GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IUI/FIVET/ICSI:CIKA NON PUOI SCAPPAR!IL NS. MOTTO è NON MOL

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IUI/FIVET/ICSI:CIKA NON PUOI SCAPPAR!IL NS. MOTTO è NON MOL

Messaggio da Lalla77 » 7 mag 2009, 14:58

anche io :hi hi hi hi
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 7 mag 2009, 14:58

qualcuna mi dice qualcosa sulla tocsoplasmosi (si scrive cosi?) so cos'e', mia cognata e' immune, come ha fatto ad imunizzarsi, cos'e' che crea gli anticorpi?
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 7 mag 2009, 14:59

didda73 ha scritto:
noproblem ha scritto:Niente scherzi!!!! :hi hi hi hi
io tifo sempre per i gemelli :fischia
Anch'io faccio il tifo per i TUOI gemelli!!! :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 7 mag 2009, 15:01

noproblem ha scritto:
didda73 ha scritto:
noproblem ha scritto:Niente scherzi!!!! :hi hi hi hi
io tifo sempre per i gemelli :fischia
Anch'io faccio il tifo per i TUOI gemelli!!! :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 7 mag 2009, 15:02

PIPPI TE L'HO DETTO CHE A ME LA GRAVIDANZA GEMELLARE SI E' VISTA ALLA SECONDA ECO :fischia :hi hi hi hi
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 7 mag 2009, 15:03

didda73 ha scritto:qualcuna mi dice qualcosa sulla tocsoplasmosi (si scrive cosi?) so cos'e', mia cognata e' immune, come ha fatto ad imunizzarsi, cos'e' che crea gli anticorpi?
ciao didda tua cognata ha un gran c@lo!
è un virus che si prende dai gatti dalle lettiere dalla terra...e è prericoloso prenderla in gravidanza.tua congata l'ha gia fatta.
Il Toxoplasma gondii vive in genere nel tratto intestinale del gatto, che si infetta cibandosi di carne di piccoli roditori. Il gatto rappresenta l'animale serbatoio per la riproduzione del protozoo, in quanto nel suo intestino il toxoplasma svolge il suo ciclo di riproduzione sessuata. Le ovocisti vengono emesse con le feci del gatto e possono essere ingerite da un altro animale o rarissimamente dall'uomo, i quali rappresentano quindi suoi ospiti intermedi.

Una recente ricerca ha dimostrato che la coabitazione tra gatti e uomo non è un fattore di rischio importante per l'infezione di Toxoplasma, ma che è molto più pericoloso cibarsi di carni crude o poco cotte (specie di agnello), di insaccati, di verdure lavate male o di latticini non pastorizzati. io no e devo lavare bene la verdura e la frutta con bicarbona to o amuchina.niente cose crude al ristorante, anche la carne può contenerla....
Se l'infezione interessa una gestante, i rischi e le possibili complicanze feto-neonatali date dal passaggio dei trofozoiti al feto possono essere aborto o morte fetale; prematurità, ritardato accrescimento intrauterino; letargia (patologia specifica dell'adattamento postnatale).

Inoltre, a carico del sistema reticolo endoteliale, si possono manifestare: epatosplenomegalia; calcificazioni epatiche; ittero; anemia emolitica; petecchie, ecchimosi. Possono insorgere polmonite, miocardite, lesioni ossee, lesioni nervose quali encefalite; microcefalia; idrocefalia; calcificazioni intracraniche; ritardo dello sviluppo psico-motorio; sordità. A carico del sistema oculare possono insorgere corioretinite e alterazioni visive. Dal punto di vista immunologico, infine, possono insorgere anomalie immunologiche umorali e/o cellulo-mediate.

quindi.....
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 7 mag 2009, 15:04

didda73 ha scritto:qualcuna mi dice qualcosa sulla tocsoplasmosi (si scrive cosi?) so cos'e', mia cognata e' immune, come ha fatto ad imunizzarsi, cos'e' che crea gli anticorpi?
La toxoplasmosi si prende stando a contatto con i gatti (generalmente ingerendo peli o feci..) ma non è detto...infatti io ho due gatte da 12 anni e di toxo nisba..
La si può avere senza accorgersene ma se presa in gravidanza è molto pericolosa per il feto...per questo motivo, se la toxo è negativa, si deve ripetere l'analisi del sangue tutti i mesi per verificare di non averla contratta.
Noi 2, Eva e Linda!

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 7 mag 2009, 15:05

lucy75 ha scritto:PIPPI TE L'HO DETTO CHE A ME LA GRAVIDANZA GEMELLARE SI E' VISTA ALLA SECONDA ECO :fischia :hi hi hi hi
a
lucy pippi a me si è vista alla prima eco...dipende dalla macchina...
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 7 mag 2009, 15:05

lucy75 ha scritto:PIPPI TE L'HO DETTO CHE A ME LA GRAVIDANZA GEMELLARE SI E' VISTA ALLA SECONDA ECO :fischia :hi hi hi hi
e qui rido io
:ahah :ahah :ahah :ahah
Noi 2, Eva e Linda!

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 7 mag 2009, 15:07

HO TROVATO QUESTO:
Si tratta di un protozoo che prende il nome di Toxoplasma gondii.
Può infettare tutti i mammiferi e le maggiori e più diffuse fonti di contagio della toxoplasmosi sono:

La carne cruda di agnello e di maiale (prevalentemente) e insaccati (soprattutto quelli artigianali, le grandi industrie alimentari sono in genere rigorosamente controllate dai veterinari delle ASL); da ricordare che con la cottura il germe viene eliminato.

I gatti possono diffondere la toxoplasmosi attraverso il contatto con i loro escrementi o con oggetti da essi inquinati o anche l' inalandone le spore presenti sulle mani.

La verdura o la frutta se inquinata da escrementi di gatto.

Si tratta di una malattia asintomatica che una volta contratta non segnala la sua presenza con dei malesseri particolari.
LA KESSLER DELLE ICSINE

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 7 mag 2009, 15:10

e che sei l'enciclopedia :urka comunque grazie molto esauriente
mia cognata ha partorito 20 gg fa' e infatti ha mangiato di tutto in gravidanza :che_dici
io ho 2 gatti (ma non sono incinta :che_dici ) dei quali non posso e non vorrei liberarmi !

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 7 mag 2009, 15:10

didda, come ti ha detto pippi, se tua cognata è immune vuol dire che già l'ha avuta e che quindi si può risparmiare il controllo periodico della toxo in gravidanza... :ok
Noi 2, Eva e Linda!

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 7 mag 2009, 15:12

didda73 ha scritto:e che sei l'enciclopedia :urka comunque grazie molto esauriente
mia cognata ha partorito 20 gg fa' e infatti ha mangiato di tutto in gravidanza :che_dici
io ho 2 gatti (ma non sono incinta :che_dici ) dei quali non posso e non vorrei liberarmi !
VUOL DIRE CHE NELLA PULIZIA SE NE OCCUPERA' IL MARITO :hi hi hi hi
LA KESSLER DELLE ICSINE

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 7 mag 2009, 15:14

noproblem ha scritto:didda, come ti ha detto pippi, se tua cognata è immune vuol dire che già l'ha avuta e che quindi si può risparmiare il controllo periodico della toxo in gravidanza... :ok
infatti se li e' risprmiati la c@@@@a, chiedevo perc he' dalle mie analisi e' risultato che non sono immune e ho avuto gatti vicino tutta la vita :che_dici

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 7 mag 2009, 15:14

didda73 ha scritto: io ho 2 gatti (ma non sono incinta :che_dici ) dei quali non posso e non vorrei liberarmi !
e dei quali NON DEVI assolutamente liberarti...
Basta solo qualche accortezza in più...fai pulire la lettiera da tuo marito o usi un paio di guanti... fai giardinaggio solo con i guanti, lava bene le verdure e niente insaccati...
Guai a chi mi tocca le mie micette!!!!!! :pistole
Noi 2, Eva e Linda!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 7 mag 2009, 15:15

lucy75 ha scritto:
didda73 ha scritto:e che sei l'enciclopedia :urka comunque grazie molto esauriente
vabbe', intanto devo prima riuscire a restare incinta :incrocini

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 7 mag 2009, 15:15

didda anche criker ha gatti, credo anche ora non ricordo più, però non l'ha mai presa io ho vissuto 20 anni tra i cavallie non sono un'igienista, a contatto con terra e non sempre lavavo la frutta...eppure non l'ho presa...
ora cambia tutto
come dice lucy la trovi nella carne.quindi niente insaccati crudi, bresaola compresa, ...
se ha già partorito il problema non si pone piu.
la sensibilità alla toxo aumenta in gravidanza, più è avanzata più bisogna stare attente.
lucy e noproblem voi l'avete fatta?

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 7 mag 2009, 15:15

didda73 ha scritto:
lucy75 ha scritto:
vabbe', intanto devo prima riuscire a restare incinta :incrocini
DI DUE O TRE GEMELLI!!!! :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 7 mag 2009, 15:16

noproblem ha scritto:
didda73 ha scritto: io ho 2 gatti (ma non sono incinta :che_dici ) dei quali non posso e non vorrei liberarmi !
e dei quali NON DEVI assolutamente liberarti...
Basta solo qualche accortezza in più...fai pulire la lettiera da tuo marito o usi un paio di guanti... fai giardinaggio solo con i guanti, lava bene le verdure e niente insaccati...
Guai a chi mi tocca le mie micette!!!!!! :pistole
anche le mie sono 2 feminucce :hi hi hi hi e le adoro :emozionee

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 7 mag 2009, 15:16

pippi1968 ha scritto:didda anche criker ha gatti, credo anche ora non ricordo più, però non l'ha miap resa io ho visttuto 20 anni tra i cavallie non sono un'igienista, a contatto con terra e non sempre lavavo la frutta...eppure non l'ho presa...
ora cambia tutto
come dice lucy la trovi nella carne.quindi niente insaccati crudi, bresaola compresa, ...
se ha già partorito il problema non si pone piu.
la sensibilità alla toxo aumenta in gravidanza, più è avanzata più bisogna stare attente.
lucy e noproblem voi l'avete fatta?
Purtroppo no...e ho due gatti e da piccola ho sempre "ruspato" nella terra... :che_dici
Noi 2, Eva e Linda!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”