GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: POLIABORTIVE IN ATTESA: CHIARA O GIORGIA E' UNA SORPRESA!

Messaggio da Michy » 12 nov 2008, 8:58

buongiorno a tutte!

Cocci come va???? :bacio

xluna.. veramente non so se gli esami per la trombofilia li ho fatti.. :domanda quelli che vi ho indicato sono quelli segnati nella mia cartella...se non ci sono allora non me li hanno fatti..
Io ho aborti cmq piuttosto precoci nel senso che max alla 7/8 settimana l'embrione si ferma, c'è sempre battito ma poi si ferma.. :buuu

cmq Cocci mi ha dato nomi di centri a Roma.. devo decidere quale contattare e prenderò appuntamento.. anche se vi devo dire che mio marito non è + così tanto convinto di volere un altro figlio.. troppe delusioni..
ma io so che se non approfondisco passerò la vita con questo dubbio e cmq io desidero tanto un altro bimbo..

:bacio buona giornata a tutte!
Il 2 Gennaio 2006 è nato il mio miracolo Matilde, ore 8.09, peso 2.470kg

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 12 nov 2008, 9:29

xluna71x ha scritto: ILALLA: A me TUTTI i ginec. precedenti (compresa l'endocrin. esperta in gravid.) avevano detto che, con tsh 2,2 (anche in gravid) non c'erano problemi. Solo la nuova ginec. di Roma mi ha spiegato che il tsh deve essere sotto a 2, perchè altrim può causare aborti, in quanto la tiroide, non funzionando bene, non supporta l'impianto dell'embrione. Ma ho un dubbio, Martina o Mary mi possono illuminare: MA QUESTO DISCORSO E' SOLO PER CHI HA IPOTIROIDISMO O PER TUTTE IN GENERALE????
A proposito, ti ha prescritto anche gli anticorpi antitireoperossidasi? (servono per sapere se sei ipotiroidea...)
GRAZIE Luna,
No, non mi ha prescritto l'esame che mi dici... domani quando vado a farle vedere gli esami le chiedo lumi...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 12 nov 2008, 9:30

Cocci, come va???
Giusy, novità??
Tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini per voi!!!
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 12 nov 2008, 9:37

pattypat ha scritto:Sintomi che dire, tutto e niente...niente di particolare..... non sono attendibili, tutte le altre volte mi sembrava sempre mi dovessero arrivare da un minuto con l'altro tra seno, pancia e male alla testa pertanto.....boh
Devo solo aspettare i prossimi giorni. Stando all'ovulazione dovrebbero venirmi a metà settima per cui staremo a vedere. (anche lo stick è "neutro" entrambe slavate). Grazie comunque...bacio Patty :cuore
Ciao Patty, novità????
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 12 nov 2008, 10:07

cocci :-D :yeee :incrocini
Le beta crescono bene!!!! forza che è la volta buona!!!! :incrocini
Riposo, riposo, risposo!!!!!
Ti penso sempre e ti abbraccio forte forte!!!!

giusy :incrocini :incrocini

un :bacio e :incrocini a tutte!!!!!!!!!!!
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

Michy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michy » 12 nov 2008, 10:10

ciao siccome sono nuova e non conosco la vostra storia volevo chiedervi un parere su dove prenotare per fare esami approfonditi in particolar modo per la tiroide.
Coccinella mi ha dato queste indicazioni (non le riporto tutte ma solo gli ospedali)

Centro Poliabortività ASL ROMA C

ASL ROMA A CENTRO per la TUTELA della DONNA, S. ANNA -

Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina

solo che non so quale scegliere, mi ha anche detto che le dott'sse del secondo e terzo indicati lavorano anche privatamente, mi sapete consigliare su cosa fare? sono un po' in alto mare ....
Il 2 Gennaio 2006 è nato il mio miracolo Matilde, ore 8.09, peso 2.470kg

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 12 nov 2008, 10:21

:buuu Buongiorno!!!

Noproblem grazie per risposta test da stimolo! Chissà se mi farà prendere l'Eutirox?!? Vedrem!

Micky ..anche due dei miei aborti sono accaduti così come a te, prima tutto bene, ok battito e poi alla 9^ sett. tutto fermo, ma senza alcun distacco. Semplicemente il cuore smette di battere...
Certo se proseguire o meno è una scelta del tutto personale, ma mi sembra di capire che tutto sommato le indagini che ti hanno prescritto non sono state poi molto approfondite...Io personalmente penso di doverle provare tutte prima di arrendermi per poi, come dici tu, almeno essere certa di non aver nessun rammarico.
Per me, dopo tanti pellegrinaggi a dott, andare a Roma (una bella rottura da Mi) ed incontrare qualcuno di davvero esperto in poliabortività è stato davvero un sollievo...è come se finalmente mi sentissi in buone mani. (..pur non mi illudendomi di riuscire ad avere un figlio...)

a tutte una buona giornata :bacio
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

xluna71x
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xluna71x » 12 nov 2008, 10:23

vao il buu si è attaccato al buongiorno, anzichè al discorso sull'aborto .... scusate
Finalmente tra le mie braccia... mi guardi con i tuoi occhi dolci e tutte le mie ferite, piano piano, si rimarginano.
Lorenzo 17/12/2010

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 12 nov 2008, 10:47

Buongiorno a tutte! :bacio

Teresa un abbraccio a te e alla tua bimba, che è bellissima :cuore

Per quanto riguarda la questione tiroide:
io ho sentito diversi pareri, a Roma sono stati gli unici a dirmi che il TSH era troppo alto , stava di solito da 2 a 3, qualche volta sotto i 2, ma raramente. Il test al TRH per TSH e prolattina me l'aveva consigliato la DE C., alla quale avevo chiesto un consulto iniziale via mail e la V., dove ero andata personalmente per un consulto. Da questo test, non essendo rientrato nei range entro 120', la V. mi ha detto che ho un ipotiroidismo subclinico. Mi ha detto di prendere eutirox 25 per due mesi, l'ho preso, non si è abbassato...anzi. Poi dato che dovevo cominciare il trattamento, dato che l'endocrinologa dove andavo di solito (e che mi ha fatto il test su richiesta...dice che è in disuso) non ci ha dato peso a questo esame, dato che il dott. S a Milano ha detto che andava bene la mia tiroide..ho deciso di chiedere un ulteriore consulto al centro tiroide dell'Ospedale Galliera di Genova. Lì mi hanno detto che la tiroide va bene, che loro l'eutirox non me lo danno, di ripetere gli esami in gravidanza e che non ci sono controindicazioni nell'assunzione del farmaco in gravidanza e che comunque va dosato con peso ect ect. In parole povere hanno detto "prendilo se vuoi, ma noi non te lo prescriviamo perchè la tiroide va bene".
Alla fine ho deciso di non prenderlo e tentare con il resto della terapia (cortisone, aspirinetta, progesterone a bomba ect ect).
Oggi sono alla 27+0 :sorrisoo, perciò deduco che non sia stata la tiroide il mio problema e in gravidanza i valori sono sempre oscillati come al solito.Il primo valore era 2,77 e l'ultimo 1,41..da solo senza prendere nulla.
Però non siamo tutte uguali. Io non ho trovato nessuno vicino a casa che me lo prescrivesse, allora ho deciso di lasciar perdere..se a Genova mi supportavano, sicuramente l'avrei sicuramente preso.

E' giusto anche che sentiate tutte le campane e che poi decidiate. :sorrisoo
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 12 nov 2008, 10:50

Stamattina ho rifatto gli esami della coagulazione (ho deciso di ripeterli ogni 15-20 gg) e speriamo bene! :incrocini

Di notte ho le mani GONFIE, mi fanno male. Il mio gine dice che può succedere in gravidanza e che bisogna tenerselo. L'importante è controllare la pressione (per il discorso gestosi) ed è ok e la glicemia. Non vedo l'ora di arrivare alla fine sana e salva...sono acciaccatta :aargh Che ravatto, come si dice a Genova!!!

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 12 nov 2008, 10:53

Coccinella :sorrisoo :incrocini :incrocini
fai la brava e stai a riposo. Se ti può consolare ho visto più sangue in questa gravidanza che in tutte le altre messe insieme!!! Ho ancora l'incubo quando mi pulisco e il colore rosso, che era uno dei miei preferiti adesso mi dà fastidio. :aargh
Però devi fare riposo , riposo , riposo perchè è una delle medicine migliori.
Forza e coraggio..un passettino alla volta.

Giusy tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 12 nov 2008, 11:19

Grazie Martina per i chiarimenti sulla tiroide!!!!
Immagine

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 12 nov 2008, 12:03

Ciao a tutte e BENVENUTO FILIPPO!!!!! :Yuppieeee

Io ho ritirati ieri i tamponi fatti al Sandro Pertini ( non ci andrò mai più! ) ed è tutto negativo....Val...ise dice che sono ottimi ma devo aspettare il pap test e gli altri esami....
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 12 nov 2008, 12:08

Mara, bene!!!! sono molto contenta per gli esiti!!!
Immagine

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 12 nov 2008, 14:53

Ciao Ilalla per oggi ancora nessuna novità, la cosa strana è che ho pochissimo male al seno che di solito prima del ciclo si fa sentire molto bene.......boh io cerco di dimenticarmene almeno fino a domenica e poi si vedrà, tu devi aspettare fino a sabato??? :incrocini :cuore :incrocini
bacio Patty
Sognatrice poco coraggiosa
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 12 nov 2008, 14:55

Stavo dimenticando: BEN ARRIVATO FILIPPO!!!!! Brava Aly un bacio grande
Patty :cuore
"E' importante avere dei sogni abbastanza grandi da non perderli di vista mentre si perseguono" Oscar Wilde

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 12 nov 2008, 14:55

patty, perchè fino a domenica? :urka non eri già al 13 p.o. lunedì? o ricordo male???

Io domani pomeriggio andrò dalla gine con gli esami del sangue... ha detto che il progesterone è un po' bassino e che a test + dovrò sicuramente prenderlo...
così penso che domani mattina proverò a fare un test precoce (ho preso conferma 3 plus...) sperando che non sia ancora troppo presto... :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

pattypat
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pattypat » 12 nov 2008, 15:20

Io uso il computerino persona e pertanto essendo abbastanza certa dell'ovulazione con i calcoli dovrebbero venirmi per giovedì o venerdì ed è per quello che vorrei dimenticarmi di questa cosa ancora per qualche giorno. Anche io come te devo prendere il progesterone.
Un bacio grande e tanti :incrocini patty :cuore :bacio

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 12 nov 2008, 15:28

Buongiorno ragazze :bacio :cuore

18429[/b]

come vi sembrano??
ultime rosse il 9 ottobre

il 5 Novembre erano 2287

PS.Cocinella, oggi pomeriggio ha la visita e lei sta bene!!l'ho sentita telefonicamente...vi manda a salutare tutteeeeeeeee!! :bacio

Giusy

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 12 nov 2008, 15:31

Giusy, mi sembrano fantastiche!!!!!!
ma non è che sono gemellini????
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”