GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCICOGNA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da Lalla77 » 3 lug 2014, 12:22

Sylvya ha scritto:Ieri tagliando del mio pulcino .. ops tacchinello .....

10,3 kg per 80 cm di altezza. Non ha preso troppo peso ma in compenso di è allungato di 7 cm in 5 mesi! Per ilr esto anche la ped si è accorta che è un teppista ruffianello! :ahaha

Per lo sfogo .. bene non era sudamina bensì qualcosa che ha mangiato .. e siamo arrivate alla conclusione che probabilmente è stato il succo che gli sto dando (c'è ciliegia, uva, barbabietola,carotaecc.).. così ci ha dato l'antistaminico, ma visto che ieri sera - dopo il bagno con amido - non aveva prurito ed era tranquillo ... come al solito .. non l'ho dato ... :risatina:
hai fatto benissimo!!!
e complimenti al piccolo gigante :risatina:
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 3 lug 2014, 13:18

topi credo di si che vogliano il costumino contenitivo o il pannolino per piscina... io li ho presi da decathlon... costano meno dei little swimmers e sono veramente buoni!!!! :ok

da settembre vorrei portare anche io gigia in piscina a fare il corso.... intanto ad agosto cercheremo di andarci qualche volta :ok
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 3 lug 2014, 14:59

noi abbiamo comprato la piscina e l'abbiamo messa in giardino, e da quel momento ha continuato a piovere tutti i we :pistole
mi sa che proveremo direttamente al mare
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 3 lug 2014, 15:38

Lalla77 ha scritto:noi abbiamo comprato la piscina e l'abbiamo messa in giardino, e da quel momento ha continuato a piovere tutti i we :pistole
mi sa che proveremo direttamente al mare
quando si dice la fortuna :che_dici
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 3 lug 2014, 15:41

... mamme di "portatorisanidipisello" :hi hi hi hi ho bisogno di una info ... come avete fatto con la fimosi dei vostri figli? :domanda
io son due anni che cerco di aprire qualcosa, ma siamo ancora al punto di partenza :buuu in più la peddy mi ha detto "fai piano, ché si fa male" e mi ha messo l'ansia :triste
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 3 lug 2014, 15:48

Ciao....

TOPI...non saprei aiutarti.....mi sembra però che esistono delle cremine in farmacia che aiutano l'operazione...
Per la piscina si, credo proprio chiedano il costume contenitivo o i pannolini per l'acqua...

SYLVYA...alla faccia che ciccio Rafael...ma mi sa che Viola lo batte in altezza.... :risatina:
Settimana prossima tagliando anche per noi...
Per il mei tai in effetti quello che ho non è comodissimo per portare dietro perchè le spalline non si aprono bene....ma tanto non facciamo chissà che passeggiate perchè mio marito è anziano dentro! :buuu :grrr

LALLA....in effetti il tempo ha fatto cagher....anche noi presa ma ancora lì....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 3 lug 2014, 16:09

Si Hope :bacetto
sto usando una crema al cortisone (che già non mi sta simpatica), ma mi aspettavo che anestetizzasse un po' la parte, invece il bambino mi dice che ha male :argh

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 4 lug 2014, 8:52

Buongiorno,io ho sonno!
:bacio a tutte,scappo
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 4 lug 2014, 9:04

topi per il pisellino non so aiutarti cerca di fare più piano possibile.. magari dopo il bagnetto con la pelle morbida morbida.. e aiutandoti come già fai con qualche cremina apposita... mio fratello alla fine aveva avuto la manovra dal pediatra ma non era stata molto simpatica è .... :che_dici
ma il pediatra mnon ti ha dato qualcosa per aiutare???

anche noi presa piscinetta gonfiabile.. montata .. e pioggia a gogo... :pistole l'abbiamo usata solo due giorni poi sempre tempo di m.....

stamattina piccola crisi di giorgia... quando l'ho salutata mi ha guardata coi lacrimoni.... in braccio alla maestra.... ve lo dico... sono scappata facendole ciao prima che scoppiasse a piangere perchè non sarei più andata via e avrei pianto anche io peggiorando la situazione.... :buuu

speriamo sia a posto adesso.. e che stia giocando coi suoi amici....
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 4 lug 2014, 10:47

Buongiorno come state?
Sicuramente non vi ricordate più di me ..pazienza :buuu
Sono stata un pò lontana dal forum per scelta....non è che qualcosa sia cambiato...sono sempre alla ricerca, ma ci sono novità....
ho appena riscritto sulle mie pagine personali le mie ultime avventure....
Sono stata operata giorno 20 maggio in laparatomia...eravamo partiti per una laparoscopia diagnostica con isteroscopia e infine hanno fatto una laparotomia...se vi fa paicere vi faccio copia e incolla del resoconto...
Mi dispiace essermi perse e avervi abbondanato,ma vi pensavo spesso :cuore
un abbraccio
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 lug 2014, 11:40

topina67 ha scritto:Sylvya :-D
direi che con il peso di Rafaèl ti ci vuole già lo zaino da montagna, quello con il rinforzo! :risatina:
io alla pulcina non metto il panno contenitivo, già dallo scorso anno mi hanno detto di mettere il costume :perplesso dici che per il corso di acquaticità me lo chiedono?

Ali :ahaha
tutte uguali noi mamme, non siamo mai contente di niente, però povera la mia nipotina, se prova a lagnarsi le metti subito il tappo :hi hi hi hi
Non so Topina .. i tuoi hanno già due anni ... per Rafaèl è ancora tassativo! :risatina:

No, niente zaino da montagna ... più comodo Ergo-Baby ed anche meno ingombrante! Pensa che la ped non era soddisfatta del peso perchè è sceso di percentile ... ma sinceramente, patito non lo è, vivace, molto, quindi per me è ok. Poi è vero che non sta mangiando molto ma se dice no è no ... e non ci sono santi ... mica gli posso infilare un imbuto in gola come alle oche del fois gras
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 lug 2014, 11:50

topina67 ha scritto:... mamme di "portatorisanidipisello" :hi hi hi hi ho bisogno di una info ... come avete fatto con la fimosi dei vostri figli? :domanda
io son due anni che cerco di aprire qualcosa, ma siamo ancora al punto di partenza :buuu in più la peddy mi ha detto "fai piano, ché si fa male" e mi ha messo l'ansia :triste
Io non faccio proprio nulla. Anche a Rafaèl ha risocntrato fimosi, comunque fino ai 2 / 3 anni mi ha detto di non preoccuparmi e comunque di non cercare di abbassargliela.
Ci sono diverse scuole di pensiero, ma anche un'amico pediatra mi ha confermato di non fare nulla, altrimenti si richia di creare microcicatrici (parafimosi) che sono anche più dannose.

Io penso che se la natura ha previsto la chiusura del pisellino in praticamente quasi tutti i bimbi un motivo ci sarà ... infatti le teorie non interventiste dicono che con gli anni la cosa può risolversi da sola (poi per carità in caso di necessità si può intervenire con creme ecc.)... Io penso ai bimbi nei paesi poveri (escluso zone dove è prevista la circoncisione)... ce le vedete le mamme peruviane (ad esempio) .. a manovrare il pisellino? Oppure i bimbini africani che corrono nudi in mezzo alla terra? Secondo me la chiusura è anche una protezione dalla sporcizia che altrimenti avrebbe un accesso più semplice.

Quanto alla manovra ... punto 1) se dovessero fargliela ESIGERO' anestetico. punto 2) mia madre era una manovratrice del pisellino di mio fratello e dovettero fargli comunque la manovra (e non fu piacevole poverino).... quindi....

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 lug 2014, 11:52

Hope80 ha scritto:Ciao....

SYLVYA...alla faccia che ciccio Rafael...ma mi sa che Viola lo batte in altezza.... :risatina:
Settimana prossima tagliando anche per noi...
Per il mei tai in effetti quello che ho non è comodissimo per portare dietro perchè le spalline non si aprono bene....ma tanto non facciamo chissà che passeggiate perchè mio marito è anziano dentro! :buuu :grrr

LALLA....in effetti il tempo ha fatto cagher....anche noi presa ma ancora lì....
:uaua :uaua :uaua

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 lug 2014, 11:54

tatina7710 ha scritto:Buongiorno come state?
Sicuramente non vi ricordate più di me ..pazienza :buuu
Sono stata un pò lontana dal forum per scelta....non è che qualcosa sia cambiato...sono sempre alla ricerca, ma ci sono novità....
ho appena riscritto sulle mie pagine personali le mie ultime avventure....
Sono stata operata giorno 20 maggio in laparatomia...eravamo partiti per una laparoscopia diagnostica con isteroscopia e infine hanno fatto una laparotomia...se vi fa paicere vi faccio copia e incolla del resoconto...
Mi dispiace essermi perse e avervi abbondanato,ma vi pensavo spesso :cuore
un abbraccio
Certo che mi ricordo di te Tatina!!! Ben tornata!!!

Si facci un copia incolla!!! Vogliamo assolutamente essere aggiornate!!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 lug 2014, 11:56

Buongiorno :bacio

Tatina non ti abbiamo dimenticata :coccola
sappiamo che in alcuni momenti è necessario eclissarsi, hai fatto bene a farlo se questo ti ha portata a stare meglio. A me interessa il tuo intervento, parlacene pure :ok

Ali :coccola
anche a te, e stai serena, sicuramente Gigia è lì che gioca tranquilla con i suoi amici :emozionee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 lug 2014, 12:02

Grazie Sylvya,
anche io pensavo di non dover far nulla, ma altre mamme mi hanno detto che è necessario per essere sicure di pulire bene ... :perplesso

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 4 lug 2014, 12:30

grazie :thank_you:
vi faccio il copia incolla :sorrisoo
Non scrivo da un bel pò...non è che sia cambiato molto....
Seguita da un nuovo centro ho fatto tutti gli esami del caso.
Dopo 3 mesi di attesa, per una visita, il 14 maggio porto tutti gli esami e mi dicono che apparentemente gli esami sono buoni che anche se dalle precedente isterosalpingografia c'era una tuba messa male, ma che cmq potevo avere la possibilià di una gravidanza naturale.... Ma c'è sempre quel mioma,ma mi dicono che vista la posizione non dovrebbe influire tanto, dall'ultima eco era piccolino,non era cresciuto.... Così mi dicono facciamo un'isteroscopia più laparoscopia diagnostica da convertire in sede in operativa e asportiamo questo mioma sottosieroso posizionato fuori dall'utero...magari pulendo anche l'utero avrà più possibilità e qualcosa si muove...Beh mi sento positiva in quel momento .....
Mi danno subito la data 20/05/14 intervento......
Ma al prericovero , quando mi chiamano per l'eco di controllo.la gine dopo aver visto la situazione chiama altri due colleghi...così vengo controllata da ben tre ginecolocologi che parlano tra loro e non mi fanno capire niente...alla fine mi spiegano ,ma io non capisco niente perchè mi viene una forte crisi di pianto a singhiozzo.....
Ero sola avevo paura e non capivo cosa succedeva intorno a me....la sera torno a casa e faccio tutta la profilassi del caso....ovuli , clistere, lavanda, cena leggera-..
Il giorno dopo mi reco in ospedale faccio l'accettazione e salgo in reparto....mi preparano e colloquio con l'anestesista....
Alle 14 entro in sala operatoria ...l'ultima cosa che ricordo sono i tre chirurghi tra cui il primario che mi aspettano ..li saluto, faccio una battuta e poi il vuoto....mi sveglio che sono le 17e30...impaurita, dolorante con una forte nausea...chiedevo aiuto...poi niente non ricordo nulla se non quando mi trovo nel corridoio che mi portano in camera....ancora non riesco a capire nulla, sono sempre convinta di avere fatto un istero e una laparo....fino a quando non vedo un cerottone lungo sopra il pube...e allora li capisco....
Quello che non avevo capito bene era che l'intervento sarebbe stato tasformato in laparatomia se avessero trovato difficoltà nell'estarre il mioma, perchè già l'avevano previsto.....
Alla fine mi hanno asportato due miomi interni all'utero di pochi mm ...
e quello che ha portato alla laparotomia è stato il mioma di 5 cm.. esterno all'utero posizionato sulla parete posteriore (all'eco di gennaio 2014 era 2 cm..in pratica stava crescendo di un cm al mese :freddo )......aveva una base d'impianto larga e impossibile da togliere con la laparoscopia....dopo avere fatto l'enucleazione del mioma hanno aperto l'addome (taglio cesario in pratica) e lo hanno tirato fuori...
un bel taglio di 12 cm e 15 punti....
La cosa positiva è che per fortuna sono stata bene subito....il giorno dopo già camminavo...merito sicuro della morfina....mi sono fatta 4 giorni di ospedale...
La ripresa è stata ottima non ho avuto fastidio a parte la ferita che ogni tanto tirava...ho avuto subito il ciclo normale zero dolori e già cantavo vittoria....
Dall'istero hanno cmq visto che le condizioni delle tube sono brutte, sono danneggiate entrambe,mentre prima era la destra adesso anche la sinistra..il liquido non passa e hanno visto che si dilatano....
l'unica strada la fivet...ma prima di fare tutto devo fare un eco 3D giorno 9 luglio perchè hanno riscontrato un piccolo setto di circa un centimetro e mezzo e vogliono valutare attraverso l'eco se è da togliere perchè in sede di intervento non sono riusciti a vedere bene....
Ho avuto di nuovo il ciclo a giugno ,con qualche giorno di ritardo...avevo detto se magari dpo questo intervento i dolori sarebbero diminuiti, mi hanno detto che poteva essere...
speigo che ogni mese oltre ai dolori atroci sentivo l'utero che si contraeva come se voleva espellere qualcosa e ogni volta erano dolori da svenire...e mi ribadiscono potrebbe essere che ra il mioma,ma se una cosa congenita dei dolori ci saranno sempre,magari diminuiscono, ma ci saranno....
Da premettere che i dolori che io ho non passavano manco con gli antidolorifici....fatto sta che sono arrivati non dolorose DI PIU'...il doppio dei dolori che avevo ....
Adesso giorno 9 chiederò chiarimenti,magari è solo per i primi cicli perchè l'utero essendo stato ricucito ha bisogno di assestarsi..e in più voglio chiarire una cosa sulla cartella:
perchè nella diagnosi loro hanno scritto: mioma sottosieroso più due sottomucosi e sospetta adenomiosi...ma nel referto di dimissione parlano solo di asporto dei miomi, dell'esame istologico che hanno fatto al mioma e hanno scritto leiomioma, ma dell'adenomiosi non ne parlano....vorrei capire se si sono sbagliati o se è confermata....
Poi il 25 luglio ho il colloquio per la fivet per mettermi in lista....so già che sarà lunga....e intanto sono quasi 5 anni che cerchiamo un bimbo..tre anni e mezzo che sbattiamo e per fortuna solo in questo centro mi stanno dedicando l'attenzione...negli altri centri mi facevano fare solo esami ormonali poi andavo mi dicevano che erano scaduti e me li facevano rifare...e così via...e tra una visita e l'altra facevano passare troopo tempo.....
Spero solo di aver trovato la strada giusta e di riuscire anch'io a coronare il mio sogno...il mio bimbo si fa attendere,ma sono sicura che l'attesa ne varrà la pena :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 lug 2014, 13:53

topina67 ha scritto:Grazie Sylvya,
anche io pensavo di non dover far nulla, ma altre mamme mi hanno detto che è necessario per essere sicure di pulire bene ... :perplesso
Che mania con sta storia dell'igiene .. ma non è che uno si strappa le unghie per pulire bene le dita. Se è chiuso è chiuso cosa deve entrare?? Leggevo che anche se noi immaginiamo che all'interno c'è spazio dove si può annidare sporcizia, in realtà le membrane sono appiccicate .... quindi non si può depositare nulla.
Segui il tuo istinto Topi ....

http://www.uppa.it/cosa-c-e-di-vero/ovv ... el-pisello

questo è un bell'articolo!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 lug 2014, 13:56

Tatina che brutta esperienza!!! Al prossimo incontro fatti spiegare tutto tuttissimo mi raccomando!! tienici aggiornate!! Bypassando le tube e con il tuo utero ben pulito vedrai che fagiolino arriverà! :incrocini

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 lug 2014, 13:58

Ragazze buon week end! Speriamo che sia migliore di quello passato perchè questa primavera ritardata o questo autunno anticipato iniziano a rompermi le bolas! :pistole

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”