GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE DOPO LE VACANZE VOGLIAMO TUTTE CON LE PANZE!
-
- Silver~GolGirl®
- Ciabry
- Expert~GolGirl®
Re: POLIABORTIVE DOPO LE VACANZE VOGLIAMO TUTTE CON LE PANZE!
Sonia potresti per favore spiegarmi come funziona questo post, non vorrei fare figure magre dicendo cose che non si può, 

Valentino 16 marzo 2004 Kg 3100 52 cm
Alessandro 01 maggio 2006 kg 2730 47 cm
Lorenzo, 08/06/2009 kg3.170 50cm
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Ciabry .. ciao! Qua ci sono ragazze che hanno avuto due o piu' aborti .. e ti posso assicurare che siamo tutte combattive!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- Tikka80
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte!!! E buon SETTEMBREEEEEEEEE!!! FINALMENTE...... :prrrr
Martina...
gia' 13 cm...ke bello...gia' senti qualcosa??? io da qualke gg sento uno sfarfallio...ke
!!!
Non vedo l'ora sia SABATO x la visita!!!
Msbricco...c siamooooooooo
Alice...
...
Viridiana...mi spiace...speriamo di poterti dare qualke consiglio...
x il resto del gruppo!!!
Martina...

Non vedo l'ora sia SABATO x la visita!!!
Msbricco...c siamooooooooo
Alice...

Viridiana...mi spiace...speriamo di poterti dare qualke consiglio...

-
- Silver~GolGirl®
Ciabry quoto msbricco...quì siamo tante con le stesse o piu' o meno le stesse esperienze...
- Martina74
- Active~GolGirl®
Tikka anche a me capita di sentire uno sfarfallio, ma raramente e negli ultimi tempi. Poi ogni tanto mi viene un bozzo da una parte
Viridiana, mi dispiace per quello che ti è successo.
Sicuramente è meglio cominciare ad indagare. Comunque due aborti precoci potrebbero essere anche una gran sfortuna, magari si sono incontrati due volte ovulo e spermatozoo "sbagliati", te lo dico non per minimizzare perchè capisco benissimo come ci si sente, ma per aiutarti a non fasciarti la testa
. Magari leggendo certe storie di tanti aborti una dice "ora abortirò sempre?". No assolutamente. Bisogna però controllare perchè può essere una cosa banale come nulla.
Penso che i primi controlli te li può far fare qualsiasi un buon gine con un po' di esperienza. Purtroppo prima dei 3 aborti non si è considerate poliabortive pertanto si paga tutto.
Comunque gli esami sono sempre quelli:
- un tampone vaginale cervicale per la ricerca di germi comuni + clamidia, micoplasma ureoplasma
- cariotipo anche al tuo compagno
- progesterone dosato a 7 gg dopo ovulazione
- la tiroide vedo che va bene
- pannello anticorpi
- pannello coagulazione
- isteroscopia
Cerca un gine bravo dalle tue parti e sii positiva, vedrai che tutto si sistema

Viridiana, mi dispiace per quello che ti è successo.
Sicuramente è meglio cominciare ad indagare. Comunque due aborti precoci potrebbero essere anche una gran sfortuna, magari si sono incontrati due volte ovulo e spermatozoo "sbagliati", te lo dico non per minimizzare perchè capisco benissimo come ci si sente, ma per aiutarti a non fasciarti la testa

Penso che i primi controlli te li può far fare qualsiasi un buon gine con un po' di esperienza. Purtroppo prima dei 3 aborti non si è considerate poliabortive pertanto si paga tutto.
Comunque gli esami sono sempre quelli:
- un tampone vaginale cervicale per la ricerca di germi comuni + clamidia, micoplasma ureoplasma
- cariotipo anche al tuo compagno
- progesterone dosato a 7 gg dopo ovulazione
- la tiroide vedo che va bene
- pannello anticorpi
- pannello coagulazione
- isteroscopia
Cerca un gine bravo dalle tue parti e sii positiva, vedrai che tutto si sistema

Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010
- Martina74
- Active~GolGirl®
Puoi dire quello che vuoi, ci mancherebbeCiabry ha scritto:Sonia potresti per favore spiegarmi come funziona questo post, non vorrei fare figure magre dicendo cose che non si può,

Se hai bisogno di info chiedi pure, però stai tranquilla che un solo aborto può essere una cosa abbastanza normale, il più delle volte si parla di embrioni incompatibili con la vita. Pertanto non ti abbattere ok ?
Hai fatto il raschiamento?
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010
- alice7
- Active~GolGirl®
Ecco fatto: le beta hanno confermato l'assenza di gravidanza...
Da una parte, come dicevo più su, sono sollevata perchè non me la sentivo ancora di ricominciare con la sequenza di paure; dall'altra, solo l'idea di continuare a ingoiare 4 fish factor, aspirinette, eutirox e integratori ogni santo giorno mi toglie ogni entusiasmo.
Ma secondo voi bisogna continuare ad oltranza con queste cure per mesi interi finche' non c'è un test positivo (oltre che proseguire in gravidanza)?
Io ormai avrò il sangue che è praticamente acqua per quanto è fluido!
Abbracci a tutte!
Da una parte, come dicevo più su, sono sollevata perchè non me la sentivo ancora di ricominciare con la sequenza di paure; dall'altra, solo l'idea di continuare a ingoiare 4 fish factor, aspirinette, eutirox e integratori ogni santo giorno mi toglie ogni entusiasmo.
Ma secondo voi bisogna continuare ad oltranza con queste cure per mesi interi finche' non c'è un test positivo (oltre che proseguire in gravidanza)?
Io ormai avrò il sangue che è praticamente acqua per quanto è fluido!

Abbracci a tutte!

- laura69
- Master~GolGirl®
alice7, credo tu debba sentire il tuo gine e concordare una strategia con lui..l'unica cosa che mi sento di dirti è non perdere l'entusiasmo..la lotta è difficile ora, lo sarà ancor di più a test positivo e durante i mesi della gravidanza, ma alla fine guarda Teresa, Cippi, Paopao, Mary e tutte quelle che ce l'hanno fatta..la soddisfazione più grande viene proprio dal vincere la guerra..
e te lo dice una che sta cercando di vincere tutte le piccole battaglie..
e te lo dice una che sta cercando di vincere tutte le piccole battaglie..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..
- Ciabry
- Expert~GolGirl®
Martina74 ha scritto:Puoi dire quello che vuoi, ci mancherebbeCiabry ha scritto:Sonia potresti per favore spiegarmi come funziona questo post, non vorrei fare figure magre dicendo cose che non si può,![]()
Se hai bisogno di info chiedi pure, però stai tranquilla che un solo aborto può essere una cosa abbastanza normale, il più delle volte si parla di embrioni incompatibili con la vita. Pertanto non ti abbattere ok ?
Hai fatto il raschiamento?
Ciao Martina,
no niente raschiamento ho avuto un'emoraggia ieri mattina da li un aborto spontaneo.
Ho leggiucchiato il post, ho notato che siete tutte combattive, io magari ora sono giù perchè è successo appena ieri,e, giuro non mi aspettavo una cosa simile, non che voi lo aspettaste, preciso subito ma con 2 gravidanze bellissime che ho avuto mai avrei pensato ad un aborto invece...
- aly55
- Basic~GolGirl®
grazie Mary.....
MARTINA sono sempre strafelice di sentire che cresce!!!!!
io cerco di non stancarmi senza stare proprio sdraiata tutto il giorno....

"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008
- noproblem
- Master~GolGirl®
Mi spiace, ma capisco benissimo il tuo stato d'animo..alice7 ha scritto:Ecco fatto: le beta hanno confermato l'assenza di gravidanza...Da una parte, come dicevo più su, sono sollevata perchè non me la sentivo ancora di ricominciare con la sequenza di paure;
E' la stessa cosa che mi domando tutti i santi giorni...alice7 ha scritto:dall'altra solo l'idea di continuare a ingoiare 4 fish factor, aspirinette, eutirox e integratori ogni santo giorno mi toglie ogni entusiasmo.
Oramai è da febbraio che prendo Fish factor e mi stanno uscendo le branchie!!!!

Ma tutta questa cardioaspirina mi farà bene? Mah

Qualche giorno fa ho parlato con una mia amica che va da V....sise (altro medico del FBF esperto in poliabortività). Mi ha detto che si trova molto bene e sono tentata di prendere un appuntamento da lui se non altro per la vicinanza (ha lo studio all'Eur) e per il fatto che opera (è stato lui a farmi l'ultimo raschiamento) dal momento che so già che, se mai sarà, dovrò fare un cesareo.
Qualcuna di voi c'è stata? Che mi consigliate?
Noi 2, Eva e Linda!
- Ele75
- New~GolGirl®
Benvenute Ciabry e Viridiana!
A tutte le altre un grosso bacio!

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
Alice .. la cura preventiva va seguita fino a test positivo. Coraggio! 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
- Ele75
- New~GolGirl®
Oggi sono stata a fare un po' di shopping a Milano...che bello...sembrava il paese dei balocchi!
Certamente non ho preso abiti stretti (nella speranza che finalmente la cicogna mi faccia visita), ma ho comprato un paio di jeans comodi, una maglia e un piumino bellissimi!
Certamente non ho preso abiti stretti (nella speranza che finalmente la cicogna mi faccia visita), ma ho comprato un paio di jeans comodi, una maglia e un piumino bellissimi!

- Ciabry
- Expert~GolGirl®
Ele75 ha scritto:Benvenute Ciabry e Viridiana!![]()
Grazie Ele

- Ciabry
- Expert~GolGirl®
Posso chiedervi una cosa, dopo un aborto le perdite come sono, io se mi agito o corro dietro ai miei figli rosso vivo con dei grumi dite che è normale? Scusate per la domanda un pò troppo descrittiva 

- Ele75
- New~GolGirl®
Vi confiderò un evento che mi ha lasciata non poco turbata...
Stanotte ho in pratica ricevuto una lettera dall'aldilà. Ho sognato che dietro a una confezione di carne congelata nel frigorifero scoprivo una lettera che mi aveva scritto la mia ex maestra delle elementari prima di morire (3 anni fa). Premetto che ho avuto sempre un rapporto bellissimo con lei, che era "zitella" (come amava definirsi!) e dopo le elementari avevo frequentato la sua casa praticamente tutti i giorni. Infatti era entrata in pensione e mi dava una mano nello studio (mi provava le lezioni, mi aiutava nei compiti di matematica e italiano e, soprattutto, era diventata per me come una seconda mamma). Non che mia mamma fosse assente, ma lavorava dalla mattina alla sera e non poteva seguirmi con attenzione nello studio.Pensate che andavo a studiare a casa sua addirittura durante l'università di Medicina!Mi è sempre stata di aiuto nei momenti difficili e spesso le confidavo le mie ansie per un esame, un amore difficile o non corrisposto e con lei condividevo anche le mie gioie più grandi.Ora, non vi nascondo che per me è un periodo psicologicamente difficile e se fosse stata ancora qui, le avrei sicuramente confidato le mie paure e le mie ansie. Nella lettera, scritta esattamente con la sua calligrafia, mi ha raccontato parte della sua vita da ragazza ed esprimeva il rammarico di non essere riuscita a vedermi sposata, cosa a cui lei teneva tantissimo. Ma la cosa che più mi ha commosso sono state le ultime parole della lettera: "mi spiace di non poterti essere vicina quando sarai triste per un figlio tanto desiderato che non arriva, ma che alla fine arriverà." Mi sono svegliata tra i singhiozzi ho sentito che lei era vicino a me....
Stanotte ho in pratica ricevuto una lettera dall'aldilà. Ho sognato che dietro a una confezione di carne congelata nel frigorifero scoprivo una lettera che mi aveva scritto la mia ex maestra delle elementari prima di morire (3 anni fa). Premetto che ho avuto sempre un rapporto bellissimo con lei, che era "zitella" (come amava definirsi!) e dopo le elementari avevo frequentato la sua casa praticamente tutti i giorni. Infatti era entrata in pensione e mi dava una mano nello studio (mi provava le lezioni, mi aiutava nei compiti di matematica e italiano e, soprattutto, era diventata per me come una seconda mamma). Non che mia mamma fosse assente, ma lavorava dalla mattina alla sera e non poteva seguirmi con attenzione nello studio.Pensate che andavo a studiare a casa sua addirittura durante l'università di Medicina!Mi è sempre stata di aiuto nei momenti difficili e spesso le confidavo le mie ansie per un esame, un amore difficile o non corrisposto e con lei condividevo anche le mie gioie più grandi.Ora, non vi nascondo che per me è un periodo psicologicamente difficile e se fosse stata ancora qui, le avrei sicuramente confidato le mie paure e le mie ansie. Nella lettera, scritta esattamente con la sua calligrafia, mi ha raccontato parte della sua vita da ragazza ed esprimeva il rammarico di non essere riuscita a vedermi sposata, cosa a cui lei teneva tantissimo. Ma la cosa che più mi ha commosso sono state le ultime parole della lettera: "mi spiace di non poterti essere vicina quando sarai triste per un figlio tanto desiderato che non arriva, ma che alla fine arriverà." Mi sono svegliata tra i singhiozzi ho sentito che lei era vicino a me....
- Ele75
- New~GolGirl®
Si', Ciabry, è normale avere grumi nelle perdite soprattutto quando si fa uno sforzo...almeno a me è sempre capitato così!Ciabry ha scritto:Posso chiedervi una cosa, dopo un aborto le perdite come sono, io se mi agito o corro dietro ai miei figli rosso vivo con dei grumi dite che è normale? Scusate per la domanda un pò troppo descrittiva
- Spes
- Gold~GolGirl®
ele mi hai fatto venire le lacrime agli occhi!
ciabry sì a me è capitato tutte e 2 le volte, ma io non faccio testo xchè anche durante il ciclo normale ce li ho, solo in fase abortiva i coauguli erano molto + grossi

ciabry sì a me è capitato tutte e 2 le volte, ma io non faccio testo xchè anche durante il ciclo normale ce li ho, solo in fase abortiva i coauguli erano molto + grossi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13