GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
- francyede
- Master~GolGirl®
Re: CACCIATRICI SEMPRE UNITE PER LE NOSTRE 3 AMICHE
REGI guarda che i miei torneranno da peschici prima che inizi agosto e i suoceri ci andranno credo sabato 9; quindi se volete una settimana, la prima di agosto la casa dovrebbe essere vuota; però quella ve la sconsigliocon i suoceri perche' ci sono due camere da letto e soggiorno, ma le due stanze sono comunicanti nel senso che sulla parete in comune c'è una presa d'aria di 2 metri per 60-80 cm perchè una delle 2 camere è seminterrata.
Guarda capisco che l'albergo non si batte, ed è per questo che abbiamo deciso di svenarci quest'anno...però tua suocera di sicuro ti darà una mano con eva e con la cucina e le pulizie, poi marco in ferie si godrà eva per bene!
Guarda capisco che l'albergo non si batte, ed è per questo che abbiamo deciso di svenarci quest'anno...però tua suocera di sicuro ti darà una mano con eva e con la cucina e le pulizie, poi marco in ferie si godrà eva per bene!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- francyede
- Master~GolGirl®
ma perchè anche se abbiamo dei mariti collaborativi noi ci sentiamo sempre come se tutto il peso stesse sulle nostre spalle?
il fatto è che l'aiuto degli uomini, anche i piu' bravi, ci toglie forse il 10% dei compiti che noi facciamo durante la giornata. Loro credono di fare chissà che, invece sono una spalla. per carità quando dennis c'è lo faccio trottare, però quando non c'è non è che sia piu' stanca di quando c'è, cio' vuol dire che quello che fa mi semplifica la vita un po', ma alla fine riesco a farlo comunque. Il problema quando sono sola è che non posso scollarmi alice di dosso se devo lavarmi i capelli, devo portare betsy, devo lavare i piatti, devo vestirmi. La soluzione è che i piatti si lavano ogni 2-3 giorni, i capelli li lavo con lei che si inzuppa nel bidet, porto betsy mentre lei dorme o con lei in braccio...

il fatto è che l'aiuto degli uomini, anche i piu' bravi, ci toglie forse il 10% dei compiti che noi facciamo durante la giornata. Loro credono di fare chissà che, invece sono una spalla. per carità quando dennis c'è lo faccio trottare, però quando non c'è non è che sia piu' stanca di quando c'è, cio' vuol dire che quello che fa mi semplifica la vita un po', ma alla fine riesco a farlo comunque. Il problema quando sono sola è che non posso scollarmi alice di dosso se devo lavarmi i capelli, devo portare betsy, devo lavare i piatti, devo vestirmi. La soluzione è che i piatti si lavano ogni 2-3 giorni, i capelli li lavo con lei che si inzuppa nel bidet, porto betsy mentre lei dorme o con lei in braccio...
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- francyede
- Master~GolGirl®
si e adesso mi lamento perchè lo dice di continuo! però la scorsa notte che mi sono sentita chiamare "mamma" invece del solito strillo, mi sono commossa!heidi_k ha scritto:FRANCY ma 2 anni fa quanto avremmo pagato per questo magico momento???????????????francyede ha scritto:Ah nonm vi ho detto che da sabato Alice ha cominciato a dire "mamma" in continuazione!
prima lo diceva solo per lamento per farsi prendere, quasi al limite del pianto, adesso lo dice per qualunque cosa! qualunque cosa vuole "mamma".
Che tenera!!!!!!!!!!!!!!!!!
diciamo che dedico questo pensiero alla nostra pancina SOL![]()

- alessandra72
- Master~GolGirl®
RAGAZZE BUONGIORNO.....FINALMENTE RIESCO A PASSARE....
LA PICCOLA STA BENE....ANCHE SE CON IL CALDO è + DIFFICILE DA GESTIRE SUDA SUDA SUDA....LA TENGO TUTTA NUDA...MA SUDA UGUALMENTE...
FRANCYEDE OGGI TI CHIAMO.....
GZ..CAPISCO è DURA NON RIUSCIRE A RITAGLIARSI UNA ANGOLO TUTTO PER LA PROPRIO FAMIGLIA....MA MOLTO SERENAMENTE LO DEVI DIRE ALLA TUA FAMIGLIA......DEVI SPIEGARE PROPRIO LA VERITA'....IL FATTO CHE IL W.E. è L'UNICO MOMENTO PER VOI DI "SENTIRVI FAMIGLIA A 4" E CHE L'ANDARE A PRANZO O FARSI PREPARARE IL PASTO è UN GESTO BELLISSIMO MA TOGLIA A VOI 4 LA POSSIBILITA' DI "FARE FAMIGLIA" E CHE PER QUESTO MOTIVO PREFERITE STARE PER CONTO VOSTRO....
VEDRAI CHE CAPIRANNO.....
MA DOVRAI ESSERE DURA E DETERMINATA...
LA PICCOLA STA BENE....ANCHE SE CON IL CALDO è + DIFFICILE DA GESTIRE SUDA SUDA SUDA....LA TENGO TUTTA NUDA...MA SUDA UGUALMENTE...
FRANCYEDE OGGI TI CHIAMO.....
GZ..CAPISCO è DURA NON RIUSCIRE A RITAGLIARSI UNA ANGOLO TUTTO PER LA PROPRIO FAMIGLIA....MA MOLTO SERENAMENTE LO DEVI DIRE ALLA TUA FAMIGLIA......DEVI SPIEGARE PROPRIO LA VERITA'....IL FATTO CHE IL W.E. è L'UNICO MOMENTO PER VOI DI "SENTIRVI FAMIGLIA A 4" E CHE L'ANDARE A PRANZO O FARSI PREPARARE IL PASTO è UN GESTO BELLISSIMO MA TOGLIA A VOI 4 LA POSSIBILITA' DI "FARE FAMIGLIA" E CHE PER QUESTO MOTIVO PREFERITE STARE PER CONTO VOSTRO....
VEDRAI CHE CAPIRANNO.....

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- heidi_k
- Expert~GolGirl®
ciao ALESS
mi riprometto sempre di chiamarti ma quando sono a casa non ho mai un attimo di tranquillità, e chiamarti dall'ufficio non è il massimo!!!!

Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- Solaria
- Expert~GolGirl®
heidi_k ha scritto:FRANCY ma 2 anni fa quanto avremmo pagato per questo magico momento???????????????francyede ha scritto:Ah nonm vi ho detto che da sabato Alice ha cominciato a dire "mamma" in continuazione!
prima lo diceva solo per lamento per farsi prendere, quasi al limite del pianto, adesso lo dice per qualunque cosa! qualunque cosa vuole "mamma".
Che tenera!!!!!!!!!!!!!!!!!
diciamo che dedico questo pensiero alla nostra pancina SOL![]()

''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)
- francyede
- Master~GolGirl®
SOL come stai? racconta racconta!!!!
sono a casa, alice dorme nel lettone con acceso il condizionatore; e suda nonostante quello! si muoreeeeeeeeeeeee
io ho approfittato del sonnellino per spazzare e lavare il pavimento. Ogni volta che alice gattona ha sempre mani e piedi neri....ma come si fa? eppure mi sembra di spazzare di continuo!
appena si sveglia facciamo un salto in farmacia per l'argento proteinato visto che è leggermente mocciolosa. Dovrei anche passare alla posta a ritirare un pacco, ma solo al pensiero mi sento male!! vediamo come va! ci vado uno di questi giorni che riesco a parcheggiare dove di pomeriggio c'è l'ombra!

sono a casa, alice dorme nel lettone con acceso il condizionatore; e suda nonostante quello! si muoreeeeeeeeeeeee
io ho approfittato del sonnellino per spazzare e lavare il pavimento. Ogni volta che alice gattona ha sempre mani e piedi neri....ma come si fa? eppure mi sembra di spazzare di continuo!
appena si sveglia facciamo un salto in farmacia per l'argento proteinato visto che è leggermente mocciolosa. Dovrei anche passare alla posta a ritirare un pacco, ma solo al pensiero mi sento male!! vediamo come va! ci vado uno di questi giorni che riesco a parcheggiare dove di pomeriggio c'è l'ombra!
- Solaria
- Expert~GolGirl®
Francy
Io sto benone... sono a quota ZERO sintomi... e non so se essere contenta o preoccupata
Domani ho una nuova eco di controllo per vedere se il topolino è cresciuto bene... e poi spero di avere la benedetta cartelletta della gravidanza per poter fissare con calma tutti gli esami importanti
... sono un pò stanca di non avere ancora certezze dalla gine. (anche se sono sicura che lei lo fa per sicurezza per i miei trascorsi
)...

Io sto benone... sono a quota ZERO sintomi... e non so se essere contenta o preoccupata

Domani ho una nuova eco di controllo per vedere se il topolino è cresciuto bene... e poi spero di avere la benedetta cartelletta della gravidanza per poter fissare con calma tutti gli esami importanti

''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)
- laroby
- Master~GolGirl®
Flin Flon
Comunicazione di servizio:
E' successo, sapevo che sarebbe successo, ma non ero preparata mica..
E' CADUTO DAL LETTONE
Mannaggia a me e a quel decimo di secondo di distrazione
Solaria, Nini, Ely e Lilli sappiate che il lato positivo è che in casi come questi c'è e ci sarà sempre una cacciagirls che ci è già passata e che prontamente risponde all'sos telefonico :ahah
Fine comunicato.
Flin Flon

Comunicazione di servizio:
E' successo, sapevo che sarebbe successo, ma non ero preparata mica..
E' CADUTO DAL LETTONE

Mannaggia a me e a quel decimo di secondo di distrazione

Solaria, Nini, Ely e Lilli sappiate che il lato positivo è che in casi come questi c'è e ci sarà sempre una cacciagirls che ci è già passata e che prontamente risponde all'sos telefonico :ahah
Fine comunicato.
Flin Flon

Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- francyede
- Master~GolGirl®
ROBY
altro che decimo di secondo di distrazione! dicono tutti che con i bimbi bisogna avere 100 occhi e io al momento non sono preparata e ne ho a stento 2.
Ci sono volte che io sto in una stanza e lei si incammina in un'altra e io la chiamo perchè non mi va di alzarmi. Chiamo chiamo, lei in genere arriva dove voleva arrivare e poi ritorna, ma non sempre, quindi se non torna vado a vedere.
Oggi mi sono lavata i capelli mentre lei girovagava per il bagno! mica la vedevo, ma in fondo cosa poteva succedere in bagno a parte un lago dal bidet?

altro che decimo di secondo di distrazione! dicono tutti che con i bimbi bisogna avere 100 occhi e io al momento non sono preparata e ne ho a stento 2.
Ci sono volte che io sto in una stanza e lei si incammina in un'altra e io la chiamo perchè non mi va di alzarmi. Chiamo chiamo, lei in genere arriva dove voleva arrivare e poi ritorna, ma non sempre, quindi se non torna vado a vedere.
Oggi mi sono lavata i capelli mentre lei girovagava per il bagno! mica la vedevo, ma in fondo cosa poteva succedere in bagno a parte un lago dal bidet?
- francyede
- Master~GolGirl®
stanotte come prevedevo quando dennis non c'è ho dormito malissimo; intanto sono raffreddata, poi c'era il caldo e un essere ronzante in stanza! da madre snaturata ho attaccato il vape (tanto alice era in cameretta). Poi alle 4.30 alice rognava allora ho spento il vape, e l'ho portata in camera (finestre aperte). tempo 5 minuti e ho ricominciato a sentire la zanzara!
stamattina l'ho uccisa a dovere!
Sono un po' angosciata per il caldo: mica per me, ma andare a prendere alice al nido alle 14.00 e stare in amcchina 3 quarti d'ora....povera cucciola!! mi sento tanto in colpa, ma non so davvero cosa fare!
e oggi tornando a casa devo anche passare alla ASL a ritirare le analisi di alice e alla posta a ritirare un pacco! povera piccola. Anche con l'aria condizionata si muore!

Sono un po' angosciata per il caldo: mica per me, ma andare a prendere alice al nido alle 14.00 e stare in amcchina 3 quarti d'ora....povera cucciola!! mi sento tanto in colpa, ma non so davvero cosa fare!

- francyede
- Master~GolGirl®
come vi state organizzando per le zanzare? non mi convince per niente il coso con gli ultrasuoni, e poi abbiamo betsy che potrebbe risentirsi. Ma funziona? avete visto che c'è anche un simil vape della chicco con la ricarica sotto (c'è citronella credo)?
- annarella715
- Expert~GolGirl®
aless...ero io quella soffocataalessandra72 ha scritto: GZ..CAPISCO è DURA NON RIUSCIRE A RITAGLIARSI UNA ANGOLO TUTTO PER LA PROPRIO FAMIGLIA....MA MOLTO SERENAMENTE LO DEVI DIRE ALLA TUA FAMIGLIA......DEVI SPIEGARE PROPRIO LA VERITA'....IL FATTO CHE IL W.E. è L'UNICO MOMENTO PER VOI DI "SENTIRVI FAMIGLIA A 4" E CHE L'ANDARE A PRANZO O FARSI PREPARARE IL PASTO è UN GESTO BELLISSIMO MA TOGLIA A VOI 4 LA POSSIBILITA' DI "FARE FAMIGLIA" E CHE PER QUESTO MOTIVO PREFERITE STARE PER CONTO VOSTRO....
VEDRAI CHE CAPIRANNO.....![]()
MA DOVRAI ESSERE DURA E DETERMINATA...

Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"
- annarella715
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Regi...benvenuta nel club delle soffocate....
a quanto pare sono in buona compagnia

Regi...benvenuta nel club delle soffocate....

Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"
- RoB
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO 
BUON COMPLEANNO GIANNAAAAA!!!!!

BUON COMPLEANNO GIANNAAAAA!!!!!

BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
- RoB
- Expert~GolGirl®
Io ho preso quel "robino" della Chicco con gli ultrasuoni..francyede ha scritto:come vi state organizzando per le zanzare? non mi convince per niente il coso con gli ultrasuoni, e poi abbiamo betsy che potrebbe risentirsi. Ma funziona? avete visto che c'è anche un simil vape della chicco con la ricarica sotto (c'è citronella credo)?
Funziona?? BOHHHHH

So solo che venerdì Ben aveva una mega morsicata sul braccio ...talmente brutta che le si è gonfiato tutto il braccino ed è diventato tutto duro duro...
Concluzione pomata/antibiotico + pomata al cortisone....
Non è la prima volta che succede questa cosa... è talmente delicata che a volte le punture le diventano così....

- RoB
- Expert~GolGirl®
REGI - LAROBY vi mando una mail eh....
Non vedo l'ora di vedervi domenica!!!

Non vedo l'ora di vedervi domenica!!!

- RoB
- Expert~GolGirl®
ANNA non ti preoccupare...capita un po' a tutte...
Io capisco che i nonni vogliano vedere i nipotini, ma almeno il w.e..... lasciateci tranquilli, no???
Anche da noi spesso ci sono richieste di "venite a cena/pranzo qui"....
A volte è anche bello scroccare il pasto, però effettivamente io ho momenti dove vorrei stare tranquilla a casa mia con marito e figlia...e BASTA!!!
Io capisco che i nonni vogliano vedere i nipotini, ma almeno il w.e..... lasciateci tranquilli, no???
Anche da noi spesso ci sono richieste di "venite a cena/pranzo qui"....
A volte è anche bello scroccare il pasto, però effettivamente io ho momenti dove vorrei stare tranquilla a casa mia con marito e figlia...e BASTA!!!
- RoB
- Expert~GolGirl®
LAROBY
poveroooooo RICKY.....
Però ciccina sono cose che, aimè, succedonoooooo
Ci vogliono non so quanti occhi per sti bimbi.... e vedrai quando Ricky inizierà a camminare...

Però ciccina sono cose che, aimè, succedonoooooo

Ci vogliono non so quanti occhi per sti bimbi.... e vedrai quando Ricky inizierà a camminare...
- heidi_k
- Expert~GolGirl®
innanzitutto una coccola alla Roby che si è presa lo spaventolaroby ha scritto: il lato positivo è che in casi come questi c'è e ci sarà sempre una cacciagirls che ci è già passata e che prontamente risponde all'sos telefonico :ahah

e una coccola a Ricky che è caduto

però dall'esperienza dei 15 mesi di Eva posso dire che.........

Con Eva la cosa che funziona meglio è con tono calmo chiederle se si è fatta male, prenderla in braccio per controllarla e portarla subito a bagnare con l'acqua fredda la parte "infortunata". Di solito si calma subito e ricomincia a correre. E' di gomma!!!!!!!!!!!
ROBY cosa fai sabato? vieni a prendere il box? ti devo chiamare!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007