GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Poliabortive non molleremo finchè la Cika non prenderemo!

Messaggio da paopao » 7 feb 2008, 9:03

festeggio tutte le belle notizie :yeee :yeee :yeee

white sul prefolic mi voglio documentare, io ho sempre preso la folina come mi hanno raccomandato in ematologia
dimenticavo anche io ho la mutaz. mthfr in omozigosi

riguardo ad eparina si o no, aspirientta, cortisone, ho capito questo:
non è particolarmente imporatne scoprire la causa (con questo non voglio dire che non si debbano fare tutti gli esami, anzi!) visto che la cura è una sola: combinazione di cortisone ed anticoagulanti.
Una votla escluse o curate le cause fisiche (setti e selle) dopo 2 o3 aborti qualsiasi sia la causa convine fare:
cortisone comunque che tanto non interferisce con la gravidanza
aspirinetta e basta...ma col rischio poi di riabortire e a quel punto riprovare la volta successiva con eparina
oppure direttamente eparina, che anche in soggetti non a rischio trombotico non crea danni, pensate a tutti quelli che fanno interventi di ricostruzione di legamenti che prendono clexane 4000 di default pur non essendo a rischio trombotico.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 7 feb 2008, 10:13

cippi63, ,mi sa che Edo ha fretta di conoscere le sue ziette :fischia :incrocini :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 7 feb 2008, 10:19

paopao ha scritto:festeggio tutte le belle notizie :yeee :yeee :yeee

white sul prefolic mi voglio documentare, io ho sempre preso la folina come mi hanno raccomandato in ematologia

riguardo ad eparina si o no, aspirientta, cortisone, ho capito questo:
non è particolarmente imporatne scoprire la causa (con questo non voglio dire che non si debbano fare tutti gli esami, anzi!) visto che la cura è una sola: combinazione di cortisone ed anticoagulanti.
Una votla escluse o curate le cause fisiche (setti e selle) dopo 2 o3 aborti qualsiasi sia la causa convine fare:
cortisone comunque che tanto non interferisce con la gravidanza
aspirinetta e basta...ma col rischio poi di riabortire e a quel punto riprovare la volta successiva con eparina
oppure direttamente eparina, che anche in soggetti non a rischio trombotico non crea danni, pensate a tutti quelli che fanno interventi di ricostruzione di legamenti che prendono clexane 4000 di default pur non essendo a rischio trombotico.
quoto perfettamente tutto cuiò che hai detto
A me addirittura un medico aveva detto che l'eparina può sostituire benissimo sia cortisone che aspirinetta senza dare particolari problemi, ma il dot. di roma invece dice che l'eparina può essere pericolosa se non ci sono evidenti problemi di coagulazione, e penso si riferisca alle emorrahìgie...e poi anche l'ematologo e la mia ex gine erano contrari perchè comunque è un farmaco e non si dà senza motivo??????
ma che confusione, poi ci sono le diverse scuole di pensiero, che fanno entrare in crisi
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 7 feb 2008, 10:19

teresa tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per l'eco di venerdì e per il tuo miracolo :bacio
la tua felicità è la nostra felicità :cuore

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 7 feb 2008, 13:01

grazie carissime amiche :incrocini

faccio il tifo per voi ....aspetto belle notizie :yeee :yeee :incrocini

:bacio :bacio :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 7 feb 2008, 13:08

cippi63 ha scritto:Ciao tesori miei...
Oggi sono stata a fare il controllo : NON CI POSSO CREDERE!!! :urka
Edoardo pesa già 3 kg (sono alla 34a settimana). Per cui mi hanno fatto un tracciato ed hanno visto piccole contrazioni. Così mi hanno programmato il Tc per il 6 marzo ma mi hanno detto che sarà impossibile per me arrivarci. Il 20 febbraio devo ritornare a Bologna per nuovo controllo (visita+eco) e tracciato ma mi hanno già detto di portarmi tutta la roba necessaria per il parto poichè, probabilmente, mi faranno partorire. Io e mio marito siamo rimasti basiti; senza parole per alcuni minuti. Poi mi hanno portata in reparto e mi hanno detto cosa necessita per il parto e degenza. E' un bimbo che ha preso dal papà (era 5,400 gr quando è nato ed io 3,850gr) e cresce a vista d'occhio. Oddio si vede anche dalla mia pancia e dai dolori che mi procura quando si muove.... :che_dici
Vi terrò aggiornate intanto mi hanno tolto i carboidrati. il 20 si vedrà se si è messo a dieta anche lui oppure no :hi hi hi hi
Oh, mi Signur! che emosionnnnnnnnnnn!!!!!!!!! arriva superEdo! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2008, 13:16

se io fossi stata a sentire il ginecologo di siena che mi seguiva avrei dovuto smettere il cortisone, mentre il prof di roma mi disse di continualro.
Credo che nel più ci sta il meno e se è vero che il farmaco non passa nella placenta non vedo che male possa fare al feto.
Riguardo all'eparina, la questione è combattuta. Io ripeto: mio marito non è a rischio trombotico eppure quando si è operato al ginocchio ha fatto finchè è rimasto a letto (3 mesi..mi pare..)
clexane. Era solo in via precauzionale, eppure non aveva emoraggie.
ANche io nei primi mesi di gravidanza non avevo il sangue particolarmente coagulato eppure il dosaggio di clexane è rimasto sempre lo stesso
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 7 feb 2008, 13:23

concordo con paola...addirittura a me il cortisone me l'hanno prescritto fino alla 20 sett..eparina fino al 9 mese..progesterone fino al 3 mese..

non perdete la speranza :incrocini :incrocini :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2008, 13:25

Coccinella però nei casi come il tuo e di Aly con alle spalle 2 biochimiche c'è sempre da fare un bilancio costi/benefici prima di decidere una cura.
In fondo il rischio di provare senza cure o solo con aspirinetta ad esempio è di avere un'altra biochimica; senza nulla togliere al dolore psicologico che si prova (quello ci accomuna tutte ed è sempre grande e pesante per tutte)
dal punto di vista fisico una biochimica non è paragonabile ad un aborto interno o spontaneo con successivo raschiamento, anhce per i danni che i raschiamenti possono causare (aderenze, infezioni e quant'altro)
Lo dico per esperienza avendo vissuto dopo i 2 aborti una biochimica.
Non vorrei essere fraintesa! Non lo dico per fare a gara a chi ha sofferto di piu, ma solo per capire quale puo' essere la soluzione per ciascuna di noi.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2008, 13:26

teresa!!!!!!!!! :bacio
quoto in pieno la tua cura! quando fai l'amniocentesi?

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 7 feb 2008, 14:18

paopao ha scritto:festeggio tutte le belle notizie :yeee :yeee :yeee

paopao
una delle poche cose su cui i tanti medici interpellati sono stati d'accordo è stato proprio l'acido folico inteso come prefolic 15, la folina è considerata troppo blanda,
Alle ultime analisi mi hanno trovato valori di folina tre volte sopra il valore di riferimento ma hanno continuato a darmi prefolic 15 ogni giorno, pare che la mutazione predisponga ad una carenza di acido folico ed è importante assumerlo costantemente.
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 7 feb 2008, 14:39

paopao ha scritto:Coccinella però nei casi come il tuo e di Aly con alle spalle 2 biochimiche c'è sempre da fare un bilancio costi/benefici prima di decidere una cura.
In fondo il rischio di provare senza cure o solo con aspirinetta ad esempio è di avere un'altra biochimica
io no ho mai capito bene cosa si intende per biochimica, cmq nel mio case entrambe le volte non sono mai riuscita a vedere l'embrione,trattasi quindi di aborti molto precoci. Cionostante non me la sentirei mai di provare senza cura o solo con l'aspirinetta proprio perchè non c'è il tempo materiale per fare nulla a test positivo. E' proprio per questo motivo ho girato tanti gine fino a quando non ho ottenuto una cura "preventiva". Se fosse dipeso da me avrei preso anche l'aspirinetta in via preventiva ma due medici su tre mi hanno detto che è inutile anche perchè gli antifosfolipidi sono usciti leggermente positivi solo la prima volta (le altre tre volte no), il lac è sempre negativo e l'omocisteina è nella norma.
Cmq semmai vedrò il test positivo martellerò la gine affinchè prenda in considerazione aspirinetta/eparina.

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 7 feb 2008, 15:57

sono di corsissima...
appena riesco inserisco i miei dati per la schedatura...

ho solo una piccola novità su cui aggiornarmi.
Domani nel pomeriggio vado a fare una visita da una gine che lavora in "patologia della gravidanza" all'ospedale sacco di milano.
Me ne hanno parlato molto bene e lavora in una struttura per me comodamente raggiungibile.
Voglio sottoporle la questione del tsh superiore a 2 e garantirmi un appoggio vicino a casa per un'eventuale futura gravidanza.

Ci sentiamo domani.
ENZA

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 7 feb 2008, 15:58

Susate ...nella fretta dimenticavo di dire che sono felicissima per Ms Bricco!!!

Baci a tutte!!!
ENZA

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2008, 15:58

white sulla sindrome da a.antifosfolipidi sono piu ferrata.
Gli immunologi che mi hanno indicato la cura preventiva mi dissero il contrario di quello che hanno detto i gine a te: ovvero che gli anticoagulanti presi dal test positivo arrivano troppo tardi. Mi dicevano che un embrione che muore intorno alla VIII, Ix settimana come mediamente avviene negli aborti dle primo trimestre vuol dire ceh si è impiantato su un tessuto non ben vascolarizzato che progressivamente perde nutrimento e muore.
Per questo mi dissero 300mg di aspirina dal post ovulazione ed eparina dal test positivo.
Sul fatto che gli anticorpi antifosfolipi debbano essere positivi 3 volte per dire che c'è la sindrome, pure su questo non erano daccordo: mi hanno infatti diagnosticato la latenza di questa malattia facendomi la capillaroscopia, anche se gli anticopri dopo il primo prelievo in cui erano a 5,5 (positivi da 8, border da 4) sono sempre rientrati.
Sul discorso prefolic non è che non mi fidi, ma mi sembra strano che qui a siena con tanta gente che ha problemi di omocisteina in cura con folina, non si siano accorti che non funzioni..
conto di sentire l'ematologa...non vorrei che ci siano dietro le case farmaceutiche :bomba

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2008, 15:59

brava enza :ok
senti semmai se è disposta a prescriverti controlli ematici e ginecologici frequenti (tipo un eco a settimana e prelievi ogni 15,20 giorni)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2008, 16:01

dimenticavo. Biochimica è quando la gravidanza è evidenziata solo dal test positivo o meglio da beta positive ma basse...ed infatti non si fa in tempo a vedere l'embrione che arrivano le mestruazioni.

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 7 feb 2008, 16:21

paopao ha scritto:white sulla sindrome da a.antifosfolipidi sono piu ferrata.
Gli immunologi che mi hanno indicato la cura preventiva mi dissero il contrario di quello che hanno detto i gine a te: ovvero che gli anticoagulanti presi dal test positivo arrivano troppo tardi. Mi dicevano che un embrione che muore intorno alla VIII, Ix settimana come mediamente avviene negli aborti dle primo trimestre vuol dire ceh si è impiantato su un tessuto non ben vascolarizzato che progressivamente perde nutrimento e muore.
Per questo mi dissero 300mg di aspirina dal post ovulazione ed eparina dal test positivo.
questo tarlo io ce l'ho da sempre, infatti sono spesso stata tentata di prendere di testa mia l'aspirenetta in via preventiva. Ce l'ho li sul comodino e ogni tanto ci faccio un pensierino poi mi assalgono i dubbi di fare cavolate e peggiorare la situazione! :martello

paopao ha scritto: Sul fatto che gli anticorpi antifosfolipi debbano essere positivi 3 volte per dire che c'è la sindrome, pure su questo non erano daccordo: mi hanno infatti diagnosticato la latenza di questa malattia facendomi la capillaroscopia, anche se gli anticopri dopo il primo prelievo in cui erano a 5,5 (positivi da 8, border da 4) sono sempre rientrati.
Anche io ho fatto la capillaroscopia ma è risultato tutto ok, quindi quell'unica positività la gine la sminuiscesempre, non ti nascondo che anche quella è un tarlo continuo!!

bho!!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 7 feb 2008, 16:55

Enza ... :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 7 feb 2008, 17:17

paopao ha scritto:dimenticavo. Biochimica è quando la gravidanza è evidenziata solo dal test positivo o meglio da beta positive ma basse...ed infatti non si fa in tempo a vedere l'embrione che arrivano le mestruazioni.
Beh, me la segno. Questa non la sapevo proprio, ah, se ne impara sempre una... :domanda :ok

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”