GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VETERANE SONO LA TERAPIA CHE LE COSE BRUTTE SPAZZA VIA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LE VETERANE SONO LA TERAPIA CHE LE COSE BRUTTE SPAZZA VIA

Messaggio da YLeNia » 7 mar 2008, 13:09

Lilli un regalo che ho gradito tanto per Simone è stato il marsupio...peraltro ricevuto da Hoppina. Oppure un mio amico mi ha regalato un buono Prenatal da spendere entro un anno. O anche un paio di scarpine da ginnastica fighissime..di solito si regalano sempre gli abitini, lenzuolini, tutine e mai il resto.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 mar 2008, 13:11

"Si tratta di una metodica atta a rompere in maniera controllata la zona pellucida che si trova intorno all'embrione ed è stata proposta per facilitare l'impianto e il tasso di gravidanza.

La tecnica è stata ritenuta efficace in donne di età superiore a 38 anni, in donne con elevati livelli di FSH al terzo giorno e con ripetuti fallimenti alla fecondazione in vitro.

I dati a nostra disposizione non suggeriscono l'uso generalizzato di tale tecnica anche per le suddette categorie di pazienti.

Infatti l'assisted hatching non migliora il tasso di nati vivi, sebbene possa aumentare il tasso di gravidanze cliniche, in particolare in donne che si sono già sottoposte senza successo a uno o più cicli di fecondazione in vitro.

Gli studi presenti in letteratura, tuttavia, non vengono considerati di buona qualità, tanto che non se ne possono dedurre conclusioni certe circa l'efficacia della metodica."

si in effetti qui dice esattamente la stessa cosa di lilli, ma ache io avevo capito che 4 ovetti non erano stati fecondati perché avevano il tratto della zona pellucida spessa... :domanda
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 7 mar 2008, 13:12

Ariel grazie per le tue parole, sacrosante e giustissime. :bacio Ma la situazione non è peggiorata in questi giorni, era già traballante prima che rimanessi incinta (non ti dico quante ne ho sentite e ne ho passate durante la PMA). certo noi donne immaginiamo tutto in modo romantico ma perché non dovrebbe essere così?! Avere un uomo accanto proprio quando ne hai bisogno credo sia la cosa più naturale che ci sia in un rapporto. Ed io devo dire la sincera verità oltre al giorno che gli ho comunicato di essere incita ed ho visto la sua gioia poi però non ho più avuto questa sensazione e non ho più visto in lui nessun trasporto od interesse. Io vorrei recuperarlo il rapporto ma solo se c'è qualcosa da recuperare e questo sinceramente a questo punto me lo deve dire lui con onestà (cosa che non è mai stato). Aprire gli occhi avendo in pancia due creaturine fa male perché penso che ne possa fare a loro, perché penso ad un futuro non roseo e perché tutti i sogni si stanno come dissolvendo lasciando il posto ad una realtà molto più dura. Quello che spero è che le bimbe mi diano la forza di cui avrò bisogno per affrontare tutto nella maniera più giusta per tutti, qualsiasi cosa succeda.

Il mycoplasma ha la capacità di risalire ed infettare tutto l'utero e tra i principali orrori che combina c'è quello di anticipare la rottura delle acque. Ieri quando me lo ha detto mi si è fermato il cuore anche se mi ero già informata su Internet, sentirselo dire fa un altro effetto. Ha detto che lo dobbiamo curare bene e che è subdolo e anche difficile da debellare. Per fortuna che farò il cesareo altrimenti ci sarebbero stati problemi anche per le cucciole. Ora spero che l'antibiotico non nuocia alle bimbe... è fortissimo!!!

Ora però basta con le mie paranoie e tornate a raccontare di cose simpatiche e belle. :bacio

tanti :incrocini ad Hope, Lilli, Pesciolina, Nini, Annagiò e sicuramente a chi ho dimenticato
e un abbraccio speciale a Nana (ieri ti ho pensata tanto tanto) :cuore
ed un salutone prima di pranzo a tutte :bacio

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 mar 2008, 13:13

YLeNia ha scritto:Lilli un regalo che ho gradito tanto per Simone è stato il marsupio...peraltro ricevuto da Hoppina. Oppure un mio amico mi ha regalato un buono Prenatal da spendere entro un anno. O anche un paio di scarpine da ginnastica fighissime..di solito si regalano sempre gli abitini, lenzuolini, tutine e mai il resto.

Io voterei sicuramente il buono, soprattutto se vi pare che abbiano già tutto! Li lasciate liberi di poter scegliere una cosa utile al momento giusto!
:ok
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 mar 2008, 13:16

Cat...a noi donne tocca sempre fare il doppio lavoro, anche nella coppia..sono sicura che riuscirai a capire qual è la scelta giusta per te e le tue bambine.
:cuore
:incrocini :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 mar 2008, 13:18

lilli74 ha scritto:scusate ormai faccio sempre "l'esperta", è la conseguenza dei 2 libri sulla fecondazione che mi sono arrivati il mese scorso...pensare che mi sono fermata al primo capitolo :fischia per quel che mi serve poi!
ma essendo ormai decisa a passare all'estero...non per il prox tentativo ma per gli eventuali successivi :fischia - avevo deciso che devo capire di più e saper fare le domande giuste (che poi non mi riescono lo stesso! il mio caso mica c'era sui libri :buuu)
:ahaha :ahaha :ahaha

guarda io nel gruppo delle endometriosine sono chiamata in tutti modi possibili: secchiona, studiosa, scienziata ecc ecc

e la criker ( :cuore ) mi rappresenta SEMPRE E SOLO COSì: :intellettuale:
:ahah
ENDOMETRIOSINA...

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 7 mar 2008, 13:20

YLE anche io ho ricevuto degli sms da Hope e non avevo capito bene...ma secondo me...sugli ovetti avrebbero provato il giorno stesso o max quello successivo, perchè si hanno credo 20 ore per operare dal pickup (è poi lo stesso in natura...l'ovo è fecondabile per poco). a meno che lì non applichino qualche tecnica per tenerli a lungo in vitro. insomma ce lo racconterà...
non so se hanno fecondato con fivet o icsi...a quanto ne so il marito non ha problemi di sorta per cui dovrebbe essere fivet...chissà! speriamo che ci faccia sapere presto!
in ogni caso è bello sapere che fanno veramente di tutto per facilitare la riuscita.
Purtroppo Hope secondo me era un pò ansiosa perchè sono problemi che uno non si aspetta! e siccome si sono appena passata so che queste sorprese alla fine del lungo stress della stimolazione e del pickup ti agitano. ma è in buonissime mani.

Yle :bacio suggeriscimi un regalo...sono veramente digiuna sull'argomento bebè & co :che_dici

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 7 mar 2008, 13:21

Yle scusa non avevo visto! il buono è un'ottima idea!!
il marsupio mi piace da morire ma temo che ce l'abbiano già

Grazie! :cuore

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 7 mar 2008, 13:24

ariel76 ha scritto:"Si tratta di una metodica atta a rompere in maniera controllata la zona pellucida che si trova intorno all'embrione ed è stata proposta per facilitare l'impianto e il tasso di gravidanza.

La tecnica è stata ritenuta efficace in donne di età superiore a 38 anni, in donne con elevati livelli di FSH al terzo giorno e con ripetuti fallimenti alla fecondazione in vitro.

I dati a nostra disposizione non suggeriscono l'uso generalizzato di tale tecnica anche per le suddette categorie di pazienti.

Infatti l'assisted hatching non migliora il tasso di nati vivi, sebbene possa aumentare il tasso di gravidanze cliniche, in particolare in donne che si sono già sottoposte senza successo a uno o più cicli di fecondazione in vitro.

Gli studi presenti in letteratura, tuttavia, non vengono considerati di buona qualità, tanto che non se ne possono dedurre conclusioni certe circa l'efficacia della metodica."

si in effetti qui dice esattamente la stessa cosa di lilli, ma ache io avevo capito che 4 ovetti non erano stati fecondati perché avevano il tratto della zona pellucida spessa... :domanda
ARIEL ora capisco perchè ti danno della secchiona!! :ahaha :ahaha :ahaha

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 mar 2008, 13:24

ah...in effetti allora la cosa si può interpretare così: ad ieri c'era un embrione fecondato ok, due indietro e gli altri fecondati si, ma con questa zona pellucida...ma cmq si tratta di embioni...SPERIAMO!!
:incrocini :incrocini :incrocini
ENDOMETRIOSINA...

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 7 mar 2008, 13:24

Anche le scarpine da ginnastica però sono carinissime come idea! si va sempre alla prenatal no? vedete quanto sono ignorante :hi hi hi hi

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 mar 2008, 13:33

Lilli infatti è importante sapere che lì è seguita molto bene..dal di fuori è facile, lo so, ma io mi sento positiva per lei..e spero che oggi le diano delle risposte soddisfacenti. :incrocini :cuore Cmq fino a che non se la sentirà non le romperò le scatole..ho paura di scriverle scemate e ora è l'ultima cosa di cui ha bisogno. Aspettiamo lei per sapere come hanno proceduto e grazie per le spiegazioni tecniche.

Quindi vai con il buono allora! :ok :sorrisoo

Cat per l'antibiotico :incrocini ..e mi dispiace leggerti un po' giù per il socio. Ma hai intenzione di affrontarlo o vuoi aspettare ancora un po'...o meglio ancora speri che lo faccia lui?
Ariel :bacio .
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 mar 2008, 13:35

lilli74 ha scritto:Anche le scarpine da ginnastica però sono carinissime come idea! si va sempre alla prenatal no? vedete quanto sono ignorante :hi hi hi hi
Si..Prenatal, Chicco, La Cicogna...avoja..te le tirano dietro guarda! :prrrr

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 7 mar 2008, 13:36

CAT :cuore :cuore non so che dire...se non che ti sono vicina :bacio

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 mar 2008, 13:41

YLeNia ha scritto:Cmq fino a che non se la sentirà non le romperò le scatole..ho paura di scriverle scemate e ora è l'ultima cosa di cui ha bisogno.

ecco...ehm...come dire...penso di averlo appena fatto io... :ahah

no vabbè...in questi giorni non mi ero fatta per niente sentire e le ho mandato un sms di incrocini e un grande abbraccio...noi endometriosine ci stiamo puntando tantissimo sulla buona riuscita...per tutto il gruppo sarebbe la prima a rompere un silenzio lunghissimo e un susseguirsi di operazioni, cisti, schifezze a giro che si riformano e altre brutte cose...ele è fortissima e ce la vediamo già con una mini-hope fashionissima e con la volpe sintetica al collo!!!
:ahaha :ahaha
ENDOMETRIOSINA...

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 7 mar 2008, 13:44

lilli74 ha scritto: Comunque...avete qualche idea su cosa posso regalare ai miei amici per la bimba? secondo me hanno "tutto" (abitini ecc) perchè ereditato da amici. qualche idea brillante? Yle tu che vorresti per simone?
quanto tempo ha la bimba? e qual è il tuo budget per il regalino?
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 7 mar 2008, 13:52

heidi_k ha scritto:
lilli74 ha scritto: Comunque...avete qualche idea su cosa posso regalare ai miei amici per la bimba? secondo me hanno "tutto" (abitini ecc) perchè ereditato da amici. qualche idea brillante? Yle tu che vorresti per simone?
quanto tempo ha la bimba? e qual è il tuo budget per il regalino?
La bimba ha 11 gg il budget non lo so...40 euro? più o meno

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 7 mar 2008, 14:05

LILLI mi è venuto in mente che una mia amica mi ha indicato il sito di un negozio di Bologna che si chiama BibaBebi, hanno cose carinissime soprattutto le scarpine da casa in pelle morbida... tu potresti andare direttamente al negozio :ok

per HOPE :incrocini :incrocini :incrocini il transfer è domani?

CAT scusa, ti conosco solo per pochi post che ho letto qui ultimamente e mi dispiace tanto per l'aria che tira con tuo marito... Io ho avuto problemi col mio Baffetto PRIMA di rimanere incinta, perchè la caccia mi aveva mandata un po' fuori di testa e il rapporto di coppia si stava rovinando... però abbiamo sempre avuto il dono di riuscire a parlare e confrontarci, e abbiamo fatto insieme alcune sedute con la psicologa del consultorio. Non credevo che lui avrebbe partecipato volentieri, ma è andata a finire che parlava sempre lui... poi grazie a tanta costanza e al fatto che l'amore c'era, abbiamo ricucito il rapporto e io poi ho proseguito da sola con la psicologa del consultorio... Dopo mille dubbi sulla paternità, Marco ha scoperto che adora essere padre ed è davvero bravo. Spero che anche tuo marito faccia questa scoperta :incrocini
Vedrai che comunque vadano le cose a te uscirà una forza inaudita per fare la mamma e affrontare le difficoltà.
Per il mycoplasma :incrocini
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 7 mar 2008, 14:07

Anche io ho sentito Hope...e anche io le avrò detto due scemate, ma sono positiva per lei e ci credo molto in quello che sta facendo. Io non credo che l'endo influisca sulla qualità intrinseca degli ovetti. Speriamo che questo pomeriggio ci siano buone notizie :incrocini

Yle :prrrr che ci fai ancora qui???

Lilli potresti prenderle un completo lenzuolino/federa per il lettino o la navetta. Io poi l'ho sempre abbinato ad una tutina morbidosa.

Ah dimenticavo! Che il nuovo post porti tante nuove panciotte :yeee :incrocini
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 7 mar 2008, 14:08

heidi_k ha scritto:per HOPE :incrocini :incrocini :incrocini il transfer è domani?

...tra solo un'ora... :incrocini :incrocini
CAT scusa, ti conosco solo per pochi post che ho letto qui ultimamente e mi dispiace tanto per l'aria che tira con tuo marito... Io ho avuto problemi col mio Baffetto PRIMA di rimanere incinta, perchè la caccia mi aveva mandata un po' fuori di testa e il rapporto di coppia si stava rovinando... però abbiamo sempre avuto il dono di riuscire a parlare e confrontarci, e abbiamo fatto insieme alcune sedute con la psicologa del consultorio. Non credevo che lui avrebbe partecipato volentieri, ma è andata a finire che parlava sempre lui... poi grazie a tanta costanza e al fatto che l'amore c'era, abbiamo ricucito il rapporto e io poi ho proseguito da sola con la psicologa del consultorio... Dopo mille dubbi sulla paternità, Marco ha scoperto che adora essere padre ed è davvero bravo. Spero che anche tuo marito faccia questa scoperta :incrocini
Vedrai che comunque vadano le cose a te uscirà una forza inaudita per fare la mamma e affrontare le difficoltà.
Per il mycoplasma :incrocini
che bella testimonianza... :emozionee
ENDOMETRIOSINA...

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”