GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IN AUTUNNO LE CIKETTE FANNO INCETTA DI PANCETTE

Messaggio da romava » 1 ott 2007, 18:40

Ragazze se penso a tutte le paranoie che ci siamo fatte quando eravamo fidanzate per non restare incinta, ed invece ora che lo desideriamo dobbiamo faticare per restarci .... certo che la vita è strana .... se vi chiedete da dove derva questa perla di saggezza, bhè sto ascoltando Cuori in tempesta di Nek.....

Bimbe a domani :bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 2 ott 2007, 8:50

Parole sante Rosa... per paura noi ancora un po' praticavamo l'astinenza :ahah :ahah :ahah e adesso... :urka

Buongiorno a tutte :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 2 ott 2007, 9:14

Buongiorno! :bacio

ROSA hai proprio ragione, io ero letteralmente terrorizzata e se penso che tra tutti e due eravamo conciati male....a volte penso che se potessi tornare indietro mi darei alla pazza gioia e se dovesse capitare ben venga.

Oggi dovrebbero arrivare le rosse o meglio adesso mi si apre il dilemma perchè di solito a me iniziano poco poco e siccome devo iniziare a punturarmi il 2pm come al solito non so bene come contare...bhà io inizio domani se oggi compaiono e poi si vedrà, mi faccio sempre un sacco di problemi :aargh
Ah, come volevasi dimostrare sul fronte lavoro si è mosso qualcosa adesso e te pareva, mia zia mi ha chiamato per sapere se potevo sostituire una persona al nido per la chiusura e comunque mi ha detto di portare il mio curriculum in Comune alla responsabile dei nidi che hanno bisogno.....l'ho portato ma le ho detto che per ottobre non posso perchè ho delle riunioni al lavoro (quello che faccio adesso) e sarebbe anche vero ma in parte, dopo la ICSI non è che devo stare a letto però devo stare a riposo, lo sapevo io :che_dici

Ah, mio marito mi ha detto ufficialmente che sono pazza per via della storia della candida glabrata, lo so che esagero ma veramente ho tanta paura che possa andare male per qualcosa che si poteva curare, in pratica vorrei tenere sotto controllo tutto quello che si può visto che dopo il transfert la scienza ha finito ed è solo questione di kiulo.

Qualcuno ha sentito DEB? :domanda
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 2 ott 2007, 9:32

Ciao cikettine mie!

Rosa sai quante volte penso la stessa cosa??? se rinasco....MI DIVERTO e se arrivasse qualcuno...beh MEGLIO!! :hi hi hi hi

Roxy beh io chiamerei per questo discorso delle iniezioni, così sei più sicura di quando iniziare, no? Per il fronte lavoro, prendi tutto poi vedi se dovrai stare a riposo ti metti in malattia, se ti venisse chessò la varicella non ti fermeresti?

Ho un sonno stamattina..quasi quasi prendo un caffettino! :bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 2 ott 2007, 9:46

SANDRI ha ragione ma non mi sentirei a posto, starei in ansia perchè mi sono impegnata già sapendo di non poterlo fare perciò preferisco dire di tenermi in considerazione da novembre ovviamente sperando di essere incinta nel qual caso io lo farò presente e poi decideranno loro, tanto sono tutti contratti di sostituzione quindi solo per qualche mese. La cosa che mi ha fatto piacere però è che loro stavano proprio cercando laureati e quando ha visto che sono una psicologa con esperineza nella tutela minori e per giunta iscritta all'albo mi ha detto che allora posso anche fare altro oltre che l'educatrice :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 2 ott 2007, 9:52

Buongiorno
ho preso due giorni di malattia, ero proprio a pezzi, il viaggio in auto, le scale su e giù a scuola, la valigetta con i libri, gli alunni scalmanati...ecco, avevo bisogno di staccare la spina...e non so se è una coincidenza, ma quando non vado a scuola ho le nausee fin dalla mattina :bomba ho già fatto colazione due volte: alle 6 (...eh, sì, mi sveglio sempre presto e con un buco, che dico, con una voragine allo stomaco!) e alle 9. Mi sono messa al pc sperando che passassero, ma nada. Andrò a leggere un libro o a guardare la tv, ufffffffffffffffffffffff
Roxy, telefona al centro, perché i giorni di spotting non contano, a me avevano detto che dovevo contare dal primo giorno di ciclo vero e proprio
Chiara, tranquilla, vedrai che andrà tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini
Per le precauzioni prima del matrimonio...a chi lo dite :buuu e quante volte l'ho detto e lo dico anche io :pistole
a presto
un :bacio a tutte
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 2 ott 2007, 9:53

roxy ha scritto: Qualcuno ha sentito DEB? :domanda
Stamattina aveva la visita :incrocini :incrocini :incrocini passerà nel pomeriggio credo.
ilaria e Dario +'

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 2 ott 2007, 9:56

Ma non l'aveva ieri? :domanda Ho capito male allora.

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 2 ott 2007, 10:01

Anch'io credevo l'avesse avuta ieri!! Speriamo tutto benissimo :incrocini :incrocini

Roxy certo alla fine, la strada è lunga, ma un pò di soddisfazione quando c'è qualcuno che riconosce i titoli e l'esperienza, aiuta tantissimo. BRAVA! :incrocini

Elettra povera, ancora tanta nausea... :coccola
Sandra

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 2 ott 2007, 10:23

Bonjour a tout le monde!
Oggi mi sento francese! :ahaha
Roxy anche io considererei il 2 pm di ciclo vero, quindi per sicurezza chiama!
Anche io avevo capito che la visita di Deb era ieri, speriamo tutto ok! :incrocini
Le precauzioni pre matrimonio ... per carita' non mi ci fate pensare! Io ho deciso che non ne usero mai piu' nessuna per tutta la vita, tanto di sto passo piu' di uno non arriva se arriva! :ahaha
Ila come ci sentiamo oggi?
Un :bacio a tutte e una serena giornata!
+2

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 2 ott 2007, 10:27

SHANA anche noi abbiamo deciso così, basta precauzioni per la vita! :ahaha

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 2 ott 2007, 10:38

shana ha scritto:
Ciao Shana, oggi va meglio grazie...
Ma tu a che punto sei ? Nel senso stai facendo cure o cose simili... mi sono persa qualche passaggio :fischia

Ho deciso che questa sarà la mia "linea guida" e cercherò di rispettarla con tutta la pazienza, la forza e la speranza che posso avere:
Io avevo già una mezza idea di adottare un bambino ancora prima di iniziare tutto questo.. adesso se mai il Signore vorrà regalarmi un figlio naturale il secondo lo adotto di sicuro! Penso di non essere in grado di affrontare nuovamente tutto questo... Mi sono comunque data dei limiti di tempo e nel caso in cui entro la fine del prossimo anno io sia ancora qui a litigare con tb, ovulazione, etcccc ne adotterò 2 in un colpo solo. :hi hi hi hi
ilaria e Dario +'

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 2 ott 2007, 11:06

Brava Ila!! :coccola Adottare secondo me è bellissimo! L'avevo proposto anch'io a mio marito ma alla fine lui mi dice che con la sf**a che abbiamo, non sapremmo cosa arriverebbe! :che_dici
Inanto sono sempre più orientata ad adottare un bimbo a distanza, ma nella marea di associazioni, pareri ed esperienze mi sto perdendo.. :domanda

Shana bonjour a toi! Quoto con te: Appena ci daranno il via libera addio precauzioni!!
Sandra

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 2 ott 2007, 12:10

Cikkettine buon giorno...
Scausate la mia poca presenza ma sono immersa nei preparativi e sono sempre o quasi fuori casa...cmq vi penso sempre!!!
Un baciotto a tutte!!! :bacio :bacio
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

shana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da shana » 2 ott 2007, 13:23

ila77 ha scritto:
shana ha scritto:
Ciao Shana, oggi va meglio grazie...
Ma tu a che punto sei ? Nel senso stai facendo cure o cose simili... mi sono persa qualche passaggio :fischia

Ho deciso che questa sarà la mia "linea guida" e cercherò di rispettarla con tutta la pazienza, la forza e la speranza che posso avere:
Io avevo già una mezza idea di adottare un bambino ancora prima di iniziare tutto questo.. adesso se mai il Signore vorrà regalarmi un figlio naturale il secondo lo adotto di sicuro! Penso di non essere in grado di affrontare nuovamente tutto questo... Mi sono comunque data dei limiti di tempo e nel caso in cui entro la fine del prossimo anno io sia ancora qui a litigare con tb, ovulazione, etcccc ne adotterò 2 in un colpo solo. :hi hi hi hi

Bella la tua line guida, e' veramente una bella cosa! Noi finora non ne abbiamo mai parlato, ma chissa' magari ne inizieremo a parlare!

Io sono al punto di attesa, nel senso che un anno fa abbiamo iniziato le ricerche ed e' venuto fuori uno spermio abbastanza bruttino. Gli hanno diagnosticato varicocele III grado e a detta di androlo e gine in seduta congiunta valeva la pena di tentare l'intervento e aspettare qualche mese per i risultati. Siamo nella fase di attesa, che ad ottobre finira' e poi vediamo che diranno. :sorrisoo
+2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 ott 2007, 13:51

Buongiorno!
Oggi sono andata a fare le solite analisi prima della visita, come al solito il mio gine non si risparmia quando si tratta di esami...ho presentato 2 ricette piene piene, e mi hanno ciucciato 4 fialette di sangue! :x: Fortuna che da 3 mesi vado in una asl in cui, per una interpretazione estensiva sulle analisi esenti, non pago nulla :fischia

Ilaria, secondo me non manca molto...se non questo, il prossimo ciclo povrebbe essere quello buono.
Lo stesso per te, Rosa, chissà che modificando "tattica" non ci sia una svolta :incrocini

Per le precauzioni...magari a 20 anni, con ovaie quasi nuove di zecca, noi e compagni senza infezioni (del resto più anni si hanno più è probabile prendere qualcosa) etc., saremmo rimaste incinte al primo colpo, e magari senza lavoro, casa etc. chissà come ci saremmo disperate! :ahah

Roxy: io la tua paura la capisco, però se hai fatto un tampone di recente, direi che non c'è di che preoccuparsi. Se invece non era molto recente (cioè lo hai fatto prima di questa vacanza), ne farei un'altro subito subito, prima dell'IMSI.
Del resto presumo che costi parecchio (sia emotivamente che economicamente) per cui è giusto spazzare via ogni possibile "nemico" o dubbio, anche perchè così affronteresti il tutto più serenamente. :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 ott 2007, 13:56

ah, a proposito dell'abbandonare le precauzioni d'ora in poi:
una collega di mia madre aveva difficoltà a concepire. Allora si è affidata a ginecologi, andrologi etc. e la situazione non era delle migliori per entrambi.
E così via a tutta una serie di esami, controlli e cure che già immaginate. Si prendevano i permessi da lavoro per avere rapporti il giorno X ad un orario prestabilito, e sempre niente.
Dopo una bella attesa (non so se 1 anno o più) finalmente resta incinta :sorrisoo
Ha il bimbo e ovviamente, dopo le peripezie per avere il primo, abbandona ogni precauzione.
2 mesi dopo la nascita del figlio, resta incinta del secondo :ahaha
A quel punto, ha il secondo e subito dopo decide di farsi legare le tube per sicurezza :fischia
La vita è imprevedibile, e la cicogna bussa alla porta quando meno ce lo si aspetta, quindi non fatevi conti senza l'oste :prrrr

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 2 ott 2007, 14:12

NOEMI il tampone l'ho fatto la prima settimana di agosto e invece al mare sono stata il 14,15 e 16 agosto. Abbiamo condiviso (se così si può dire) solo il WC mi sembra strano averla presa però ho sta fissa che mi preseguita. Purtroppo non ho il tempo per fare il tampone perchè oggi o al max domani arriveranno le rosse e devo chiamare la gine per fissare il monitoraggio, lo chiedo a lei a costo di sembrare psicopatica, almeno se mi visita la candida lo vede se c'è e magari mi fa un tampone o mi da qualcosa che si possa prendere prima del pick up.

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 2 ott 2007, 15:07

Ragazze eccomi!
Vi ringrazio per i vostri sempre magici :incrocini
Il mio pulcino mi ha fatta piangere come una sc**a per un quarto d'ora stamattina! Amore di mamma :emozionee
Allora sta bene, è lungo/a 10,9 mm, si vedeva il battito a video, e poi l'ho ascoltato, era fortissimo :buuu 136 battiti al minuto regolari, si vede già un op' anche la spina dorsale che ovviamente non è ancora completamente formata. Non c'è minimo segno di distacco e l'utero è ben chiuso (c'è scritto collo formato posteriore chiuso di 51.8 mm), quindi va tutto bene. Essendo che il cucciolo è grandino mi ha datata di 7+2, DPP 18.05.08.
Sono troppo felice. Spero tanto che continui tuto per il meglio. Il gine mi ha detto che adesso le prossime 3-4 settimane saranno le più delicate. Mi conoscete quindi sapete che sono già in paranoia, però oggi voglio godermi il mio giorno! :cuore
Adesso pian piano mi leggo gli arretrati.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 2 ott 2007, 15:09

DEB evviva! :yeee :yeee :yeee ma sei andata da sola a fare l'eco?

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”