GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Gruppo ci provo da poco... barcollo,ma non mollo!

Messaggio da blusea » 19 nov 2012, 13:43

tb mai presa..sono molto scostante...sarebbe una perdita di tempo per me..caso mai ci penserò se la cika dovesse ancora ritardare....allora mi impegnerò, anche perchè ho paura che mi fissi di più di quanto lo sia già, il che non è per niente bene!
inoltre se ritornerà il ciclo anche questo mese andrò dalla gine..a farmi controllare...è da un po' che non mi faccio un controllo...
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 19 nov 2012, 13:49

Valemar, stick e tb sono due cose diverse ma da leggere insieme.
la tb ti da la certezza di aver ovulato solo dopo, in pratica quando il momento buono è già passato, mentre gli stick dovrebbero dirtelo un pochino prima per cui sai quando maratonare..certo è , che è tutto poco naturale, su questo sono pienamente daccordo, e per molte, fonte di ulteriore stress... :nonegiusto che proprio non va bene.
questo è molto soggettivo, nel mio caso per avere Fabietto (due anni dopodomani) ci abbiamo "messo" 18 mesi, a me sembrano molti, già all'epoca avevo iniziato con la tb e adesso visto che la natura dopo 4-5 mesi non ci aiutava ho ricominciato con la tb.
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 19 nov 2012, 14:23

Ciao Ragazze!!
Io prendo Chirofol già da un po' ma non ho effetti collaterali...non credo abbia alcuna interazione con l'intestino...
Io mi sto impegnando con la tb, la prendo tutte le mattine e ho letto diverse cose. Questo mese però credo che non sia attendibile per me...visto che sono post-raschiamento...cioè almeno credo.... Ho visto un innalzamento improvviso della tb venerdì scorso, il che dovrebbe significare ovulazione avvenuta, ma non ci credo molto...sia perchè è passato troppo poco tempo dall'intervento ( in sole 2 settimane precise, non credo che un fisico si ristabilisca e addirittura ovuli già..), sia perchè non ho alcun tipo di perdita bianca, per intenderci..
Booh....io continuo a prenderla, tanto per imparare a conoscermi meglio e ad essere un po' precisa nelle mie cose. Gli stick mi "spaventano" nel senso che non so se sono in grado di capirci qualcosa...non li ho mai presi, leggo di tante ragazze che li usano ma io ne sono un po' intimidita...Che dite, potrebbero essere davvero un aiuto efficace?
Potreste spiegarmi un pochino...dove si prendono ( anche al supermercato in reparto parafarmacia??), quanto costano...quando si usano...???
:thank_you: :thank_you: Grazie !!!!!
Magari imparo un pochino....

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 19 nov 2012, 14:24

Il combinato sarebbe il massimo. Gli stick per associare il picco di LH ad una imminente ovulazione e la tb per essere sicuri che questa sia avvenuta. E detto così non fa una piega. Bastasse solo questo.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 19 nov 2012, 14:40

Ciao popeye, ti posso dare informazioni sugli stick della clearblue, che in parafarmacia mi sono costati 40 euro circa o poco meno. Nella confezione ce ne sono sette, mi pare, e se ti colleghi al sito, inserendo la data dell' ultima mestruazione e la lunghezza del tuo ciclo, ti consiglia il giorno da cui partire con gli stick per ottenere il :sorrisoo (la faccina che sorride) che ti segnala il picco di Lh in atto. Purtroppo non esistono stick a parte, ma la confezione va acquistata sempre intera con computerino. Sono rimasta incinta la prima volta proprio così, avendo rapporti dopo aver fatto uno stick con la faccina. Poi è andata male...
li ho riutilizzati un'altra volta a maggio, ma anche con stick positivo non è successo nulla.
Spero di averti aiutata!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 19 nov 2012, 19:03

Valemar ha scritto:Ciao popeye, ti posso dare informazioni sugli stick della clearblue, che in parafarmacia mi sono costati 40 euro circa o poco meno. Nella confezione ce ne sono sette, mi pare, e se ti colleghi al sito, inserendo la data dell' ultima mestruazione e la lunghezza del tuo ciclo, ti consiglia il giorno da cui partire con gli stick per ottenere il :sorrisoo (la faccina che sorride) che ti segnala il picco di Lh in atto. Purtroppo non esistono stick a parte, ma la confezione va acquistata sempre intera con computerino. Sono rimasta incinta la prima volta proprio così, avendo rapporti dopo aver fatto uno stick con la faccina. Poi è andata male...
li ho riutilizzati un'altra volta a maggio, ma anche con stick positivo non è successo nulla.
Spero di averti aiutata!
Chiarissima!!!! Grazie!!!

Ma, caspita, che cari!!!! :aargh :aargh

Boh, adesso per un paio di mesetti vedrò cosa fa la natura...dopodichè valuterò anche gli stick..

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 19 nov 2012, 20:46

popeye ha scritto: Chiarissima!!!! Grazie!!!

Ma, caspita, che cari!!!! :aargh :aargh

Boh, adesso per un paio di mesetti vedrò cosa fa la natura...dopodichè valuterò anche gli stick..
:ok

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 19 nov 2012, 22:58

Ora rendo esplicito un mio pensiero, che forse è una considerazione un po' FESSA...e attendo le vostre osservazioni: ma se una donna, che sa più o meno quanto sia lungo il ciclo, vede che attorno alla metà ( tipo undicesimo pm o dodicesimo..) comincia a vedere il muco cervicale egg, o comunque trasparente, filamentoso etc etc... e comincia a quel punto a :lettone: tutti i giorni finchè questo muco non se ne va, cioè per 4 o 5 giorni...MA NON è SUFFICIENTE??!?
Che bisogno c'è di impazzire a farsi tutti questi stick e interpretarli, farli coincidere con la TB... bla bla bla..??
Cioè io sono un po' dell'idea ( forse antica ) che il nostro corpo parli: quando è ora di "zompare" ti preavvisa col muco!! E lì bisogna darci dentro con impegno costante, però!!!
La faccio troppo semplice?!?!!?
:domanda :domanda :domanda

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 20 nov 2012, 0:46

Buona seraaaa forse dovrei dire notte....vabbèèè

Sto un po meglio si cerco di non pensarci e mi son rincuorata parlando con un amica e qui con voi...grazie Albimicky dell'interessamento :bacio mi sono messa di impegno per liberarmi bene l'intestino così mercoledì se non ci saranno zone d'ombra allora vuol dire che era proprio dovuto al :bagni:

Popeye io la penso come te per questo non prendo Tb e non faccio stick....le nonne non avevano ste robe eppure han avuto dai 3 ai 5 figli anzi dovevan star attente a come si muovevano :risatina: certo ora sarà pure cambiata "l'aria",ma e parlo per me,se stresso troppo il mio corpo a parlarmi per forza lui reagisce male...guardate i miei ultimi cicli che arrivavano dopo aver fatto il test puntuali(beh l'ultimo no,ma è un caso a se)....

Oggi dovevo :peso: ma non l'ho fatto più....premetto che continuo a seguire il diario eheee,ma se non vado bene di corpo il mio peso è falsato giusto no?non vorrei demoralizzarmi pure lì per una cosa che potrebbe esser diversa causa fisiologica...

Comunque vi auguro :048-Buonanotte1:

a Blusea invece faccio tantti :incrocini :incrocini :incrocini spero tu non veda le malefiche :hi hi hi hi
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 20 nov 2012, 7:04

buongiorno a tutte...
popeye io la penso come te e viola...spero che basti osservare bene il corpo...appunto dico che per sto mese ci spero poco..perchè di muco ne ho visto pochissimo e secondo me troppo tardi forse non ci sarò stata attenta visto che mi sono ripromessa di non fissarmi

Per il peso viola certo che viene influenzato dalla tua condizione...non pesarti fin quando non ti sarai liberata altrimenti ti vinee una delusione che non ci sta; grazie per gli incrocini :cuore :incrocini
febbrarina '09
Immagine

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 20 nov 2012, 7:06

il mio ticker segna che potrei fare il test oggi?...ma io "non le aspetto" per domani..o mi sono sbagliata a fare i conti...io per evitare tentazioni mi sono fatta nascondere i test da mio marito!!! :fischia :spiteful:
però se il ticker dice che potrei farlo oggi potrei anche convicerlo!! :hi hi hi hi
febbrarina '09
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 20 nov 2012, 9:04

Buongiorno!!
Blusea :incrocini :incrocini
certo che con un test di gravidanza a portata di mano....difficile resistere..
Immagine

albimicky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da albimicky » 20 nov 2012, 9:18

è vero il nostro corpo comunque ci parla, oltre al muco io ho sempre dolore all'ovaia destra o sinistra a seconda del mese, però ci sono situazioni in cui questo non basta.
mio marito ha dei valori abbastanza bruttini, spermatozoi pochi, lenti e pochissimi di forma normale, lo stesso gine consiglia di avere una carica di almeno 4/5 giorni altrimenti si rischia di non avere nulla, nel nostro caso farlo tutti i giorni sarebbe inutile.
per cui devo cercare il più possibile di farlo nel periodo giusto, non troppo presto e non troppo tardi, gli stick e la tb mi aiutano in questo...
come conseguenza è che nel periodo dell'ovulazione mi ritrovo a continui conteggi, calcoli, test , dubbi sarà meglio prima o dopo, fonte anche per me di stress....solo dopo l'ovulazione mi tranquillizzo e mi metto ad aspettare gli eventi :incrocini
Immagine

Coccinella12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Coccinella12 » 20 nov 2012, 12:40

Ciao ragazze! Ringrazio ViolaDeMedici che mi ha invitato a far parte di questo gruppo sono onorata! io sono al primo tentativo per la ricerca del secondo figlio (sono mamma di una splendida bimba di 22 mesi, la luce dei miei occhi! :cuore A giugno ho avuto una gravidanza inattesa ma gradita che purtroppo si e' conclusa con un aborto a luglio. Ad agosto ho iniziato ad assumere yaz pensando di volere un altro figlio dopo un po di attesa per problemini economici...ma dall aborto non smetto di pensare ad una nuova maternita' cosi, sotto consiglio del mio gine, ho smesso di prendere la pillola i primi di novembre finendo tutto il blister e il 6 novembre ho avuto le mestruazioni..il gine mi ha dato l ok x provare subito e così eccoci al 15 pm. Oggi un bel po' di muco e ieri dolori all ovaia dx (che è leggermente prolassata e mi duole in prossimità delle mestruazioni e Dell ovulazione) quindi credo che sto ovulando..maratono a giorni alterni e prendo la tb ma credo che il grafico sia sballato xk quello che ho e'un termometro nn specifico poi per ignoranza ho iniziato a misurarlo per via ascellare! Cmq speriamo bene, per tutteeeeee! :sorrisoo

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 20 nov 2012, 13:33

benvenuta coccinella... e tanti :incrocini :incrocini pure per te!!

alby appunto perchè so che non avrei resiistito...e per paura di rimanerci male dopo un test negativo come il mese scorso , li ho fatti nascondere al maritino che non demorde!!! :che_dici
febbrarina '09
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 20 nov 2012, 14:48

Benvenuta Coccinella12 e ciao a tutte
blusea :incrocini :incrocini :incrocini
popeye, ti dico la mia...pensa che questo mese al 13°g ho fatto il pap test, quindi per almeno due giorni prima niente rapporti (e cmq nuppure prima dei 2 g per paura di doverlo poi ripetere) e nel momento del "prelievo" l'ostetrica mi fa:" vai stasera, guarda qua che muco!". Il giorno dopo ho fatto la visita dal gine (14°g) e lui mi dice che non c'è nessun follicolo dominante, quindi è già andata. Io penso di aver ovulato verso l'11° o 12°, ormai ho cicli di 24/25 g. Però quel muco abbondante c'era anche due giorni dopo! Poi credo di aver lo stesso problema di albimicky...ci abbiamo anche provato un giorno sì ed uno no per quasi 10 g (nel periodo migliore), ma niente. Io credo di capire il mio corpo, il problema è che sembra semplice, ma ci sono altri fattori di mezzo. Non voglio stressarmi ulteriormente con stick e tb. Magari fra un paio di mesi, se non succede nulla, provo con gli stick, ma senza fissarmi che poi debba succedere per forza!
:incrocini per chi non le aspetta a breve!

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 20 nov 2012, 16:28

Benvenuta Coccinella12!!!
Io questo mese, visto che il mio socio non lavora a causa di un stiramento al ginocchio, mi sono impegnata parecchio. Anche io non prendo tb, perchè mi stresso e mi infastidisce, ho provato per diversi giorni, ma questo mese è saltato. Controllo il muco, ma mi è capitato solo 2 giorni di vedere qualcosina e poi più niente... boooo mi sa che nonostante le maratone anche questo mese sarà rosso!!! Aspettiamo e speriamo :incrocini :incrocini :incrocini

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 20 nov 2012, 18:24

Ciao Coccinella12!!!!!!!!
benvenuta nel gruppo!!!

Grazie Albi e Vale, adesso ho capito che làddove ci siano spermatozoi un po' più assonnati del solito, in effetti sia meglio PRENDERE BENE LA MIRA!!
Quindi anche col muco non è che ci siano indicazioni molto precise...
Carmen, anche tu ne hai visto poco??
Io nella mia vita non ci ho mai fatto molto caso perchè era poco tempo che provavo a vedere se rimanevo incinta...e lo facevamo un po' qua e un po' là...lasciavamo fare alla provvidenza...
Ma ricordo che quasi sempre ne vedevo un bel po' ad un certo punto del mese....
Ora sono un po' in paranoia...anche se so che sbaglio perchè non dovrei avere fretta: il gine con l'eco interna DI 8 GIORNI FA mi ha visto ovaie pulite e follicoli...quindi ho pensato che non dovesse mancare tanto.....non dovrei ormai ovulare?!?!?!? :pensieroso Ad oggi ancora nessuna traccia di muco!! :buuu
O forse possono esserci tempistiche più lunghe per la fase follicolare?
Oppure sarà perchè il 2.11 ho avuto il raschiamento e questo fa allungare i tempi??Ma allora perchè dalla eco si vedevano i follicoli e il gine mi ha detto: "VAI E DIVERTITI CHE QUI è TUTTO A POSTO!!"

Vorrei solo sapere di essere tornata normale!!!!!!!!!!!!!!!! :nonegiusto :nonegiusto

ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ViolaDeMedici » 20 nov 2012, 19:16

Benvenuta Coccinella ^^ vedrai che ti troverai bene e ne abbiam "mandate via" diverse di Pancione in questi pochi mesi ^_^ a riprova che è un topic davvero fortunato!!!!!!! :Sperm_corsa: :quadrifoglio:

A proposito di muco...da Agosto non ne ho visto più...ma proprio più...quindi non potevo basarmi su quello :( e ho fatto tipo una maratona di 15gg da quello che presumibilmente era il periodo X(comprendendo alcuni giorni prima e alcuni dopo)

Oggi mi sembra che sia un poco poco tornato...e in effetti stò entrando nel periodo maratona,ma visto che domani ho l'endovaginale dite che è il caso che stasera faccio un po di :lettone: ?

Bluseaaaaa hai fatto il test?eddaiiiiiii che stiamo trepidando quiiiiiiiiiiiii... :incrocini :incrocini la prossima è Valemar :cuore :incrocini
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 20 nov 2012, 19:32

Cara Popeye, io per non sbagliare ho iniziato le maratone appena mi è finito il ciclo, solo che il muco fino ad ora l'ho intravisto giovedì e sabato sera, ma pochissimo e cmq tutto il venerdì niente :domanda non ci capisco più niente. prima di avere le ovaie policistiche ero un orologio svizzero e quando avevo l'ovulazione avevo spotting per 1 giorno e muco talmente abbondante che dovevo mettere il salvaslip. maaaaaaa!!!! cerco di non pensarci e di fare una vita normale come prima della caccia, ma non è semplice :buuu

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”