GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE: NON MOLLEREMO E GABRY E LAURA FESTEGGEREMO!

Messaggio da coccinella77 » 27 gen 2009, 12:39

elfa, listone sistemato...e :yeee per l'isteroscopia
non devi dire di essere scontenta perchè non hanno trovato nulla, i problemi all'utero è meglio non averli
Anche io la pensavo come te, anche perchè non trovando granchè in linea generale mi sbattevano le spalle...però io una cura la sto facendo comunque, perchè quella più blanda non ha funzionato :incrocini
a_cimini, listone sistemato....e non farti paranoie :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 gen 2009, 12:50

iris scusa sono di corsissima, provo a rispodnerti
io ho preso nella prima gravi. andata bene mezza aspirina nel PO fino a test posiitvo, poi interrota per clexane 4000. mezza aspirina è 250 mg di pricipio attivo.
il cortisone...12,5 mg di deltacortene non sono cosi tanti da giustificare tnati timori
te lo dice uan che lo ha preso per 3 mesi ed ora latri 3 mesi. giusto un po' di tachicardia

cimini, le paranoie purtroppo non finiscono mai, cerca di adnare per la tua strada tranquilla, ormai ci sei e incrociamoci che tutto vada bene
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 27 gen 2009, 13:11

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

A_cimini, dopo due aborti tanti non ti fanno fare nanche le analisi perchè si è considerate poliabortive dopo 3..è sbagliato perchè certi esami si possono fare prima dei 3, ma questo vuol dire anche che due possono essere stati anche un caso, nel senso che per 2 volte i cromosomi non si sono combinati nella maniera giusta. Se pensi poi che hai avuto anche un figlio, direi che la tua situazione non è così patologica. Diverso se il numero di aborti aumenta, oppure se hai perso un bimbo a gravidanza avanzata, perchè allora ti fanno fare subito gli esami in quanto gli aborti del 2-3° trimestre è facile abbiamo una causa specifica che si riesce abbastanza a trovare.
Vedrai che un passetto alla volta andrai avanti.
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 27 gen 2009, 13:16

buongiorno ragazze
sono di corsa come sempre ma passo a fare un pò di :incrocini sparsi per le varie panzine e panzone :bacio
per fortuna chiara ha scoperto i dvd della baby einstein ...un vero toccasano....è già la terza volta che gira e lei è li tranquilla che se lo guarda e quando vede pupazzetti che le piacciono emette gridolini di felicità
io ne approfitto per mettere un pò d'ordine in casa cucinare e passare a farvi un saluto!
oggi pediatra privata ...speriamo che stia crescendo bene ho una lista infinita di domande
ieri invece per me visita dalla gine, credo di avere una infezione :buuu ieri dal dolore non è riuscita a visitarmi solo a farmi il tampone che è uscito pieno di sangue :urka speriamo bene ho paura di dover prendere medicinali che interferiscano con l'allattamento :incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 27 gen 2009, 13:22

Iris, io sono d'accordo con il discorso di quell'immunologo sul cominciare prima il cortisone. Due mesi sono anche tanti, però, secondo me, al momento dell'impianto devi essere "immunosoppressa" per essere SICURA, che il cortisone ti abbia fatto bene o non ti abbia fatto nulla. C'è anche da tenere conto che certe risposte immuni, alcune donne ce l'hanno subito, altre invece, quando la gravidanza è già un po' avviata. Tieni conto che l'impianto avviene 5/6/7 giorni dopo l'ovulazione pertanto il tempo per fare effetto il cortisone non ce l'ha molto a meno che tu non prenda una dose "bomba" o un cortisone molto forte. Io che ho iniziato 20 giorni circa prima dell'ovulazione (che per me è stato prelevamento ovociti perchè ho fatto Fivet) e la dose era molto forte perchè 5 mg a post ovulazione di Deltacortene non mi avevano fatto niente, gravidanza chimica, eppure avevo fatto anche un'analisi genetica degli ovociti. Poi è un po' come per l'eutirox, magari a te 25 mg fanno tanto e a me niente. E' molto soggettivo, pertanto si comincia per gradi e poi si alza la dose, ma comunque SI COMINCIA PER TEMPO.

Per il discorso irsutismo, ritenzione idrica, glicemia..io ce l'ho tutte! Però l'irsultismo è andato via dopo la sospensione. Sembravo una capretta sotto il mento. La ritenzione idrica che è una carattestica della gravidanza aumenta, ma è gestibile e la glicemia, se sei una che ha un problema latente come me, devi gestire il diabete gestazionale, ma non è nulla di grave. Probabilmente mi usciva anche senza cortisone perchè mio padre era diabetico e io ci assomiglio molto.

Questa è stata la mia esperienza, però sento che il cortisone lo devo solo ringraziare!

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 27 gen 2009, 13:29

Oggi - 8 giorni. E il panico avanza... :x:

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 27 gen 2009, 13:45

martinaaaaa dai che ci siamooooooooo :yeee
iris anche io come martina ho cominciato a prendere il cortisone in via preventiva due mesi prima ovvero dal momento in cui la gine ci ha dato l'ok per la caccia quindi indipendentemente dal po prendevo 12,5 mg. A test positivo deltacortene aumentato a 25 mg che ho continuato a prendere fino a quando la tiroide di chiara non è stata autonoma.
Per quel che riguarda l'irsutismo non so aiutarti, per la ritenzione idrica io bevevo tantissimo e facevo massaggi linfodrenanti alle gambe mentre per la glicemia dieta ferrea e sono riuscita a tenerla a bada nonostante il cortisone
:incrocini
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 27 gen 2009, 15:16

Paopao, Martina e White

Grazie per le dritte ne farò tesoro

Martina :yeee -8 :yeee tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 27 gen 2009, 15:20

Finalmente vi ho trovate ! :yeee
Mi ero perso il nuovo post !!! :martello

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 27 gen 2009, 15:52

Ragazze,
vi comunico che ho preso ufficialmente appuntamento con la V...

Sono una pazza lo so...
non credo di risolvere il mio problema, però non voglio avere rimpianti in futuro.
quindi il 9 marzo sarò lì...

Domanda:
per accellerare i tempi, mi consigliate di arrivare lì con un po' di esami fatti di recente? quali mi consigliate? io questo prelievo del tsh a distanza non l'ho mai fatto? Dite di farlo????

altra domanda.
qualcuno mi dice come si cancellano i messaggi privati? non ho quasi più spazio!!
ENZA

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 27 gen 2009, 15:57

enza ha scritto:altra domanda.
qualcuno mi dice come si cancellano i messaggi privati? non ho quasi più spazio!!
Selezionali tutti e clicca su "cancella selezionati" in basso e destra :ok

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 27 gen 2009, 16:09

iris ti ho scritto un mess in pvt :ok

laura gabriele è bellissimo :ok :cuore

martina ti abbraccio forte forte...conosco bene i tuoi pensieri..ma andrà tutto bene..tanti tanti :incrocini

giusy :incrocini per l'amnio :cuore

enza perchè non hai considerato anche il dottor S? mi sono fatta aiutare da lui..ti ricordi ne avevamo parlato..poi non ti ho più sentito
tanti :incrocini
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 27 gen 2009, 16:55

Martina74, :yeee per i -8 :incrocini dai che tra poco avrai il tuo piccoletto tra le braccia :emozionee
enza, hai fatto benissimo :incrocini
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 27 gen 2009, 16:56

iris71 ha scritto:Paopao, Martina e White

fanne tesoro si, guarda che stai parlando dei 3 pilastri di questo forum in quanto a consigli :ok

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 27 gen 2009, 16:57

coccinella77 ha scritto:

fanne tesoro si, guarda che stai parlando dei 3 pilastri di questo forum in quanto a consigli :ok
dimenticavo il quarto pilastro MSBRICCo :bacio

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 27 gen 2009, 17:23

coccinella77 ha scritto:
coccinella77 ha scritto:

non ho avuto il piacere ancora di conoscerla, so che è tanto impegnata con la sua piccolina.

blu grazie ti ho risposto :bacio

enza tanti :incrocini per il 9 marzo.

ci sono altre novità? :incrocini :incrocini

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 gen 2009, 17:31

coccinella77 ha scritto:
coccinella77 ha scritto:

vero, GRAZIE!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 27 gen 2009, 17:38

TIKKA!!!!!!!!! :yeee :emozionee :cuore

Riporto quel che ha scritto luna nell'altro topic:

"Vi aggiorno sull'ultima visita dalla V. così, se avete dei consigli da darmi, sono ben lieti di leggerli...
allora flussimetria valori nella media ok, tiroide 1,8: dice che è ancora un po' altina e mi ha aumentato a 37,5 l'Eutirox . Mi ha dato l'ok per iniziare con il transfer. Nel caso di test positivo :incrocini :incrocini :incrocini :
- devo aumentare Eutirox a 50, ok
- devo continuare Cardioaspirina, ok
- devo ripetere le analisi anticardiolipina, lac, sottopopolaz. linfocitaria: se negativi devo continuare con Fish factor plus, se positivi devo passare a eparina a basso dosaggio molecolare...e qui nasce il grosso dubbio, nel senso che, non ho avuto il coraggio di dirle che vorrei iniziare subito con l'eparina...snif!!!! CHE FACCIO???? Non ricordo, si può acquistare anche senza prescrizione?????
...Nadia, anche a me nel colloquio precedente mi aveva parlato di eventuale uso di eparina, ma ora che sono arrivata al dunque mi ha detto che bisogna vedere come saranno i valori in gravidanza, forse perchè al momento io li ho negativi? (ma i tuoi sono positivi???)"

Anche io ho tutti questi valori negativi... se erano positivi mi aveva parlato di cortisone, non di eparina :domanda ... a me disse di prenderla x la mutazione MTHFR in omozigosi...
tu come sei combinata con la trombofilia?
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 27 gen 2009, 17:45

a_cimini ha scritto:Terapia seguita per 6-9 mesi: tiroide amsa 33 (una al giorno), metforal 500 (2 al giorno), prefolic (1 al giorno)
Terapia seguita dal test positivo: metforal 500 (1 a pranzo), prefolic (1 al giorno), cardioaspirin 100 (1 la sera)
Mi potreste spiegare come mai a voi D.L. ha dato tiroide amsa 33 invece dell'eutirox?Anche a Giusy mi sembra che l'ha dato! Che differenza c'è?
E il metforal 500 cosa è???
Non pensavo di dover ancora imparare qualcosa... :x:

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 27 gen 2009, 17:58

enza ha scritto:Ragazze,
vi comunico che ho preso ufficialmente appuntamento con la V...

Sono una pazza lo so...
non credo di risolvere il mio problema, però non voglio avere rimpianti in futuro.
quindi il 9 marzo sarò lì...

Domanda:
per accellerare i tempi, mi consigliate di arrivare lì con un po' di esami fatti di recente? quali mi consigliate? io questo prelievo del tsh a distanza non l'ho mai fatto? Dite di farlo????

altra domanda.
Ti avevamo risposto nell'altro topic...
Allora...
Io direi di rifare le analisi della tiroide, anche con gli anticorpi e magari un'eco.
E la flussimetria delle arterie uterine (se non l'hai mai fatta).
Il test al trh a me non l'ha fatto fare nè la V. e nè D.L., ma xchè i miei problemi alla tiroide erano già evidenti (con tsh superiore al 2, anticorpi alti ed eco che evidenziava una tiroidite). Credo la facciano fare solo a chi è dubbia...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”