GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Iuine, Fivettine, Icssine....tutte qui riunite!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
perla70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Iuine, Fivettine, Icssine....tutte qui riunite!!

Messaggio da perla70 » 4 set 2007, 21:38

SISSINA EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee :yeee
cavolo io domani parto e torno domenica non potro' leggere del transfer :buuu
pero' ti lascio questi
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 set 2007, 9:08

Ovviamente i dubbi non finiscono mai...
e ho una domande imbarazzante :emozionee x voi
Per quanto riguarda i rapporti come ci si deve regolare? Insomma nei giorni prima del pick up è necessario qualche gg di astinenza x far arrivare i soldatini al meglio? :emozionee
In realtà il mio problema non è farlo troppo, ma farlo troppo poco :che_dici . Il socio lavora fuori e spesso sono io a doverlo raggiungere il w.e. Questo mese (visto che devo iniziare il gonal che va tenuto in frigo) me ne starò a casetta e verrà sempre lui, ma non so se riuscirà a venire spesso o meno.
Insomma non vorrei che i soldatinio arrivassero troppo addormentati :fischia . In tal caso prenderà qualche g di ferie in più...che sacrificio :fischia
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 5 set 2007, 9:29

Ragazze che tristezza...
Oggi è proprio una giornata no
Sono andata alla seconda visita, ho pagato il mio ticket e dopo una mezzoretta sono entrata: c'erano due nuove ragazzine (si, non medici, ma ragazzine) e si sono limitate a trascrivere gli esami che ho portato ...
Poi dovrò tornare il 13 settembre...meno male che c'era un buco se no si passava al 29 ottobre
L'unica cosa che mi hanno detto in più di quello che già sapevo è stato che tra una iui e l'altra si aspettano 2 mesi ...
Francamente non mi sento seguita anzi mi sento carne da macello allo sbaraglio.
Scusate lo sfogo ... ora mi ripiglio e torno
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 set 2007, 10:05

Chira, stai serena il più possibile.In fondo il 13 è vicino .
Posso chiederti dove ti sei rivolta?pubblico o privato?
Io, anche se mi costerà mooolti sacrifici economici, ho preferito un privato. Magari non significa nulla xò la prima visita è durata un'ora e mezza (non ti dico le facce di chi aspettava fuori :pistole ) e ha risposto a tante domande, mi ha fatto una visita accurata con eco interna, esterna e visita manuale (il mio vecchio gine mi aveva fatto sempre solo eco) alla fine ho deciso che mi avrebbe seguita lui e farò la fivet al centro al quale si appoggia lui.
Avevo fatto anche una prima visita in un centro pubblico,a giugno ma si limitarono a guardare gli esami fatti, dirmi che in base agli esami era necessaria una icsi e rimandarmi a settembre x un secondo appuntamento, ovviamente non si sognarono proprio di visitarmi :x: .
Una mia collega, invece, è seguita in un centro pubblico e mi dice che, superata la fase iniziale, adesso si trova bene. Magari devi solo imparare a conoscere il centro e i medici che vi lavorano
Chiara, stai serena, come dicevo il 13 è la prox :sorrisoo :incrocini

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 set 2007, 12:23

CONNI io parlo senza esperienza perchè come sai sto aspettando te :prrrr , però secondo me se fai la ICSI non c'è bisogno di grossi accorgimenti per i rapporti perchè comunque li vanno a cercare, non è come fare una fivet o una iui. A noi la gine ha detto che non importava nemmeno se non passava un mese dalla terapia antibiotica che ha fatto mio marito perchè per la ICSI non conta tanto il numero perchè tanto ne scelgono 3 e 3 ce ne sono sempre.

OLIVER senti ma durante il transfert è presente anche il marito o no?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 5 set 2007, 12:30

conni ha scritto:Ovviamente i dubbi non finiscono mai...
e ho una domande imbarazzante :emozionee x voi
Per quanto riguarda i rapporti come ci si deve regolare? Insomma nei giorni prima del pick up è necessario qualche gg di astinenza x far arrivare i soldatini al meglio? :emozionee
connia noi il ginek del centro ha detto che l'astinenza pre IUI deve essere di 2giorni.
Ma so che la valutano in base ai problemini del socio, quindi è soggettiva.Prova a chiedere. :ok :sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 set 2007, 12:58

Se devi fare una iui l'astinenza deve essere come per uno spermigramma, dai 5 ai 3 gg. Ma tu CONNI non devi fare iui giusto? :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 set 2007, 13:19

Roxy,grazie x l'info, ignoravo completamente la differenza.
In realtà io ancora non sono sicurissima che sarà icsi, nel senso che il gine (come ho detto mi sono rivolta al gine privato e andrò al centro dove lavora lui)al primo appuntamento ha detto fivet/icsi, io, cretina, non ho chiesto meglio.
Al successivo appuntamento mi ha fatto il lit e prescritto tutti i farmaci, raccomandandomi di chiamarlo il primo g delle rosse e mi darà tutte le info. Siccome eravamo all'università (lavora anche lì) e mi ha ricevuta un giorno dedicato alle ecografie, non ho fatto molte domande.
Insomma aspetto le :bomba con ansia così, appena lo sento, farò milioni di domande.
Cmq anche se l'ho incontrato solo due volte (l'ho anche chiamato un paio di volte in preda a dubbi vari :fischia )mi ispira abb fiducia,
inoltre il mio nuovo medico di famiglia (donna e ginecologa!) lo conosce e due pazienti che gli ha mandato sono rimaste incionte alla prima fivet! Speriamo che la fortuna si ripeta! :incrocini

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 5 set 2007, 13:37

Sissina fantastico! :incrocini :cuore
E ora se vi va vi aggiorno un pò di me
SONO IN LISTA PER META' GENNAIO

Non mi aspettavo così presto. Per fortuna abbiamo tutti gli
esami fatti e ,se oggi dall'ecocolordopler non "esce" qualcosa di
strano, siamo pronti!!!!
Ragazze penso immaginiate la gioia.
Alla fine del mese di gennaio o primi febbraio avrò il mio primo e
spero ultimo responso.
Vi abbraccio e in bocca al lupo a tutte.
A presto
:cuore :incrocini
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 set 2007, 13:41

PIPPI :yeee :yeee :yeee

CONNI è normali non fare domande o meglio che ti vengano quando ormai sei a casa, anche a me è successo così, figurati che non ho nemmeno chiesto quando dovrei iniziare il protocollo!Ma il 18 all'istero quando mi prescriveranno i farmaci andrò con una bella lista per non dimenticare nulla! :ahaha

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 5 set 2007, 14:01

Pippi evviva :yeee
Roxy, anche io sto facendo la lista...chilometrica :fischia

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 5 set 2007, 14:15

conni ha scritto:Chira, stai serena il più possibile.In fondo il 13 è vicino .
Posso chiederti dove ti sei rivolta?pubblico o privato?
Io, anche se mi costerà mooolti sacrifici economici, ho preferito un privato. Magari non significa nulla xò la prima visita è durata un'ora e mezza (non ti dico le facce di chi aspettava fuori :pistole ) e ha risposto a tante domande, mi ha fatto una visita accurata con eco interna, esterna e visita manuale (il mio vecchio gine mi aveva fatto sempre solo eco) alla fine ho deciso che mi avrebbe seguita lui e farò la fivet al centro al quale si appoggia lui.
Avevo fatto anche una prima visita in un centro pubblico,a giugno ma si limitarono a guardare gli esami fatti, dirmi che in base agli esami era necessaria una icsi e rimandarmi a settembre x un secondo appuntamento, ovviamente non si sognarono proprio di visitarmi :x: .
Una mia collega, invece, è seguita in un centro pubblico e mi dice che, superata la fase iniziale, adesso si trova bene. Magari devi solo imparare a conoscere il centro e i medici che vi lavorano
Chiara, stai serena, come dicevo il 13 è la prox :sorrisoo :incrocini
Io mi sono rivolta al pubblico ma francamente non mi ci trovo: ogni volta tempi allucinanti, ogni esame per un problema o un altro li ho dovuti fare fuori a pagamento (va beh che era agosto) ma sia alla prima visita che alla seconda hanno solo preso nota degli esami fatti. Anche questa mattina mi hanno liquidato in 10 minuti di orologio... di una visita mai neanche accennato. Oggi ho fatto una domanda alla ragazza che guardava i miei esami e mi sono resa conto che non aveva neanche letto quelli della volta precedente... insomma mi parlava di iui senza sapere che cosa avessi :urka e poi è l'atteggiamento che hanno che mi toglie ogni voglia di fare domande...
Penso che mi rivolgerò al privato ... è che qui mi sento solo carne da macello, lasciata completamente sola e per niente seguita, ogni volta parlo con una specializzanda nuova che non sa nulla di me :buuu
Grazie mille
Chiara

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 5 set 2007, 14:16

PIPPI70 ha scritto:Sissina fantastico! :incrocini :cuore
E ora se vi va vi aggiorno un pò di me
SONO IN LISTA PER META' GENNAIO

Non mi aspettavo così presto. Per fortuna abbiamo tutti gli
esami fatti e ,se oggi dall'ecocolordopler non "esce" qualcosa di
strano, siamo pronti!!!!
Ragazze penso immaginiate la gioia.
Alla fine del mese di gennaio o primi febbraio avrò il mio primo e
spero ultimo responso.
Vi abbraccio e in bocca al lupo a tutte.
A presto
:cuore :incrocini
Pippi son contentissima per te :yeee :yeee :yeee ( :incrocini per l'ecocolordopler)

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 5 set 2007, 14:19

Ciao a tutte!
Prima di tutto vi aggiorno sul mio monitoraggio: la gine dice che ci sono 5 follicoli buoni e gli altri sono cresciuti pochino, quindi, anche se loro li aspireranno ugualmente, si aspetta di trovarli vuoti. Per me 5 sono già un buon risultato però spero davvero che siano tutti buoni altrimenti poi ce ne sono pochi da fecondare e quindi pochi da trasferire, visto che di norma se ne fecondano il 50% circa. A me ne basterebbero due, giusto per avere qualche speranza in più dell'altra volta che ne avevo uno solo!
Comunque venerdì pick up. Dobbiamo presentarci alle 8 per la raccolta del seme e il pick up avverrà alle 11, praticamente la stessa procedura della volta scorsa, ormai le so tutte!!! :ahah
Naturalmente vi terrò aggiornate.
Per le domande che mi sono state fatte: la volta scolta ho scritto una mail all'Inps chiedendo se prevedevano dei giorni di mutua pagati da loro e mi hanno risposto che la pma prevede fino a 3 giorni prima del pick up e due settimane dopo, quindi non c'è bisogno di inventarsi strane patologie da scrivere sul foglietto della malattia, tanto è una cosa che sanno solo il medico di base e quelli della mutua, mentre il datore di lavoro ha la parte del foglio dove c'è scritta la patologia oscurata quindi non vede nulla!
Pick up e transfer si fanno in sala operatoria, quindi non è presente nessun'altro che gine, anestesia e infermieri vari. Avevo letto qui su gol che invece la iui si può fare con il marito presente.
Se avete altre domande chiedete pure, sono a vostra disposizione.
Baci :bacio

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 set 2007, 14:19

CHIARA a questo punto il mi consiglio è di prendere subito l'appuntamento in un altro centro, nel privato di solito non si aspetta molto e anche gli orari sono diversi, per esempio io alla prima visita sono andata di sabato così non ci sono stati problemi con il lavoro. Fare un consulto non guasta, certo pagherai la prima visita ma poi potrai decidere dove farti seguire Io proverei oggi stesso a chiamare un altro centro :bacio

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 5 set 2007, 14:26

[quote="roxy"]CHIARA a questo punto il mi consiglio è di prendere subito l'appuntamento in un altro centro, nel privato di solito non si aspetta molto e anche gli orari sono diversi, per esempio io alla prima visita sono andata di sabato così non ci sono stati problemi con il lavoro. Fare un consulto non guasta, certo pagherai la prima visita ma poi potrai decidere dove farti seguire Io proverei oggi stesso a chiamare un altro centro :bacio

Quoto!!!
telefona subito!!
:incrocini :cuore

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 5 set 2007, 14:49

grazie ragazze come sempre SIETE UNICHE :bacio

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 5 set 2007, 14:51

oliver, MILLE :incrocini :incrocini :incrocini per venerdì
Io non me ne intendo ma direi che 5 sono già un bel numerino :yeee :yeee

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 5 set 2007, 14:51

OT
Roxi perchè non capisci le "mie" barzellette??
:hi hi hi hi

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 5 set 2007, 14:54

OLIVER :incrocini
:cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”