GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da Valemar » 20 nov 2012, 20:47

ViolaDeMedici ha scritto:la prossima è Valemar :cuore :incrocini
Ma quanto sei caruccia quando sei ottimista :bacio
perchè quando si tratta di te l'ottimismo scompare? Forse però, per quel che riguarda me, non hai letto il post precedente...mi sa che ci vuole un miracolo per questo mese! O tanto kiulo da aver beccato l'ovuletto in un solo colpo :risatina:
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 20 nov 2012, 20:53

ViolaDeMedici ha scritto:visto che domani ho l'endovaginale dite che è il caso che stasera faccio un po di :lettone: ?
Io ho fatto così e al doc gliel'ho pure detto (è stata la prima visita con lui). Mi ha risposto:" E vedi di combinare pure stasera". Solo che poi dall'endo il follicolo dominante non c'era, quindi ginnastica obbligata inutile non effettuata.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Monietta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Monietta » 20 nov 2012, 21:20

Ciao ragazze...mi sono iscritta a gennaio di quest' anno...ma dopo un pò di mesi di inutile caccia, avevo mollato il topic.
Eccomi tornata! Siamo tornati a caccia della pennuta!
Questo mese ho fatto la isterosalpingografia...qualcuna di voi l' ha provata? Un pò dolorosa, ma dicono aiuti...ovulazione il 14 novembre...e adesso aspettiamo!!! :sorrisoo

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 20 nov 2012, 22:11

ViolaDeMedici ha scritto:

Bluseaaaaa hai fatto il test?eddaiiiiiii che stiamo trepidando quiiiiiiiiiiiii... :incrocini :incrocini la prossima è Valemar :cuore :incrocini

grazie Viola...
nooo..voglio aspettare se domani compaiono...il mese scorso già la sera prima avevo avuto spotting.... fino ad ora nulla :incrocini :incrocini per il test aspetto o domani o se riesco giovedì....non mi voglio illudere...infatti ho già messo il salvaslip...vi terrò informate!!
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 21 nov 2012, 10:02

Monietta ha scritto:Ciao ragazze...mi sono iscritta a gennaio di quest' anno...ma dopo un pò di mesi di inutile caccia, avevo mollato il topic.
Eccomi tornata! Siamo tornati a caccia della pennuta!
Questo mese ho fatto la isterosalpingografia...qualcuna di voi l' ha provata? Un pò dolorosa, ma dicono aiuti...ovulazione il 14 novembre...e adesso aspettiamo!!! :sorrisoo
Ciao Monietta, ben tornata!!! Io non ho mai fatto l'isterosalpingografia (dal nome sembra una cosa orrenda :ahaha ) ma ho letto in qualche topic che ha portato bene, come se avesse aperto la strada ai soldatini! te l'hanno fatta fare dopo neanche 1 anno di prove?? di solito i gine rompono le scatole e non ti fanno fare nessun controllo se non ci provi da un bel pò di tempo....
Cmq tranquilla, questo gruppo porta bene!
Per te e per noi tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 21 nov 2012, 10:05

blusea ha scritto:nooo..voglio aspettare se domani compaiono...il mese scorso già la sera prima avevo avuto spotting.... fino ad ora nulla :incrocini :incrocini per il test aspetto o domani o se riesco giovedì....non mi voglio illudere...infatti ho già messo il salvaslip...vi terrò informate!!
Vaiiiii Blusea, vedrai che questo mese sarà bianco!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 21 nov 2012, 11:30

:bacio son stata dai miei due giorni e sto piena di lavoro! così mi distraggo... :bacio
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 21 nov 2012, 13:35

carmen82 ha scritto:
blusea ha scritto:nooo..voglio aspettare se domani compaiono...il mese scorso già la sera prima avevo avuto spotting.... fino ad ora nulla :incrocini :incrocini per il test aspetto o domani o se riesco giovedì....non mi voglio illudere...infatti ho già messo il salvaslip...vi terrò informate!!
Vaiiiii Blusea, vedrai che questo mese sarà bianco!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini buongiorno a tutte....qui ancora come dice carmen è tutto bianco...speaimo che continui adesserlo..ma ancora non ho fatto il test..io ancora ci spero poco. :incrocini ..non ho nessun sintomo ne pro ne contro!!!
:domanda :domanda
aspettiamo domani test. :incrocini .anche s emio marito dice di aspettare domenica...ma io nono ci arrivo!!NON VOGLIO ILLUDERMI!!!
:incrocini
febbrarina '09
Immagine

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 21 nov 2012, 13:40

Eccomi qua tra voi... le rosse sono arrivate puntuali stanotte quindi caccia anche questo mese!
Un po' stufa mi sono attrezzata: succo di pompelmo , osservazione muro, stick e temperatura...speriamo nella confusione di ricordarmi di mio marito! :fischia Scherzi a parte voglio capire se i dolori addominali che avverto nitidamente a metà ciclo identificano l'inizio del'ovulazione o meno.
Mi sento ottimista ma parto sempre ottimista solo che questo mio stato d'animo finisce da troppi mesi con un bel pianto in bagno alla vista delle rosse...che amarezza. :argh

ilaeli
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ilaeli » 21 nov 2012, 13:40

Eccomi qua tra voi... le rosse sono arrivate puntuali stanotte quindi caccia anche questo mese!
Un po' stufa mi sono attrezzata: succo di pompelmo , osservazione muro, stick e temperatura...speriamo nella confusione di ricordarmi di mio marito! :fischia Scherzi a parte voglio capire se i dolori addominali che avverto nitidamente a metà ciclo identificano l'inizio del'ovulazione o meno.
Mi sento ottimista ma parto sempre ottimista solo che questo mio stato d'animo finisce da troppi mesi con un bel pianto in bagno alla vista delle rosse...che amarezza. :argh

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 21 nov 2012, 15:50

Buon Pomeriggio donnineeeeeeeeeeee :prr

Blusea ancora niente test?... :incrocini :incrocini :incrocini dai speriamo speriamoooo :cuore

Valemar io sono ottimista per te perchè lo sono per tutte qui ^^ e poi basta un solo rapporto e chi lo sà che tu non abbia beccato proprio quel giorno :fischia

Monietta bentornata =)

Ilaeli benvenutaaaa

Tra meno di 3 ore ho l'endovaginale...ho paura ma questo lo sapete già....spero mi dica che va tutto a posto lo spero davvero...
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 21 nov 2012, 16:12

dai viola!!! vedrai che è tutto a posto!!! :incrocini :incrocini
io ancora niente rosse e niente test..aspetto domattina!!! :incrocini :incrocini
febbrarina '09
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 21 nov 2012, 17:35

Viola....siamo tutte con te!!! Stringi i denti e appena puoi dacci tue notizie!!!!!!!!!!!!!

Monietta e Ilaeli...benvenuteee!!

Elfo..non puoi distruggerti!!! Ma che succede??? :domanda

Rgazze, dai dai dai, che ci portiamo bene......Valemar ci devi credere!!!
A forza di metterci in testa che ci serve proprio quel giorno, proprio a quell'ora, prorpio in quel momento...perdiamo di vista che IN REALTA' scientificamente non esistono giorni "sterili"...ogni giorno potrebbe essere buono...certo che sappiamo bene come funzionano le cose...ma non perdiamo di vista che non abbiamo per forza solo 24 ore al mese.... :sorrisoo
Bacio a tutte!!!!!!!!

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 21 nov 2012, 19:41

Dunque.....

Utero retroflesso,ma buono...perfetto dice il ginecologo.

Ma ecco la sorpresa....Ovaie entrambe Micropolicistiche(no che ho le cisti mi ha detto che non ho nulla nessun fibroma o cisti da nessuna parte).

Mi ha detto che il ritardo dei cicli potrebbe esser dovuto a questo,ma che se ho comunque i cicli ogni mese anche se in ritardo vuol dire che ovulo magari a fatica....attualmente mi ha detto che non stò ovulando o meglio che se avessi già ovulato non si vedrebbe oppure che ancora non ho ovulato(cosa più probabile essendo che ho avuto il ciclo il 7) e che quindi i rapporti almeno oggi sarebbero inutili,meccanicamente parlando.
Gli ho chiesto che potevo fare.....
Mi ha risposto che solitamente si dà la pillola,ma visto che sono in cerca....non era il caso e che comunque per ora dovevo provarci da sola e solo verso Maggio se nulla è accaduto fare esami alle tube,dare aiutini e altre robe.

Io però ho sentito parlare di Inofert......che spesso lo prescrivono a chi ha l'ovaie policistiche.....voi sapete qualcosa oppure sapete dove posso vedere qui a Gol qualcosa in più su questi due argomenti?Inofert e ovaie micropolicistiche?
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 21 nov 2012, 23:29

Viola, intanto... :ok la notizia importante è bella!! Utero a posto e di misura normale!!! :sorrisoo :sorrisoo
Sono molto sollevata per te!! :clap :clap :clap

Del resto purtroppo non so proprio aiutarti perchè non so nemmeno cosa voglia dire...lasciamo il consulto alle più esperte o a chi ha lo stesso problema..
L'unica cosa che mi lascia perplessa è questo MAGGIO...cioè mi sembra tanto in là!!!
A me il gine ha detto che se non ci rimango, tra due o tre mesi lo devo chiamare che mi dà degli aiutini....ma di sicuro ogni caso è a sè..... Mi vien solo da pensare che se è già tanto che ci provi, aspettare altri 6 mesi sia un tempo lunghissimo... :domanda

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 21 nov 2012, 23:31

Blusea....dacci almeno il BUONGIORNO domani...!!!!!!!!!!!! :fischia :fischia

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 22 nov 2012, 8:41

popeye ha scritto:Blusea....dacci almeno il BUONGIORNO domani...!!!!!!!!!!!! :fischia :fischia
il buongiorno ve lo do volentieri.. :hi hi hi hi .eccomi...ho aspettato oggi come mi ero ripromessa per fare il test...mi sono alzata alle 6:00 dopo una notte in cui ho dormito poco e male...una leggera nausea ieri sera mi ha accompagnato..ma pensando che avessi mangiato un poco pesante, pensavo fosse quello....invece faccio il test...e con mia enorme meraviglia....SPUNTANO DUE LINEE!!!! :-D :-D io e mio marito ci guardiamo sorridendo :cuore e ci abbracciamo... :cuore

ragazze sto mese non ci speravo proprio, non mi sono "impegnata" per niente visto la delusione del mese scorso...tanto da non essermi accorta nemmeno del muco...infatti pensavo di non aver ovulato...o non essere riuscita a farlo nei giorni giusti visto che le maratone sono state davvero poche e senza impegno!!! :fischia :fischia

invece oggi spuntano due linee....una è leggermente più chiara ma c'è!!!!NON CI CREDO!!!SONO INCINTA.. :cuore :cuore .
grazie a tutte voi per i vosti incrocini...e per il vostro appoggio!!!! :cuore :cuore

infatti fino ad ieri sera sono andata in palestra...tanto che non ci credevo ne speravo!!!o mio Dio o mio Dio!!! :hi hi hi hi
ho un altro test che farò nei prossimi giorni per conferma ma non penso ci siano dei falsi positivi!!!

un bacio a tutte voi!!! :bacetto
febbrarina '09
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 22 nov 2012, 9:05

Blusea tanti complimenti :congratulations: :congratulations:

che bello! che bello!! :cuore
stavo appunto scrivendo per avere tue notizie e poi ho letto la bellissima notizia!
ormai è certo questo post porta assolutamente fortuna!!!!
Immagine

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 22 nov 2012, 10:17

popeye ha scritto: Elfo..non puoi distruggerti!!! Ma che succede??? :domanda
Ma nulla, succede che lavoro e che mio marito ha una serie di corsi in questo periodo, allora un po' lo passo dai miei che stanno a 100km da me, un po' vengono loro e settimana prossima vado due giorni da un'amica vicino Crema visto che mio marito va a Verona, sempre per un corso. Ho spesso mal di testa, dolori di pancia e la fase terminale del ciclo è durata un po' di più. ma nulla di troppo anormale. si ritorna alla caccia...
Blusea :congratulations:
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 22 nov 2012, 12:43

Elfo :coccola non ti demoralizzare, riapri la caccia con determinazione, chiaramente se il marito è spesso lontano per lavoro è ancora più difficile , ma non demordere!

:wellcom a tutte le nuove!!

Viola meno male che il problema si è ridemensionato! ti riporto quello che avevano detto a me nel lontano 2009....in pratica l'ovaio multifollicolare produce molti follicoli, ma "fa fatica"a produrre un bel follicolo dominante, per cui ci mette molto più tempo dei classici 14 giorni ad arrivare a maturazione e di conseguenza a scoppiare(intorno ai 22 mm di diametro) per cui ti ritrovi con una fase follicare anche molto lunga e soprattutto incostante a volte 20/25/30 gg...e quindi cicli più lunghi; però ovuli , per cui molti gine aspettano molti mesi prima di intervenire...secondo me sbagliando, però è solo un mio punto di vista, se io paziente vengo da te, capisci il "problema", ti dico e ti ripeto che mi piacerebbe avere una gravidanza, come risposta ottengo si c'e' il problema ma ne riparliamo a maggio???!!! :che_dici ma io sono venuta da te adesso!!
avranno anche le loro prassi da seguire ma ..... :domanda

all'epoca(dopo la bellezza di 14 mesi di tentativi....esami ormonali, controllo alla tiroide..ecc. ) il gine fece un tentativo con il clomid, 3 mesi di cura, monitoraggio dell'ovulazione e ciclo perfetto di 28 gg ma cika non beccata...forse a causa dello spermiogramma di mio marito...poi cika beccata due mesi dopo nel cliclo in cui ho ovulato circa al 30° giorno....

questa volta lo stesso gine mi ha detto che il clomid è meglio di no :perplesso e mi ha dato questo chirofol , poi ho scoperto da Carmen cos'e' , integratori , e forse ce ne sono anche di meglio...comunque.. mi ha detto che solo con questo integratore le ovaie funzioneranno meglio.. a questo punto chi vivrà vedrà....

scusa se sono stata un po' lungaaaaaa....
ciao
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”