GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE CORAGGIO CHE LA CIKA NON E' UN MIRAGGIO

Messaggio da iris71 » 23 mar 2011, 22:35

Kitty :coccola sei una grande :cuore e come già ti ho detto riuscirai a coronare il tuo sogno. :incrocini
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 24 mar 2011, 8:25

Buongiorno a tutte,
Perdo un pochino di sangue...non so se è metrorragia oppure l'istero oppure altro. Ricapitolo i fatti: 10 febbraio induzione e poi raschiamento, 13 marzo capoparto, 21 marzo isteroscopia. Come mai perdo ancora sangue?
Grazie se vorrete condividere il vostro expertise e buona giornata a tutte :cuore
fede incrollabile

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 24 mar 2011, 8:45

buongiorno care!
ely come va :incrocini
kitty :coccola
gisella io non mi ritengo intelligente, semplicemente mi sono ritrovata abbandonata a me stessa e ho cercato di fare il fattibile, forse e' solo kiul
e non mi parlate del centro di via sil hanno avuto anche il coraggio di chiamarmi per sapere come stava andando, peccato dopo 6 mesi che non ricevevo risposte, ma lasciamo perdere :bomba
sui medici accaniti per i soldi, praticamente quasi tutti... anche se una volta ho trovato un gine esperto in endometriosi che al posto di darmi appto al suo studio mi vide a tor vergata al costo di 13 eurini di ticket e poi una volta che avevo urgenza al suo studio ma... gratis :urka avevo appena abortito e fu di una umanita' straordinaria
ale poi cosa ti hanno detto?
oggi c'e' il sole, auguro una bella giornata a tutte con un bel bacetto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2011, 8:56

GISELLA
io facevo di mia volontà ecografie ogni 20 giorni (con Teo meno perchè ero più fatalista)
esami del sangue su ricetta del mio gine.
Poi in base agli esiti mi dicevano al centro trombotico, torna fra 30,20,15 giorni.
Mediamente però mai più di 30 giorni per ogni prelievo.

Nel terzo trimestre poi il gine di roma mi consigliava di fare flussimetria (il gine di qui era molto più "ottimsta" e non le riteneva necessarie)

Inoltre proteinuria (ma anche quella da dopo la 22ma)

Sono contenta che tua abbia trovato un ginecologo che ti abbia consigliato l'isteroscopia da M.on
Anche il mio gine di roma che ti dicevo ha sempre avuto l'umiltà di suggerirmi i nomi migliori da cui andare via via
Per le isteroscopie quando avevo fibroma, che in realtà erano polipi, per quando non restavo incinta.
Per valutare la mia infertilità (F.gni di bologna e G.ni di Pisa)
Le cure in gravidanza..
per quelle in post ovulazione come ti ho già detto sono stati gli immunologi dell'ospedale universitario di qui esperti di rischio trombotico a prescrivermeli.

IL mio gine poi, così come ha fatto Iris, mi consigliava cortisone nel post ovulazione.
Ma io non me la sono sentita.
Sapevo che infertile com'ero, chissà quanti cicli avrei dovuto prenderla
per cui ho ripiegato sull'aspirina (mezza, lo ripeto fino alla nausea e non la semplice cardio)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2011, 8:59

Le perdite Gisella.
se hai fatto ecografia di controllo enon c'erano residuin on preoccuparti.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2011, 9:04

comunque se vuoi sentire un'altra campana ti posso dare il num del prof di roma.
Ci portai ai tempi anche una amica gollina che aveva avuto 5 aborti (con Vro e De.is gli ultimi 2)
e non si fece nemmeno pagare..per dire..ci sono ancora medici per passione per fortuna..

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 24 mar 2011, 9:08

Si Pao grazie! dammi per favore il nominativo del prof di Roma vorrei sentirlo.

Grazie!
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 24 mar 2011, 9:09

PaoPao scusa per mezza aspirinina cosa intendi l'aspirina normale e non la cardio? Sono confusa :domanda
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 24 mar 2011, 9:12

E' tutto un mix: alcuni sono mangia soldi e vanno a 200 euro a botta eppoi non ti danno nemmeno il cell, altri non sono venali ma non individuano la terapia e/o entrano in confusione, altri ancora non se la sentono di dire"non sono esperto in poliabortività e ti mando da uno competetnte".

Il succo del discorso è tuttavia che questo 4 aborto è colpa mia. Non ho saputo aggiustare la terapia, non ho saputo mandare a fanc@@lo i gine che non mi seguivano bene compreso Sro che dopo l'ecografia di dicembre mi disse torni alla fine di febbraio....E' SOLO COLPA MIA, non me la posso prendere con nessuno, forse è per quelllo che sono super arrabiata. Figuriamoci poi se risulterà che la pupa era sana!
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 24 mar 2011, 9:14

E' un lavoraccio dover fare il puzzle dei vari pezzettini che si apprendono da ciascuno di questi esimi professionisti, quanti aborti servono per avere una terapia? quanti aborti servono per capire come muoversi? quanti aborti servono per trovare un team di esperti che si parlino tra loro?

Sono a quota 4 ma non ho ancora titte le risposte!
fede incrollabile

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2011, 9:30

GISELLA
non farti colpe che non hai.
Intanto non si sa, magari era il giro sbagliato.
Comunque sia le cure sono quelle..ora non so con l'insulinoresistenza, ma per aborti dovuti a trombosi o alla tiroide
una prende un mix di farmaci per cercare di parare dove può.
Clexane 4000 scoagula pure il quadro più critico e non fà morire di emorragia se una non è a rischio trombotico (visto che lo danno a TUTTE le cesarizzate ormai, come dicevo giorni fà)
il cortisone è il secondo grande dubbio.
IO, iris, blu, white l'abbiamo preso pur la diversità di patologie latenti di ciascuna di noi
e se ha fatto bene non lo sappiamo; di sicuro non ci ha fatto male.
Poi c'è l'isteroscopia...
poi c'è la provvidenza, il caso, la costanza, il coraggio..queste non si prendono in pasticche :fischia
A quel punto una :incrocini e spera di incontrare prima possibile la coppia giusta di embrione e spermatozoo.

si, io prendevo la normale aspirina, la spezzavo in 2. una al giorno nel post ovulazione a stomaco pieno (attenta, che sennò viene la gastrite)
Per essere sicura di non prenderla in cicli anavulatori o senza avere la certezza ai aver ovulato
usavo stick e tb.
Una puo' fare eco per verificare l'ovulazione, ecco...prendere farmaci a casaccio, quello no.
Che almeno si sia sicuri di aver ovulato.

puppipuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da puppipuppi » 24 mar 2011, 9:34

PAOPAO
Scusa ma francamente non so come fai a scrivere le cose che scrivi.....
Per te le cause genetiche non sono importanti? Ma come fai a dirlo?
Scusa ma se vai su internet e digiti "cause aborti primo trimestre" troverai che le cause genetiche sono la maggioranza. Secondo te i medici che dicono questo sono tutti degli stupidi o degli imbranati?
Ma francamente non so come lo dici, guarda..... :pensieroso

Un carissimo mio amico è un Biologo di un Centro riproduttivo che collabora con un centro in Belgio, uno dei migliori in Europa e mi ha confermato che molti casi di abortività ripetuti, specie nel primo trimestre si risolvono con la ICSI perchè si possono scegliere cellule originarie migliori. Il fatto, poi, come dice Alessandra, di poter seguire le prime fasi di sviluppo del bimbo, fa sì che anche gli embrioni che si formano si distinguono in base alle qualità. Migliore è la qualità, migliore è la riuscita in termini di gravidanze.

E questi sono professionisti che fanno questo da anni, per professione e tutti i giorni.

Come fai tu a dire che chi dice queste cose è quasi un matto? :nonegiusto

Basta già Wikipedia:
Aborto:
Dati generali[modifica]Non è possibile fornire dati certi sulla frequenza degli aborti, perché molti casi (sia di aborto naturale che provocato) non vengono segnalati.[8] L'80% degli aborti avviene nelle prime dodici settimane[2].

Aborto spontaneo[modifica]L'aborto spontaneo è molto più frequente di quanto comunemente si ritenga: i più recenti studi indicano che circa un terzo delle gravidanze termina con un aborto spontaneo. In particolare, Lohstroh, Overstreet, e Stewart hanno rilevato che la somma degli aborti spontanei precoci, che avvengono prima della sesta settimana dall'ultima mestruazione, e degli aborti spontanei successivi alla sesta settimana, fornisce una percentuale totale di aborti spontanei del 35,5% su 100 fecondazioni rilevate.[9] Altre ricerche confermano il fatto che il livello percentuale di abortività spontanea delle gravidanze, rilevate mediante i livelli ematici di hCG (gonadotropina corionica umana, ormone prodotto in gravidanza), oscilla tra il 31% e il 35,5%.[10]. Il periodo a maggior rischio è il primo trimestre. Si parla di probabilità, di stima epidemiologica, visto che molte interruzioni spontanee di gravidanza passano inosservate, senza che assumano una dignità clinica.

L'aborto ripetuto (due casi di aborto) interessa il 3% delle coppie che cercano di avere figli. L'1% delle coppie ha avuto almeno tre casi di aborto consecutivi (aborto ricorrente).[1]

Nel 12% dei casi clinicamente riconosciuti la madre ha meno di 20 anni, nel 26% più di quaranta.[2]

Secondo dati Istat del 1999 e 2005, in Italia la percentuale degli aborti spontanei registrati negli istituti di cura ogni 1000 nati vivi è cresciuta dagli 89,2 del 1982 ai 128,09 del 2005. Sempre secondo questi dati riferiti degli aborti spontanei del 1999:

il 36,7% è avvenuto fino alla 8ª settimana di amenorrea
il 32,4% è avvenuto tra la 9ª e la 10ª settimana.
il 17,2% è avvenuto tra la 11ª e la 12ª settimana.
il 5,4% è avvenuto tra la 13ª e la 15ª settimana.
il 3,9% è avvenuto tra la 16ª e la 20ª settimana.
l' 1,7% è avvenuto tra la 21ª e la 25ª settimana.
il restante 2,7% in un periodo non precisato.

E ancora...
Cause[modifica]Le cause di un aborto nel primo trimestre di gravidanza sono diverse dalle cause di aborto nel secondo trimestre di gravidanza. Nei due casi sono molte e varie, spesso difficilmente riconoscibili, principalmente dovute ad aberrazioni cromosomiche del prodotto del concepimento (embrione o feto), secondariamente a problemi della gestante, tra i quali:

utero anomalo (utero setto, bicorne, con presenza di fibroma...)
incontinenza cervicale
patologie endocrine e immunitarie
malattie infettive
malnutrizione
abuso di droga/alcool/farmaci
età materna a rischio (sotto i 20 anni e sopra i 35)
Frequentemente si tratta di un episodio sporadico e non ripetuto nella stessa donna. Talvolta può presentarsi l'eventualità di più aborti così precoci da essere scambiati come normale flusso mestruale.

Perciò dire molti aborti hanno causa genetica mi sembra più che giusto oppure no?

Mi sembra, poi che sulle terapie non ci si debba dare consigli senza essere medici....
Quello che fai non mi sembra sinceramente corretto!!!
Dire:"questa terapia va bene....questa fa male....mi sembra poco, mi sembra tanto...." non è giusto nè sicuro. Cosa diresti se una di noi, seguendo un qualche tuo consiglio avesse dei problemi?

Credo che i medici e solo loro possono dire come stanno le cose. Non credo siano tutti imbecilli o poco attenti o poco preparati come una può capire dalle tue parole.

Credo che un pò più di modestia e di umiltà non ti faccia male, credimi.

Eppoi, sono in cura dal Dottor S e lo trovo straordinario. E' un professionista come pochi. Da lui vanno da tutta Italia. Ha risolto problemi che altri hanno lasciato fuori dalle loro competenze perchè non volevano prendersi responsabilità che invece lui ha preso ed ha risolto felicemente.
E' scrupoloso, umano, non guarda ai soldi. Lo dovresti conoscere per giudicarlo o prima di dire che non ti fidi di lui o altro.

Gisella
Non so che cosa francamente dirti. Non so consigliarti. Posso solo dirti che io mi fiderei di S.ro Non so perchè tu abbia avuto poca fiducia in lui. Ti dico che una cosa è quando lui dice di una terapia di prevenzione ed una cosa quando lui ti parla di una terapia curativa. Sono due cose diverse e differenti. Mi sembra, poi, che questa tua ultima gravidanza sia durata di più delle altre con la terapia di S.ro o mi sbaglio....qeusto non significa niente? IO non lo so. Però non pontifico come fanno altre, come PaoPao che ti apprezzi forse perchè ti dice le cose che vuoi sentire anche tu.

Scusa....mi dispiace un mondo per te, davvero ma francamente credo che tu ti aggrappia a chiunque dica le cose che tu vuoi sentire o che vanno a braccetto con i tuoi pensieri.
Puoi farla o non falra l'istero con S.ro, figurati, non è questo il problema ma attaccarti a delle scuse per non seguire i suoi consigli (i cm del polipo, troppi pochi giorni dal raschiamento ecc.ecc.) non mi sembra da persona matura e consapevole quale sembri di essere.

Lo sai anche tu che per un raschiamento non andato bene con residui nell'utero l'isteroscopia te la fanno anche dopo 10 giorni e ti programmano l'intervento di isteroscopia operatoria quasi immediatamente. Una ostetrica che lavora con Mal..i ad avellino me lo ha confermato in occasione di una mia precedente esperienza.

Scusate per lo sfogo ma mi sembrava utile, non so....Se ho offeso qualcuno mi scuso fi da questo momento...

KITTY

Il mio pensiero va a te. Ti sono vicina. Forza...sono sicura che ce la farai..Fidati di S.ro. Altro non posso nè sento di dirti. Sei meravigliosa

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 24 mar 2011, 9:38

PaoPao d'accordo non ho avuto kiul...era il giro sbagliato, ok va bene.

Se dovessi ritentare prima di entare iin menopausa ( non so se ricordi ma la menopausa per me era già alle porte l'anno scorso a maggio) prenderei senz'altro clexane e cortisone in aggiunta a tutto il resto. Mi manca però il gine giusto che gira, gira e gira non ho ancora trovato.

Stick e tb non ci capisco un'acca. Io di solito faccio il test ovulatorio e per me ha funzionato!Con le eco per esempio non sono mai rimasta incinta e nemmeno con le due IUI su ciclo spontaneo di quell'altro esimio e ricco, anzi ricchissimo prof! :risatina:
fede incrollabile

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 mar 2011, 9:51

Questioni eco in gravidanza (sul resto non metto becco perche' non mi sento sufficientemente preparata). Per Chiara ne ho fatta una ogni settimana fino alla 16° ... poi una ogni due settimane. Per Simone una ogni due settimane il primo trimestre .. poi una al mese ... ma perche' l'ho vissuta con piu' incoscenza avendo Chiara piccina ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 24 mar 2011, 9:55

Ciao Puppi, innanzitutto piacere non ci siamo mai parlate prima d'ora.

Forse hai ragione, mi aggrappo a quello che voglio sentire! Il mio aborto con induzione all'espulsione durata circa 13 ore e seguita da raschiamento alla 16ma settimana (e non nel primo trimestre) è stata per me un'esperienza a dir poco forte e quindi ora sono ancora molto fragile, piena di paure e forse anche un po' depressa (non so se per squilibri ormonali o per lo schock subito). Specifico inoltre che alle donne che aboprtiscono in età avanzata viene subito detto che si tratta di aborto genetico e la nostra sensazione è stata quella che forse tale giustificazione serve, a volte, a masherare un lack nella terapia utilizzata. Vedi il caso di Giusy alla quale dicevano pure la stessa cosa e poi con la terapia giusta ha avuto il bimbo a 42 anni!

Comunque ci tengo a precisare che la terapia che facevo durante la mia ultima gravidanza non era del dott S ma un mix tra quello che dicevano al Centro di Via S e quello che consigliava il dottor S.

In effetti hai ragione: non mi fido totalmente di nessuno, non posso farci nulla, la mia sensazione è che brancolino tutti nel buio e viaggino molto a vista.
Certo ancora non ho in mano l'esame autoptico e citogenetico ma mi torna sempre in mente il bitest che feci con ecoggrafia e free beta hgcg: i due ginecologi del centro Art.a erano entusiasti!
Sì, lo so è un test di screening quindi non è affidabile come l'amniocentesi lo so! Cmq, tornando a S. prima di farmi operare da lui...ci penso non una ma 1000 volte! Ad Aprile ho rimosso un mioma intramurale sottomucoso di 2 cm con Mn e dopo l'intervento mi ha fatto una ulteriore istero di controllo per vedere se l'utero era ok e poi mi ha dato il via libera. Sro ha detto che dopo l'intervento non necessito controlli come mai? Eppoi Mn fa solo questo (oltre ventimila istero operative all'attivo) Srto fa un po' tutto (3mila interventi in totale dal 1985 ad oggi). Magari sarà bravissimo ad operare ma non ho trovato alcuna testimonianza di donne che sono state operate con lui in istero operativa mentre su Mn ci sono innumerevoli testimonianze. E' vero che è un intrvento di routine semplice ma sempre un intervento è. Tutto qui. Siccome ho abortito per la 4 volta ho paura di sbagliare ancora e quindi chiedo consiglio alle golline poliabortive su come muovermi. Forse mi dicono quello che voglio sentirmi non lo so, magari tu hai una visione più obiettiva delle cose.

Ovviamente non mi offendo, ognuno è libero di fare le proprie considerazioni, l'unica cosa è che sei entrata un pochino a gamba tesa senza nemmeno conoscermi.
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 24 mar 2011, 10:03

[quote="puppipuppi"]PAOPAO
Secondo dati Istat del 1999 e 2005, in Italia la percentuale degli aborti spontanei registrati negli istituti di cura ogni 1000 nati vivi è cresciuta dagli 89,2 del 1982 ai 128,09 del 2005. Sempre secondo questi dati riferiti degli aborti spontanei del 1999:

il 36,7% è avvenuto fino alla 8ª settimana di amenorrea
il 32,4% è avvenuto tra la 9ª e la 10ª settimana.
il 17,2% è avvenuto tra la 11ª e la 12ª settimana.
il 5,4% è avvenuto tra la 13ª e la 15ª settimana.
il 3,9% è avvenuto tra la 16ª e la 20ª settimana.
l' 1,7% è avvenuto tra la 21ª e la 25ª settimana.
il restante 2,7% in un periodo non precisato.

Nel mio caso siamo scesi a 3,9% allora come mai senza avere in mano il referto tutti i gine compreso Sro hanno detto che si tratta di un genetico?
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 24 mar 2011, 10:05

Ed inoltre Puppi, durante la mia gravidanza e ancora prima mi fidavo tantissimo di Sro. Ora che abortito in 16ma in cura anche con lui, non riesco francamente ad affidarmi in toto!

Quanto a PaoPao io personalmente non la percepisco come una che pontifica mi sembra solo che volgia aiutare, condividere la propria esperienza e conoscenza in materia di abortività, ognuna ha il suo carattere ma io qui ho ricevuto consigli utili da tutte ciscuna da il proprio input.
fede incrollabile

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 24 mar 2011, 10:15

Vorrei fare un'ultima considerazione sperando di non risultare noiosa. Sarebbe meraviglioso affidarsi ad un medico e sentirsi totalmente sicure di essere in buone mani, quanto lo vorrei. Smetterei di sbattermi e potrei finalmente rilassarmi. Purtroppo non si può fare! Qualsiasi cosa un medico dica va letto e ragionato alla luce del vissuto della poliabortività. Questa è un'ulteriore ragione della difficoltà della condizione di poliabortiva.
fede incrollabile

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2011, 11:12

nessun medico ci salva.
puppipuppi.
ok, aborti genetici.
facciamo tutte le icsi e risolviamo allora
scanso poi accorgerci (qualcuna) che si riabortisce lo stesso senza cure.
io so solo che gli aborti genetici non si curano: o meglio
la cura è la costanza.
il mio medico diceva che se una resta incinta da sola prima o poi il figlio lo fà.
lo ha detto anche il prof. f.gni di Bo e il gen.ni di pIsa
che ai miei tempi erano nella top ten dei medici con la più alta probabilità di successo
e gli studiosi più accreditati in fatto di procreazione

poi uan puoì decidere di fidarsi pure del proprio medico di base e farcela.
per carità.
Tutto sommato la mia vita resta sempre la stessa malgrado i successi e gli insuccessi delle altre compagne di viaggio.
Per ora il piccolo campione delle abortive di gol e di un altro forum che forse molte di voi già frequentano mi dice che le scelte che ho fatto per me sono state le migliori possibili.

comunque aperta al dialogo
parlarne tra noi aiuta tutte.
Io ho già dato, non penso farò mai un terzo figlio :thank_you:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 24 mar 2011, 11:16

mi viene in mente i caso di una forumista che poi è diventata una cara amica
che dopo anni di icsi in italia e belgio dal famoso plateau
(non restava incinta, e poi con la pma è diventata abortiva)
alla fine sai che ha scoperto???
che in tutte le isteroscopie che aveva fatto nessuno le aveva mai detto di avere una sella nell'utero!
penso si sia operata in veneto...non so..l'ho persa di vista dopo i miei parti..
temo che per lei sia stato troppo tardi..

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”