GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VETERANE SONO CAZZUTE E NON C'E' SCAMPO PER LE PENNUTE*

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE VETERANE SONO CAZZUTE E NON C'E' SCAMPO PER LE PENNUTE*

Messaggio da 11esseti » 6 nov 2008, 8:11

buongiorno veteranelle! :bacio :bacio

stamattina alle 5.40 è nato Filippo il bimbo della mia amica. nel pomeriggio andrò a trovarli :emozionee
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 nov 2008, 9:35

BUONGIORNO!!

Simo benvenuto Filippo allora! :emozionee
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 6 nov 2008, 10:02

Buongiorno... :bacio

Se ieri avevo il dubbio che stessero iniziando le nausee, oggi ne ho la certezza :x:
Mi sono svegliata con un gatto nello stomaco che si muove per conto suo...non sto a descrivere la situazione. Non ho ancora vomitato ma ho già preso le misure del tragitto ufficio-bagno e sistemato un sacchettino vicino alla scrivania :grrr
scusate i dettagli!!

Per chi prende l'eutirox (Marsica, Esseti...) come ci si regola con le nausee? stamattina l'ho preso con un microsorso d'acqua ma poi ho dovuto aspettare un pò per mangiare...invece la sensazione era di dover subito smangiucchiare qualcosa! e poi, se si vomita (scusate ancora!) l'eutirox...lo perdi? se non fa effetto?

Baci a tutte...dopo torno per un saluto migliore, spero :x:
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 6 nov 2008, 10:37

Buongiorno a tutte!
Lilli74 a parte il fastidio... è un buon segno no?? non ti so aiutare x l'eutirox purtroppo...

Stamattina mio marito ha sbagliato a mettermi la sveglia... dovevo alzarmi alle 6.30 anzichè 6.50 e invece con la sua super sveglia tecnologica deve aver cambiato "località"... MORALE, mi sono svegliata alle 5.30... e me ne sono accorta solo DOPO aver fatto colazione... così ho stirato un'ora!
E lui mi dice "mi dispiace..." a me di più, uffa! ora sono in coma... aiuto!!!
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 6 nov 2008, 11:12

Buon giorno veteranelle!
Ieri ho scritto e poi me ne sono andata...ho rivisto una compagna di scuola dopo 19 anni!!!!

Io sto bene, il 15 si parte per Roma e il 17 ho la visita, speriamo in bene. :incrocini

Lilli per l'Eutirox funziona come con tutti i farmaci, se vomiti subito dopo devi riprenderlo perché difficilmente avrà fatto effetto, però parlane bene con il tuo medico, ma non rischiare che non faccia effetto perché la tiroide in gravidanza diventa ancora più b@stard@.
Cosa ti hanno detto per gli ab? Mi raccomando, occhio...

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 6 nov 2008, 11:21

Ciao NINI!! visita a Roma? mi sono persa un bel pò di cose ovviamente!
L'endocrinologo mi ha detto che mi vuole vedere a 10 settimane per l'eutirox, ma se vedo che continua la nausea e arriva il vomito, lo chiamo. Ora a furia di smangiucchiare mi sta passando

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la visita allora! :bacio
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 6 nov 2008, 12:19

Nini ha scritto:Io sto bene, il 15 si parte per Roma e il 17 ho la visita, speriamo in bene. :incrocini

E NOI TI STIAMO ASPETTANDO!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 6 nov 2008, 12:20

Principala!!! :cuore
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 6 nov 2008, 12:55

ciao NINI :emozionee

e ciao a tutte le altre!!!

LILLI per le nausee ti ho risposto nelle Cacciatrici :ok
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 6 nov 2008, 14:24

lilli74 ha scritto:Ciao NINI!! visita a Roma? mi sono persa un bel pò di cose ovviamente!
E come te quasi tutte....dalla stimolazione di luglio (ma forse ti sei persa pure le mie cose di quest'anno) le volte che ho scritto su GOL si contano su poche dita...al lavoro sono presissima, a casa il PC è defunto e io avevo pure bisogno di staccare.
Però, credimi, da 5 anni a questa parte è il periodo che mi vede più battagliera, ora vado fino in fondo, finché non mi curano, oppure mi rassegno per davvero, quest'anno si deve chiudere in un modo o nell'altro.
Cmq è vero, pensandoci, ti sei persa una marea di cose di me (una gravidanza biochimica e la scoperta di una mutazione genetica OMOZIGOTE della coagulazione del sangue).

L'endo ti ha fatto controllare il TSH? Ti ha aumentato il dosaggio dell'Eutirox?

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 6 nov 2008, 14:51

NINI in effetti non sapevo nulla. Solo avevo saputo della biochimica alla prima stimolazione...e mi auguravo fosse un buon segno, comunque, per la seconda.

Ho perso molto di tutte, e me ne dispiace molto, ma ho staccato davvero, non mi sono mai collegata "in incognito", ho saputo solo poche cose tramite alcune persone con cui sono in contatto personale. é stato davvero l'unico modo per sopravvivere a questo periodo difficilissimo per me. Come ho scritto qualche pagina indietro, sono arrivata anche all'ovodonazione, ma poi ho bloccato lo scorrimento della lista di attesa (anzi, fra un pò mi avviseranno della rata per il congelamento del seme).

Sono davvero contentissima di sentirti battagliera! Io non lo ero, ero solo molto molto riposata e rilassata dopo una lunga vacanza oltreoceano. Con mio marito ci eravamo detti che entro l'estate prossima qualcosa doveva essersi mosso, altrimenti basta, ci saremmo dedicati solamente all'adozione. Fra l'altro mi hanno chiamata per iniziare i colloqui proprio il giorno prima dell'ultimo pickup, e per ora ho sospeso...

Per ora continuo con eutirox 75 fino alla 10°settimana (scongiuri e corna), poi sicuramente me lo aumenteranno. Il mio tsh in giugno, con l'eutirox, era passato da circa 3.30 a 0.78...a me sembrava basso ma l'endocrinologo ha insistito che basso favorisce le gravidanze. e sembra aver avuto ragione lui!
Starò incrociatissima per la tua visita! e mi scuso, avevo pensato anche di mandarti un sms per dirti la notizia, visto che ci siamo conosciute ma...non sapendo più nulla di te non mi sembrava il caso...
Un abbraccio grande!! :cuore

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 6 nov 2008, 15:23

lilli74, PER EUTIROX
IO CHIESI ALL'ENDO LO STESSO SUCCO DEL DISCORSO, MA ERA SE ANDAVO IN BAGNO DI CORPO,
ELEI MI RISPOSE CHE NON DOVEVO PREOCCUPARMI, CHE NON LO PERDEVO
E POI MI DISSE CHE VA PRESO A STOMACO VUOTO, MA CERTO NON DEVE PASSARE 1/2 PER FARE COLAZIONE
10 MINUTI SON PIù CHE SUFFICIENTI
IO LA PASTIGLIA L'AVEVO SUL COMODINO
APPENA APRIVO GLI OCCHI LA PRENDEVO, E MENTRE MI STIRACCHIAVO, E MENTRE FACEVO PIPì, E MI PREPARAVO IL LATTE, ERA PASSATO ABBASTANZA TEMPO CHE IL MIO STOMACO CAPISSE QUALCHE COSA :hi hi hi hi
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 6 nov 2008, 15:38

lilli74 ha scritto:Per ora continuo con eutirox 75 fino alla 10°settimana (scongiuri e corna), poi sicuramente me lo aumenteranno. Il mio tsh in giugno, con l'eutirox, era passato da circa 3.30 a 0.78...a me sembrava basso ma l'endocrinologo ha insistito che basso favorisce le gravidanze. e sembra aver avuto ragione lui!
Starò incrociatissima per la tua visita! e mi scuso, avevo pensato anche di mandarti un sms per dirti la notizia, visto che ci siamo conosciute ma...non sapendo più nulla di te non mi sembrava il caso...
Un abbraccio grande!! :cuore
Sì, 0,78 è perfetto! Il mio è 0,60 e qualcosa... :fischia
Comunque per battagliera intendo che mi sto dando da fare, e tu con 5 ICSI direi che ti sei data da fare alla grande!
Dai, vedrai che andrà tutto bene, è arrivato il tuo momento finalmente!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 6 nov 2008, 17:04

Lilli, ieri ho sentito il primo ginecologo che mi aveva dato la cura con eutirox. Mi ha detto di ripetere subito il dosaggio del TSH e così, visto che sabato vado a fare gli esami del sangue della 7 settimana, farò anche quelli.
Si è raccomandato di continuare a prendere l'eutirox per tutta la gravidanza, dicendo che oltre a fare bene alla gravidanza in sè, aiuta anche il feto ad avere il giusto funzionamento tiroideo.
Riguardo all'assunzione, io lo prendo prima di colazione. Qualche minuto prima. Sulla questione vomito non so dirti...io per ora preferisco contorcermi da sbadigli e rutti, ma vomitare non se ne parla :x:
Ad agosto il livello del TSH era circa 0.50.
Quando sono rimasta incinta la prima volta (quella della geu) l'avevo a 0,25.
Ovviamente le altre due volte che ho fatto fivet non lo prendevo ed avevo circa 2,5-3.
Nel mio caso io ho provato sulla mia pelle: due tentativi con eutirox e tsh basso >>>>> INCINTA
due tentativi senza eutirox >>>>> beta negative e biochimica....
Che sia un caso????? :domanda non credo....
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 6 nov 2008, 17:05

mi è partito il messaggio ma non avevo finito...

volevo fare un saluto speciale a Nini e farle 1012875481549516593256912356 :incrocini :incrocini per il suo percorso! :cuore :emozionee :bacio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 nov 2008, 17:06

io l'ho a 2.20 :urka
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 nov 2008, 17:09

mercoledi vado dalla endo... ci dovevo andare ieri ma stavo male :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 6 nov 2008, 17:10

nanetta... :incrocini :incrocini :incrocini

belle bimbe....VADO A CONOSCERE FILIPPO!!!! :cuore

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 6 nov 2008, 17:10

11esseti, A ME ENDO ALLA PRIMA VISITA MI DISSE CHE LA MIA TIROIDE LAVORAVA IN MODO DA UCCIDERE OGNI COSA ESTRANEA AL MIO CORPO
QUINDI APPENA AVREI AVUTO TEST+, DI PRENDERE EUTIROX, ALTRIMENTI MI AVREBBE ELIMINATO IL FETO
ED ALLE ANALISI DELLE 7SETTIMANE HO RIFATTO TSH E MI HA AGGIUSTATO DOSAGGIO
POI HO RIPETUTO ALL'INIZIO 4^MESE GESTAZIONE
PER OGNI MESE
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 6 nov 2008, 17:11

11esseti ha scritto:nanetta... :incrocini :incrocini :incrocini

belle bimbe....VADO A CONOSCERE FILIPPO!!!! :cuore