Magari mangia sia pasta di grano che alternata con pasta e riso integrale
Domani ho l'ultima ecografia

Messaggio da Elenita » 11 giu 2010, 12:46

Messaggio da Vale83 » 11 giu 2010, 13:32

Messaggio da Alexxandra » 11 giu 2010, 14:50

Messaggio da Alexxandra » 11 giu 2010, 14:51

Messaggio da girasole27 » 11 giu 2010, 15:04

Messaggio da Turchese » 11 giu 2010, 16:16

Messaggio da Alexxandra » 11 giu 2010, 16:24

Messaggio da Elenita » 11 giu 2010, 16:59
Io credevo che l'ultima fosse quella del mese scorso che ho fatto a 31 settimane, ma poi la gine ha iniziato a rompere con la storia della macrosomia (lo fa con tutte le sue pazienti) e mi voleva mandare a fare un'eco all'ambulatorio di gravidanze a rischio, ma io non ho voluto e ho preferito farne una in ospedale a pagamento!Vale83 ha scritto:Elenita,
che bello!!! l'ultima eco![]()
![]()
io non so se la prossima sarà l'ultima o se me ne farà fare una anche ai primi di agosto
![]()
per la dieta infatti non voglio eliminare i carboidrati ma solo ridurli, dalla prossima settimana mangio a casa mia, a casa ci sono i figli del mio compagno e mi daranno una mano per il pranzo, quindi saprò regolarmi meglio per il cibo, di certo non posso dire di no alla suocera, prima voleva che mangiassi per forza un bignè con la crema, ma se la gine mi ha proibito completamente i dolciallora mi ha detto: inizi la dieta da domani, ma se questo è il modo di pensare non la inizio mai, e comunque voglio salvaguardare la salute della mia piccola
le voglie di dolci possono aspettare...

Messaggio da Vale83 » 11 giu 2010, 17:24

Messaggio da Elenita » 11 giu 2010, 17:29
Si, si parla di macrosomia fetale quando il bimbo alla nascita pesa da 4,5kg in su.Vale83 ha scritto:vero Elenita, ma siccome noi siamo le mamme ci teniamo ai nostri cuccioletti e badiamo bene di soffrire un po' noi per loro, credo si tratti di macrosomia pure quella della mia bimba, è quando un feto è grande giusto?
A te cosa hanno consigliato come dieta?
Anche la mia Caterina (spero di non scriverlo invano visto che piace solo a me) è cefalica e spero ci rimanga fino alla fine, ma sono ancora indietro e può girarsi, io spero di no perchè quando aveva i piedini giù mi faceva male, adesso invece no, quindi

Messaggio da Vale83 » 11 giu 2010, 17:37

Messaggio da Sissi78 » 11 giu 2010, 18:14

Messaggio da Elenita » 11 giu 2010, 18:19
Alla 31+0 ho fatto l'ecografia e mi han detto che era 2kg e al 70° percentile.Vale83 ha scritto:ti ricordi quanto pesava Alice verso le 30 31 settimane?
a me la gine non ha detto i carboidrati, anche se io gliel'ho chiesto, ma so che ne mangio troppi, per questo voglio ridurli, anche oggi la suocera mi ha riempito il piatto di pasta alla carbonara, per fortuna da lunedì mangio a casa mia e mi faccio io da mangiare, altrimenti la dieta non so se funziona...lei dice mangia che deve crescere, ma se vado contro ciò che dice la dottoressa cosa serve che vado a fare le visite???
![]()
anche perchè se riduco quello che mi ha detto che non lo mangio quasi mai dubito di avere gran risultati, non mangio mai niente di quello che lei mi ha vietato...

Messaggio da Elenita » 11 giu 2010, 18:20
Se posso consigliarti (ho sofferto di cistiti recidivanti dal 2004 al 2008) bevi acqua con limone che acidifica le urine e, mangia mirtilli che sono un disinfettante naturale delle vie urinarieSissi78 ha scritto:Ciao a tutte!!!!
Sono passata dalla dotteressa e le ho detto della cistite che mi perseguita... anche se in forma leggera, per fortuna. Ovviamente mi ha detto di bere tanto, che posso prendere le goccie omeopatiche che ho in casa e che secondo lei è meglio fare un'urinocoltura. Quindi domani farò!

Messaggio da Vale83 » 11 giu 2010, 18:21

Messaggio da Sissi78 » 11 giu 2010, 18:33
Grazie Elenita, proverò a seguire il tuo consiglio. Può andar bene anche succo di mirtillo?Elenita ha scritto: Se posso consigliarti (ho sofferto di cistiti recidivanti dal 2004 al 2008) bevi acqua con limone che acidifica le urine e, mangia mirtilli che sono un disinfettante naturale delle vie urinarie

Messaggio da girasole27 » 11 giu 2010, 18:38

Messaggio da Elenita » 11 giu 2010, 18:46
Non saprei dirti con sicurezza ... forse se la crescita non è armoniosa sospettano un diabete gestazionale?Vale83 ha scritto:la mia a 30+4 era 1841, mi ha detto che è giusta, per questo non capisco...se è normale che problema è sta circonferenza addominale???
mah...

Messaggio da Elenita » 11 giu 2010, 18:46
Certo, è ottimoSissi78 ha scritto: Grazie Elenita, proverò a seguire il tuo consiglio. Può andar bene anche succo di mirtillo?

Messaggio da Vale83 » 11 giu 2010, 18:50
Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”