GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BISMAMMA NON SI STANCA: VIVA LA MUTANDA BIANCA!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BISMAMMA NON SI STANCA: VIVA LA MUTANDA BIANCA!!!

Messaggio da annalysa1 » 11 mar 2008, 7:18

Buongiorno ragazze

vi racconto l'odissea che è successo ieri a mia nipote Anna
vi avevo detto che era in ospedale per lo scoppio di un follicolo emmoraggico ,ieri mattina i valori del sangue cioè l'emocromo era sceso ,allora decidono di operare in laparoscopia ,visto che questo sangue era salito nella cavità addominale in alto verso il fegato!!!!!!!!!!!!!
All'una la portano in sala operatoria dicendoci che in un ora era tutto finito , invece alle 16 ancora non era uscita , e li ci siamo allarmati!!!!!!!!!!!!
Poco dopo esce il papà ,che è medico ed era con lei in sala opratoria per dirci che Anna aveva avuto complicazioni ,era seriamente a rischio perche perdeva sangue dal drenaggio ,povera piccola l'avevano anche svegliata e quindi hanno rintubata e riaddormentata,la mia piu grande preccupazione eche gli togliessero utero e ovaie!!!!!!!!!!!!!!
Solo verso le 19 abbiamo saputo che era fuori pericolo in prognesi riservata, ha tre buchi sull'addome e un taglio come un cesario :buuu :buuu :buuu :buuu ma è viva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avete idea della paura che abbiamo avuto però i medici hanno davvero fatto di tutto per evitare il peggio, e tutta colpa di un follicolo scoppiato che invece di prendere la strada dell'utero ha deciso di salire verso l'alto..................

oggi do il cambio a mia cognata ci sentiamo stasera :bacio
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 11 mar 2008, 9:02

mamma mia Anna innanzitutto tante :coccola alla tua nipotina e :incrocini :incrocini che vado tutto per i meglio!!!
Poi quante nuoveeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!! che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
In fine: NEMOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma tuo maritino si merita veramente una bella girata di testa! già non mi va giù che non ti aiuta mai e che non è disponibile come dovrebbe!!! poi criticare anche il pranzo con tutto l'impegno che ci hai messo no!!!!!!! lasciamo perdere quella del secondo figlio........ :martello :martello
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

danielina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielina76 » 11 mar 2008, 9:23

Buongiorno ragazze!
Benvenute alle nuove, addirittura tre! :yeee :yeee
Anna, che paura per la tua nipotina! Per fortuna e' viva!! Come sta adesso? Comincia a riprendersi?
A propostito dei mariti..il mio (che ha "solo" 32 anni), quando ha la febbre a 37.1 non e' in grado di alzarsi dal letto, il con la febbre a 38 e passa sono in piedi dietro a Chiara. Secondo me non e' questione di rottamazione, 20 o 40 quando si ammalano sono comunque dei ravatti :grrr !!

Per il pranzo, se mio martio avvese provato a criticare la mia cucina in presenza di ospiti avrebbe sicuramente fatto un volo giu' dalla finestra. Sa che se si azzarda a criticare la mia risposta e' "ok, dora in poi ci pensi tu!". La paura e' tale che sta zitto ed e' sempre tutto buono!!! Se poi si e' lamentato in ufficio si merita una bella ramanzina, gia' e' difficile cercare un bimbo che non arriva, ci manca anche che la gente si debba intromettere :martello !!

Tra Chiara ed il nuovo arrivato ci saranno 2 anni esatti, ma mi pare che sia cosi' anche per daniela75, vero? Sara' bellissimo condividere questa esperienza :yeee
Risparmieremo sulle feste di compleanno :fischia .
Comunque io un po' d'ansia ce l'ho, gia' i nonni sono rimasti basiti e mi hanno detto che loro avrebbero aspettato ancora un po' ( :bomba ), e non so come sara' seguirne due cosi' piccoli, ma almeno adesso sono gia' abituata a dormire poco ed ho tutto il necessario in giro. Vedremo!
Pero' non penso si debbano avere rimpianti del tipo "se ci avessi pensato un anno fa", non ha senso. Non credo sia giusto avere un bimbo se in quel momento non ci si sente davvero pronte. Lo sapete, e' qualcosa che si sente "dentro".

Un abbraccio a tutte e tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 11 mar 2008, 9:26

Ciao Dani hai ragione, le utlime righe si riferiscono e me e mi hai fatto ragionare, in quel momento non ero pronta per cui niente rimpianti!!!!!!! :cuore
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 11 mar 2008, 9:29

Buongiorno!

Annalysa...tante :coccola alla tua nipotina (ma quanti anni ha?)

Ieri sono andata dal gine: tutto ok! Mi ha prescritto le analisi da fare!
La data di presunto parto è il 7 novembre!
Danielina: Elena avrà quasi 26 mesi...speriamo non diventi troppo gelosa! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 11 mar 2008, 9:39

Buongiorno a tutte!

Ieri ho avuto una giornata pienissima in ufficio e non sono riuscita a collegarmi! :pistole :pistole :pistole

Anna mamma mia che paura per la tua nipotina! Tantissimi :incrocini e facci sapere qualcosa!

W il nuovo post e le nuove pancine!!!! :yeee :yeee :yeee

Oggi è il compleanno della mia principessa Giulia... :festa compie 6 ANNI!!!
:festa
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 mar 2008, 9:48

Auguri per la tua piccola Pastrocchio.
Ragazze no per il secondo figlio é stata solo un pettegolezzo della mia vicina di casa e non di MIO MARITO, solo che ha parlato di me con il marito della socia di mio marito incontrato a fare spesa.
Ieri mio marito ne ha fatta un' altra: lo chiamo alle 20.10 dicendogli che la piccola aveva iniziato a mangiare da poco la pastina, lei purtroppo é lenta e quindi di sicuro avrei fatto tardi, lui era da un cliente, gli ho detto: "Quando torni metti a bruscare il pane", insomma io sono rientrata alle 21.00 (purtroppo quando la piccola é da mia suocera rincaso sempre tardi, perché mia suocera mi fa' perdere sempre tempo, ma lasciamo stare, tanto gliel'ho detto una miriade di volte, ho chiesto a mio marito di andare lui a prenderla di modo che io possa tornare a casa ad un'ora ragionevole e cominciare a preparare la cena, ma niente.... :aargh
Insomma lui é tornato alle 21.16.... :pistole
Amo i miei due figli!!!

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 11 mar 2008, 9:50

CIAO CARE BIS!!!

che bello il nuovo post! e voglio prendere le piumette delle ns. daniele!!!!

oh mamma, anna, poveretta tua nipote! :incrocini quanti anni ha?
soffre di endometriosi? meno male che non le hanno compromesso la possibilità di avere figli (utero e ovaie)

che forti che siete... anch'io ne voglio 2 di 20 in cambio di uno da 40!!!
mi sa che gianni è il + vecchio.... ad ottobre ne fa 40!!! ed è da un po' che banfa di un viaggio di festeggiamento a CUBA :che_dici :martello :bigvergognati

nemo, per tuo marito :pesanteeee: :mi_sale_nervoso:

per tutte le nuove arrivate (che bello!!!) :094-Benvenuta: :wellcom

a dopo!

:bacio
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 mar 2008, 9:53

Un saluto alle nuove arrivate ed un bacione alla nipote di Anna per la disavventura medica, per fortuna tutto é andato a posto.
Amo i miei due figli!!!

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 11 mar 2008, 9:54

ma nemo, scusa, come funziona?
la piccola è da tua suocera e cena lì e poi tu la prendi e la porti a casa vs e tu e tuo marito cenate a casa alle 21.30?
che peccato che non riusciate a cenare tutti e 3 insieme ad un'orario normale.... mi spiace!!!
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 mar 2008, 9:56

anna mamma mia che roba! :urka e meno male che il suo papù era con lei in sala operatoria! :incrocini :incrocini

nemo :coccola
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 11 mar 2008, 9:58

buon compleanno GIULIA! :yeee :yeee :yeee
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 11 mar 2008, 10:01

Manu Ti spiego: io lavoro anche il pomeriggio fino alle 19.30, la piccola esce dall'asilo alle 15.30, vado a prenderla e la porto una settimana da mia madre (anzi va' a prenderla lei all'asilo e la porta a casa con se'), una settimana da mia suocera.
Siccome é una svogliata di prima categoria e poi alle 19 c.a. comincia ad avere fame la fanno cenare le nonne di modo che io possa prenderla anche alle 20 "a panza piena". Per tornare a casa io impiego tanto e quindi lei sarebbe costretta a cenare tardi, il tragitto il tempo di preparare la cena.....
Mio marito torna sempre tardi, io lo aspetto ma la piccola non potrebbe, anche se ogni volta si rimette a tavola con noi e stuzzica infatti é sempre apparecchiato anche per lei, solo che in teoria ha già cenato prima.
Quindi é per questo motivo che durante la settimana lavorativa sono costretta a far così, il sabato e la domenica quindi é diverso.
Amo i miei due figli!!!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 11 mar 2008, 10:07

Nemo certo che la tue è proprio una vita frenetica!!! io non ce la farei! abituata come sono!!!

Io ho ancora forte male alla pancia! :aargh

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 11 mar 2008, 10:14

buongiorno bis!
oggi nottataccia da incubo, non ho chiuso occhio.... :buuu
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 11 mar 2008, 10:16

e poi ff ancora non mi ha segnato l'ovetto :domanda
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 11 mar 2008, 10:18

Aria come mai? che è successo?

misa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da misa » 11 mar 2008, 10:25

Anna tanti :incrocini :incrocini :incrocini . Che brutta esperienza!! Chissà che spavento. Spero vada tutto per il megio :coccola
Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
Alice - la mia sirenetta 11/02/2010

misa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da misa » 11 mar 2008, 10:27

Ragazze...ma ho proprio un marito da rottamare!!
Tra il dito a scatto e la roba gialla nel naso...immaginate che voglia che mi viene...altro che bis :ahaha :ahaha :hi hi hi hi

Dite che se lo rottamo me ne danno uno con cui posso circolare anche in centro a Milano senza pagare l'ecopass!!!????? :domanda
Matilde - la mia fiammiferina 20/12/2004
Alice - la mia sirenetta 11/02/2010

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 11 mar 2008, 10:30

misa ha scritto:Ragazze...ma ho proprio un marito da rottamare!!
Tra il dito a scatto e la roba gialla nel naso...immaginate che voglia che mi viene...altro che bis :ahaha :ahaha :hi hi hi hi

Dite che se lo rottamo me ne danno uno con cui posso circolare anche in centro a Milano senza pagare l'ecopass!!!????? :domanda
:ahah :ahah :ahah secondo me si !!!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”