GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GRUPPO E' DA UN PO' CHE CI PROVIAMO, MA NON SIA MAI CHE CI ARRENDIAMO!

Messaggio da Valemar » 4 feb 2013, 13:12

Buongiorno...anzi buon appetito ormai!
Margot83, io da qualche parte lessi che non era impossibile ovulare due volte durante un ciclo, certo, è un evento raro, ma potrebbe accadere. Cmq bisogna solo aspettare, purtroppo è così. Lo sappiamo tutte che gli ultimi gg non passano mai! Siamo qui anche per ingannare il tempo, oltre che scambiarci consigli e ad imparare cose nuove :sorrisoo
Benvenuta heaven :wellcom
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 4 feb 2013, 14:58

Potrebbe accadere a fronte di una stimolazione ovarica (indotta) oppure da una pressione degli ormoni (volontaria) ed è sempre seguita da una mestruazione.
Se ovuli due volte a distanza di 14 giorni avrai due mestruazioni a distanza di 14 giorni non si scappa :ok tenete conto che la seconda ovulazione si verificherebbe a cavallo con le mestruazioni dell'ovulazione precedente...quindi essa sarà a sua volta seguita dalle rosse.

Accidenti come siamo complicate :incrocini
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 4 feb 2013, 15:42

Margot, Valemar grazie!!!

Io non pensavo potesse succedere una doppia ovulazione :domanda ...
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 4 feb 2013, 15:57

X quanto riguarda me, giovedi ho prenotato la visita dalla gine... :incrocini
Penso mi faccia una ravanata, x vedere se e' tutto ok, pap test e acido folico
E se tutto va bene si parteeeeee!

Ragazze da un lato sono emozionatissima, dall'altro un aaaaansia...

La mia famiglia non sa nulla della ns decisione, un po mi spiace, ma vorremmo fare una sorpresa, se tutto va bene :incrocini
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 4 feb 2013, 16:28

popeye ha scritto:Ciao ragazze!!
Carmen, trovo GIUSTISSIMO che tu non voglia rivelare il tuo nome...l'anonimato ( per chi lo desidera) è proprio la cosa bella dei forum! Sennò non si parlerebbe con la stessa libertà!!!
Col timore che colleghi o parenti ti riconoscano e si facciano gli affari tuoi!! Ti quoto! :ok
Però mi spiace per te che non ti chiami Carmen.. :ahaha ...perchè è un nome BELLISSIMO!!!MI fa venire in mente una bellissima donna del sud, con i tratti somatici molto decisi ....quasi una Sofia Loren, ecco, tanto per intenderci. Ne avevo parlato anche con il mio compagno, perchè è uno dei nomi che darei a mia figlia se fosse femmina.....ma lui non vuole!! :permaloso:

Del resto io procedo abbastanza bene...a tratti ho dolori di pancia, di testa, senso di ansia...
Ma speriamo bene..

Da lunedì sono a casa in gravidanza a rischio. Il ginecologo me lo ha suggerito, vista l'età e l'esperienza precedente. Così ne ho palato in ufficio e sono stati tutti molto comprensivi.
Penso che mi dedicherò al riposo asslouto in questi primi giorni...ho bisogno di recuperare un po' ...

Un bacione a tutte quante!!!
:emozionee :emozionee :emozionee che emozione!!! sarei felicissima se daresti a tua figlia il nome Carmen, anche se non è il mio ne sono molto affezionata!!! :bacetto :bacetto
Tesorina, goditi il riposo e rilassati più che puoi... se necessario obbliga il socio a dei massaggi rilassanti :risatina: :risatina: è un tuo diritto essere coccolata il più possibile :bacetto

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 4 feb 2013, 16:44

Carmen...ank'io sono moooolto riservata :fischia !!! Ho parenti ficcanaso!!!

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 4 feb 2013, 16:53

Ciao Heaven, ben venuta tra noi!! Ti auguro che questo forum ti porti la fortuna che ha portato a tante amiche che ora sono tra le panzotte!! Il passato è passato, ora devi ricominciare alla grande!!! :incrocini :incrocini :incrocini Conta pure su di noi per qualsiasi cosa :bacio
Sarins, ma nei test che hanno rilevato la prima ovulazione le linee erano di uguale intensità? Io ho capito che una linea è quella di controllo, mentre l'altra rileva LH. Quest'ultima quando c'è l'ovulazione deve essere uguale o più intensa di quella di controllo, se no non si può dire effettivamente che ci sia stata un'ovulazione. Se hai dubbi, io ti consiglio di prendere anche la tb, così avrai una maggiore sicurezza dell'avvenuta ovulazione. Nell'ABC è spiegato tutto benissimo :ok
Io penso che possano avvenire 2 ovulazioni, ma è anche possibile che la prima volta l'ovaio era pronto per l'ovulazione, ma poi effettivamente non sia avvenuta per vari motivi (come un calo ormonale). é anche possibile che l'ovulazione sia avvenuta, il socio abbia fatto centro e i test che fai rilevano Bhcg invece che LH..... Perchè non fai anche un test di gravidanza??
In ogni caso tanti :incrocini :incrocini

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 4 feb 2013, 16:53

Io credo che dovrò cercare una nuova ginecologa perchè questa non mi sta dando sicurezza, anzi . . .
suggerimenti su Milano?
Immagine

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 4 feb 2013, 17:07

Sarins...se non ti sembra adeguata la tua gine, e' giusto ... Ne hai mai fatti monitoraggi ecografici?

Carmen...grazie...e' il momento giusto...la mia bimba, me lo pure chiesto di farle un fratellino/sorellina :cuore
Vedremo...ke percorso mi aspetta!!! :incrocini

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 4 feb 2013, 17:25

Va bene la riservatezza, credo che sia la parte bella del partecipare ad un forum poter scegliere un nome di fantasia ed avere la sensazione di sentirsi più libere per questo. Però sul fatto di essere riconosciuti...mah, sarà che a me importa poco, ma la vedo una cosa così difficile! Io non ne ho parlato a nessuno dell'essermi iscritta a questo forum. Anch'io ho persone attorno molto curiose. In ogni caso, se dovessi sentirmi limitata nello scrivere di me per paura di essere riconosciuta, sarei triste. Quindi, se il nome di fantasia o il non dire da dove si digita volutamente, sono tutte cose che possono aiutare a sentirsi più tranquille, ben vengano questi accorgimenti.
Margot83, io mi fermo alla doppia ovulazione come caso raro, senza indagare troppo. Questo non per pigrizia, ma perchè mi accorgo che più cerco di capire e peggio è. Il muco, la temperatura che sale e scende, il picco di Lh...questa cosa sta diventando un lavoro e siccome la cosa non è poi così scontata e meccanica, sono arrivata alla conclusione di non fissarmi troppo nel cercare risposte a tutte le domande che ho. Questo per dirti che potrei mettermi a cercare un trattato medico a riguardo...ma mi rifiuto. Lo so che c'è sempre da imparare e se l'argomento fosse un altro, molto probabilmente mi comporterei in modo diverso. Cmq grazie della dritta e :incrocini per i prossimi giorni e che siano di mutanda bianca!

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 4 feb 2013, 17:31

carmen82 ciao!
Volevo dirti, per quanto riguarda gli stick...ti ricordi che ti parlavo di linea dx e linea sn, estradiolo e Lh? Ecco, poi ho scoperto che solo i persona (ma non ne sono nemmeno tanto sicura) dànno questo tipo di lettura. Nei clearblue la linea di sn è di controllo, come hai accennato anche tu nel post sopra.

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 4 feb 2013, 18:08

Io usando lo stick clearblue ho visto che mi è apparsa la faccina SMILE.
una domanda, esiste su questo sito un elenco delle dottoresse???
Io sto cercando su internet ma i numeri degli studi privati non appaiono da nessuna parte
Immagine

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 4 feb 2013, 18:11

Ragazzeeee ho mal di golaaaaaa :buuu senza febbre fortunatamente ma per il dolore ho preso la tachipirina...
i gioni non passano più: provo uno stranissimo calo del desiderio ed il dolore al seno si è trasformato...

grazie bimbe per il supporto speriamo sia la volta buona :incrocini :incrocini
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 4 feb 2013, 18:13

Valemar ha scritto:carmen82 ciao!
Volevo dirti, per quanto riguarda gli stick...ti ricordi che ti parlavo di linea dx e linea sn, estradiolo e Lh? Ecco, poi ho scoperto che solo i persona (ma non ne sono nemmeno tanto sicura) dànno questo tipo di lettura. Nei clearblue la linea di sn è di controllo, come hai accennato anche tu nel post sopra.
Si infatti Valemar :ok
Sono costosi, ma i clearblue mi danno per il momento più sicurezza, proprio perchè non bisogna interpretarli e ci lascia riposare un pò il cervello, almeno in questo.
Poi sono d'accordo con te sul fatto dell'ignorare alcuni argomenti, a volte è meglio, ci si fissa meno.
Io questo mese vado di clearblue e tb. Almeno per essere sicura di aver ovulato. E poi penso che riprenderò il progeffik, ma per questo aspetto conferma dalla gine. Domani dovrei telefonarle per darle il risultato del Bhcg che ho fatto questa mattina. Non sono neanche andata a prendere il risultato perchè per me è evidente e onestamente rifare le analisi oggi mi ha dato uno stress pazzasco. Ma pazienza!!! Vado avanti pensando a quel giorno in cui avrò mio figlio tra le braccia e ripenserò a questi giorni pazzeschi con un sorriso fra le labbra.

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 4 feb 2013, 18:14

heaven non mi ha mai fatto i monitoraggi ecografici.
Al momento, ho fatto la visita di controllo con tanto di ecografia dove mi ha detto che sono in ottima salute e tutto in ordine mi ha consigliato di far fare uno spermiogramma al socio e io dei tamponi per verificare i livelli dei batteri.
Niente di più.
Sto cercando di contattare due dottoresse su Milano, per avere un altro parere e magari cambiare.
La prima non ha posto fino al marzo e la sua assistente mi ha consigliato di cercare un altro medico (bah) la seconda non riesco a trovare il suo numero quindi sono ferma.
Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 4 feb 2013, 18:24

Sarins, onestamente non so aiutarti, prova a fare la stessa domanda anche in altre sessioni.
Margot, povera, so come ti senti, ma non c'è altro da fare se non distrarti. Prova a trovare qualcosa che ti tenga la mente impegnata, se no così impazzisci. O fai subito un test, o se vuoi aspettare è meglio che cerchi di distrarti. Io solitamente guardo dei film con trame che non includono nascite o leggo dei libri, cmq è importantissimo non stare da soli e frequentare qualcuno che non debba sapere la tua situazione, così sei obbligata a non toccare l'argomento :bacio

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 4 feb 2013, 18:32

CARMEN le uniche persone con le quali vuoto il sacco siete voi (oltre il marito e la mia mamma, che sanno soltanto del fatto che potrei essere in attesa) :incrocini
credimi mi farebbe sicuramente peggio non parlarne e le uniche a sorreggermi siete voi :cuore

Immagine

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 4 feb 2013, 18:34

margot perchè non fai un test?
quanti giorni mancano al ciclo? pochi mi sembra . . .
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 4 feb 2013, 19:26

sarins, nemmeno io so aiutarti per quanto riguarda i gine zona MI. Prova a chiedere in altre sezioni, magari qualcuna in mp ti darà qualche contatto.
carmen82, io la tb forse la prenderò in considerazione per l'ultimo tentativo prima di ritornare dal gine per indagini più approfondite. Per gli stick, questo mese sono fortunata...me ne sono avanzati ben 4 :spiteful: di clearblue! Uno l'ho voluto sprecare il giorno dopo la faccina, giusto per vedere l'intensità della linea dx.
Margot83, mi dispiace per il mal di gola, ma se ti passerà con la tachipirina forse hai preso solo freddo. Mi ricordo che il tuo ticker non era proprio aggiornato, però non lo farei troppo in anticipo se fossi in te. Anche solo per non ricevere la delusione di vedere un negativo e rimenere col dubbio di averlo fatto troppo presto. E' capitato ad una di noi non molto tempo fa! Il test era negativo mi pare qualche giorno prima, poi dopo una settimana di ritardo, ripetuto, era positivo :-D
No no, così per me sarebbe peggio! Poi però segui il tuo istinto, fai come senti!
:incrocini

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 4 feb 2013, 19:54

Mie care bimbe farò il test solo quando ci sarà la mutanda bianca :incrocini
L'unico test che posso fare è il dosaggio delle Beta fra un paio di giorni che già dovrebbero essere in circolo, ho già la ricetta del medico :fischia
Sì il mal di gola è chiaramente una frescata :-) in questi giorni non si capisce se fa freddo o no: tra ieri e l'altro ieri ci sono stati 15 gradi di differenza e stanotte erano -3 :pensieroso

VALEMAR TB e stick di sicuro ti aiutano a conoscere il tuo corpo, a me ha aiutato tanto :cuore

Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”