GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE CI ABBRACCIAMO, EDO E' NATO .. FESTEGGIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE CI ABBRACCIAMO, EDO E' NATO .. FESTEGGIAMO!

Messaggio da msbricco » 15 mar 2008, 11:28

POLIABORTIVE - CHE LA FORZA SIA CON NOI! :cuore

cippi63 - Kri - classe 63 - 4 aborti, 1 figlio
Causa: sellatura e setto uterino; eseguito intervento di metroplastica
Terapia seguita:

Pattypat - xxx - xx classe - x aborto
Causa:
Terapia seguita:

dibi66 - xxx - classe 66 - 4 aborti, 1 figlia
Causa:
Terapia seguita:

Ina – Ina - classe ‘71 - 2 aborti e 2 biochimiche, 1 figlio
Causa: dopo i primi due aborti tolto setto uterino
Terapia seguita: prometrium 200 da dopo ovulazione accertata con temperatura basale e monitoraggi ovulazione alla mattina e a gravidanza accertata mattina e sera fino alla 13a
- cardioaspirina 1 al mattino da dopo l'ovulazione e poi fino alla 13°
- vasosuprina retard fino al settimo mese, poi magnesio mag 2 e miolene fino alla 35a
- prefolic ogni mattina fino a fine gravidanza
- cardioaspirina da subito dopo l'ovulazione,

blu701 - Teresa - xx classe - 5 aborti
Causa: Setto di 1.5 cm tolto nel 2004, un altro setto di 8 mm tolto a novembre 2007.
portatrice della mutazione MHTFR C677T OMOZIGOTE, ANTITIREOGLOBULINE FUORI RANGE
Terapia preconcezionale: cemirit da 200mg (cardioaspirina), prefolic 15, eutirox 75mg, 3 cicli di cortisone da 25mg, vitaminaE + vitamina B6
Terapia in gravidanza: Prefolic 15 una compressa al mattino a digiuno, Eutirox 75mg una compressa al mattino a digiuno, Deltacortene 5mg ( da prendere 3 al giorno..dopo colazione..dopo pranzo..2 dopo cena)totale 20mg al giorno
Clexane 4000 un’iniezione al giorno, Toncacal D3 calcio + vitamina D una compressa sotto la lingua al giorno, Mag2 due fiale al giorno..mattina + pomeriggio, dalla 17 sett a giorni alterni cardioaspirina 100mg.
(Cortisone fino alla 20 sett)

paopao - Paola - classe 64 – 2 aborti,1 figlio
Causa: soggetto a rischio trombotico
Isteroscopia = utero nella norma
Esami sangue: anticorpi antifosfolipidi (beta2-glicoproteina) ballerini: border line e negativi.
Lac negativo; Tiroide ok
Cura sperimentata e decisiva: mezza aspirina dal dopo ovulazione fino a test positivo
Dal test positivo 12,5 deltacortene (primi 3 mesi) + clexane 4000 (sempre)
Dalla 13ma alla 31ma aspirinetta 2 volte a settimana
enza - Enza - xx classe - x aborti
Causa:
Terapia seguita:

alessandra72 - Alessandra – classe ‘72 - 2 aborti e 1 geu con asportazione della tuba destra, 1 figlia
Causa: Tiroide di Hashimoto + PAI in omozigote + MTFR 677 in eterozigote.
Terapia seguita: Eparina da test positivo, cardioaspirina, eutirox 100, progesterone.

fippi - xxx - xx classe - x aborto
Causa:
Terapia seguita:

msbricco - Mary – classe ‘72 - 2 aborti interni
Causa: Trombofilia minore (doppia eterozigosi MTHFR), Ipofibrinolisi (mutazione ACE, PAI), Sindrome APA primaria, Ipotirodismo subclinico
Terapia seguita 2 mesi preconcezionali: Normocis confetti (un confetto a giorni alterni), cardioaspirin (un confetto la sera), Fish Factor Plus (confetti da 1,34 – due a pranzo e due a cena), Eutirox da 25
Terapia seguita in gravidanza: Normocis confetti (un confetto a giorni alterni), cardioaspirin (un confetto la sera), Eutirox da 50, Clexane 2000/4000 (una a sera .. il dosaggio dipende dal valore LAC nelle analisi), Progeffik 200 (1 ovulo a sera fino alla 12° settimana.

laura69 - Laura – classe ‘69 - 2 aborti
Causa:
Terapia seguita:

giusy165 - Giusy – classe ‘67 - 5 aborti
Causa:
Terapia seguita:

Martina74 - Martina – classe ‘74 - 6 aborti (1 ovulo cieco, 1 aborto interno, 2 gravidanze chimiche)
Possibile Causa: mutazione eterozigosi del gene MTHFR, sospetto ipotiroidismo subclinico (TSH sotto 4 ma sempre tra 2 e 3), sospetta alterazione genetica dei miei ovociti
Terapia seguita senza successo: progesterone, acido folico, aspirinetta 100 mg, deltacortene 5 mg da post tranfert
Terapia da provare: deltacortene 20 mg, aspirinetta (sostituita con eparina dal post transfert), eutirox (lunedì è il giorno decisivo per decidere), progesterone, seacor, acido folico e forse spasmex.

carla - Carla - classe ’64 - 3 aborti
Causa: problema tiroideo e una leggera ipofibrinolisi
Terapia seguita: eutirox 125, normocis un giorno si ed un giorno no, e 4 perle al giorno di fish factor plus. Visto che non sopporto l'aspirinetta. se ci sarà la gravidanza si inserirà Clexane 2000 ed un altro integratore per la tiroide che si chiama tiroide amsa 33 mg.

coccinella77 - Laura – classe ‘77 - 3 biochimiche
Causa: incerta
Isteroscopia: lieve insellatura utero, ma avendo avuto solo 3 biochimiche non mi è stato consigliato l’intervento, almeno per ora.
Esami sangue: ANA positivi 1 volta su 5; anticorpi anti cellule parietali gastriche e anti muscolo liscio debolmente positivi( positività aspecifica e transitoria, poco significativa); MTHRF C677T e MTHRF A1298C in eterozigosi, con omocisteina nella norma; PAI genotipo 4G/5G, non a rischio; Valori della flussimetria delle arterie uterine un pò alti.
Terapia seguita senza successo: ½ compressa aspirinetta e 5 mg deltacortene a test positivo; progeffiK 200 due ovuli a sera dal 16 al 24 giorno ciclo; levofolene
Terapia da seguire: ancora incerta

beatrice1 - Beatrice - classe ’77 - 6 aborti
Causa:
Terapia seguita:

topolina - Anto – classe ‘70 - 1 gravidanza biochimica
Causa:
Terapia seguita:

Ale - Alessanrdra - classe ’78 - 3 aborti
Causa: non si sa ancora ! Incontinenza cervicale accertata,portatrice della mutazione MHTFR C677T OMOZIGOTE,
Terapia seguita senza successo: Prefolic 15 mg una compressa al mattino a digiuno, Clexane 2000 un’iniezione al giorno, aspirinetta, prontogest

Alelua - xxx - xx classe - x aborto
Causa:
Terapia seguita:

white - xxx – classe ‘73 - 2 aborti
Causa: Ipotiroidismo (causa principale), Presenza di Anticorpi, MTHFR Eterozigote.
Isteroscopia = utero nella norma
Esami sangue: anticorpi antifosfolipidi (beta2-glicoproteina e Anti cardiolipina) e ANA ballerini: positivi solo al primo screening
Omocisteina: ok
Lac: negativo
Tiroide: Ipotiroidismo
Cura preventiva: 5 mg deltacortene al di, Eutirox 75 al dì, Prefolic 15
A test positivo: Progesterone, Eventuale aumento dei dosaggi dei farmaci già in assunzione + eventuale aspirinetta

Nenita - xxxx - xx classe - x aborti
Causa:
Terapia seguita:

sarahpiras - xxx – classe xx - xxx aborti
Causa:
Terapia seguita:

Sandrina1 - Sandra- classe ’74 - 2 aborti
Causa:
Terapia seguita:

aly55 - Ilaria - classe 74 - 6 aborti, 1 figlio
Causa: MUTAZIONE MTHFR omozigote
Terapia seguita:

nadia.07 – Nadia - classe 78 - 4 aborti
Causa: trombofilia ereditaria (varie mutazioni attive e soprattutto MTHFR C677T OMOZIGOTE); anticorpi antinucleo; leggero ipotiroidismo (tsh >2 e anticorpi antitireoperossidasi)
Istescopia = utero nella norma, con leggera insellatura del fondo (ma a detta dei medici davvero troppo irrilevante x essere causa degli aborti)
Terapia seguita: delcacortene da 5 mg dal 21 gg del ciclo precedente ai TM, cardioaspirina e progesterone dal 15° giorno dell'ultimo presunto ciclo e da continuare a test positivo.... la gravidanza si è interrotta ancora...quindi la cura non si è modificata... (forse mi avrebbero dato l'eparina dopo il 3°mese...)
Naturalmente anche prefolic (sempre) e benexol B12.

Astrid72 - xxx – classe ‘72 - x aborti
Causa:
Terapia seguita:

speranza74 - Loredana - classe ’74 - 2 aborti
Causa:
Terapia seguita:

grisu’ - Floriana – classe xx - 2 aborti
Causa:
Terapia seguita:

lisi – Lisi - classe ’66 – 1 aborto
Causa:
Terapia seguita:

nanachan - Paola - classe 76 – 1 aborto/parto gemellare alla 22° settimana
Causa:
Terapia seguita:

Alice7 - Roberta – classe ‘66 - 5 aborti
Causa: in via di studio. Probabile trombofilia e mutazione genetica.
Terapia seguita: ancora da prescrivere. Nell'ultima gravidanza aspirinetta e Deltacortene Forte.

a_cimini - Annamaria - classe ’77 - 2 aborti
Causa:
Terapia seguita:

:panzuta: *** LE INCIKOGNATE *** :panzuta:

Bucaneve – classe’69 –Mese incicognamento Novembre 2007
sarahpiras – classe xx – Mese incicognamento Novembre 2007
blu701 - classe ‘xx – Mese incicognamento Novembre 2007
Astrid72 - classe ‘72 – Mese incicognamento Dicembre 2007
msbricco – classe ‘72 - Mese incicognamento: Dicembre 2007
white – classe’73 –Mese incicognamento Febbraio 2008
grisu’ – classe xx – Mese incicognamento Febbraio 2008

:happy_birthady: I NOSTRI COMPLEANNI :happy_birthady:

topolina - 11 Gennaio
coccinella77 - 13 Gennaio
blu701 – 4 Marzo
giusy165 - 7 Marzo
cippi 63 - 9 Marzo
alice7 – 14 Marzo
laura69 - 26 Marzo
msbricco - 9 Maggio
lisi – 12 Maggio
a_cimini - 14 Giugno
Ale – 26 Giugno
nadia.07 – 16 Luglio
beatrice1 – 28 Luglio
Bucaneve - - 10 Agosto
speranza74 – 3 Ottobre
Martina74 - 6 Novembre
white - 13 Novembre
Ina – 28 Novembre
Sandrina1 - 2 Dicembre
nanachan – 17 Dicembre
paopao -
alessandra72 -
carla -
Pattypat -
Alelua -
dibi66 -
enza -
fippi -
Nenita -
sarahpiras-
aly55 -
Astrid72 -
grisu’ -
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 15 mar 2008, 13:55

evviva il nuovo listone aggiornato
:yeee

spero che prima o poi tutte le ragazze di questo listone realizzino il loro più grande sogno e so che insieme possiamo farcela

accanimento....io sono abbastanza giovane e non ho nessuna intenzione di abbattermi, finchè avrò la forza tenterò e girerò da un medico all'altro, e da una parte dell'italia ad un'altra...e prima o poi ci riuscirò a trovare la strada e la cura giusta
me lo sento
l'accanimento è un'altra cosa, questa si chiama tenacia...ma nella consapevolezza ( che solo ora sto acquistando) che la mia vita anche senza figli dovrà essere una vita altrettanto felice, questo me lo devo per me e per il mio uomo
ma ce la metto tutta
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 15 mar 2008, 13:57

white ha scritto:sera ragazze
eccomi di ritorno dalla mia eco: il fagiolo cresce :cuore ora è 16 mm e il suo cuore batte!!
vederlo mi ha ha fatto sentire gioia allo stato puro :yeee

Alice: anche io penso che siano scelte personalissime, io sono contenta di avere la capa tosta e di non essermi mai arresa davanti alle difficoltà nonostante la sofferenza. Ora sono solo all'inizio di questa gravidanza e non so se arriverò fino alla fine ma la gioia che mi ha dato vedere crescere il fagiolino dentro di me mi fa credere di aver fatto la scelta giusta. E' vero la natura a volte decide per noi ma proprio non mi piace la parola accanimento (se lo avessero detto a me credo che avrei reagito come una belva!!), per fortuna la medicina e la scienza si sono evolute e solo grazie a questo le aspettative di vita di ciascuno di noi sono migliorate a aumentate. Ritengo che l'infertilità e i problemi legati alla poliabortività siano malattie al pari di tutte le altre e non vedo perchè non debbano essere curate permettendo a chi lo desidera fortemente di diventare genitore.
:yeee :yeee
e poi quoto perfettamente ciò che hai detto
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 15 mar 2008, 13:58

inoltre ragazze sembra proprio che la ruota stia girando.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte le incicognate e a quelle che lo saranno prestissimo

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 15 mar 2008, 17:09

grisu' tanti anche per te :incrocini :incrocini :cuore

forza ragazze la ruota stà girando :yeee :bacio

un besos e buon week end :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 15 mar 2008, 18:37

Vi racconto una storia molto triste (vi avverto prima) con cui io 'sono cresciuta' e che forse vi farà comprendere il perchè delle mie riflessioni.
Ero una ragazzina, diciamo undici anni circa. Accanto al mio appartamento viveva una coppia giovane con grandi problemi di fertilità. Tanto grandi che alla fine lei si sottopose alle stimolazioni ormonali e alla fecondazione assistita.
E finalmente rimase incinta con ovvia grande gioia di tutti.
Il bambino era delizioso e crebbe come tutti i bambni. Quando aveva all'incirca 4 anni andammo inseme in vacanza in Sardegna. Tuto perfetto, ho ancora le foto sugli scogli con lui e tutto il resto.
Tornammo a casa, passò qualche settimana, forse qualche mese (non ricordo) e lui, di colpo, così come era arrivato se ne andò. La causa? Un tumore fulminante. Una tragedia. Tragedia amplificata ulteriormente dal commento dei medici: Cara signora, con tutte quelle cure che ha fatto per averlo...". Come dire: non l'avevano avvertita del rischio che correva?
Allora, va detto che per fortuna è un caso su chissà quante migliaia. Forse. Ed è pure vero che in quegli anni spermentavano sulle donne e ancora i dosaggi erano altissmi (ricordate? fu così anche per le prime pillole anticoncezionali).
Però è anche vero che i medici che allora dosavano quest medicinali erano medici affidabilissimi, costosi e stimati. Le stesse figure a cui noi oggi ci rivolgiamo con fiducia e speranza.
Forse in buona fede, forse spinti da un'effettiva necessità di sperimentazione su poche per il bene di molte, spesso i medici risolvono un problema presente sottacendo un problema (anche meno tremendo di quello raccontato) futuro. Insomma, per questo dico: sempre meglio tenere alto uno spirito attento di fronte a quello che ci consigliano. Questo forum è meraviglioso proprio per la capacità di confronto e scambio di informazioni che ci consente!
Per farvi un esempio, la seconda volta che rimasi incinta avevo una spirale scaduta inserita. Il ginecologo che mi visitò mi disse: tranquilla, conosco decine di donne che hanno portato avanti la gravidanza con una spirale in utero. Non è certo un problema!
Inutile dire che quando persi quel bimbo qualche mese dopo, il ginecologo di turno mi disse, quasi irridendomi: e che vuole, ragazza mia! Ha una spirale in utero e si meraviglia pure di aver abortito?

A chiusura di tutta questa tirata che spero non vi abbia annoiate, un ultima e forse scontata considerazione: se al mondo ci fossero state donne coraggiose e generose nel darsi come voi che mi avete scritto, probabilmente un mndo non lo avremmo avuto.
Grazie ancora per le vostre parole. Non sono mai scontate ed emanano sempre un grande calore.
Buona domenica!
Immagine

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 15 mar 2008, 18:44

laura69 ha scritto:alice7, c'è un post in quando la pancia non c'è più intitolato addio Mia
:bacio
L'ho trovato, Laura... Lo avevo già letto quando lo avevi postato e mi sono ricordata di te. Ti sono molto vicina... E ti capisco in pieno :cuore
Forza!!
Immagine

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 15 mar 2008, 18:49

si si si!!!
La ruota sembra davvero stia girando x il verso giusto!!!! :ok :yeee :yeee
Speriamo continui così!!!!!!! :incrocini
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 15 mar 2008, 18:50

Scusate l'errore nel post lungo: ovviamente intendevo che se al mondo NON ci fossero state donne generose e tenaci come voi, un mondo non lo avremmo avuto!
Ciao!
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 mar 2008, 10:22

Buona domenica :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 16 mar 2008, 11:34

Alice grazie per le belle parole ma permittimi di dire che questa frase la trovo agghiacciante
alice7 ha scritto: Cara signora, con tutte quelle cure che ha fatto per averlo...". Come dire: non l'avevano avvertita del rischio che correva?
a dimostrazione che una laurea in medicina non preserva dall'essere ottusi!
scusate l'accento polemico ma quando sento commenti del genere, soprattutto da parte di medici, mi va il sangue alla testa.

Buona domenica a tutte :bacio
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 16 mar 2008, 11:37

buona domenica grandi donne!
:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 16 mar 2008, 12:20

white ha scritto:Alice grazie per le belle parole ma permittimi di dire che questa frase la trovo agghiacciante
alice7 ha scritto: Cara signora, con tutte quelle cure che ha fatto per averlo...". Come dire: non l'avevano avvertita del rischio che correva?
a dimostrazione che una laurea in medicina non preserva dall'essere ottusi!
scusate l'accento polemico ma quando sento commenti del genere, soprattutto da parte di medici, mi va il sangue alla testa.

Buona domenica a tutte :bacio
Infatti... è a dir poco agghiacciante. Non oso pensare qella povera donna come deve essersi sentita :pistole

Buona domenica tutte!! :cuore
Immagine

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 16 mar 2008, 15:55

buona domenica a tutte :bacio

ragazze forza e coraggio..
non mollate mai...

pensiamo IN MODO POSITIVO :ok
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 mar 2008, 16:44

buona domenica :cuore
bè se parliamo di cose agghiaccianti... al mio primo aborto precoce ho chiesto spiegazioni la risposta del primario x giunta donna, bè la prossima volta impegnatevi di + tutta sorridente :aargh :pistole :bomba
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 mar 2008, 16:45

quoto blu, PENSARE POSITIVO!!!! :bacio

a_cimini - Annamaria - classe ’77 - 2 aborti, 1 figlio
Causa: ?
Terapia seguita: devo iniziare tiroide amsa 33 1 al dì
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 16 mar 2008, 21:57

alice7, capisco ora cosa volevi dire con le tue parole
purtroppo è vero siamo
come cavie di laboratorio..ma se questa è la strada per risolvere"la mia malattia" io sono disposta a farmi usare come cavia
il desiderio di avere un bimbo è troppo grande e i rimorsi per non aver fatto abbastanza sarebbero logoranti
:bacio

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 16 mar 2008, 21:57

e mi raccomando OTTIMISMO! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 16 mar 2008, 21:58

e alle paranoie e al pessimismo :pistole :pistole :pistole

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 17 mar 2008, 7:29

Buongiorno e .. buona settimana! :bacio :cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”