GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE CACCIATRICI:babycobra è arrivato,il testimone a chi verrà passato?

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: VETERANE CACCIATRICI:babycobra è arrivato,il testimone a chi verrà passato?

Messaggio da YLeNia » 29 giu 2010, 22:23

francyede ha scritto: NINI E poi sai che penso: il nido non è 'sta necessità educativa, almeno non all'inizio. Tra i 2 e i 3 anni ok, ma prima per carità si divertono, forse imparano delle cose, ma la socializzazione arriva dopo. Insomma alla fine chi di noi ha frequentato un nido? nessuna credo, e siamo cresciute "socievoli" lo stesso. Quindi diciamo che se ci sono i nonni o una tata fidata e non troppo costosa ben venga.
Esattamente il mio pensiero. Infatti solo quest'anno mi sono decisa a fare domanda per Simone.
Avrà 2 anni e mezzo e lo vedo proprio "pronto" a questa esperienza! :sorrisoo

Lilli cmq una baby sitter che costi meno del nido secondo me la trovi... mille euro sono davvero una cifrona! E tanto di cappello per la pazienza dei nonni a casa 3,4 gg alla settimana! Disponibilissimi sicuramente ma troppo troppo presenti! :urka
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 29 giu 2010, 23:57

Sera ragazze :sorrisoo finalmente riesco a passare, internet continua a fare le bizze. Spero di riuscire a passare più spesso, anche perchè non sono più aggiornata su di voi!
Stasera sono riuscita a inserire il mio racconto del parto!
Mi piacerebbe raccontarvi qualcosa in più di Francesco, è un bimbo dolcissimo e tanto buono, dorme tutta la notte, sorride sempre e inizia a fare i suoi primi gorgheggi e le bolle... è uno spasso, anche se a volte sono comunque molto stanca.
Ripeto passerò con più calma, ora vado a nanna che è tardissimo!
Vi abbraccio tutte :cuore
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 30 giu 2010, 0:28

Eccomi qui come al solito a tarda ora, tra poco vado a nanna.

NANA, come stai? Edoardo è buono???

Annagiò, che bello rileggerti!!!!!

NOn ho molto da raccontarvi, caldo che si schiatta a parte. Questo caldo mi sta facendo meditare un colpo gobbo... anno prossimo a casa tutta estate in maternità facoltativa e due mesi di mare... non mi pare una cattiva idea che dite? ci penserò sul serio l'anno prossimo, intanto tengo duro ancora un mese e mezzo e poi ferie e maternità.

Un bacino a tutte
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 giu 2010, 8:02

annagiò ha scritto:Sera ragazze :sorrisoo finalmente riesco a passare, internet continua a fare le bizze. Spero di riuscire a passare più spesso, anche perchè non sono più aggiornata su di voi!
Mi piacerebbe raccontarvi qualcosa in più di Francesco, è un bimbo dolcissimo e tanto buono, dorme tutta la notte, sorride sempre e inizia a fare i suoi primi gorgheggi e le bolle... è uno spasso, anche se a volte sono comunque molto stanca.
allora lo vado a leggere :sorrisoo
oltre tutto è bellissimo Francesco
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 giu 2010, 8:04

antonella1512 ha scritto:Eccomi qui come al solito a tarda ora, tra poco vado a nanna.

NANA, come stai? Edoardo è buono???

Annagiò, che bello rileggerti!!!!!

NOn ho molto da raccontarvi, caldo che si schiatta a parte. Questo caldo mi sta facendo meditare un colpo gobbo... anno prossimo a casa tutta estate in maternità facoltativa e due mesi di mare... non mi pare una cattiva idea che dite? ci penserò sul serio l'anno prossimo, intanto tengo duro ancora un mese e mezzo e poi ferie e maternità.

Un bacino a tutte
Anto dai che manca pochissimo allora poi finalmente riposo e mare fino a quando non nasce la cucciola :prr

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 giu 2010, 8:06

Io questa mattina ho sonno eppure ho dormito.

Vorrei tanto non essere qui in ufficio ma al mare magari a fare le immersioni e stare con i miei cuccioli

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 giu 2010, 8:23

Buondì :bacio
sonno sonno sonno sonno e vi assicuro che dovendo studiare è davvero una tragedia avere questo sonno.
Non so neanche bene perchè! si sto dormendo maluccio ultimamente per un sacco di pensieri, tutti sciocchezze, ma a me basta un niente per far fatica a dormire e riaddormentarmi quando mi sveglio. Ieri notte avevo dormito poco e male, ieri sera ero lessa, ma tra una cosa e l'altra mi sono addormentata alle 10.00. Mi sono svegliata alle 4.00 e non riuscivo piu' a prendere sonno, avevo una narice completamente tappata volevo resistere e non mettere le gocce per l'ennesima volta (credo di essere ormai dipendente dalle gocce per il naso). Alla fine l'ho messe e mi sono riaddormentata ma alice mi ha svegliata alle 5.30.
Ieri avrei dovuto e potuto studiare un po' ma ho aperto il libro e dopo 10 minuti mi girava la testa per il sonno e mi sono buttata sul letto una mezz'ora.
Mi sa che devo ridurre drasticamente i caffè, però più non dormo, più ho sonno e più mi serve caffè per essere quel minimo sveglia e vigile per guidare e arrivare a fine giornata.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 giu 2010, 8:28

poi mi stanno venendo delle fisse: quando rimasi incinta di Alice la settimana post IUI (quindi proprio i primi giorni del po) avevo un sonno epico, mi veniva sempre da appoggiare la testa e anche se dormivo avevo sonno. E' l'unico sintomo che ho avuto fino alla 6° settimana...
e adesso sono a 4 po e il giorno dell'ovulazione era sabato :fischia . Mi pare davvero assurdo, mi rendo conto che non c'è nessuna base scientifica per associare questi sintomi ad una gravidanza neanche iniziata, però ogni volta che sono così sbattuta penso a quel periodo in cui più dormivo e più volevo dormire.

vabbè adesso stacco e provo a studiare un po' :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 giu 2010, 9:36

francyede, magari prendi il caffè solo la mattina, al massimo il primo pomeriggio poi basta. A me serviva fare esercizi di rilassamento, sai quelli che mentalmente rilassi tutte le parti del corpo.
Se poi fosse che hai sonno perché sei incinta allora io sono contentissima :yeee

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 30 giu 2010, 9:38

E' bello leggere i vostri toto sintomi, qualche volta mi viene la nostalgia a pensare che io quel periodo l'ho vissuto e superato e che non tornerà più.

Sapete una cosa, con i pannolini lavabili ora mi trovo benissimo, li usa pure mamma e appena finiscono di andare al mare li faccio mettere anche al nido :sorrisoo

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 30 giu 2010, 9:44

Ciao ragazze, grazie per i commenti e i suggerimenti. ho ripensato alla tata ma non mi va, forse va bene per chi ha una casa almeno "grandina" ma in 68 mq (divisi in varie stanze...) secondo me Aurora è sacrificata, immaginando le giornate in cui non potrebbe uscire ecc. e io e massi concordiamo sull'impossibilità di "cacciare" i nonni con la motivazione di avere i nostri "spazi", soprattutto mia suocera. Ci sembrerebbe di essere ingrati rispetto a tutto quello che hanno fatto quest'anno. L'affitto del monolocale sarebbe un'ottima soluzione e ci avevamo pensato ma non credo cambierebbe molto, sarebbero sempre a cena ecc., come farei a dire a mio padre (che non sa neanche metter su la pasta) bene, ora sono le 18 per cui vai a casa tua e cena da solo?

Sembra io sia riuscita a ottenere uno "sconto" al nido (perchè aurora entrerà un'ora più tardi dell'orario canonico), probabilmente simbolico, ma già se si va sui 900 sarei contenta. oggi mi faranno sapere.
E comunque, nonostante Francy non abbia torto sul discorso socializzazione ecc., secondo me una funzione educativa il nido ce l'ha anche sotto i due anni. Anche per questo mi sono arrabbiata perchè il comune non dà questa possibilità a tutte le famiglie che ne hanno bisogno, quest'anno siamo 1080 esclusi, un record, anche perchè i posti nido in convenzione comunale nelle strutture private (come quella dove andrà aurora) sono stati ridotti del 40% rispetto agli anni scorsi, e non sono stati stanziati i cosiddetti "posti anti-crisi" che erano stati messi a disposizione per fronteggiare la crisi economica. Se così non fosse saremmo dentro, considerando che in quella struttura siamo terzi in lista di attesa.

Adesso la mia speranza è che per quest'anno ci assegnino il voucher di sostegno al privato...taglierei il costo della retta di 450 euro mensili! So che l'anno scorso sono state fatte meno domande del numero di voucher disponibili, ma quest'anno chissà? Incrociatevi per me :fischia

Scusate la filippica ma sono ancora così incavolata per questa storia...
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 30 giu 2010, 9:47

FRANCY ma sarebbe una bella notizia no? o non puoi per il lavoro? :sorrisoo

Noi ci stiamo divertendo a "sfidare" la sorte per vedere se ci riesce di risparmiare almeno i 5000 della icsi :hi hi hi hi , rapporti non protetti e poi si vedrà (tanto per provare, non è che ci stiamo veramente pensando...) sono solo due mesi ma naturalmente il ciclo è sempre arrivato puntuale (oggi :che_dici)
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 giu 2010, 10:00

buongiorno a tutte amiche
parlate di nido?
io sono faverevolissima al nido appena possibile, appena ci si sente pronti come genitori e appena si vede che il bimbo è pronto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 giu 2010, 10:09

BUONGIORNO A TUTTE!!!

IERI HO BIGIATO IL LAVORO PERCHE' A ROMA ERA FESTA DI S. PIENTRO E PAOLO... ED ANCHE SE LAVORO IN UN' ALTRA CITTA' SONO SOGGETTA AL TRAFFICO MASSSICCIO DEI ROMANI CHE VANNO AL MARE...

PER CUI ME NE SONO STATA A CASA... :ok ABBIAMO TENTATO DI ANDARE AL MARE MA SENZA RIUSCIRE...AVEVO LA CODA CHE INIZIAVA DAVANTI CASA... :impiccata: PER CUI ABBIAMO GIRATO L'AUTO E SIAMO ANDATI A CASA DI MIA SUOCERA IN PISCINA... :ok

BELLA GIORNATA

STA MATTINA INVECE LA TIGUAN NON è PARTITA.... PRATICAMENTE NON SAPPIAMO SE DIPENDE DALLA BATTERIA SCARICA (DOPO 1 ANNO SOLO???MI SEMBRA STRANO..) OPPURE SE SI è ROTTO L'ALTERNATORE E QUINDI PUR ESSENDO UTILIZZATA TUTTI I GIORNI LA BATTERIA NON SI RICARICA...

STA DI FATTO CHE HO FATTO TRE VOLTE SU E GIU' CASA-GARAGE PER POI PRENDERE L'AUTO PARCHEGGIATA FUORI, LASCIARE LA TIGUAN MORTA IN GARAGE, PORTARE ARIANNA AL NIDO + PORTARE CARLO ALL'EUR DOVE PASSAVA UN COLLEGA A RACCATTARLO PER ANDARE IN UFFICIO :x:

ORA NON SO' COME FAREMO PERCHE' CON LA TIGUAN IN GARAGE NON POSSIAMO NEANCHE SFILARE LA MOTO PERCHE' è PARCHEGGIATA DIETRO LA MACCHINA (E QUINDI CARLO COME CI VA AL LAVORO??)
LA MACCHINA ESSENDO AZIENDALE NON POSSIAMO SMANETTARLA NOI, TIPO CAMBIARE LA BATTERIA
IL CARRO ATTREZZI IN GARAGE NON ENTRA.....

BOH??

STA SERA PROVEREMO AD ENTRARE NEL GARAGE CONDOMINIALE CON L'ALTRA AUTO E VEDERE SE RIUSCIAMO A FAR PARTIRE CON I CAVETTI LA TIGUAN QUEL TANTO CHE BASTA PER TIRARLA FUORI DAL GARAGE...

CHE PALLE!!!!!!!!!!!! :bomba :bomba

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 giu 2010, 10:31

alessaaaaaaaandraaaaa
la prossima settimana è vicina.... guarda che si organizza eh :-D :-D
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 giu 2010, 10:34

akane ha scritto:alessaaaaaaaandraaaaa
la prossima settimana è vicina.... guarda che si organizza eh :-D :-D
si sis si si :ok :ok

francyede se organizziamo una cena vieni????

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 giu 2010, 10:36

e daje va francyede viè pure te!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 giu 2010, 10:59

RAGAZZE MI "RIECLISSO" PER UN PO' PERCHE' DEVO PREPARARE DEI LAVORI....
VENERDI C'è RIUNIONE E DEVO AVERE I DATI PRONTI....TANTO ++ CHE LA PROSSIMA SETTIMANA SARO' IN FERIE... :sorrisoo

PASSO + TARDI!!! :bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 30 giu 2010, 11:24

scusate ma tutte le veterane cacciatrici dove sono?
possibile che scriviamo solo noi 4 gatte?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 30 giu 2010, 12:25

annagiò ha scritto:Sera ragazze :sorrisoo finalmente riesco a passare, internet continua a fare le bizze. Spero di riuscire a passare più spesso, anche perchè non sono più aggiornata su di voi!
:urka grande cosa...
il mio la notte sta con due occhi spipati... e vuole mangiare mangiare mangiare....
:cuore
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”