GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Veterane Cacciatrici: le valigie prepariamo, cika al mare ti aspettiamo!!!

Messaggio da francyede » 8 set 2010, 12:42

mi ha chiamata ROBY; molto dolorante, molto giu' di tono.
Comunque ovaie e utero ripuliti.
Poi se vorrà passare racconterà per bene lei.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 set 2010, 12:51

LA MIA POLEMICA DEL LIBRO DI TESTO è DIVERSA

NON MI STA BENE CHE TUTTI GLI ANNI CI SIA LA STORIA DELLA RISTAMPA... è SOLO UN FURTO PER LE FAMIGLIE E QUESTO GIA' ESISTEVA AI MIEI TEMPI

NOI ALLE ELEMENTARI AVEVAMO SOLO IL SUSSIDIARIO... E FORSE QUALCOSA PER MATEMATICA...MA NON RICORDO... EPPURE NON SIAMO TUTTI DEI "CIUCCI"...

ORA HANNO 10000000000 DI LIBRI, PESANTI (ECCO PERCHE' DICO I FASCICOLI) E SECONDO ME INUTILI....
IL LIBRO DI RELIGIONE...DI EDUCAZIONE FISICA... MA DAI è SOLO UN FURTO...

IO AVEVO LA MAESTRA CHE INTEGRAVA IL SUSSIDIARIO CON UN QUADERNO PER LE REGOLE DI GRAMMATICA...LEI LE DETTAVA E NOI SCRIVEVAMO COSI' SI IMPARAVA A SCRIVERE MEGLIO E A FISSARE MEGLIO IN TESTA LE REGOLE... IN PIU' ESSENDO TUTTE RACCOLTE IN UN UNICO QUADERNO ERANO + SEMPLICI DA ANDARE A RIGUARDARE IN CASO DI DUBBIO...

I BAMBINI FANNO GLI ESERCIZI SU DEGLI "ESERCIZIARI" COSI' SCRIVONO MENO, LA CALLIGRAFIA MODERNA FA SCHIFO E TUTTI GLI ANNI BISOGNA RICOMPRARE GLI ESERCIZIARI PERCHE' I FRATELLI MINORI NON LI POSSONO RICICLARE IN QUANTO "GIA' SCRITTI".... IL VECCHIO QUADERNO NO????

LA SCUOLA NON DEVE SOSTITUIRE LA FAMIGLIA.... MA AIUTARE LA FAMIGLIA E VICEVERSA...

LA SCUOLA ITALIANA PUBBLICA NON è MALE ASSOLUTAMENTE ... IO HO FREQUENTATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE QUESTA E NON PENSO DI ESSERE UNA "CIUCCIA".... PERO' MI SEMBRA CHE DI CARENZE VE NE SIANO TROPPE...

TI SEMBRA NORMALE CHE TUTTI GLI ANNI CI SIA SEMPRE E COSTANTEMENTE STO PROBLEMA CON I PROFESSORI??? CHE TUTTI GLI ANNI CAMBINO LE MAESTRE? CHE CONTINUIAMO A FAR STUDIARE LE LINGUE A SCUOLA SULLA LAVAGNA E NON CON DEI LABORATORI LINGUISTICI???

OHHH IO HO FATTO RAGIONERIA ED ECONOMIA.... E TI ASSICURO CHE SU NESSUN TESTO ESISTE UNA PAGINA CON UNA "FATTURA VERA"

QUANTO DOBBIAMO ANCORA ATTENDERE PER L'ADEGUAMENTO???
CHI SALE AL GOVERNO CI METTE LE MANI....VOGLIAMO BLOCCARE STI INTERVENTI PER ALMENO 5 ANNI A PRESCINDERE IL GOVERNO CHE LE FA'????
MIE NIPOTI HANNO 4 ANNI DI DIFFERENZA E HANNO AVUTO, NELLA STESSA SCUOLA, DUE SISTEMI DI INSEGNAMENTO DIVERSI... NON è ACCETTABILE...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 set 2010, 12:51

francyede ha scritto:mi ha chiamata ROBY; molto dolorante, molto giu' di tono.
Comunque ovaie e utero ripuliti.
Poi se vorrà passare racconterà per bene lei.

POVERA....
CI CREDO CHE è GIU' DI MORALE...

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 8 set 2010, 13:25

Ciao ragazze, villo fatta.
è stata più dolorosa di quanto pensassi, ma un dolore di 5 secondi, quindi niente di che alla fine. però dopo sono stata male con giramenti di testa e nausea fino a sera, forse per la tensione e il fatto che non avevo digerito, forse per l'immunoprofilassi che ho dovuto fare dopo essendo rh-.
Ieri ero ottimista, e anche il ginecologo: il piccolo è cresciuto di quasi 2cm in dieci giorni, quindi non sembra dimostrare problemi di crescita, che è uno degli indicatori ecografici di trisomia. Oggi però sto sotto un treno, verso sera avrò la risposta (abbiamo chiesto un test veloce solo per le trisomie) e mi sento male al pensiero. Per la prima volta in tutti questi anni, questa telefonata la farà Massi.
ieri era arrivato il referto completo del bitest: considerando i soli valori del plasma, mi davano 1:46 di rischio...per fortuna invece l'eco dava 1:3900 circa. Il dottore dice che i valori alterati del plasma potrebbero essere dovuti al fatto che la placenta non funziona bene, quindi dovrei fare diverse flussimetrie ravvicinate nel corso della gravidanza. ma andrebbe bene, mi sembra una cosa affrontabile.

Va beh speriamo in bene per stasera...sempre che sia tutto ok, sapremo anche il sesso :emozionee
Per i risultati definitivi ci vorranno 3 settimane...ma a dir la verità non so neanche che cosa sapremo allora. A me al momento bastano le trisomie. Infatti, di fronte alla genetista schifata, abbiamo chiesto di fare solo la villo base: non vogliamo sapere di altre possibili problematiche che possono dare ritardo mentale ecc. Di questo sono contenta, perchè a rispondere per primo di no è stato mio marito. mi ha fatto sentire che non abbiamo perduto del tutto la capacità di accoglienza verso questo bimbo... lo so è un discorso complesso e opinabile, ma sono contenta di avere scelto così.

Un abbraccio a tutte...dite ancora qualche preghierina per noi :bacio

Non sapevo di ROBY. FRA salutamela per favore, dille che l'abbraccio e le sono vicina
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 8 set 2010, 13:28

ciao lilli...la preghierina sarà fatta....così come ti lascio i miei :incrocini :incrocini per stasera.... :bacio
Siamo a casa in 4!!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 8 set 2010, 13:51

lilli :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 set 2010, 14:07

TUTTI PER VOI SILVIA.. :incrocini :incrocini

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 8 set 2010, 14:11

Lilli :incrocini :incrocini :incrocini
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 set 2010, 17:46

lilli con tutto il cuore :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
e se sentite laroby vi prego di mandarle un abbraccio da parte mia :cuore

oggi Edoardo ha fatto i primi due vaccini :buuu
come cresce veloce :buuu
gli hanno fatto le punturine sulle cosce... e ovviamente ha fatto da intermezzo, tra una puntura e l'altra, un mega scorreggione nel lettino della dottoressa :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 set 2010, 17:47

annagiò, ho letto dello svezzamento...
ma ora cosa gli dai a Francesco???
secondo me, penso che la pediatra mi farà svezzare prima Edoardo... visto che pesa circa 7,300 kg... e domani fa 3 mesi :urka
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 8 set 2010, 18:02

LILLI :incrocini ASPETTIAMO TUE NOTIZIE

MARO' FRANCESCA77 IL 6° FIGLIO :urka COMPLIMENTI PER IL CORAGGIO E LA PAZIENZA :clap
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

piciulonia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da piciulonia » 8 set 2010, 18:05

DOMANI VISITA DI CONTROLLO PER MARTINA..........VENERDI' VI AGGIORNO
UN BACIONE ANCHE DA PARTE DI MARTINA NATA IL 10/02/07 ALLE ORE 23.45 PESO 3,335 ALTEZZA 50 CM

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 8 set 2010, 20:37

vi aggiorno

lilli tutto bene, hanno escluso le trisomie più gravi, il resto degli esiti tra 8gg

laroby sofferente e un po' giù di morale, dovrebbe tornare a casa domani o dopodomani
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 8 set 2010, 21:49

Ciao a tutte, Ely grazie di aver dato la notizia e del sostegno in questi giorni lunghissimi... Le trisomie 13/18 e 21 sono escluse!! :yeee

Non vi dico la felicità, potete immaginarlo...adesso aspettiamo i risultati semi-definitivi giovedì prossimo, e quelli definitivi fra 3 settimane. Sperando che non ci siano altre sorprese! Prossima visita il 21...e, come anticipavo, saranno controlli abbastanza ravvicinati per i dubbi sulla funzionalità placentare.

E.......è un maschietto :hi hi hi hi
Siamo strafelici, entrambi ci "sentivamo" che era un maschietto questa volta! io poi l'avevo sognato diversi giorni prima del test :emozionee (beh nel sogno c'era anche un terzo bimbo, un altro maschio :ahaha)

Grazie ancora per le vostre preghiere :bacio è stato molto importante per me parlarne con voi perchè mi sono sentita compresa :bacio
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 9 set 2010, 8:06

buon giorno

Ho mandato un sms a Roby ma non ha risposto. Importante che stia bene :sorrisoo

Silvia sono felicissima tesoro :clap
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 9 set 2010, 8:12

Rob che bello rileggerti e vedere la tua fotina con le cucciolette.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 9 set 2010, 8:14

ely68, sono bellissime le tue foto del matrimonio, eri stupenda e il vestito mi piace moltissimo.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 set 2010, 8:22

Silvia che sospiro di sollievo!!!!!!!!!!!!! adesso riposati!!! vabbè dovrai ricomprare tutto, ma un maschietto a difendere la mamma ci vuole no?

Oggi siamo a casa; avevo già deciso di stare a casa e non andare tutti i giorni al lavoro, ma da ieri pomeriggio si è aggiunta una strana febbre di Alice! boh, ha sui 38, nessun altro sintomo. Stanotte le è risalita e ci ha messo 2 ore a riscendere! adesso vediamo se risale.
Ieri per la prima volta da quando ho fatto il test per alice, ho comprato un test! era il 14 po, da qulche giorno avevo strane nausee, strani rintontimenti. Solo che arrivo a casa, prendo il bicchierino, vado in bagno e mi pulisco prima di fare pipi' e vedo una macchietta sulla carta igienica.
Vabbè in macchina ero terrorizzata, quindi non vi nascondo che ero sollevata da una parte. Però dall'altra è un minimo di delusione.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 set 2010, 8:39

oh lilli che sollievo! meno male che tutto ok (vedrai che anche le risposte difinitive saranno ok)
e per il maschietto :yeee :yeee sono così carini :emozionee

stamani stavo di corsa stirando una magliettina a flavio e lui mi guarda e mi fa "mamma vedi come sei brava?"
e poi in macchina gli ho chiesto "com'è mamma?" pensando mi dicesse brava come aveva detot prima e invece mi fa "mamma è bella!" con gli occhioni innamorati :emozionee amore mio :emozionee

buongiorno a tutte
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 9 set 2010, 8:50

AKANE mia figlia la prima cosa che mi dice la mattina da un mesetto è "sei una cicciona meravigliosa"! non fa che chiamarmi "cicciona", tutta colpa del padre, ma lo dice con tale amore negli occhi che mi sembra la cosa piu' dolce che abbia mai sentito.

Ho visto le foto di REGI su fb! mamma che meraviglia di posti! altro che mare mare mare! Eva poi è grandissima! urge visitina a Milano! solo che dopo i 500 euro della capitina in Sicilia come gliela faccio andare giù a dennis? mettiamoci anche l'acquagym che inizierò a ottobre...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”