GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Magiche in confluenza sul nuovo forum con tanta speranza!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
principessa74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Magiche in confluenza sul nuovo forum con tanta speranza!

Messaggio da principessa74 » 18 set 2007, 9:19

mi vado a preparare..anche oggi lavoro tutto il giorno..

un abcino a tutte.. vi voglio bene e sento che solo voi potete capirmi fino in fondo :cuore :cuore :cuore
♥la nostra piccola principessa è con noi dal 07/05/12♥
ʚϊɞ Non sarai cresciuta sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 18 set 2007, 10:10

principessa74 ha scritto:Parlando col dottore poi...non so nemmeno come, siamo finiti col parlare di un eventuale Fivet
Ragazze che dire... non lo so cosa ci è scattato in testa...ma uscendo da lì...anche se il nostro desiderio più grande + diventare genitori....io sono scoppiata a piangere e mio marito dietro a me dicendomi che non se la sente di farmi passare questo calvario...almeno non per ora... Mentre il dottore mi descriveva cosa sarebbe accaduto nel mio corpo (l'interruzione del mio ciclo ormonale con punture, il bombardamento di ormoni per farmi produrre non so quanti ovuli, 2 volte in sala operatoria per prelevare gli ovociti e poi per reimpiantarli....in numero massimo di 3 se si fecondano tutti e con il rischio che il mio corpo non sia in grado di portare a termine una gravidanza del genere e di abortire al quinto sesto mese...oppure che durante la stimolazione il mio corpo reagisca con iperstimolazione e dovendo interrompere tutto bruscamente con chissà che conseguenze... )..insomma mentre mi spiegava tutto questo il mio sangue si raggelava...bisogna essere pronti psicologicamente...io non lo sono...
Princi questo era quello che intendevo dire nel post che ho scritto ieri...

Senti altri pareri e poi decidete con calma, è una strada tortuosa e noi siamo fin troppo informate e forse questo sapere da un lato giova, ma dall'altro sapere a cosa andiamo in contro ci spaventa.
Sono convinta che la Fivet non sia una passeggiata soprattutto sul frone psicologico: vedere il corpo cambiare e rispondere a comandi che non sono i suoi non è facile da accettare e poi resta il fatto che non c'è certezza di riuscita, se no penso che ognuna di noi ci si sottoporrebbe. Il non sapere come andrà rende tutto più difficile.
E' una scelta importante che va ponderata molto bene, penso che una volta iniziato il cammino sia difficile interrompere, credo che subentri il " sono arrivata fino a qui e non voglio buttare tutto al vento..." anche economicamente non è piacevole.
Penso che una volta non c'erano molti metodi contraccettivi eppure le nonne non hanno fatto migliaia di figli...insomma, non credo che all'epoca si potessero rifiutare più di tanto, nè che i mariti usassero particolari accorgimenti per evitare gravidanze - è brutto dirlo ma penso che fosse proprio così -, comunque la mia bisnonna ha avuto due figlie (classi 1904-1914) e in quel periodo non penso che usasse precauzioni...quello che voglio dire è che tra una e l'altra figlia sono passati 10 anni...e considera che allora ci si sposava a 18 anni, al massimo della fertilità....
Oggi se entro un anno non si concepisce ci si fa mille paranoie, per fortuna siamo più seguiti e tante patologie sono curabili o "aggirabili", in passato la dignosi di infertilità non dava scampo, oggi non è più così, ma tutto va affontato con consapevolezza.
PRINCI datti tempo e continua sulla strada delle iui...poi la strada da prendere si aprirà da sè.

" e quando davanti a te si apriranno tante strade e tu non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con profondità fiducuiosa senza farti distrarre da nulla. Siediti e ascolta il tuo cuore. Quando poi lui ti parla, alzati e và dove lui ti porta" - S.Tamaro
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli
...cliccate sul "mondo" per leggere la mia storia e il racconto del parto...

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 18 set 2007, 10:12

buongiorno a tutte...sono stata sommersa di lavori da fare (il lavaggio e stiraggio delle tutine mi sta assorbendo molto e me ne devono arrivare altre 2 valigie.... ) oggi sono a casa perchè mi stanno facendo dei lavori di controsoffittatura sulla scala e in cucina. DIciamo che mi sono data parecchio da fare in questi giorni perchè non so come sarà negli ultimi mesi.
LA pancia cresce tantissimo a vista d'occhio e Matteo scalcia tantissimo, ho notato che di notte dorme molto proprio come la mamma e si muove solo se mi sveglio (quando mi alzo per andare a fare pipì di solito me lo sento appoggiato sullo stomaco che mi affonda 2 calcetti) alla mattina mi saluta sempre prima che mi alzi e dopo la colazione inizia a muoversi.
DIfferenza da poche settimane fa è che lo sento scalciare o tirare testate (ancora nn distinguo) anche quando sono in piedi e devo dire che da in piedi predilige la vescica!ci sono delle volte che per poco non me la faccio addosso.
Ho preso il trio alla prenatal (mi hanno fatto una maxi offerta per uno marcato prenatal in esposizione che aveva un graffio sul retro del seggiolino....ma io non sono una che si formalizza certo x queste cose) e sempre li ho visto esposto un lettino di cui mi sono innamorata
Domani dovrei andare con mia madre e mia suocera in un negozio + vicino a mia suocera così decidono chi regalarmi il trio e chi il lettino
Ora mi leggo un po gli arretrati...
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 18 set 2007, 10:21

ciao STRUZZINA che bello leggerti serena ed indaffarata nei preparativi. Grazie per essere passata a raccontarci di te e della tua panciotta.
E' da un po' che tra le magike non ci sono cike nuove e le tue parole ci riempiono di gioia, penso di poter parlare anche a nome delle altre maigikine a cui la cika ancora si nasconde...
Immaginare i calci e le testate mi fa sorridere, chissà come si deforma la pancia!
Domani vado dal gine e mi darà come intende procedere. Sono arrivata alla conclusione che questa laparo la voglio fare più per me che per un pupo...devo prendermi cura del mio corpo ed assicurarmi che funzioni bene, poi spero che anche il pupo non si faccia attendere, ma in questi giorni, sarà la sindome premestruale, mi sento triste. E' una sensazione sgradevole che spero passi in fretta. Vorrei solo essere in grado di afforntare qualsiasi cosa emergerà con serenità e senza isterismi...ho paura di un verdetto troppo duro da sopportare...di carattere sono ottimista, ma oggi non so cosa mi prende. Scusatemi tanto...
Patti e Lisa nata (con la ventosa) l' 11.10.08 (40+5) alle 8.58, 2620gr x 46 cm tutta guance e capelli

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 18 set 2007, 13:35

Come ti capisco.....fai la iui prima e datti la possibilità di farla almeno tre volte, poi si vedrà!
Comunque chi ha fatto la fivet non ne parla in maniera così drammatica...e poi se ci dovesse essere la gravidanza con la fived di certo non è diversa da quella naturale! E'una cavolata la storia dell'aborto al quinto mese... :aargh
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 18 set 2007, 15:34

Venosi ha scritto:RAGAZZE ........ IL PROBLEMA è CHE LEI QUALCOSINA SAPEVA DELLA MIA RICERCA PERCIO' NON HO CAPITO COME ABBIA PENSATO QUELLE COSE ...........
COMUNQUE IL PEGGIOR DISPREZZO è LA NON CURANZA ...... OGGI

IN FUTURO RISPONDERO' IN MODO DIVERSO MI AUGURO :pistole :pistole :pistole
Buongiorno ragazze :bacio

Allora visto che lo sapeva...non si tratta di non curanza ma di semplice ignoranza e mancanza di delicatezza!!!! :aargh

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 18 set 2007, 15:35

principessa74 ha scritto: Vale sei una ragazza dolcissima...quando guardo il tuo visino nelle foto...
Solo io non conosco Vale????? :domanda Non è giusto :buuu

Rossella
ღ ღ ღ ★.ஜ(¯`°♥•.¸ NICOLA ¸.•♥°´¯)ஜ.★ღ ღ ღ è nato il 22 dicembre alle ore 18.35 con TC... 3.800 kg per 52 cm di tutto amore ~•·.·´¯`·.·•

mimo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mimo » 18 set 2007, 15:42

ciao bambolette.....

ogni tanto accendo il pc, e passo a farvi un salutino! :bacio

ma cosa vedo CHIARASOLE di nuovo in dolce attesa???? che bello complimentiiiii!!!!!!! :yeee io aspetto ancora un po' :hi hi hi hi

VI VOGLIO BENE MAGIKE IN BECCO ALLA CIKA! :festa :festa :festa :festa :incrocini :incrocini
Samuele Mario tc 7/8/06 h.14.39 - 3,430kgx50cm Alessandro tc 9/4/09 h.12.52 - 3,240kgx50cm Andrea Noah tc 29/11/10 h.8.34 - 3,480kgx50cm

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 18 set 2007, 15:46

lapatti ha scritto:.
Io a volte penso che non avrò la forza di provare per anni, mi vedo così debole su questo fronte, ho paura che un giorno possa decidere che non ne vale più la pena e questo mi terrorizza.
Lapatti ma che dici?????? :urka
Non bisogna mai gettare la spugna.. x favore cerca di reagire :coccola
Devi insistere e tenere duro, vedrai che il bambino arriva... lo decide lui quando arrivare e non noi... guarda il mio caso, 3 anni a fare tutte le posizioni del kamasutra :ahaha , mangiare arance che dicono che aiuta la fertilità, dopo il rapporto tenersi la pipiì x almeno 1 ora, insomma sono sciocchezze confronto a tante persone che passano di peggio, basta vedere quello che ha passato Vale... pero' tutti i mesi x 3 anni sempre lì a tentare, e poi il mese di marzo dell'anno scorso con un solo e unico rapporto fatto di fretta e controvoglia perchè da 10 giorni mi era morto il gatto e soffrivo come una pazza e tra l'altro sapevo che tra poco avrei perso pure mio padre.. e intanto sono rimasta incinta e tutt'ora non ci rendiamo nemmeno conto come!!!! :urka
A marzo Nicola ha deciso di arrivare , nell'unico mese che non lo pensavo e che non lo desideravo, sarà coincidenza, sarà destino ma che vuoi che ti dica??? :domanda Intanto sono rimasta incinta e ha deciso di arrivare dopo la morte di mio padre x confortarci :buuu

Rossella

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 18 set 2007, 15:53

principessa74 ha scritto:Parlando col dottore poi...non so nemmeno come, siamo finiti col parlare di un eventuale Fivet a breve
Io non sono a conoscenza di queste cose,non nè capisco nulla di Fivet e Ics ma tesoro se non ti senti pronta allora non farlo :coccola
Mi spiace x quello che stai passando :buuu non è giusto che ci deve essere tanta sofferenza..
Sfogati pure tesoro, che ti fà bene :coccola e ti aiuta a capire !!!
Io pure quando mi sento confusa e non so' come risolvere i problemi, mi faccio un bel pianto, mi scarico e dopo noto che ragiono meglio e vedo le cose sotto un'altro aspetto :ok

Rossella

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 18 set 2007, 15:55

Ciao Mismy, come stai?

rossella72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rossella72 » 18 set 2007, 16:00

Struzzina e Mimo che bello rivedervi :yeee passate più spesso :sorrisoo

Rossella

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 set 2007, 16:24

MAGICHEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Help!!!!!

forum/viewtopic.php?f=5&t=3025&st=0&sk=t&sd=a

:fischia :incrocini :x: :urka :ahah :-D :cuore
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 set 2007, 16:28

principessa74 ha scritto:Parlando col dottore poi...non so nemmeno come, siamo finiti col parlare di un eventuale Fivet a breve perchè dice lui dopo così tanto tempo di tentativi mirati e monitoraggio, e non avendo trovato problemi evidenti, ci potrebbe essere qualche microproblema che non è possibile superare e che non permette l'attecchimento in modo naturale... Dopo un primo momento di confusione, ci siamo fatti spiegare tutte le fasi e tutte le cose da fare preliminarmente e durante il procedimento e siamo rimasti che in questi giorni lo chiamiamo e ci andiamo per riparlarne con lui e dirgli se vogliamo procedere....
Mentre il dottore mi descriveva cosa sarebbe accaduto nel mio corpo (l'interruzione del mio ciclo ormonale con punture, il bombardamento di ormoni per farmi produrre non so quanti ovuli, 2 volte in sala operatoria per prelevare gli ovociti e poi per reimpiantarli....in numero massimo di 3 se si fecondano tutti e con il rischio che il mio corpo non sia in grado di portare a termine una gravidanza del genere e di abortire al quinto sesto mese...oppure che durante la stimolazione il mio corpo reagisca con iperstimolazione e dovendo interrompere tutto bruscamente con chissà che conseguenze... )..insomma mentre mi spiegava tutto questo il mio sangue si raggelava... non è così che voglio che sia concepito nostro figlio...non per ora alemno... forse bisogna essere pronti psicologicamente...io non lo sono...
PRINCIPESSA fate solo quel che vi sentite nel cuore ma non fermarti per paura!
Posso capirti tesoro, ma guarda me, io ho fatto una blanda stimolazione per fare la IUI e forse farò direttamente una Fivet a causa dell'alto numero di folly che ho prodotto!
Io avevo paurissima della stimolazione ma non è stato nulla di catastrofico! Te lo giuro!
Se vuoi parlare io ci sono :cuore

A.2008M.2012

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 set 2007, 16:32

mimo ha scritto:ciao bambolette.....

ogni tanto accendo il pc, e passo a farvi un salutino! :bacio

VI VOGLIO BENE MAGIKE IN BECCO ALLA CIKA! :festa :festa :festa :festa :incrocini :incrocini
MIMO passa più spessooooooooooooooooooo :bacio
come stai?Raccontaci qualcosina
A.2008M.2012

lapatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lapatti » 18 set 2007, 16:41

ISOLA, io di stimolazioni capisco poco, ma ho letto le risposte che ti hanno dato e posso pensare che tutto sia a posto :ok
Forza!!!!

ROSSELLA, grazie per le tue parole, ne avevo bisogno...non so in questi giorni ho "le lacrime in tasca..". Sono del parere anche io che un figlio decide di venire da noi e non il contrario e allora aspetto...e spero...e aspetto!
Grazie per il vostro sostegno.

ora scappo vado dal dentista!!! :urka

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 18 set 2007, 19:27

aggiornamento: allora ha detto che giovedì devo rifare il monitoraggio
se crescono i 2 più grandi allora si fa IUI nel we!
se crescono troppo anche gli altri allora si fa Fivet da lunedì in avanti! :incrocini
Aiut!!!!!!!!!
Ansia per altri 2 giorni...........odio l'incertezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
vabbè, cmqe sto abbastanza calma :emozionee
A.2008M.2012

sissys
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sissys » 18 set 2007, 21:01

buona sera belle !!!!
Principessina ti capisco come tu ti sia sentita al colloquio ,si prova tristezza e dolore lo so !!ma devi pensare che migliaia di coppie che sono ricorse alla pma ora stringono tra le braccia i loro meravigliosi bimbi e sono famiglie felici (io ho una collega per esempio )nessuna scelta è facile e nessuna via nn ha ostacoli percio devi mirare solo alla meta voglio dire senza farti prendere da troppi pensieri negativi dovete fare quello che vi sentite e intraprendere la vostra scelta con AMORE senza pensare che sia un CALVARIO. :bacio STAI TRANQUILLA

ISOLINA forza cara mi incrocio tuttissima perche o iui o fivet finisca bene :incrocini :cuore :bacio
Tutto é grazia !

hellen57
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hellen57 » 18 set 2007, 23:03

Finalmente..............sono riusciata a passare.......
Alessia rempie tutte le mie giornate e credetemi la sera crollo anchio insieme a lei :emozionee
poi i lavori a casa (forse quasi finiti) i soliti problemi con il socio insomma sono sempre impegnata...

Stà sera la piccola ha preso sonno prima di solito và a nanna verso le 23 :urka questa sera 22 :yeee e allora eccomi....

Ma vi rendete conto che è passato quasi un anno ehm e mi vergogno a dirvelo ma la mia vogli di rimettermi a caccia cresce ogni giorno di più.....
Che dirvi torno e trovo il Forum nuovo e la notizia di Isola :incrocini :incrocini mi incrocio tutta.... :cuore

Princi amore sò cosa si prova nel sentirsi dire certe cose...ma dovete prendervi tutto il tempo che volete per decidere mi ricordo che ero spaventatissima nel dovermi sottopormi a tutto ma lo avrei fatto non sò come ma lo avrei fatto...e lo farei... penso sia una "cosa" che scatti dentro non sò come spiegarti spero tu mi possa capire cmq ti sono vicina e per qualsiasi cosa sono quì... :emozionee

Ragazze avrei mille cose da raccontarvi e mille foto da farvi vedere...spero di riuscirci....ora scappo a lavare il bibe della buonanotte e vado a nanna anchio

VI VOGLIO UN BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SEMPRE NEL MIO CUORE :cuore
Helly
Alessia 03 10 06 ore 19.06 TC 2.360 Kg 44 cm
Immagine

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 18 set 2007, 23:24

Ciao lapatti....mi sono trasferita dalle over 35...ma vi leggo sempre....non riesco a scrivere sempre tutto quello che vorrei dire, non basta mai il tempo, ma non c'è giorno che non vi seguo...
Mi raccomando, non avere paura della laparo...è un avvicinamento al sogno! :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”