GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: le donne in corsa sono tante...aspettiamo tante panze!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PMA: le donne in corsa sono tante...aspettiamo tante pan

Messaggio da dadina78 » 4 gen 2015, 7:35

S7lv7a anche a me una signora mi ha detto ero incinta una settimana prima delle beta, e io caspita lei lo sa e io no!

E poi dopo molti mi dicevano che stavo proprio bene che avevo un bel viso, anche chi nn sapeva!
Quindi :incrocini
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 gen 2015, 10:33

Buona domenica bimbe belle :bacetto
oggi sembra andare un po' meglio. Voi tutte bene?
:incrocini
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 4 gen 2015, 13:47

Noi oggi bene. I giorni con nausea forti sono diminuiti... non scomparsi, ma vedo la luce.
Immagine

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 4 gen 2015, 16:34

No ragazze, non c'è possibilità , ho avuto un ciclo molto più pesante della norma. Non abbondante, di più . Comunque domani ho la eco che confermerà .

Vi faccio una domanda un po' intima, ma credo che ormai....non ci sono segreti.
Da ieri io e il mio compagno abbiamo ripreso con i normali rapporti.... dopo tre settimane di astinenza...
o sentito un gran male!
Ma male davvero. Ieri tanto, oggi un po' meno siccome è stato più delicato.
Pensate sia dovuto alle ovaie ancora un po' fuori misura rispetto al normale?

A voi e' capitato? Di fatto il pick up e' stato il 16 dicembre.... quindi può essere che abbia ancora delle ovaie ingombranti.

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 4 gen 2015, 17:35

Non so dirti perchè noi dopo il transfert non abbiamo avuto rapporti. Dopo le beta mi sentivo un pesce palla e alla quinta settimana sono stata operata e mi hanno dato divieto di avere rapporti per un mese. Quindi non ho messo alla prova l'apparato. Però forse il post pick up incide. Pungono le ovaie attraverso le pareti vaginali, se ho capito bene... Quindi suppongo che ci voglia un pò perchè il tutto si sistemi.
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 4 gen 2015, 23:25

s7lv7a
io non so aiutarti, noi non abbiamo avuto rapporti fino alla fine del primo trimestre, e comunque la mia stimolazione è stata solo di preparazione dell'endometrio per il transfer... Ma che tipo di dolore? Vaginale o piú interno? Perché le pareti vaginali si gonfiano per via del progesterone, potrebbe essere per quello
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 5 gen 2015, 9:48

Buongiorno bellissime :cuore
Non sono riuscita a passare in questi giorni ho avuto i miei a casa e il pc non sono riuscita nemmeno ad accenderlo e dal tel non mi faceva collegare :impiccata: in ogni caso fino a domani valgono gli auguri di buon anno :hi hi hi hi :Auguri_2:
s7lv7a ti abbraccio fortee :cuore
Io ho finito la pillola il 3 e sto aspettando il ciclo...ho dolorettii e crampi..speriamo bene....mercoledi devo andare al centro a fare la prima eco :cuore
ansia ansia ansia :x:
un abbraccio a tutte :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 5 gen 2015, 9:58

Buongiorno ragazze

ho fatto la visita.
L'eco ha rivelato che le ovaie sono a posto. Volendo posso iniziare il percorso per un altro tentativo già col ciclo di febbraio, quindi andrei a marzo.

Ero da sola, quindi mi hanno parlato in maniera molto diretta.
mi hanno detto che io non potevo dare risposta migliore, quindi si ripeterebbe lo stesso trattamento fatto.
Il problema è solo degli spermini.

Anche il discorso della prostatite non vale: la prostatite va curata e sicuramente avremo come risultato maggiore produzione di sperma, però il problema è che c'è un'altìssima percentuale di forme anomale e pochissimi spermini. Cosa che non dipende dalla prostatite.

Per ora aspettiamo un attimo, c'è chi ha avuto il miracolo di una gravidanza naturale dopo icsi fallita.

Mai disperare.

Un abbraccio a tutte

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 5 gen 2015, 10:54

S7lv7a ti abbraccio con tutta la forza che ho in corpo!!!! Ti sono vicina e spero che un po del mio calore riesca ad arrivarti. Scusate una domanda... Non sono ancora esperta: ma con la pma non prendono comunque gli spermini migliori ??? Ed in teoria ne basta uno di buono! Come fanno a dare colpa agli spermatozoi per il mancato successo? Per quanto riguarda me, ora sono sotto pillola per via della sincronizzazione. E devo confessarvi che sto seriamente pensando di lasciare perdere tutto per il momento: devo essere pronta a subire anche l insuccesso ( c è più probabilita di insuccesso in queste tecniche che viceversa, al centro none l hanno mai nascosto!).
Il problema quindi sono solo io. Forse non sono pronta a sottopormi questa prova ora. Siamo due sine causa, ma ormai è molto cje ci proviamo senza successo... Sono giorni di grande confusione per me!! Alle forumine più esperte rivolgo il mio appello: aiutatemi ad illuminarmi!

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 5 gen 2015, 11:06

no no scusate mi sono espressa male.
mi hanno detto che il nostro problema di infertilità di coppia è dovuto a quello, pertanto non è che si possa cambiare il tipo di stimolazione nella speranza di avere un miglior risultato in quanto appunto da me non potevano avere risposta migliore di quella avuta.
Certo per la icsi basta che ce ne sia uno.

Però si sperava di poter lavorare anche su latri fronti per aumentare le probabilità

L'insuccesso avuto fa parte delle percentuali di insuccessi rispetto ai successi

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 5 gen 2015, 12:15

Quindi, perdona ancora, ma so ancora troppo poco di queste tecniche. Secondo i tuoi medici potrebbe essere andata male perché non hanno trovato nemmeno uno spermatozoo " valido"?

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 5 gen 2015, 12:25

S7lv7a la vs storia clinica è identica alla nostra e io ce l'ho fatta. Noi avevamo 2% di forme normali negli spermiogrammi fatti al centro. Con pochi spermatozoi. Sii fiduciosa.
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 5 gen 2015, 12:31

Fresbee anche in caso di gravidanza naturale, non tutti gli embrioni ce la fanno. L'essere umano di per sè è poco fecondo. Gli embrioni sono arrivati a stadio blastocisti e non sono riusciti ad impiantarsi... Non è colpa dell'ovulo, nè dello spermatozoo, è madre natura che con l'essere umano non è stata particolarmente generosa nel distribuire la fertilità. L'ovulo può essere quello di una 15enne, lo spermatozoo quello di un 15enne, ma il prodotto della fecondazione può non riuscire ad impiantarsi... così per noi, così per una donna senza problemi di fertilità.
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 5 gen 2015, 12:33

Fresbee non farti bloccare dalla paura dell'insuccesso. Quando si arriva in cima alla montagna la vista è bellissima, e per noi che abbiamo scalato gli 8.000 la vista è ancora più bella, rispetto a quella che godono le donne arrivate in seggiovia.
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 5 gen 2015, 12:40

Adesso vi racconto una storia "simpatica". Ieri siamo usciti con 2 coppie di amici, con 2 figli ciascuno. Noi volevamo dare l'annuncio, ma siamo stati anticipati da una delle due che ha annunciato l'arrivo del terzo figlio. Ha raccontato che sta vivendo questa gravidanza con molta ansia rispetto alle precedenti perchè ha impiegato TANTISSIMO a restare incinta, "ci ho messo un ANNO!". Mi sono data una pacca sulla spalla e mi sono detta BRAVA, perchè io due figli non li ho, ma credo di aver vissuto meglio l'angoscia di lei (da come lo ha raccontato), in più non devo aver MAI fatto trasparire il dolore che avevo dentro per la mancata gravidanza, altrimenti mai si sarebbe sognata di lamentarsi con me...
Un anno di attesa non può nemmeno definirsi attesa! Poi quando hai già due figli, puoi anche star serena! Ovviamente non l'ho detto.
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 5 gen 2015, 12:48

Ma ragazze non è finita qui! Finito il racconto abbiamo annunciato l'arrivo dei due gemellini. La seconda amica (con due bimbe meravigliose ottenute, secondo suo vanto, entrambe con una botta e via) ha fatto una faccia come se le fosse morto il gatto. Io sono rimasta stupita, ho chiesto se cercasse il terzo figlio, ma mi ha detto che non se la sente... tuttavia ha aggiunto "anche io desideravo tantissimo due gemelli!". Insomma ragazze VENGO PURE INVIDIATA dalle normo-mamme! É assolutamente paradossale.
Da un certo punto di vista sono orgogliosa di me stessa perchè evidentemente non ho mai fatto pesare la mia situazione, non ho mai fatto capire il dolore, la fatica... non sono stata compatita... però mi viene da ridere perchè questa ragazza mi invidia da 20 anni, mi invidiava anche quando vivevo in case popolari, avevo un solo paio di scarpe e lei aveva 50 mila lire di paghetta a settimana, casa privata e casa in montagna!
Immagine

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da s7lv7a » 5 gen 2015, 13:33

Freesbe la scelta è tua giustamente.

Io ti dico che nonostante sia fresca di fallimento, nonostante stamattina avevo veramente la morte nel cuore mentre ero in attesa al centro....
Io ti dico che riproverei già da oggi. Mi ferma solo l'aspetto economico.
Al mio compagno servirebbe più tempo, ma io sono pronta.

Si sta male, sono mesi lunghi e ogni tappa è fatta di tanta angoscia, quando si fallisce si soffre, però credo valga la pena andare avanti.

Forse per te non è il momento, non forzare la cosa, ma non precludertela.
Aspetta un po', non pensarci troppo.

Ti abbraccio forte forte, spero che anche il mio abbraccio ti arrivi.

Gattona hai spiegato benissimo quello che è successo:
Non poteva andare meglio di così nel nostro caso. Il resto lo deve fare la natura che stavolta era impegnata con qualche altra cicogna....

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 gen 2015, 19:46

Gattona, è davvero incredibile quanto ti senta simile a me, al mio vissuto.
Molte volte evito di commentare perché ripeterei le tue parole... E ti confermo che è proprio così, certe persone sono così egocentriche, così concentrate su se stesse da non vedere nulla, la sofferenza negli occhi di chi hanno di fronte, o la gran fortuna che invece hanno loro: è tutto dovuto, tutto incredibilmente scontato.
Io al posto tuo avrei fatto una corposa dose di scongiuri ed avrei proseguito per la mia strada, di tutto abbiamo bisogno nella vita tranne che di un invidia così gratuita.
:bacetto

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 gen 2015, 20:03

fresbee
la vita con PMA o senza è un bellissimo mistero, noon sappiamo mai cosa abbia in serbo per noi. Gli insuccessi ci sono, diciamo che con un percorso "guidato" dovresti riuscire a contare su più opportunità di attecchimento rispetto ad una gravidanza naturale. È faticoso, è doloroso dover accettare un negativo, ma lo sarebbe in ogni caso, anche se tu decidessi di non seguire questa via. Dipende da come ti senti, da quanto è forte la tua urgenza di diventare mamma, perché - purtroppo - non abbiamo tutta la vita davanti.
Anni fa, il mio medico di base cercò di dissuadermi dal percorso PMA, dicendomi che lui conosceva una donna che era rimasta incinta a 47 anni... Non lo ascoltai, e feci bene, visto il gran dono che la PMA mi ha dato e visto che ora mio trovo a combattere con i primi sintomi di una menopausa che io reputo precoce...
Quindi ascolta il tuo cuore, ma non dimenticare il tuo corpo, e rifletti sul tempo che passa, quello non torna più.
:bacio

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 7 gen 2015, 0:25

Grazie topina per le tue parole! A dir la verità diventare mamma è l unica cosa che ho sempre voluto, da sempre, da quando ero bambina. Il problema ripeto è solo mio, ossia di come sto vivendo il percorso della pma. Sono terrorizzata, forse - anzi sicuramente - ingiustificatamente, ma purtroppo è così. Per questo la prima reazione è quella di scappare .

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”