GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDINE ZIETTE, IN ONORE DI EMMA TUTTE PANCETTE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ENDINE ZIETTE, IN ONORE DI EMMA TUTTE PANCETTE

Messaggio da hope » 5 feb 2008, 15:38

cri :coccola ti capisco ma la pma per chi soffre di endo (a meno di un miracolo) secondo me è quasi d'obbligo...
insomma... mi fa molto male dire questa cosa, io ci ho sofferto tanto perchè ho sempre sperato nel miracolo dell'ultimo minuto che accadono sempre agli altri
ma la pma è una opzione che dovremmo tenere in considerazione. E meno male che c'è!

questo non vuol dire che chi ha l'endo non resta incinta naturalmente e tu ne sei la riprova! diverse amiche con l'endo sono rimaste incinte.

bisogna fare i conti con diverse cose, età, situazine del marito, vissuti personali etc.

e io mi ero stufata di aspettare, anche perchè l'età è quella che è e non ha senso per me

ti abbraccio :cuore
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 5 feb 2008, 18:09

Grazie HOPE!
L'ho presa così male perchè in fondo il gine mi ha sempre detto che la mia endo non era poi così grave e che avevo buone possibilità, anzi ottime! Forse era proprio per tutta questa sua convinzione che avevo scritto ai gine di gol, per capire se fosse decisamente un po' troppa. Quando avevo nominato a lui la pma il giorno che mi dimisero dall'ospedale quasi che si arrabbiò, dicendo che non sono quelli come i miei i casi da andare in pma! Per cui ora sentirsi dire esattamente il contrario mi ha davvero abbattuto!
In fondo ho 2 esperienze molto vicine a me di ragazze operate di endo, e poi molto grave, addirittura la moglie di mio cugino quasi che le asportavano l'ovaio, che sono rimaste incinte naturalmente ed hanno partorito i loro bimbi. Io mi ero illusa che in fondo anche a me succedesse così: alla fine anch'io sono rimasta incinta subito!!!! :grrr e poi è andata male........ ma mi aspettavo che riaprendo la caccia a maggio mi sarei cmq giocata le mie carte! Non mi aspettavo una evenienza di PMA così apertamente dichiarata!
Scusate lo sfogo, lo so sono sciocca, dovrei smettere di mettere la testa sotto la sabbia e far finta che tutto sia ok! :buuu
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 5 feb 2008, 19:07

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :abbraccione1: :abbraccione1: :abbraccione1:
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 5 feb 2008, 19:16

byte ha scritto:Ciao ragazze..... alla fine mi sà che aveva ragione Ariel..... erano perdite da ovulazione... però che strane con del marroncino... forse era sangue....????? Mi sà che quelle medicine omeopatiche che mi ha dato mi hanno fatto ovulare alla grande.....e pensare che non ho potuto neanche perchè mi hanno detto:" guai che se dovessi rimanerci(ma quando mai???) è un problema con l'operazione!!!!!" Così ho evitato .....
Hope allora?????
Fest???? Baci ragazze.... domani mi devo bere una porcheria che serve come lavaggio intestinale.... Tre giorni di Fame e Scarico.... come lo vedete???? Tornerò a casa magrissima :yeee :yeee :yeee
Byte sicuramente sarai in ospedale :incrocini :incrocini :incrocini
FORZA SIAMO TUTTE CON TE :bacio :bacio

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 5 feb 2008, 19:19

hope ha scritto:giorno!
:sorrisoo

come va bellezze? che bello abbiamo il nuovo post... mi sento che porterà bene dai!! voglio essere ottimista

dunque, io tutto ok. Gli esami che mi hanno fatto a londra, la simulazione del transfer e l'isteroqualcosa sono ok. Non ci sono polipi, l'utero è ok, non ci sono problemi per il transfer (ho sentito di ragazze che hanno avuto problemi con il catetere).

gli esami ormonali sono ok, fsh, estradiolo... l'ormone antimulleriano sempre basso :x: la conta dei follicoli antrali è buono. Il gine ha detto che va bene cosi, che comunque gli altri valori sono nella norma e quindi anche se l'AMH è basso non ci sono problemi.

dice che a volte dipende anche dalla laparoscopia che purtroppo riduce un pochino la riserva ovarica...

domani vado dal medico di base per farmi prescrivere gli esami del sangue per me e socio, i farmaci (speriamo che non faccia storie visto che faccio la pma a londra).

il14pm inizio con il primolut (credo si chiami cosi) e poi il 19-20 gennaio volo a londra per 20 giorni... :urka

aiut....
Dai HOPEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:yeee :yeee :yeee CI SEI QUASIIIIIIIIIII :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 5 feb 2008, 19:50

pume :bacio

cri io se fossi nella tua situazione aspetterei comunque un pochino prima di parlare seriamente di pma. riapri la caccia, prova, datti un termine (che so, fine anno) e poi vedi. con calma ... :sorrisoo

aho c'è un farmaco che non mi passa la mutua perchè faccio la pma all'estero che costa 1000 eurini :urka azzzzzzz

byte :cuore :cuore
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 5 feb 2008, 19:55

hope ha scritto: cri io se fossi nella tua situazione aspetterei comunque un pochino prima di parlare seriamente di pma. riapri la caccia, prova, datti un termine (che so, fine anno) e poi vedi. con calma ...
hai ragione!! Saggia HOPE!!! :bacio
hope ha scritto:aho c'è un farmaco che non mi passa la mutua perchè faccio la pma all'estero che costa 1000 eurini :urka azzzzzzz

:sti_caz:

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 5 feb 2008, 20:00

Care ziette...finalmente trovo un po' di calma per venirvi a trovare... :bacio

Non ho capito...ma Byte si operava oggi o domani??? Io avevo capito domani...poi spulcio sul vecchio post!
BYTE... :incrocini :incrocini :incrocini

PUME...ma quando ce lo presenti il cucciolo???? :hi hi hi hi

Ciuli...che ti sei presa?? stai sempre acciaccata, pure tu... :ahah
ti abbraccio forte sisterina... :cuore
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 5 feb 2008, 20:02

e ora veniamo alla CRI!!!! :hi hi hi hi
premettendo che lo sai il bene che ti voglio....
ma....

.... :martello
:parolacce1
:sedia
:spari
:rabbiosissimo

...ma dico...tu ti vuoi proprio far del male proprio inutilmente????
dimmi...ora cosa stai prendendo tutti i giorni???
la pillola
quindi ora dovresti passare questi mesi recuperando le forze anziché sfinendoti con mille domande a cui NESSUNO può darti risposta!
CRI E' INUTILE CHIEDERSI COME POTRA' ANDARE...la risposta non c'è...devi cercare di abbandonarti un po'...smetti di essere così analitica con te stessa, il tuo corpo non è un'equazione da risolvere e tutta questa tensione ti avvelena anzitempo...eventualmente ti avvelenerai al momento giusto...ma ora che senso ha?
:domanda

Io con questo avrei teoricamente finito i 6 mesi di tentativi...infruttuosi...e allora? non so cosa chiedere a nessun medico, oltre ai ragionevoli esami di controllo. La chiave di tutto sarà quanto resisteremo io e francesco.
A volte ci sentiamo al capolinea, altre volte ci diamo ancora "qualche anno"...non ha senso, niente e comunque.
A me piacerebbe sentirmi dire si ci sono buone possibilità oppure no, non ce ne sono assolutamente, ma non vanno così le cose.
Però sento che il percorso per la pma in un certo senso è già cominciato, tanto tempo fa. E' cominciato nei nostri cuori quando abbiamo realizzato che, a differenza della maggioranza delle coppie, noi aspettiamo l'aiuto di un colpo di fortuna, di una cura per qualcosa che non va, di una fecondazione in vitro...
non so quale sarà la nostra "pma"...ma cmq sarà il nostro percorso si è già differenziato dalla normalità: siamo infertili!
Forse ad un certo punto qualcuno ci dirà di fermarci perché non ha più senso, come fosse un accanimento terapeutico che non porterà se non a perdere altro tempo.

Noi ad un certo punto faremo i conti con la stanchezza e l'età...e con la voglia di avere questo benedetto figlio...e decideremo. Lo stesso lo farete voi.
:cuore
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 5 feb 2008, 20:04

hope ha scritto:pume :bacio

cri io se fossi nella tua situazione aspetterei comunque un pochino prima di parlare seriamente di pma. riapri la caccia, prova, datti un termine (che so, fine anno) e poi vedi. con calma ... :sorrisoo

aho c'è un farmaco che non mi passa la mutua perchè faccio la pma all'estero che costa 1000 eurini :urka azzzzzzz

byte :cuore :cuore
:koanibacini
ENDOMETRIOSINA...

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 5 feb 2008, 20:12

ariel76 ha scritto:e ora veniamo alla CRI!!!! :hi hi hi hi
premettendo che lo sai il bene che ti voglio....
ma
Anch'io :love_c
ariel76 ha scritto:...devi cercare di abbandonarti un po'...smetti di essere così analitica con te stessa, il tuo corpo non è un'equazione da risolvere e tutta questa tensione ti avvelena anzitempo
Lo so, ma per me è così difficile non indagare tutto e cercare una risposta per tutto! A dire la verità ultimamente avevo raggiunto una certa tranquillità, ma la risposta del dot. oggi mi ha fatto piombare alla fine del pozzo, come se ci fossi sempre stata!

ariel76 ha scritto:Però sento che il percorso per la pma in un certo senso è già cominciato, tanto tempo fa. E' cominciato nei nostri cuori quando abbiamo realizzato che, a differenza della maggioranza delle coppie, noi aspettiamo l'aiuto di un colpo di fortuna, di una cura per qualcosa che non va, di una fecondazione in vitro...
non so quale sarà la nostra "pma"...ma cmq sarà il nostro percorso si è già differenziato dalla normalità: siamo infertili!
L'hai detto............ io non riesco ancora, tento in tutti i modi di aggrapparmi al lembo di normalità che ancora mi svolazza davanti allontanandosi sempre più da noi, nella speranza che ci porti di là dove tutto è diverso, dove tutto è più facile! :buuu

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 5 feb 2008, 20:21

:inchino Lo so sto esagerando! Excuse me!
Tornerò presto :boxe

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 5 feb 2008, 21:47

Ciao Ragazze.... sono ancora a casa.... domani mi ricovero e giovedì mi opero.......Oggi terapia di lavaggio intestinale!!!!! :vomitino_1: :bagni: E mi sà che ancora non è finita..... ho la pancia che ha dentro un temporale :saetta:
Quindi vi saluto ufficialmente... miraccomando pensatemi..... :coccola Se riesco appena sto meglio vi avverto via mes sul cell.
E ora vorrei sgridare sia Criker che Ariel..... :sberla: :mattarello: Cri se il tuo gine non è stato così negativo.... forse non è ancora il momento di ricorrere alla pma.....????!!!! Ti fidi di lui...??? e poi conoscerà un pò meglio la tua situazione interna!!!!
Ariel devi capire solo te cosa vuoi..... :coccola Comunque vorrei dirvi... visto che una volta l'ho provata ... la pma non è una cosa tanto negativa :aargh
Ci sono persone che provano e riprovano.... lottano e certe alla fine raggiungono il proprio sogno.... :yeee Io scrivo anche sul form delle ragazze che tentano con la pma.... e mi rincuora perchè lo scorso anno tre di loro ce lhanno fatta!!!!!
Hope sei molto serena....Mi fa piacere
Ciula ci aggiorniamo via cell
RAGAZZE PER ME E PER TUTTE VOI :incrocini
Immagine

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 5 feb 2008, 21:59

ciao byte :bacio :bacio pensavo fossi gia' ricoverata :fischia :fischia

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 5 feb 2008, 21:59

:urka Byte! sei a casa!?!?!?! :domanda
Io non ci avevo capito nulla............. ero così in pensiero convinta che tutto fosse oggi!!!!
Che rintronata!?!?!?!!?
Bene allora buon :bagni: e :incrocini

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 5 feb 2008, 22:02

sapete dove sono???? Comodamente sul divano col pc in mano :ok :ok
HANNO ATTIVATO L'ADSL A CASA :yeee :yeee :yeee

byte
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da byte » 5 feb 2008, 22:03

Anzi quest'anno... c'è un'altra fortunata con la pma.... :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Notte :incrocini :incroci :incrocini
Immagine

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 5 feb 2008, 22:06

criker ha scritto::inchino Lo so sto esagerando! Excuse me!
Tornerò presto :boxe
Cri dov'e' Francy???? Digli che finalmente anke noi nel 2008 siamo riusciti a mettere l'adsl a casa :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi ....ora ci manca solo skyyyyyyyyyyyyy :ahah :ahah :ahah :ahah e poi siamo a posto

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 5 feb 2008, 22:09

byte ha scritto:Anzi quest'anno... c'è un'altra fortunata con la pma.... :yeee :yeee :yeee
Notte :incrocini :incroci :incrocini
Notte notte e stai tranquilla, ok???? :bacio :bacio :bacio :cuore

pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pumetta » 5 feb 2008, 22:11

Notte notte carissime :bacio
Marty ma tu non passi piu'??? :cuore

Bloccato