un colpo ma si possono fare in breve tempo. E? MOLTO IMPORTANTE impostare la terapia corretta, te lo dice una che ancora si sbatte a destra e a manca per averla!
fede incrollabile
- Gisella
- Basic~GolGirl®
Sulla terapia rimangono molti dubbi anche perchè con la medesima terapia alcune abortiscono altre no. Anche sui successi i pareri e le esperienze sono discordanti:un esempio per tutti Spes e Giusy entrambi insulinoresistenti: Spes non ha preso la metformina in gravidanza ma ha tenuto a bada i valori con la dieta, Giusy ha assunto metforal tutta la gravidanza. Entrambe sono riuscite e sono nati Marco e Luigi. Come mi regolo io? BOh! La R. durante una visita prima che rompesse la spella alcentro di via S mi spaventò dicendo che una sua paziente che aveva deciso dii testa sua di sospendere il metforal a testpositivo ha avuto una morte intrauterina alla 22ma settimana. nella successiva gravidamnza assumendo metformina è riuscita ad avere una bimba.
Phoebe dice che il suo gine opta solo per il clexane sostenendo che la cardio scoagula troppo a lungo, la Vro da seleparina in aggiunta a test positivo, sro solo cardio...ritorniamo al fai da te!
Phoebe dice che il suo gine opta solo per il clexane sostenendo che la cardio scoagula troppo a lungo, la Vro da seleparina in aggiunta a test positivo, sro solo cardio...ritorniamo al fai da te!
fede incrollabile
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
nel mio caso, dice che la terapia sarebbe comunque la stessa, le dosi forse cambierebbero di poco, ma la terapia no.
mi ha fatto capire che i test sarebbero troppo costosi e poco rilvanti.
mah, io mi fido, e' un grande dottore.
mi ha fatto capire che i test sarebbero troppo costosi e poco rilvanti.
mah, io mi fido, e' un grande dottore.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Spes
- Gold~GolGirl®
pao non posso che quotare la ns dolce patty, a me la tua testardaggine piace! e anche se non ho seguito direttamente nessuna di voi, siete state voi il mio successo, tutte insieme, percio' reputo importante questo gruppo
gisella io a differenza di giusy, su consiglio di s.ro ho cercato di sistemare l'insulino resistenza pre gravidanza, praticamente non ho ritentato finche' i miei valori erano nei range o giu di li, la metformina in un anno non mi ha dato risultati, una dieta seria e attivita fisica casalinga hanno ribaltato la situazione in meno di 6 mesi. ma io non credo sia solo questa la causa, magari non aiutava o puo' essere non saprei dirti.
cmq quando ho comunicato a dl che avevo intenzione di sospendere la metformina, ridotta a test positivo e sospesa intorno alla 10ima sett non e' stato + reperibile. che uomo eh

gisella io a differenza di giusy, su consiglio di s.ro ho cercato di sistemare l'insulino resistenza pre gravidanza, praticamente non ho ritentato finche' i miei valori erano nei range o giu di li, la metformina in un anno non mi ha dato risultati, una dieta seria e attivita fisica casalinga hanno ribaltato la situazione in meno di 6 mesi. ma io non credo sia solo questa la causa, magari non aiutava o puo' essere non saprei dirti.
cmq quando ho comunicato a dl che avevo intenzione di sospendere la metformina, ridotta a test positivo e sospesa intorno alla 10ima sett non e' stato + reperibile. che uomo eh

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
- Expert~GolGirl®
buon pomeriiggio
ho poco tempo, vi ho letto ma non posso rispondere a tutto
ci tenevo però a risponedere a phoebe2, a me sinceramente non sembra una grande idea fare la cura senza fare prima lo screening, perchè a dire del tuo gine troppo costoso?
Ne ho visti un mare di gine che prima di darmi qualunque teraoia mi avrebbero fatto fare qualunque esame, ma un gine che decide di non approfondire nulla e dare cmq la terapia mi mancava
Io penso che devi indagare per prima cosa la tiroide che dopo una gravidanza in generale ( nel tuo caso due in poco più di 1 anno) può sballare, in tal caso non basterebbe penso il prednisone ma ci vorrebbe anche l'eutirox, e soprattutto un tsh sotto il 2 prima di riprovare
E poi sarebbe il caso di capire ( scusami non ricordo esattamente ogni cosa) se hai avuto problemi in gravidanza per Denise, e se hai saputo qualcosa su cosa sia successo nella precedente gravidanza
D'accordo sulla cardio, ma 2 punture di Clexane da quanto al dì? se da 0,2 ok, se da 0,4 mi sembra un pò troppo senza una causa accertata
un bacio
ho poco tempo, vi ho letto ma non posso rispondere a tutto
ci tenevo però a risponedere a phoebe2, a me sinceramente non sembra una grande idea fare la cura senza fare prima lo screening, perchè a dire del tuo gine troppo costoso?
Ne ho visti un mare di gine che prima di darmi qualunque teraoia mi avrebbero fatto fare qualunque esame, ma un gine che decide di non approfondire nulla e dare cmq la terapia mi mancava
Io penso che devi indagare per prima cosa la tiroide che dopo una gravidanza in generale ( nel tuo caso due in poco più di 1 anno) può sballare, in tal caso non basterebbe penso il prednisone ma ci vorrebbe anche l'eutirox, e soprattutto un tsh sotto il 2 prima di riprovare
E poi sarebbe il caso di capire ( scusami non ricordo esattamente ogni cosa) se hai avuto problemi in gravidanza per Denise, e se hai saputo qualcosa su cosa sia successo nella precedente gravidanza
D'accordo sulla cardio, ma 2 punture di Clexane da quanto al dì? se da 0,2 ok, se da 0,4 mi sembra un pò troppo senza una causa accertata
un bacio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
-
- Expert~GolGirl®
Spes, anche con me D.L quando gli dissi che avrei fatto eparina su consiglio del mio gine e non al blanda cura da lui prescrittami mi scarico con una e-mail terroristica
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
-
- Expert~GolGirl®
phoebe2, scusa dimenticavo è impoirtante una cura pre concezionale, t'ha detto qualcosa in merito?
- white
- Expert~GolGirl®
ho letto di corsa
stavo pensando di non rispondere ma questa volta lo devo fare
punnipunni devo essere sincera?
il tuo intervento nei confronti di Pao l'ho trovato sgradevole
non tanto nel contenuto (ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole) quanto nei toni.
Innanzitutto non ci conosci, entri, arrivi a gaba tesa e giudichi
La fortuna di questo post sono proprio le donne come PAO, BLU che nonostante abbiano vinto le loro battaglie sono sempre qui e solo grazie ai loro consigli che molte di noi hanno realizzato il proprio sogno
Non di certo perchè ci siamo fatte prescrivere la cura da PAO ma perchè le opinioni, le esperienze in questo gruppo sono la cosa più preziosa, ci aiutano a capire le cure e a fare le domande giuste ai medici a volte a batterci per ottenere un farmaco in più che altrimenti non avremmo ottenuto
La De C quando ho portato il pacco degli esami fatti rimase sorpresa e mi disse "chi le ha prescritto questo screening? è praticamente completo" , era il listone di GOL
Qui siamo tutte adulte e consapevoli che pao non è un medico
ma se anche una solo di noi ha ottenuto dal proprio medico una cura più forte o un farmaco in più grazie agli incoraggiamenti di pao credo le si debba un grazie e non certo una critica
Scusate io non sono solita alzare polveroni, se una cosa non mi piace faccio finta di non averla letta e vado avanti ma questa volta non ce l'ho fatta
stavo pensando di non rispondere ma questa volta lo devo fare
punnipunni devo essere sincera?
il tuo intervento nei confronti di Pao l'ho trovato sgradevole
non tanto nel contenuto (ognuno è libero di pensare e dire quello che vuole) quanto nei toni.
Innanzitutto non ci conosci, entri, arrivi a gaba tesa e giudichi

La fortuna di questo post sono proprio le donne come PAO, BLU che nonostante abbiano vinto le loro battaglie sono sempre qui e solo grazie ai loro consigli che molte di noi hanno realizzato il proprio sogno
Non di certo perchè ci siamo fatte prescrivere la cura da PAO ma perchè le opinioni, le esperienze in questo gruppo sono la cosa più preziosa, ci aiutano a capire le cure e a fare le domande giuste ai medici a volte a batterci per ottenere un farmaco in più che altrimenti non avremmo ottenuto
La De C quando ho portato il pacco degli esami fatti rimase sorpresa e mi disse "chi le ha prescritto questo screening? è praticamente completo" , era il listone di GOL
Qui siamo tutte adulte e consapevoli che pao non è un medico
ma se anche una solo di noi ha ottenuto dal proprio medico una cura più forte o un farmaco in più grazie agli incoraggiamenti di pao credo le si debba un grazie e non certo una critica
Scusate io non sono solita alzare polveroni, se una cosa non mi piace faccio finta di non averla letta e vado avanti ma questa volta non ce l'ho fatta
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..
-
- New~GolGirl®
Scusa PAOPAO
Allora, come tu dici, visto che una che resta incinta non ha mai bisogno di una ICSI ma abortisce solo per:
a) incapacità dei medici
b) cause che pochi o nessuno riescono a trovare o a trattare
c) chissà per cosa...
allora una si dovrebbe mettere lì ad incorciare le dita e sperare....ma se, così gli aborti vanno su???
Allora....beh sì...è colpa del medico che non ha imbroccato la terapia giusta!!!???
Mi sembra un pò troppo facile...anche perchp, leggendo le tue mails non salvi nessuno, ma proprio nessuno....
Non significa nulla tutto questo?
Per me forse sì: per questo vuoi metterti a "fare tu il medico", probabilmente.
Quando parli del Clexane dicendo che di sicuro non scoagula cosa fai? Dai consigli medici....MEDICI.
Qualcuno ti ha mai detto che clexane e cardioaspirina insieme scoagulano ancora di più o no? O fai finta di non saperlo?
Io non so...ma se fossi l'amministratrice del sito ti inviterei a non esprimere pareri che SOLO I MEDICI possono dare.
La riprova? E' Gisella.
Lei ha affermato che anche durante l'ultima gravidanza ha fatto un mix delle terapie date dall'uno e dall'altro dei centri dove si era rivolta...tranne poi scrivere "anche S ha le sue pecche"....
Guarda: io capisco tutto, ma non fino a qualunque punto.
Ognuna di noi ha avuto esperienze negative per aborti, per questo siamo tutte qui, io compresa....ma la maggior parte si guarda bene dallo scrivere come tu fai.
Non penso si possa nè si debba fare....come dare giudizi.
Sono tutti PROFESSIONISTI.
Del resto se stiamo qui a parlre delle loro terapie è perchè ci sono, operano, fanno i medici, fanno tutto quello che fanno.....senza di loro non diremmo assolutamente nulla.
Ma ci rendiamo conto o no???
Resta invariata la mia stima verso di voi, però alcune cose non si dovrebbero scrivere, mi spiace.
Allora, come tu dici, visto che una che resta incinta non ha mai bisogno di una ICSI ma abortisce solo per:
a) incapacità dei medici
b) cause che pochi o nessuno riescono a trovare o a trattare
c) chissà per cosa...
allora una si dovrebbe mettere lì ad incorciare le dita e sperare....ma se, così gli aborti vanno su???
Allora....beh sì...è colpa del medico che non ha imbroccato la terapia giusta!!!???
Mi sembra un pò troppo facile...anche perchp, leggendo le tue mails non salvi nessuno, ma proprio nessuno....
Non significa nulla tutto questo?
Per me forse sì: per questo vuoi metterti a "fare tu il medico", probabilmente.
Quando parli del Clexane dicendo che di sicuro non scoagula cosa fai? Dai consigli medici....MEDICI.
Qualcuno ti ha mai detto che clexane e cardioaspirina insieme scoagulano ancora di più o no? O fai finta di non saperlo?
Io non so...ma se fossi l'amministratrice del sito ti inviterei a non esprimere pareri che SOLO I MEDICI possono dare.
La riprova? E' Gisella.
Lei ha affermato che anche durante l'ultima gravidanza ha fatto un mix delle terapie date dall'uno e dall'altro dei centri dove si era rivolta...tranne poi scrivere "anche S ha le sue pecche"....
Guarda: io capisco tutto, ma non fino a qualunque punto.
Ognuna di noi ha avuto esperienze negative per aborti, per questo siamo tutte qui, io compresa....ma la maggior parte si guarda bene dallo scrivere come tu fai.
Non penso si possa nè si debba fare....come dare giudizi.
Sono tutti PROFESSIONISTI.
Del resto se stiamo qui a parlre delle loro terapie è perchè ci sono, operano, fanno i medici, fanno tutto quello che fanno.....senza di loro non diremmo assolutamente nulla.
Ma ci rendiamo conto o no???
Resta invariata la mia stima verso di voi, però alcune cose non si dovrebbero scrivere, mi spiace.