GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Iuine, Fivettine, Icssine....tutte qui riunite!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Iuine, Fivettine, Icssine....tutte qui riunite!!

Messaggio da conni » 4 set 2007, 11:16

Elettra Grazie :sorrisoo
Roxy metterò il mio sapere :ahaha a tua completa disposizione :sorrisoo
a dopo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sorellina » 4 set 2007, 12:20

grazie ragazze,prenderò la penna e speriamo di non essere più visitata da quel gine non lo sopporto proprio per causa sua mi ha fatto venire paranoie a non finire :pistole e saltare di un mese la icsi
Sissina tanti :incrocini :cuore

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 4 set 2007, 14:13

Giorno ragazze,
finalmente sono riuscita a ritirare i miei esami e quindi domani mattina avrò tutto al completo!
Mi dite una cosa? Io mi aspetto che mi diano subito il protocollo per la iui avendo fatto tutti gli esami che mi avevano richiesto (e sono tutti andati bene)... o devo aspettare ancora? Mi daranno il mio piano di battaglia? Io ci spero tanto :buuu
Comunque è bello leggere delle vostre esperienze su penne siringhe ecc. anche se francamente non ci capisco un'H di quello che dite ma intanto mi faccio un'esperienza teorica... per la pratica mi sa che verrò a stressarvi!!!
Sissina complimenti :yeee :yeee :yeee 8 è proprio un gran bel numero :incrocini :incrocini

Ora vado a lavorare un pò se mi riesce... ne dubito...
Un bacio grandissimo a tutte :bacio
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 4 set 2007, 14:14

Ciao a tutte!
Sissina: sono contenta che gli ovuli fossero un buon numero! :yeee Mi spiace che ti abbiano ravanata ma se serviva per toglierti anche il polipetto meglio così no? Poi la delicatezza non è sempre il forte dei dottori, tanto loro non sentono nulla .............
Ma ti hanno già telefonato per comunicarti quanti ovetti si sono fecondati? Facci sapere, siamo in attesa trepidante :incrocini
Roxy: non tutti i pick up sono uguali, non spaventarti! A me ad esempio, non hanno fatto male, certo, un pò di mal di pancia è normale, d'altronde vanno a toccare dentro alla pancia, quindi non c'è da stupirsi dei doloretti. Io ho avuto un pò male il giorno stesso del pick e un pò il giorno dopo, ma sopportabile, non ho neanche preso un antidolorifico. Per la causa si fa tutto!!!!
:bacio

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 4 set 2007, 14:20

OLIVER certo! Grazie, vi stresserò anche io più avanti. Ormai tra l'altro sono diventata un'esperta dei ravanamenti nelle parti basse e sopporto con molto stoicismo tutto, d'altronde altro no se po' fa giusto?

SISSINA dicci qualcosa :incrocini :incrocini :incrocini

CHIARA io penso che se gli esami vanno bene ti daranno subito il protocollo per la iui. A me hanno fatto così: quando arriva il ciclo devi chiamare ed entro il 3°gg del ciclo ti danno l'appuntamento per la prima eco, e va bene ti danno l'ok per la stimolazione (non so se tu già sai se saranno inizioni o il clomid) e poi ti fanno i monitoraggi in itinere fino ad arrivare al momento in cui dovrai fare il gonasi e dopo 36 ore la iui, almeno a me hanno fatto fare così. :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 4 set 2007, 14:31

Grazie mille Roxy :sorrisoo
Sapete una cosa (stupida) che mi preoccupa assai qual è?
Che balla invento per il mio capo??? Ogni volta che devo fare un esame è un'impresa prendere due ore di permesso.
In più ho visto che comunque i tempi di attesa anche quando si ha l'appuntamento essendo un ospedale pubblico sono infiniti... mica gli posso dire che sono arrivata tardi perché mi sono addormentata...
Spero di non dover fare troppi monitoraggi ... ufffffff pure il capo che rompe ... già ha fatto una tragedia per la visita di domani :fischia
Male che vada gli dico la verità ... così mi licenzia subito e non perdiamo altro tempo :prrrr
Scusate so che è una cosa stupida e che le cose importanti sono altre, prenderò tutti i permessi che dovrò prendere ma anche queste son preoccupazioni, lo stipendio mi serve :fischia
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 4 set 2007, 14:36

RAGASSSSSSSSSSSSSSSSSEEEEEEEEEEEEEEEE NEEEEEEEEEEEUUUUUUUUUUUUSSSSSSSSSSSS :yeee :yeee

Si sono fecondati tutti e 3 gli ovetti :yeee :yeee e domani vado a prendermeli :yeee

Appena torno vi aggiorno:sono proprio contenta :emozionee
Continuate a :incrocini per me

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 4 set 2007, 14:43

SISSINA :yeee :yeee :yeee ma perciò hai fatto la fivet giusto?

CHIARA ci credo che sono preoccupazioni, mica sei stupida a pensare anche a questo!Figurati che io sto cercando lavoro e da una parte spero di trovare qualcosa ma dall'altra dico "E poi che faccio?Comincio ad assentarmi?e se poi va bene?". Io ho conosciuto una ragazza alle iui che mi diceva che lei al suo capo l'ha detto e lui è stato anche comprensivo.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Sissina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Sissina » 4 set 2007, 14:46

roxy ha scritto:SISSINA :yeee :yeee :yeee ma perciò hai fatto la fivet giusto?

Sì, ho fatto la fivet :incrocini :incrocini :incrocini

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 4 set 2007, 14:46

Unpaperino, hai ragione, inventarsi delle scuse è una grande scocciatura. Anche io mi faccio lo stesso problema. Aspetto il ciclo x chiamare il gine che mi dovrà spiegare come regolarmi con il gonal e mi dovrà anche dire come intende monitorare, se con eco o prelievi o entrambi (furba che sono non ho chiesto :domanda ).
Anche se il mio capo è abb. comprensiva assentarmi spesso x eco e prelievi un pò mi scoccia. Tra giugno e luglio , x fare gli ultimi esami, ho accumulato tantissimi ritardi. Inoltre io vado a lavoro con i mezzi e i tempi di spostamento non sono brevi...ma come dice Oliver si fa tutto x la causa.

Domandina x le più esperte, x pick up e transfer come vi siete regolate(malattia, ferie?)? in genere si fanno in giorni consecutivi? fino a quando avete lavorato e quanto siete state a riposo dopo (io per andare a lavoro uso auto+ treno *+bus x un totale di 3 h e + tra andata e ritorno)?

uffa devo chiamare il gine appena arriva il ciclo, non vedo l'ora devo tempestarlo di domande
:domanda

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 4 set 2007, 14:49

Sissina che notiziona fantastica :yeee :yeee :yeee
devi essere emozionatissima, che bello

:emozionee

un milione di :incrocini :incrocini :incrocini

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 4 set 2007, 14:54

Grande Sissina!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Un sacco di :incrocini per il transfer!

elettra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elettra68 » 4 set 2007, 14:57

Sissina, complimenti per i 3 ovetti :yeee
Continuo ad incrociarmi per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Conni, per il post transfer, a me l'ultima volta hanno detto di stare a riposo per qualche giorno; il biologo in particolare mi ha detto di condurre una vita normale, senza fare sforzi, viaggi troppo lunghi, avere rapporti o fare attività fisica intensa e di fare attenzione soprattutto tra il 3 e 4 giorno dopo il transfer. Mi ha detto che non serve a niente stare a letto, ma io sono stata lo stesso a riposo:divano, letto, poltrona. Per il lavoro secondo me dovresti chiedere una settimana dopo il transfer, visto che devi fare un viaggio abbastanza lungo. :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie alla PMA il 10 aprile 2008 alle 9,37 è nata Ludovica Anna, uno scricciolo di kg 2.780 x 46 cm che ha rivoluzionato la nostra vita, dandoci una gioia tanto attesa: diventare genitori!

betty72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da betty72 » 4 set 2007, 15:51

Sissina :-D :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare...

sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sorellina » 4 set 2007, 16:20

Sissina :yeee :incrocini
ragazze una delle tante cose che ancora non sò è come avviene il transfer di una fivet/icsi abbiate pazienza ma è la verità
Conni anche secondo me dovresti prenderti una settimana di riposo visto che prendi tutti quei mezzi per recarti al lavoro

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 4 set 2007, 17:54

Il transfer è semplicissimo: bisogna avere la vescica piena, quindi ti fanno bere circa mezzo litro di acqua un pò prima di andare a cambiarti per andare in sala operatoria, poi si va nella stessa sala operatoria dove si è fatto il pick up (almeno nel mio centro è così), inseriscono il divaricatore e con un cateterino che si sente appena rilasciano gli ovetti fecondati. Normalmente li fanno anche vedere sull'ecografo, anche se si vede un minuscolo puntino. :cuore
Poi si viene trasferiti in camera sulla barella senza mettere giù le gambe e prima di andare a fare la pipì (e a quel punto te la stai già facendo addosso :ahah ) bisogna far passare una ventina di minuti. A quel punto i gine o chi per essi ti spiegano bene la terapia post transfer e si torna a casina! Come vedi è semplicissimo, senza anestesia e senza essere rimbambiti come per il pick up.
Questa è stata la mia esperienza, magari qualcun'altra vuole aggiungere qualcosa.
Ah, dimenticavo: io sono stata a casa per due settimane perchè l'Inps lo prevede e quindi vieni retribuita, poi la cosa è soggettiva. Qualcuna preferisce tornare dopo qualche giorno al lavoro per non farsi troppe paranoie, altre preferiscono appunto stare a casa. Io non faccio un lavoro pesate ma non volevo avere eventuali rimorsi dopo e anche questa volta farò così.

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 4 set 2007, 19:27

Oliver, sei preziosissima, dai un sacco di informazioni utili...
Toglimi un dubbio, in che senso l'inps lo prrevede? Tu hai chiesto proprio dei gg per la pma?
Io pensavo di farmi seganre genericamente riposo dal mio medico e poi "inventarmi"qualcosa da raccontare al medico legale che verrà a controllare...
Non vorrei far sapere che ho fatto la pma.

sorellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sorellina » 4 set 2007, 19:35

grazie Oliver , in pratica è lo stesso procedimento della iui con la differenza che quando le ho fatte non mi hanno fatto bere opp non è così,abbi bazienza sono un tantino dura a capire

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 4 set 2007, 19:49

Sissina ha scritto:RAGASSSSSSSSSSSSSSSSSEEEEEEEEEEEEEEEE NEEEEEEEEEEEUUUUUUUUUUUUSSSSSSSSSSSS :yeee

Si sono fecondati tutti e 3 gli ovetti :yeee e domani vado a prendermeli :yeee

Appena torno vi aggiorno:sono proprio contenta :emozionee
Continuate a :incrocini per me
SISSINA SONO FELICE!!!ORA ASPETTIAMO DOMANI E POI COVAAAAAAAAAAAAAAAAA :incrocini :incrocini :incrocini
E BRAVI GLI OVETTI!!!!!!! :yeee
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

lulu00
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lulu00 » 4 set 2007, 21:34

SISSINA SONO CONTENTA PER TE....DAI CHE MAGARI SI ATTACCANO TUTTI TRE ALLA LORO MAMMA :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”