GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI ALLA RISCOSSA DI PANCIONI FARAN MANBASSA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CACCIATRICI ALLA RISCOSSA DI PANCIONI FARAN MANBASSA!

Messaggio da RoB » 27 mag 2009, 12:39

Buongiorno a tutte!! :bacio
come vanno le cose??

Ieri riunione all'asilo.. Ben inizierà con il secondo turno.. quindi tutti pronti per il 21 settembre...ohh mamma che emozione.... :emozionee
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 mag 2009, 13:39

buondi'
mi siedo solo ora al pc da stamattina.
giornata iniziata male: Ali si è svegliata (per fortuna presto) con entrambi glo occhi rossi, quindi panico! dovevo venire al lavoro per forza allora alle 6 ho chiamato mia suocera e l'ho portata li'! meno male che si è svegliata presto e non come il piu' delle volte che la porto in macchina ancora addormentata. Povera ciccia: anche quando si ammala mi da' la possibilità di organizzarmi. COngiuntivite non mi sembrava; le ho messo il tobral, ma vediamo adesso che la riprendo e se è il caso la porto dalla pediatra. Forse un colpo d'aria, mi pare strano congiuntivite ad entrambi gli occhi nel corso della notte.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 mag 2009, 13:47

ROB sei una sola!!!! è la seconda volta che vengo a milano e tu non ti fai trovare!!!! e non considero la volta che hai deciso di partorire mentre stavo venendo in macchina con dennis..... :ahah
ALE smetti all'istante di chiederti ad ogni pasto "ha mangiato poco?" ogni giorno è a se' con il cibo; scusa ma tu mangi le stesse quantità di cibo ogni giorno? fa anche caldo, questi poveri bimbi sudano e hanno poca voglia di mangiare (RICKY a parte). CI sono sere che alice non tocca nulla! Domenica a pranzo 4 pezzetti minuscoli di lasagne e 7 olive. Devi rasserenarti e non pensare che ogni pasto è una goccia che va ad aggiungersi al suo peso. Lei cresce a prescindere da quello che mangia ad ogni pasto. Io sono arrivata a questa conclusione dopo tanti mesi di angoscia. E guarda che non è che stia crescendo molto; da dicembre non ha messo un etto, ma pazienza!!!!
Ovvio che ad ogni pasto anche io mi dico "certo oggi ha mangiato poco e niente" ma poi mi scivola (purchè mangi al pasto successivo).
e poi......un uovo e un omo......ti pare poco? se tu mangiassi un uovo e una fettina di carne ti sembrerebbe poco?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 mag 2009, 14:22

francyede ha scritto:ROB sei una sola!!!! è la seconda volta che vengo a milano e tu non ti fai trovare!!!! e non considero la volta che hai deciso di partorire mentre stavo venendo in macchina con dennis..... :ahah
Beh ma mica è stata colpa mia se Ben ha deciso di nascere in quel periodo!
Ho dato buca anche al raduno delle Lombardine che era organizzato per il 1 Aprile... :ahaha
E questa volta..che nervi..uffi.. noi siamo proprio via dal 30 al'1...
:buuu :buuu Uffi..anche tu però...dirlo prima, no????
Però una domenica al lago potreste anche farvela no??????? :fischia

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 mag 2009, 14:23

Tanti :incrocini ad Alice..e speriamo che già da stasera gli occhietti vadano meglio!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 mag 2009, 14:24

francyede ha scritto:e poi......un uovo e un omo......ti pare poco? se tu mangiassi un uovo e una fettina di carne ti sembrerebbe poco?
SIIIIIIIIIII
SO' CICCIONA!!!!!!!

E CHI SI SAZIA CO' N'OVETTO!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

COMUNQUE HAI RAGIONE!!!!! :cuore

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 mag 2009, 14:25

ALES io credo che i bimbi si sanno regolare a livello di cibo..
Tutto sommato 1 uovo e 1 omo..non mi sembra pochissimo, poi dipende come mangia di solito....
In più ci possono essere giorni in cui mangiano di meno...e giorni in cui mangiano di più.... Il caldo poi influisce parecchio.
L'uovo però è sostanzioso..

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 27 mag 2009, 14:46

Ciao a tutte :yeee

Laroby...ma tu gli dai le cose a pezzettini????....a me i cuccioli mangiano ancora omo sia di carne che di frutta.....ogni tanto gli faccio assaggiare melone...mela e banana ma se dovessero mangiare cosi' ci vorrebbe un eternita' :urka
Vorrei iniziare a imparargli a mangiare a pezzettini...ma forse lei ci riuscirebbe pure ma Antonio proprio non li accetta i pezzi grossi :impiccata:
Anche se ieri sera ho provato a dare un minuscolo pezzo di carne di petto di pollo a Sara e.....dopo un po' che masticava me l'e' venuto a riportare :urka :ahah
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 27 mag 2009, 14:47

a volte ho provato a dare i tortellini...ma li devo frullare sempre.....ogni cosa la dovrei frullare

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 27 mag 2009, 14:59

francyede ha scritto:buondi'
mi siedo solo ora al pc da stamattina.
giornata iniziata male: Ali si è svegliata (per fortuna presto) con entrambi glo occhi rossi, quindi panico! dovevo venire al lavoro per forza allora alle 6 ho chiamato mia suocera e l'ho portata li'! meno male che si è svegliata presto e non come il piu' delle volte che la porto in macchina ancora addormentata. Povera ciccia: anche quando si ammala mi da' la possibilità di organizzarmi. COngiuntivite non mi sembrava; le ho messo il tobral, ma vediamo adesso che la riprendo e se è il caso la porto dalla pediatra. Forse un colpo d'aria, mi pare strano congiuntivite ad entrambi gli occhi nel corso della notte.
anche i miei cuccioli la settimana scorsa entrambi con gli occhi rossi :che_dici ...prima ho iniziato col collirio semplice alla camomilla ma visto che non faceva effetto sono andata con un collirio che conteneva anche cortisone....messo un paio di volte e zac...occhi belli belli :hi hi hi hi

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 27 mag 2009, 15:03

laroby ha scritto:Il ragù le piace?
Ricky ne mangerebbe a quintali
quando lo preparo, prima di aggiungere il pomodoro, mangia qualche cucchiaino di carne rosolata con carota sedano e cipolla il mio maialino!
ora vorrei provare un ragu di verdure ma non ho idea di come si faccia schifando io le verdure...
devo provare anch'io a fare cosi'.....magari inizio a eliminare sti omo...che sono carissimi :urka

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 mag 2009, 15:10

ARIANNA IL RAGU' LO MANGIA FRULLATO...SE SENTE I PEZZETTI IN BOCCA LI SPUTA....

I TORTELLINI, A SFOGLIA SOTTILE, E GLI GNOCCHETTI INVECE LI DIVORA.... :-D

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 27 mag 2009, 15:11

IO GLI OMO COMPRATI LI TENGO SOLO DI SCORTA PER SERATE TIPO IERI OPPURE PER QUANDO ANDIAMO FUORI.....

MA PER TUTTI I GIORNI GLI OMO DI CARNE GLIELI PREPARO IO....

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 27 mag 2009, 15:54

Brava Aless....potessi anch'io lo farei....ma sono sempre al lavoro e non ho tempo..... :x: lo dovrei far fare dalle nonne....ma ho paura di chiederglielo...anche perche' due bimbi portano via parecchio tempo ed e' difficile cucinare con loro.....pero' prima o poi dovro' farli abituare ai cibi nostri :sorrisoo

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 mag 2009, 16:06

ANNA ali mangia pasta normale da quando ha compiuto un anno. L'ho conquistata con gli gnocchi al pesto, prima rifiutava tutto. Poi ho provato l'hamburger, insomma cose che le sono piaciute quindi da allora le è venuta la curiosità per il nostro cibo. Devi vedere come si mangia la carbonara! proprio gli spaghetti! ne arrotolo uno per uno e lo do. Altrimenti fa da sola con le mani. Anche carne a pezzetti. Poi però ci sono periodi che accetta solo 2-3 cose, altri periodi che assaggia tutto.
Pensa che i tortellini li divora, ma i ravioli no; adesso ha assaggiato per caso le lasagne, ma prima non c'era verso.
E poi potendo prendere da sola le cose c'è più sfizio e si diverte. Ormai vado a tavola con la sua forchettina per lei (forchette normali da dolce, quindi piccoline) e con una forchetta normale; mentre lei inforchetta io la imbocco e facciamo uno io e uno lei. Oppure li infilzo e lei prende la forchetta e se lo mette in bocca.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 mag 2009, 8:47

Buondì :bacio
verdetto della pediatra per Alicetta: congiuntivite allo stadio iniziale quindi TOBRAL e lavaggi con soluzione fisiologica. Il tobral va comprato di fresco perchè come i colliri una volta aperti poi si rovinano. In effetti considerato che lo appoggiamo propio all'occhio...hanno anche ragione a farlo buttare.
quindi oggi alice è con la nonna a casa nostra, cosi' penso guarderà dvd tutto il giorno, ma per me era decisamente meglio che portarla da chiunque.

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 28 mag 2009, 9:15

ciao ragazze...per fortuna le perdite sono in netto calo.....in più stamattina c'è anche un bel venticello :ok :ok

una buona giornata a tutte :bacio :bacio
Siamo a casa in 4!!!

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 28 mag 2009, 9:15

francyede ha scritto:Buondì :bacio
verdetto della pediatra per Alicetta: congiuntivite allo stadio iniziale quindi TOBRAL e lavaggi con soluzione fisiologica. Il tobral va comprato di fresco perchè come i colliri una volta aperti poi si rovinano. In effetti considerato che lo appoggiamo propio all'occhio...hanno anche ragione a farlo buttare.
quindi oggi alice è con la nonna a casa nostra, cosi' penso guarderà dvd tutto il giorno, ma per me era decisamente meglio che portarla da chiunque.
CHE PALLE.....MA ALLA FINE MEGLIO QUESTO CHE ALTRO....

OVVIAMENTE GIRA DI TUTTO ANCHE ORA NEI NIDI.... :aargh

IO STA MATTINA HO PORTATO LA GNOMA DA MIA MAMMA PER LA VISITA NONNI SETTIMANALE.....PREFERISCO IL VENERDI PERCHE' COSI' CARLO ANDANDO CON LA MOTO TROVA MENO TRAFFICO....MA DOMANI I MIEI AVRANNO I MURATORI A CASA PER CUI NISBA!!! :sorrisoo

IERI SERA SONO AFFOGATA NELLA CACCA DI ARIANNA!!!!
MENTRE CENAVA SUL SEGGIOLONE...LA VEDO CHE FA LA CACCA....VABBE' NORMALE....FINISCE IL PROSCIUTTO COTTO E LE DICO "DAI ANDIAMO A LAVRCI E A METTERE IL PIGIAMINO"....LA PRENDO IN BRACCIO E ZAAAAAAAAAACCCCCCCCCC

MI CADE DA NON SO DOVE, SUL PAVIMENTO, UN PEZZO DI CACCA.....CHE SCHIFO!!!!!!!!! :x: POI MI GUARDO....ED AVEVO LA MIA CAMICIA ED IL BRACCIO TUTTO SPORCO!!!

ODDIO NON HA TENUTO IL PANNOLONE!!!..... :urka

NOOOOOOO NE AVEVA FATTA TALMENTE TANTA TALMENTE TANTA CHE AVEVA RIEMPITO TUTTO IL PANNOLONE E TUTTA L'ALTRA L'AVEVA SCARICATA NEL VESTITO A PALLONCINO DI DPAM!!!!!!!!!!!!! :impiccata:

L'HO DOVUTA METTERE IN PIEDI VESTITA NELLA VASCA DA BAGNO....COME LA TOCCAVO CI SPORCAVAMO...CHE SCHIFO...CHE SCHIFO!!!! :grrr

INSOMMA HO SPALATO TANTA DI QUELLA m***a CHE SE NON FACCIO 6 AL SUPERENALOTTO STA VOLTA NON AVRO' ALTRE POSSIBILITA' NELLA VITA!!!!!!! :ahah

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 28 mag 2009, 9:21

annarella715 ha scritto:Brava Aless....potessi anch'io lo farei....ma sono sempre al lavoro e non ho tempo..... :x: lo dovrei far fare dalle nonne....ma ho paura di chiederglielo...anche perche' due bimbi portano via parecchio tempo ed e' difficile cucinare con loro.....pero' prima o poi dovro' farli abituare ai cibi nostri :sorrisoo

ANCHE IO STO SEMPRE FUORI CASA....ESCO ALLE 7.40 E RIENTRO ALLE 18.30 SE VA BENE....

GLI OMO DI CARNE LI FACCIO TUTTI INSIEME 1 VOLTA AL MESE NEL W.E. POI RICICLO I VASETTI DEGLI OMO PER SURGELARE TUTTO...COSI' SONO PESATI ED ORDINATI!!! FACCIO UN PENTOLONE DI VEGETALE E LESSO LE CARNI (VITELLO/MANZO/MAIALE/AGNELLO/TACCHINO/POLLO) A PARTE CON OLIO/SALE/ODORI....POI FRULLO TUTTE LE CARNI SEPARATAMENTE E LE MISCHIO AL FRULLATO DI VEGETALE....PORZIONE NEI VASETTI E SURGELO...

DETTO COSI' SEMBRA UN GRAN LAVORO...IN REALTA' CON 1/2 ORA MAX 1ORA SI FA TUTTO!!!! :thank_you:

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 28 mag 2009, 9:27

Buongiorno, come va? :bacio

Io tutto ok, mi sento rinata con questo fresco!! :hi hi hi hi

L'ultimo periodo è stato piuttosto duro fra influenza, allergia e caldo torrido, ma come dice mio marito, mica potevo farmi tutta la gravidanza senza neanche accorgermene? :fischia

ALESSANDRA il tuo racconto mi fa :ahah e :urka aiutooooo

Buona giornata a tutte
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”