GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive sotto l'ombrellone:sole, mare e un bel pancione

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Poliabortive sotto l'ombrellone:sole, mare e un bel pancione

Messaggio da xsilvia86x » 30 giu 2008, 10:57

laura69, :emozionee che bella l'eco!! si vede il nasino :cuore
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 30 giu 2008, 11:10

buongiorno ragazze, qui fa un caldo terribile, per dirlo io che non lo soffro per niente :aargh
Sono reduce da un we faticosissimo: sabato cena improvvisata con amici e bimbo al seguito, domenica onomastico della mamma pranzo poi pomeriggio con amici e serata a San paolo a vedere i fuochi d'artificio, per altro bellissimi
Silvia sul seno non ti so aiutare, ma non puoi fare una telefonata al gine?
Tikka a riposo, subito :coccola
:bacio :bacio a tutte
Immagine
carla

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 30 giu 2008, 11:12

Buongiorno a tutte!!!
io sono sempre a riposo... :incrocini ...sicuramente fino alla prox visita...il 12 luglio :incrocini !!!

LAURA, ke meraviglia le fotine!!!!!!!!! troppo :emozionee !!!! :incrocini !!!

:bacio

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 30 giu 2008, 11:18

buongiorno ragazze :bacio

non ho il tel di martina..ma enza dovrebbe averlo..le scrivo un sms ..vediamo se ha notizie :incrocini

sembrava volesse piovere..invece ancora nulla..caldo :aargh

stò a casa..altrimenti svengo...a dopo

besos :bacio
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 30 giu 2008, 11:35

salve ragazze, passo di frettissima....ho aggiornato il listone, ma dobbiamo aspettare u pò per reinserirlo
intanto io aggiorno
msbricco non ho tempo di guardare se è arrivato, alla prossima che sono a casa controllo
tikka riposo
baci a tutte le pancine e anche alle altre :bacio
silvia benevnuta, concordo con le latre ancora non sei una poliabortiva e spero non lo sarai mai :incrocini :incrocini
per il seno a me dopo il primo aborto( biochimica come te) è successo che a causa dello squilibrio ormonale mi è venuto il seno fibroso, praticamente era sempre dolorante con noduli, intoccabile, ecc
è una patologia che si chiama mastopatia fibrocistica il tuo gine se ti continua ti manderà da un senologo e con una cura si sistema, è colpa degli ormoni
io feci 6 mesi con un prodotto a base di escina che riattiva la circolazione (si usa anche per la cellulite) e fa ritornare il seno a posto
oppure può darsi che ti passerà da solo :incrocini e non è quelo che ho avuto io
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 30 giu 2008, 11:36

p.s. dimenticavo :per questo motivo facio un controllo all'anno dal senologo con eco da allora per tenere sotto controllo la situation
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 30 giu 2008, 12:27

Buongiorno e buona settimana a tutte.

Non ho notozie di martina, ma credo che avesse un controllo oggi. Quindi sicuramenbete si farà viva lei.

Un bacio.
ENZA

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 30 giu 2008, 12:51

Buongiorno ragazze! :cuore

Come promesso la settimana scorsa, oggi sono presente anche tra di voi in modo, spero, abbastanza consecutivo... (i gruppi di cui faccio parte sono le cacciatrici e le veterane)...
Oggi non sarò molto presente perché l'umore non è ancora dei migliori e sto riposando un poco di più, prima di tornare operativa come al solito anche in ufficio ma vi scrivo volentieri, per farmi conoscere meglio e per scaricare un pò di tensione accumulata nell'ultima settimana...

Io sono Michelle (classe 76) e vivo sul lago di Garda, sono sposata con Damiano da quasi 5 anni (li festeggiamo il 12 settembre :cuore ) e stiamo cercando di avere un bimbo dal dicembre del 2004...
Purtroppo a settembre del 2005 ho il mio primo aborto spontaneo, comincio poi a fare alcune analisi più approfondite e mi viene diagnosticato il 'morbo di basedow' alla tiroide, praticamente questa malattia autoimmune mi tiene costantemente sul filo dell'ipertiroidismo...
Nel 2006 l'ipertiroidismo è ormai conclamato e sotto consiglio del mio endocrinologo, sospendo i tentativi di ricerca bimbi e comincio a sottopormi a terapia farmacologica con tapazole ed inderal.
A Luglio del 2006 sembra che la mia malattia si sia calmata, e cambiando farmaco riprendiamo i tentativi ma sono di durata breve, perché a novembre il mio ipertiroidismo ricomincia ad essere molto pesante e purtroppo devo prendere una decisione piuttosto drastica...
E' difficile proseguire sul filo del rasoio con i farmaci e le altre due ipotesi sono, tiroidectomia totale o terapia radiometabolica con iodio radioattivo per 'spegnere' la mia tiroide.
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 30 giu 2008, 12:56

Alla fine del 2006, con molta difficoltà scelgo per la terapia meno invasiva ma che mi mette ancora a riposo (dal cercare figli) per un ulteriore anno perché il mio corpo deve smaltire completamente la radioattività che dovrò assumere.

Il 22 gennaio 2007 mi sottopongo alla terapia radiometabolica...
Passa poi un anno relativamente tranquillo, in pausa forzata ma serena perché ero sicura che questa cura mi avrebbe aiutata ad esaudire il nostro desiderio più grande, quello di avere un bimbo.

Scaduto il termine di pausa, a gennaio del 2008 scopro, con grande gioia che sono di nuovo incinta...
La felicità è così grande che, nonostante sia ancora cauta a dirlo alle persone, non posso fare a meno di continuare a pensare che sono fortunata e che finalmente il nostro sogno si realizzerà...
Invece, dopo un paio di settimane dal test positivo... comincio ad avere dolori mestruali, perdite forti... e purtroppo con grande dolore 'annoto' sul calendario il mio secondo aborto spontaneo...
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 30 giu 2008, 13:05

Poi arriva maggio del 2008... ed incredula... ho il mio terzo test positivo, questa volta lo scopro molto presto e molto presto comincio a fare i prelievi delle beta anche se terrorizzata e mi sento piuttosto tranquilla perché a differenza delle volte precedenti, questa volta assumo tutte le sere un ovulo di progeffik 200.

Le beta sono basse, al 13po avevo 32, al 15po avevo 66 ed al 17po 144...
Però sono abbastanza tranquilla, in fondo raddoppiano come dovrebbero...

Il 2 giugno vado per la prima eco... e si vede la camera in utero, bella precisa come dovrebbe essere... si vede un abbozzo di embrione ma è ancora troppo presto per il battito quindi la mia ginecologa mi consiglia di tornare tra un paio di settimane per vedere come evolve la gravidanza...

Il 17 giugno torno per la seconda eco... e lì, vediamo il piccolo embrione con un piccolo cuore pulsante... mi dicono che sembra più piccolo di due settimane ma di non preoccuparmi che eventualmente avremmo ridatato la gravidanza...

il 24 giugno la mia terza eco dove mi viene comunicata la notizia come una doccia fredda, non solo l'embrione si è rimpicciolito ma il suo cuoricino ha anche smesso di battere... ed io senza perdite... sono incredula alla notizia, sono frastornata... e sono senza più lacrime da piangere...
Con il consiglio della mia gine, fissiamo la data per l'isterosuzione, giovedì 26...

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 30 giu 2008, 13:27

Solaria, ho letto la tua storia con le lacrime...sei una ragazza forte ad aver sopportato tutto questo davvero....ma so che ogni parola che posso dirti non servirebbe che a fare da "sfondo" a tutto questo...posso solo dirti quello che penso che nella vita tutti hanno diritto alla felicità per cui sono sicura che arriverà anche per te! la tua felicità sarà più grande degli altri perchè solo dopo la sofferenza si apprezzano davvero i doni che la vita ci da....ti sono vicina :cuore che il tuo sogno si avveri...
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 30 giu 2008, 13:31

solaria, le tue difficoltà come tante qui.
cerca di farti consolare dal fatto che sei molto fertile. Purtroppo è dura a dirsi, ti suonerà anche cinico, ma se riesci a restare incinta e sei abbastanza testarda potrai farcela.
:coccola
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 30 giu 2008, 13:49

Grazie ragazze :sorrisoo ...

E perdonate se sto scrivendo un papiro ma sono sicura che dopo (nonostante sia logorroica inside) sarò più tranquilla e veramente meno prolissa ...

Comunque giovedì sono stata ricoverata in day hospital, l'intervento è andato bene anche se mi sembra veramente 'ridicolo' dire bene per un intervento simile...
Dopo una flebo di antibiotico mi hanno fatta entrare in sala operatoria dove mi hanno sottoposta ad una blanda anestesia totale e poi hanno eseguito l'isterosuzione...

Devo dirvi, che dal punto di vista fisico... non pensavo che questo intervento fosse così senza effetti collaterali...
Ho avuto piccole perdite fino a sabato... ma poi sono finite anche quelle e non ho avuto dolori addominali...
Mi hanno consigliato di astenermi da rapporti e da bagni (per evitare infezioni uterine) per almeno una settimana... e poi di effettuare un controllo ecografico dopo il primo ciclo naturale...

Dal punto di vista emotivo è tutta un'altra storia... passo da momenti in cui sono ancora incredula a momenti in cui mi sento ottimista a momenti in cui invece le lacrime sgorgano senza ragioni apparenti...

Sono sicura che tra voi troverò donne temprate dal dolore :cuore e spero di poter gioire con voi per le vostre e le nostre gioie... :cuore

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 30 giu 2008, 13:56

Solaria, purtroppo qui di donne temprate ne troverai anche troppe..però siamo qui e lottiamo per un sogno comune..sfogati pure e non aver paura di offendere nessuno..noi capiamo cosa stai attraversando e siamo qui per quello che possiamo, per alleviarti un po' il peso di un dolore che siamo in grado di capire perfettamente senza falsi compatimenti i altro..
ti auguro che possa realizzare al più presto il tuo sogno :bacio

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 30 giu 2008, 16:30

Solaria :coccola :cuore

:bacio a tutte
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 30 giu 2008, 17:04

Laura69...

paopao...

xsilvia86x...

nadia07...

:cuore :sorrisoo

Secondo voi posso già cominciare a luglio a fare qualche indagine per la poliabortività?

La mia ginecologa la settimana scorsa mi ha detto che ci avrebbe fatto cominciare con mappa cromosomica e anticorpi che però per i valori ormonali, essendo adesso tutti sballati, avremmo dovuto aspettare per forza settembre...

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 giu 2008, 18:00

Solaria .. a me avevano detto di aspettare almeno 2-3 mesi dall'aborto per iniziare le analisi .. altrimenti potrebbero essere falsati .. l'unico che potreste cominciare a fare (tu e il socio) e' la mappa cromosomica. :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Alessandra-1601
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra-1601 » 30 giu 2008, 18:19

Buonasera belle ragazze!

Giornate un po' così... ieri avrei dovuto festeggiare un primo compleanno, e invece sono qui a trattenere le lacrime che ogni tanto si affacciano. Boh, forse sono io esagerata...

Un bacio grande a tutte, perdonatemi se passo di corsa ma non sono granché in vena. :bacio
L'Apessandra e le due stelle speciali del suo cielo ♥♥
Perchè non c'è mai fine al viaggio, anche se un sogno cade.

carla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carla » 30 giu 2008, 18:30

salve ragazze,
Ciao Solaria :cuore anch'io so che bisogna aspettare qualche mese per fare le varie analisi per l'abortività, se ti può consolare anch'io ho avuto problemi con la tiroide ero ipertiroidei percgè c'erano due bei noduloni che lavoravano per fatti loro tanto che alla fine la tiroide è stata tolta.Per qualunque cosa io come tutte le altre siamo qui.
Allora come ormai saprete stio litigango con gli stkkini, ne ho fatto uno convinta che tanto non avrei visto nulla ( per chi si è perso le puntate precedenti sto solo cercando l'ovulazione) e invece che vedo :urka :urka sinistra uguale a destra e muco trasparente, ma come :urka sto ovulando al 20PM, io che di solito ho un ciclo di 30 max.31 :urka ????????? :grrr
Tutti gli sforzi fatti finora sono stati vani :martello adesso va un po' a convincere il marito che si deve dar da fare "domani si lavora, sono stanco, ho sonno" :ahah
Una :coccola particolare ad Alessandra
:bacio
Immagine
carla

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 30 giu 2008, 18:35

SOLARIA... :coccola ...purtroppo noi qui ti possiamo capire benissimo...siamo tutte nella stessa barca...
abbiamo anke un altro fattore in comune...ke siamo delle lottatrici...x raggiungere il sogno della vita...il pargoletto!!!
T suggerisco un motto ke m piace tanto è: CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI!!! :bacio e tanti :incrocini !!!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”