GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Rispondi
Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Re: PCOssine ci raduniamo in giugno ci vediamo!!!

Messaggio da Ambrosia » 9 set 2011, 10:14

Buondì, saluto al volo...
mamaman benvenuta, io so che ovai micromultifollicolate e pcos non sono la stessa cosa, ma col tempo la diagnosi può anche cambiare. Come suggerivano le altre, fai esami e affidati a qualcuno competente in materia. In bocca al pupo! :incrocini
Io intanto vado a parlare a scuola della situazione di Vittoria... :incrocini
E se è il caso vado anche a prendere i grembiulini :sorrisoo
:bacio a tutte, a dopo!
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 set 2011, 10:19

paciocchina ha scritto:Io sono sempre in crisi ... ieri sera stavo malissimo ... non avevo digerito il PRANZO ed ho vomitato 2 ore :impiccata:
Inoltre ... il socio è tornato tardissimo ed Emanuele voleva giocare ovviamente, piccino lui ... ed io ero DISTRUTTA

stamani secondo giorno di asilo, pianti ed urla ... ma poi si è "ambientato" ha anche mangiato le ZUCCHINE :che_dici (a casa MAI MAI MAI MAI MAI volute nemmeno VEDERE )
TRANQUILLA TUTTO NORMALE
E POI SE GLIELE DAI A CASA NON LE VUOLE

BELLA GRAZIA CHE LE MANGIA LA :hi hi hi hi

OER STANCHEZZA TESORO E' NORMALE E ANCHE VOMITO... IMPORTANTE CHE TUTTO PROCEDA BENE :ok :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 set 2011, 10:27

BUONGIORNO

IERI SONO ANDATA A SENTIRE PER LA PROPEDEUTICA
SONO STATA CONTENTA
E' UN CORSO UN PO' DIVERSO DAL MUSIC TOGETHER PERCHE' STAVOLTA SARANNO SOLI E SENZA GENITORI (SE NON OGNI TANTO)

INSEGNANTE MOLTO PREPARATA QUESTA CANTA, SUONA INSEGNA ECC
E' PROPRIO UNA VERA SCUOLA DI MUSICA

http://www.scuoladupre.it/homepage.php?idPage=1" onclick="window.open(this.href);return false;

UNA ORA ALLA SETTIMANA COSTO 30 EURO AL MESE + 50 EURO DI ISCRIZIONE INIZIALE ANNUALI (PER CHI HA PIU' FIGLI PAGA UNA SOLA ISCRIZIONE)

FARANNO PROPEDEUTICA DI SECONDO LIVELLO PER INIZIARE (VISTO CHE HANNO GIA FATTO IL MUSIC TOGETHER E L'ETA') E POI SE RITERRANNO IL CASO POTREBBERO PASSARE AL CORO DI VOCI BIANCHE.

E' UN CORSO CHE SI BASA SUL GIOCO MA CHE INSEGNA, RITMO, NOTE, MOVIMENTO A TEMPO, VOCALIZZAZIONE, MEMORIA ECC PER CUI MI SEMBRA CARINO PER TUTTI

VENERDI PROSSIMO INIZIAMO
SPERIAMO BENE :incrocini
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 set 2011, 10:39

LO SCORSO ANNO A SCUOLA (E ANCHE IL PRECEDENTE) FACEVANO LA PSICOMOTRICITA'
INSEGNANTE MI AVEVA CONSIGLIATO DI CONTINUARE ANCORA CON TATO ANCHE QUEST'ANNO FUORI PERCHE' A SCUOLA NON LA FARANNO (I FONDI SERVIRANNO PER L'INGLESE)

QUALCUNO CI E' MAI STATO?
http://www.batesonbologna.it/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;

MAESTRA VERAMENTE BRAVA

MI CONSIGLIATE?

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 set 2011, 10:44

AMBROSIA MI SONO PERSA UN ATTIMO
CHE SITUAZIONE PARTICOLARE HA VITTORIA???

GREMBIULINI? SAI CHE DA NOI NON LI USANO

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 9 set 2011, 13:24

Ok, eccomi con gli aggiornamenti.
Stamane vado a scuola, mi dicono che Vittoria è la prima in lista d'attesa (essendo anticipataria, i bambini nati nel 2008 hanno comunque la priorità) e che certamente si libererà un posto per lei, dovrò aspettare max un mesetto e mi chiameranno. Mi dicono di munirmi di "attrezzatura" perché è sicuro. :ahaha
Allora ce ne andiamo bel belli a fare la spesa e prendo anche grembiulini e zainetto per lei, sono un po' abbondanti ma, mal che vada, li indosserà l'anno venturo, dico io. :065-Basta_me_lo_credo:
Tirato il sospirone di sollievo per il tempo che ho a disposizione per completare lo spannolinamento (GZ, il problema è che Vittoria fa solo la pipì nel water, ma la cacca no), ce ne andiamo a casa coi nuovi acquisti e chiamo mia mamma per aggiornarla.
Ecco, attacco il telefono, risquilla subito. "Signora Adriana, è il 29° Circolo, ci siamo visti un paio d'ore fa, volevo dirle che si è liberato il posto per Vittoria; è invitata lunedì mattina per la riunione con le maestre" :urka1
E io adesso come faccio? :buuu
Ne parlerò con loro per vedere se posso posticipare il suo ingresso a quando avremo sistemato la questione pupù. :incrocini
Ah, e sì, qui il grembiulino è obbligatorio, sia alla materna che alle elementari. Ne ho trovati di davvero carini, per le femminucce sono così graziosi... :emozionee
Speriamo solo di vederglieli indossare al più presto. :sorrisoo
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 9 set 2011, 13:29

Ambrosia ha scritto:Buondì, saluto al volo...
mamaman benvenuta, io so che ovai micromultifollicolate e pcos non sono la stessa cosa, ma col tempo la diagnosi può anche cambiare. Come suggerivano le altre, fai esami e affidati a qualcuno competente in materia. In bocca al pupo! :incrocini
Ma che cosa ho scritto??? :caduta_sedia: :ahah :ahaha :che_dici

Gianna bello il corso di musica! :-D
Per la psicomotricità, essendo un tantino fuori mano, non ti saperei aiutare... :bohh:
Miao.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 set 2011, 13:37

AMBROSIA NON TI PREOCCUPARE PER LA POPO

DILLO CHIARAMENTE A SCUOLA
TI AIUTERANNO LORO DAVVERO

SE UNO NON LO DICE SI ARRABBIANO MA DETTO TI AIUTANO E VEDRAI CHE ANCHE SE ENTRA LUNEDI NEL GIRO DI QUALCHE GIORNO FARA' ANCHE LA POPO NEL WATER

TE LO DICE UNA CHE LI HA PORTATI TUTTI E DUE CON PANNOLO ANCHE PER PIPI MA LI AVEVO AVVISATI E TOLTO SUBITO ANCHE SE LEI HA FATTO UN PO DI FATICA CON LA POPO DOPO MA MAI ADDOSSO :ok

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 9 set 2011, 13:40

GIORNOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!
passo un pò velocemente e non sono riuscita a leggere tutto di voi purtroppo!!!!!! :coccola
il nostro matrimonio domenica è andato benissimo, nonostante l'acqua, tanta tanta :martello, che ci ha obbligati a fare tutto all'interno della villa,è andato tutto molto bene,fantastico, bambini compresi!! :ok
quacuna di voi ha già visto qualche foto su fb e ringrazio tutte tutte per i complimenti, siete sempre dolcissime :cuore
le foto ufficiali arriveranno a breve.................vi renderò partecipi!! :hi hi hi hi
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 9 set 2011, 14:04

gz ha scritto:LOLLI HO VISTO LE FOTO DI LA

MA ERA TUTTO SUPER PERFETTO
MA AVEVI UN WEDDING PLANNER??? SEMBRA PROPRIO COME LI ORGANIZZANO LORO...
non proprio una weddig planner ma una ragazza che mi ha aiutata parecchio nelle piccole cose, io tra lavoro e bimbi non ho avuto troppo tempo per girare e scegliere..... :pensieroso
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 set 2011, 14:18

VERAMENTE FATTO BENE

IO HO FATTO TUTTO DA SOLA MA ERA MOLTO PIU NORMALE AHAH

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 9 set 2011, 14:20

OGGI PORTO TATO AL CONTROLLO DALL'ORTOTTICO
NON SO PERCHE' STAVOLTA NON SONO TRANQUILLA...

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 9 set 2011, 16:15

Gianna, ma tu li hai portati in una scuola privata?
Perché qui, nella pubblica, non esiste che i bimbi entrino alla materna se non sono completamente autonomi nei bisognini.
Poi può capitare che ci siano maestre più collaborative, o che magari le bidelle diano una mano (specialmente se si promettono loro dei regali :che_dici ), ma sono eccezioni, non la regola.
Vedremo alla riunione di lunedì...
Nel frattempo provo a togliere il pannolino-mutandina e metterle gli slip normali, magari percepisce la differenza...

:incrocini :incrocini :incrocini per il controllo dall'ortottico
Miao.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 9 set 2011, 16:21

grazie :cuore
No esami ormonali non ne ho fatti di recente visto che in realtà il mio ciclo è regolare (27gg), almeno come dice gufando il mio gine :nonegiusto "fino ad ora".....lui non si spiega come mai con l'ovaio multicistico come il mio (nella fattispecie uno più dell'altro) io abbia cicli regolari..questo mese mi fa un monitoraggio pre e post ovulatorio così vediamo...
Non mi ricordo chi mi ha chiesto se prendo tb..si, tb, muco stick ...secondo i miei schemi avrei avuto un solo ciclo anovulatorio negli ultimi 6 mesi, ma ...il mio gine mi deprime, è sempre scettico anche sulle mie misurazioni e valutazioni..
Va bè vedrò di chiarirmi un pò la situazione
Grazie a tutte
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 9 set 2011, 18:42

mamaman, benvenuta

lleggevo qui riscorsi su cacca, pannolini e pcossine vomitose :risatina:

lolli ho visto alcune foto ed eri bellissima!!!

un bacio veloce a tutte e

BUON FINE SETTIMANA A TUTTE
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 set 2011, 15:48

ovaio multifollicolare a rapporto! cicli relativamente regolari (sui 32-35 giorni) però nel mio caso non ha portato grossi problemi fortunatamente, non ho acne nè irsutismo, solo una lieve insulinoresistenza che dovrei controllare con l'alimentazione (ma diciamo che negli ultimi mesi non ce l'ho fatta proprio prima con le nausee poi con la pigrizia)...
diciamo una forma più lieve della PCO...
ai tempi, in un centro fertilità mi dissero che avevo solo meno possibilità all'anno di rimanere incinta, invece di 13 magari 9/10 (cicli lunghi + anovulatori che posso capitare)...
altro però non ti so dire al momento, non mi sono preoccupata molto, questa seconda gravidanza è arrivata dopo 4 cicli di tentativi, praticamente sempre mirati con il muco e doloretti (più intensificati nel periodo fertile) ma il cangurotto è arrivato in un mese decisamente senza conti e strategie!!!!

:incrocini :incrocini :incrocini per te!!!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 set 2011, 15:51

gz mi parli un attimo della psicomotricità?
come mai ti è stata consigliata per i tati?
cosa gli fanno fare?

io vorrei far fare un corso ad alice, a dire il vero eravamo orientati verso musicalità, dato che è è un po' stonatella ma ha senso ritmico e in casa nostra la musica è vita (mia cognata insegna, i miei suoceri sono molto appasionati, mio marito suona la chitarra, io sono appassionata), ho anche trovato un bel corso abbastanza vicino a casa, ma una mia amica mi ha messo una pulce nell'orecchio sulla psicomotricità visto che il suo piccoletto coetaneo di alice è un po' "piantato" come la mia... la mia è solo mooooolto prudente, per carattere...

GRAZIE!!!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 set 2011, 16:08

non è che le voglio far fare musicalità per migliorarla ma perché a lei piace cantare (ma è stonatina) e le piace molto la musica e la danza e ci piacerebbe se un giorno suonasse uno strumento...

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 11 set 2011, 21:50

mamaman, per diasi ha la sindrome dell'ovaio micropolicistico quando
- ci sono tante cistine nelle ovaie sotto i 7 mm di diametro, che poi altro non sono che follicoli che non riescono a crescere
- ci sono dei valori ormonali anomali (di solito LH piu' alto dell'FSH, testosterone e androstenedione alto, qualche volta prolattina alta)
Se i tuoi cicli sono regolari allora la situazione non è particolarmente preoccupante perché il problema dell'ovaio micropolicistico è che tende a non far ovulare; ma se ovuli sei a posto. Considera inoltre che è una cosa può andare e venire, almeno per alcune ci sono periodi in cui si attenua). A me ci sono voluti anni, ho fatto anche la PMA ma alla fine Alessandro e' arrivato con la BDC.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 11 set 2011, 22:33

Paciu, mi dispice che tu abbia ancora le nausee :coccola

Micky, io ad Alex quest'anno faccio rifare musica in culla (e' un programma che si svolge su 3 anni, quindi anche l'anno prossimo) e piscina (questo per me e' uno sbattone ma se a lui piace lo faccio volentieri). Per la psicomotricita' non so aiutarti, ma esattamente quali sarebbero le indicazioni? Cioe' per quali bambini e' consigliata? A Torino c'e' una palestra dove fanno corsi per bambini molto carini e con l'andare degli anni imparano a fare qualche esercizio un po' piu' avanzato come la ruota, la verticale ecc. Mi piacerebbe portare alex ma per la sua eta' la lezione e' il mercoledi' mattina e poi con la piscina e la musica sarebbe troppo. Magari l'anno prossimo...

Lolli, che bella l'atmosfera del tuo matrimonio. E i tuoi bimbi erano stupendi!

Ambro, allora tanti :incrocini per l'inizio di Vittoria :yeee e per la popo nel water :risatina:

Noi oggi siamo andati a fare una grigliata a casa del capo. COn la moglie avevano organizzato una minilezione di modellazine della creta in mattinata per altri amici. Noi ci siamo uniti per pranzo e Alex e' stato bravissimo, ha voluto fare mille volte la scala e rideva soddisfatto. Poi frugava nell'innafiatoio, ballava con la musica di David Bowie e mangiava le foglie :martello
Ora cammina bene, non cade spesso, diciamo che gli capita se c'e' qualche ostacolo per terra o se guarda in alto (il capoccione lo sbilancia). Pero' non parla, non dice proprio neanche "mamma" detto male. Dice delle cose a modo suo, ma parole inventate e sempre diverse, quindi non credo che abbiano un significato particolare. Ora sembra tutto concentrato nel muoversi. Per farsi capire indica quello che vuole, cosa che fa da quando aveva circa 9 mesi.

Scappo ananna. Buona notte a tutte :bacio
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Rispondi

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”