GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Messaggio da coccinella77 » 8 feb 2008, 15:55

La variante Leiden del Fattore V ( G1691A )

Il fattore V attivato è un cofattore essenziale per l'attivazione della protrombina ( fattore II) a trombina. Il suo effetto pro-coagulante è normalmente inibito dalla Proteina C attivata che taglia il fattore V attivato in tre parti. Un sito di taglio è localizzato nell'aminoacido arginina alla posizione 506.
Una mutazione genica sul DNA nel gene che codifica per il fattore V, a livello della tripletta nucleotidica che codifica per l'arginina in 506 ( nucleotide 1691), con sostituzione di una G (guanina) con una A ( adenina), comporta la sostituzione dell'arginina con un altro aminoacido, la glutammina che impedisce il taglio da parte della Proteina C attivata. Ne consegue una resistenza alla proteina C attivata ( APC) nei test di laboratorio ed una maggiore attività pro-coagulante del fattore V attivato che predispone alla trombosi. Tale variante G1691A è definita variante di Leiden ( località in cui fu scoperta), ed ha una frequenza genica dello 0,014-0,042 in Europa con una frequenza di portatori in etrozigosi in Italia pari al 2-3%. I soggetti eterozigoti hanno un rischio 8 volte superiore di sviluppare una trombosi venosa, mentre gli omozigoti hanno un rischio pari ad 80 volte. Tale evento trombotico è favorito in presenza di altre condizioni predisponenti quali la gravidanza ,l'assunzione di contraccettivi orali( rischio aumentato di 30 volte negli eterozigoti e di alcune centinaia negli omozigoti), gli interventi chirurgici.
In gravidanza una condizione genetica di eterozigosi per il fattore leiden è considerata predisponente all'aborto spontaneo, alla eclampsia, ai difetti placentari , alla Sindrome HELLP ( emolisi, elevazione enzimi epatici, piastrinopenia).
Tali manifestazioni sarebbero legate a trombosi delle arterie spirali uterine con conseguente inadeguata perfusione placentare.
I soggetti Leiden identificati dovrebbero pertanto sottoporsi a profilassi anticoagulativa in corso di gravidanza o in funzione di interventi chirurgici ed evitare l'assunzione di contraccettivi orali.
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 8 feb 2008, 15:58

Francy05, se hai letto le info su fattore V che ho postato capirai che , almeno da quel poco che ci possiamo capire noi, nel tuo caso L'eparina non è solo utile, ma indispensabile...
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 8 feb 2008, 16:09

ragazze ma BEA che fine avrà fatto?

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 8 feb 2008, 16:20

una domanda a chi ne sa di più? il fattore di mutazione V leiden può esserci anche con valori di omocisteina, lac & C. normali? è solo una curiosità, visto che aspetto le risposte proprio dei 2 fattori di mutazione..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

Francy05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francy05 » 8 feb 2008, 16:39

Ciao Coccinella intanto grazie x le tue info.Si ho capito che l'eparina e' indispensabile, ma da subito?
Con o senza aspirinetta? Perche' nemmeno i grandi medici sono daccordo sui tempi di somministrazione?
Per Laura se non sbaglio i valori di omocisteina sono legati all' MTHFR e non al Leiden, il Leiden e' una mutaz a parte che puoi averla a prescindere e puo' essere etero o omozigote a seconda del numero degli alleli mutati.
Poi lascio la risposta alle esperte.
FrancyErica&Elisa

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 8 feb 2008, 16:45

ragazze eco tutto okkkkkkkkkkkkkkkk :yeee :yeee :yeee
balla balla nella pancia..si muove tantissimo :emozionee

al 90% la ginec dice che è una BIMBA :fischia

VI ABBRACCIO TUTTE :coccola :coccola
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

Francy05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francy05 » 8 feb 2008, 16:50

Coccinella :bacio si anche a me hanno detto le tue stesse cose quindi non hai capito male, x questo sono in confusione, allora io il LAC ENA ANA e tutti gli altri li ho controllati e per il momento sono negativi, dico per il momento xche' mia mamma ha avuto l'artrite reumatoide quindi hai ragione anche su quello, ora non saprei, sicuramente c'e' una predisposizione genetica con l'artrite, pero' e' quando ho fatto eparina ad avvertirli, faro' il fattore reumatoide e sapro' qualcosa di piu'.
FrancyErica&Elisa

Francy05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francy05 » 8 feb 2008, 16:54

:yeee :yeee EVVIVA PER LA BIMBA DI TERESA!!!!! :cuore
FrancyErica&Elisa

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 8 feb 2008, 16:59

laura69, il fattore V è una mutazione genetica, che una persona può avere senza che porti alcun disturbo e con lac, ecc normali
Francy05, i medici non sono d'accordo sui tempi di somministrazioneperchè ci sono diverse scuole di pensiero e ognuno segue le sue...
secondo me l'eparina va fatta da subito, a test positivo, anche in associazione con aspirinetta da fare acnhe nel post ovulazione, ma certo deve essere un medico a deciderlo, per esempioi Msbricco CHE è SEGUITA DA UN OTTIMA GINE ESPERTA IN POLIABORTIVITà MOLTO ATTENTA ai problemi di coagulazione ha preso per più mesi aspirinetta in via preventiva, e poi ha aggiunto eparina atest positivo (test fatto moltoi precocemente)
i dottori di roma dove sei stata tu e anche io, sono più attenti ai fattori riguardanti alla tiroide, perchè è iil loro campo di studio
Mi meraviglio che nessuno ti abbia fatto fare ana e tutto il resto mentre eri gravidanza..il mio ematologo me lo aveva raccomandato, specie se c'erano dolori articolari, e io no ho nessun casio in famigli, ma se tua mamma ha l'artrite reumatoide devi stare molto attenta...ma non ti hanno chiesto se c'erano casi in famiglia? secondo me è d'obbligo il cortisone, anche se i tuoi valri erano buoni e il monitoraggio dei suddetti valori
non so perchè i dolori te li abbia scatenati l'eparina, ma probabilmente se avessi fatto il cortisone magari non avresti avuto i dolori

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 8 feb 2008, 17:01

blu701 ha scritto:ragazze eco tutto okkkkkkkkkkkkkkkk :yeee :yeee :yeee

evviva :yeee :yeee :yeee

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 8 feb 2008, 17:04

scusate gli errori ma non rileggo mai ciò che scrivo :martello

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 8 feb 2008, 17:06

ragazze ci servono ancora i vostri dati riguardanti cure sperimentate, cause trovate e terapie consigliate per la prossima caccia...quindi chi non li ha dati, è pregata di postarli così riprepariamo il listone....non è un obblibo ovviamente, solo se vi va
grazie :bacio

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 8 feb 2008, 17:17

Francy05, queste erano le info che avevo postato precedentemente e a cui si riferiva paopao, spero ti siano utili a capire

Differenza tra eparina e aspirina:
L’eparina aumenta l’azione dell’ATIII che inibisce il fattore Xa prevenendo la formazione del trombo.
L'aspirina agisce sull'aggregazione piastrinica mediante l'inibizione della sintesi di prostaglandine.
Pertanto, ne deriva che nelle pazienti gravide con positività alla trombofilia genetica, è molto più importante l'uso dell'eparina a basso peso molecolare che non dell'aspirina.
La Seleparina va assunta precocemente e da subito, onde prevenire la formazione di trombi a livello placentare. Infatti la terapia serve per prevenire e non per curare, perchè la Seleparina non scioglie i microtrombi che eventualmente si sono formati!

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 8 feb 2008, 17:35

Ciao a tutte, mi sono collegata per sapere di Teresa
yahoo
come sono felice :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee Patty :bacio
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 8 feb 2008, 18:28

Teresa .. bellissima notizia!!!!! :yeee :yeee :yeee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 8 feb 2008, 18:39

blu701, :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

cippi63
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cippi63 » 8 feb 2008, 19:46

TERESA

TROPPO, TROPPO FELICE :yeee :yeee :yeee :yeee

Mamma mia che emossione!!!!!!!!!!!
Sto inseguendo un sogno....

Immagine

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 8 feb 2008, 21:21

blu701 ha scritto:ragazze eco tutto okkkkkkkkkkkkkkkk

:yeee :yeee :yeee evviva le femminucce!
E' una femminuccia anche la mia! :emozionee
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 8 feb 2008, 22:01

PAOPAO posso chiederti che cosa hai preso per la mutazione mthfr omozigote?perche' ce l'ho anche io.....ma la causa dei tuoi aborti era la mutazione o hanno trovato altro??scrivi se ti va la cura che hai fatto tu?? :bacio
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 9 feb 2008, 0:54

buona notte a tutti

Teresaaaa

una bella femminuccia :yeee :yeee :yeee :yeee
Giusy

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”