GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: R: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCO

Messaggio da Lilluna » 24 ago 2014, 12:03

nani14 ha scritto: Lilliluna no sono in provincia tu sei di como?
Provincia... Al confine con quella di MB.
Ho abitato a como 5 anni. Mio marito è comasco di como como.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da gattona » 24 ago 2014, 21:24

Bè dai squinsy, siete giovani tutti e due... chissà che in questi due anni non arrivi tutto per via naturale... Mai dire MAI! I miei 16 mesi di attesa erano passati velocissimi.
In che regione sta Oderzo? Dio mio che ignorante che sono...
Immagine

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da squinsy » 24 ago 2014, 22:19

In Veneto, provincia di Treviso.
Scusami se te lo dico, ma devo essere onesta... Non sopporto quando mi si dice che siamo giovani, perché penso che non voglia dire niente.
3 anni e mezzo di nulla totale sono tanti per una 35enne come per una 25enne o una 40enne, non è che perché sono giovane ho una diversa percezione del tempo.
Sono arrivata al punto in cui quando qualcuno mi chiede quanti anni ho, ovviamente se siamo in argomento, rispondo "28, ma non tirare fuori la solita storia che sono giovane perché non attacca".
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da squinsy » 24 ago 2014, 22:22

Allo stesso modo odio parlare di pma. Siamo in lista perché il centro lo fa di prassi già sulla prima visita, ma io ancora non sono dell'idea di farla, e come non sopporto sentirmi dire che sono giovane, così non sopporto che la gente mi parli della pma (per me, nel mio caso, non in generale) come fosse una cosa normale.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 1 set 2005, 16:32

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da mila » 25 ago 2014, 9:48

ciao a tutte !!!! post nuovo e grandi news :congratulations: a tutte e 3 !!!
Io sono rientrata a casa e tempo 24 ore mia figlia con mal di gola e raffreddore .. oggi gita premio da pediatra :aargh .
Adesso sono in ufficio, quindi riesco a scrivervi senza tablet e telefono. Da oggi dieta seria difatti oggi dopo l'ufficio devo andare al supermercato a fare la spesa ( quando apro il frigo sento l'eco di montagna perchè è vuoto ) e mi dovrò contenere e comprare solo quello segnato sul foglietto. Giovedì ho un matrimonio e per il fine settimana non aspetto le malefiche ( ho ovulato il 13 o 14 agosto ma diciamo che ha anticipato di brutto e non abbiamo compitato in modo "scientifico" :sorrisoo ). Che poi detto tra noi ... ho già ansia adesso in ogni caso. bah, baci a tutte

squinsy :coccola ...

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da serenag » 25 ago 2014, 12:07

buongiorno ragazze!!!
congratulazionissime a calmityjade!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

brava Squinzy che hai aperto il nuovo post!!! io posso dirti che aspetto un maschietto!!!e ovviamente ti auguro che arrivi anche per te prestissimo una bella doppia linea rossa, sezna passare per la pma

Alenny il nome il mio compagno non lo vuole dire per scaramznia, anche se l'altro giorno mi fa "devo cominciarea chiamarlo col suo nome sennò quando nasce lo chiamerò ancora cecio!" e quindi credo che a breve avrò l'autorizzazione per la rovelazione a tutti!!!!
sta soffrendo Dieguccio nostro con lo spuntare dei dentini?

Gattona mi dispiace per le rosse uffi...ma ti sento combattiva, dai che ce la farete!!!!!


Clai ti pensavo l'altro giorno....sono contenta che avete trovato un equilibrio! ti mando un abbraccio fortissimo!!!!

ma qualcuna ha notizie di Ireale? è in ferie?

un saluto e un bacio a chi non ho nominato, son pessima lo so!!!!

baci baci a tutte
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
tataFede
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 320
Iscritto il: 19 mar 2014, 21:47

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da tataFede » 25 ago 2014, 12:19

Buongiorno a tutte!!!

Squinzy è bene dire ció che si pensa...non c'è cosa peggiore dell'umanitá blaterante! Come quelli che mi dicevano al primo AS "è normale" o "non è una tragedia"...ma andate tutti sull'ostia! Come quelli che ora mi dicono "massì il vomito poi passa" vabbè devo ammettere che io sono predisposta all'aciditá caratteriale quindi magari non faccio testo...ma metter ben in chiaro le cose subito credo sia utilissimo e costruttivo! Almeno x le persone intellligenti!

Mila mi dispiace x la tua popina!!!

Sere ora esigiamo sapere il nomeeeeee!!! Almeno la prima e l ultima lettera cosi poi indoviniamo...hihihi!
Ire è in ferie con le sue pupattole...torna presto!

Un bacio a tutte!
"Che generosa, risplende intorno a me, dono di Lui, del Suo immenso Amor!
...Sassolino nel cuore...

Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da alenny » 25 ago 2014, 15:37

Buongiorno a tutte.. :byeee

gattona , un abbraccio forte e mille mila :incrocini ..
Ce la farete, lo sò..

squinsy , ti capisco, anche a me dicevano tutt che ero giovane..che un AS succede a tutti..si pensa che quando si è giovani la si viva diversamente, ma non è cosî..
Ma non penso che Gattona volesse essere offensiva, sicuramente è meglio essere giovani rispetto che aavere 40 anni e forse meno anni di tempo per provarci, penso si riferisse solo a questo, purtroppo il nostro corpo ha gli anni contati.
.ed essere giovane è un punto a nostro favore..

serena, Diego è un pò agitato, soprattutto la sera e lla mattina dalle 6 in poi..poi durante il giorno è abbastanza tranquillo..vive con le mani in bocca io mio topino..

Per chi chiedeva di ireale è al mare, rientra a fine settimana.. :ok

Un abbraccio aamiche mie..
Dovrei preparare la valigia ma chi ne ha voglia??? :buonanotte
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da squinsy » 25 ago 2014, 16:56

Alenny sono sicura che non era un "sei giovane" di "disprezzo", anzi!
Solo che quando lo sento la prima risposta che mi viene in mente è "e quindi?".
Non voglio fare "l'ipocrita" che accetta qualunque risposta col sorriso anche se mi fa male dentro.
Siamo qui anche per parlare di come ci sentiamo, e trovo giusto che delle compagne di viaggio come voi debbano sapere come mi sento e cosa provo.
Ovviamente non significa che non mi potete dire quello che pensate di me, anzi, ne sono felice!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da nani14 » 25 ago 2014, 19:00

Ciao squinsy. . In effetti ci sono frasi dette a fin di bene ma che ci colpiscono per la nostra esperienza.. io personalmente mi urto il nervo con.. "ma aborti precoci sono frequenti.." ma oltre ogni ragionr.. "devi essere più serena sono cose che capitano frequentemente..." boooommmmmm si ma se nn mi capitava era meglio e non sto serenaaaa! Cmq a me x esempio l età mi angoscia nel senso che pagherei x aver provato prima ad avere figli e non a 33 anni con l'orologio che ticchetta x il tempo.. in più cure e nn cure il tempo vola tra le mani.. tra qualche anno le mie possibilità di aver ovetti geneticamente validi si restringe.. quindi capisco il nervo che si tende ma in effetti più giovani si è .. e più possibilità si hanno!!! Sai cosa trovo assurdo invece... liste di attesa così lunghe!!! Dai è da pazzziiiiii!!!!!! Noi siamo "fertili " ma le gravidanze si fermano a un certo punto... ora stiamo facendo esami e cure ma il tempo è così veloceeeee

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: R: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCO

Messaggio da gattona » 25 ago 2014, 19:13

Sai Squinsy, capisco il perchè il mio "siete giovani" ti abbia dato fastidio, e per questo ti chiedo scusa, perchè sinceramente mi dispiace averti fatto del male, involontariamente. É vero che quasi 4anni di attesa, sono quasi 4anni sia per me che per te, ma voglio comunque giustificare quanto ti ho detto, anche perchè io che sto vivendo quello che stai vivendo tu, sono forse tra i pochi ad essere autorizzata a dirti quanto ti ho detto, perchè ho passato le tue stesse esperienze dolorose, con l'unica differenza che le ho vissute più tardi rispetto a te.

Il mio uomo ha 51anni, più passano gli anni e più sarà peggio, perchè più andiamo avanti e più potrebbe essere un nonno, più che un padre... per il tuo compagno, più giovane del mio, questo problema in più credo non ci sia.
Il mio compagno ha scelto di non sposarmi, le adozioni mi pare siano concesse dopo tre anni di matrimonio. Dato che ha 51anni che tra tre anni sarebbero 54, questo è un problema, perchè anche mi sposasse domani, siccome non possono esserci più di 45anni (mi pare) tra figlio adottato e genitore, se scegliessi la strada dell'adozione, visti i tempi di attesa, mi darebbero un bambino in procinto di far la patente. Credo che questo problema non riguardi una coppia attorno ai 30anni. Infine, le statistiche, che non vogliono dir nulla, ma sono le uniche su cui ci possiamo basare per fare delle riflessioni, dicono che a 28anni le probabilità di successo di una IUI, piuttosto che di una FIVET, piuttosto che di una ICSI sono MOLTO ma MOLTO maggiori rispetto che a 35/36/37anni. Ogni anno le probabilità calano drammaticamente.

Quindi Squinsy, hai ragione ad arrabbiarti con il mondo intero che ci riempie di frasi fatte, che ci chiede ogni giorno quando avremo dei figli, ma non arrabbiarti con me che sto per prendere una scarica di ormoni per fare un figlio in un vetrino, che ho fallito 5inseminazioni, che se fallisco non potrò MAI diventare madre perchè ho un compagno troppo vecchio per poter adottare un bimbo. Perchè questo non lo trovo giusto.

Detto questo, Squinsy, riformulo la frase. Tu sei più giovane di me, il tuo compagno è 21anni più giovane del mio, hai tante strade da percorrere per poter coronare il tuo sogno di diventare madre... ne hai sicuramente di più di quelle che ho io. Volevo solo dire questo.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da gattona » 25 ago 2014, 19:24

Ah dimenticavo. La PMA non è normale. Trovo personalmente abberrante avere un bimbo in un vetrino, ma voglio un bimbo. Però lo trovo orrendo, ma proprio orrendo. Però non voglio rinunciarci e allora sono qui che cerco di ESORCIZZARE questa cosa che non mi piace per niente... Scrivo qui, più volentieri che nella sezione PMA, perchè sto cercando di sentirmi una cacciatrice come voi e non una che andrà sotto i ferri perchè non è capace di fare un figlio normalmente. Chi leggerà ed è in PMA non si offenda... ma questo è quel che sento.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da gattona » 25 ago 2014, 19:54

Terzo e ultimo... Squinsy credo che confrontarti/sfogarti con me potrebbe farti molto bene. Lo dico con sincero affetto. Ti autorizzo a picchiarmi! :-)
Immagine

Avatar utente
squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 35514
Iscritto il: 24 ott 2005, 22:11

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da squinsy » 25 ago 2014, 21:55

Gattona tesoro non devi giustificarti per una frase che hai detto e che dopo quasi 4 anni sono solo stufa di sentirmi dire. Tutto qui.
Non dico che essere giovane non sia un punto a favore, ma come dico sempre sono sempre meno giovane di quello che avrei voluto.
Mia mamma a sua volta quando ha avuto me era meno giovane di quel che avrebbe voluto, e un po' anche questo mi fa vivere peggio il tempo che passa.
Per noi l'adozione è esclusa, anche se la preferisco alla pma, perché mio marito è precario. È lo stesso motivo per cui non abbiamo un mutuo: il suo stipendio non conta niente perché oggi c'è, ma quando gli scade il contratto?
Se non avessimo questa difficoltà avremmo iniziato le pratiche per l'adozione quasi subito, anche se fosse arrivata poi una gravidanza naturale.
Quello che hai scritto sulla pma potrei averlo scritto io. Non dico che sia contronatura, ma non è nella mia natura.
Potrei stare qui a raccontarne di ogni, ma non toglierebbe che c'è sempre chi se ne esce con le solite frasi, magari anche gente che mi conosce e che sa che per certe cose sono pemalosa.
Non mi sono offesa a leggere il tuo intervento nei miei confronti, solo che mi sentivo in dovere di puntualizzare quanto ormai frasi di questo genere sembrino all'ordine del giorno nella mia vita.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 644
Iscritto il: 15 mag 2013, 17:54

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da kikka10 » 26 ago 2014, 0:16

Ciao ragazze... innanzi tutto mega super :congratulations: a SUN, BABYELLE e alla nuova arrivata calmityjade... ragazze sono proprio felice per voi e spero che questa scia positiva prenda tutte noi ancora qui ad aspettare che la cika si accorga di noi :incrocini
Un saluto enorme alla mia "vecchia" amica Alenny che è sempre fedele al suo gruppo... sei mitica... e un bacio grandissimo al nostro piccolo Diego :cuore
Per il resto ho letto tutto più o meno... e che dire... io sono in PMA da 2 anni quasi... dopo 5 IUI e 1 ICSI fallita sono in procinto di fare la 2° ICSI dopo un mare di analisi e accertamenti... non sono una bimba... anzi come dicevo nel "vecchio" gruppo sono la "vecchietta" del gruppo... ne ho 37... e sinceramente mi spiace leggere qui che non volete parlare di PMA... :triste
Io a differenza vostra ormai la vivo in modo molto naturale, almeno con mio marito e le poche persone che lo sanno ma soprattutto con me stessa!!! Come dice Gattona se si vuole un figlio alla fine si affronta anche questo e vi assicuro che il viaggio è pesante ma si può fare...almeno per me è così...
detto ciò... continuerò a leggervi ma credo che scriverò poco...anche perchè ormai il gruppo è nuovo e le mie amiche non ci sono più o scrivono poco come me...
in bocca al lupo a tutte voi!!!
Un mega bacio a Albimicky e Gattona (noi ci aggiorniamo di là)
Alenny con te ci terremo inb contatto...
Valemar ti penso sempre!
Clai in bocca al lupo anche a te per il tuo futuro!
Bacini a tutte :bacio :thank_you:

kikka10
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 644
Iscritto il: 15 mag 2013, 17:54

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da kikka10 » 26 ago 2014, 0:22

Dimenticavo :congratulations: anche a Tatafede!!!

Buonanotte a tutte :bacio

Avatar utente
noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 740
Iscritto il: 12 set 2013, 15:23

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da noemola » 26 ago 2014, 8:06

Ragazze vi volevo comunicare che anche io ho scoperto di essere incinta!!! Ho fatto il test la scorsa settimana e subito e' diventato positivo... Ieri ho fatto le beta e secondo i miei calcoli e i valori dovrei essere alla 5 settimana.... Ovviamente immaginate che la mia gioia e' accompagnata dalla paura, anche se cerco di tenerla sotto controllo!!

Avatar utente
noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 740
Iscritto il: 12 set 2013, 15:23

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da noemola » 26 ago 2014, 8:12

:congratulations: a BabyElle, Sun e TataFede.... Che bella notizia ragazze!! Quando l'avete scoperto?
:congratulations: anche a Calamityjade!
E' un po' che non frequento il forum e vorrei presentarmi alle ragazze che non conosco: ho 32 anni ed ero a caccia della cicogna da un anno, da quando mi sono sposata.
Vorrei mandare anche un abbraccio a Serena, Gattona, Kikka, Albimicky e Sottiletta, dato che e' un po' che non ci sentiamo e ovviamente anche alle altre amiche di fb!

Avatar utente
noemola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 740
Iscritto il: 12 set 2013, 15:23

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da noemola » 26 ago 2014, 8:21

Squinsy scusa mi ero dimenticata di salutarti: bentornata! :yeee

sun80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 234
Iscritto il: 18 nov 2013, 12:27

Re: GRUPPO CHE CI PROVA E IN UN MARE DI PIUME LA CIKA SCOVA

Messaggio da sun80 » 26 ago 2014, 9:46

noemola :congratulations:
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”