GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la veterana si mangia il cotechino, sperando in un bambino
-
- Expert~GolGirl®
Re: la veterana si mangia il cotechino, sperando in un bambino
Yle, salvati anche questo link
http://www.cookingbynumbers.com/frames.html
http://www.cookingbynumbers.com/frames.html
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Nini qualsiasi cosa mi serve la compro..è la ricetta che mi manca. Per esempio tu una volta hai scritto che avevi fatto i tagliolini al limone..che dici sono adatti per un menu di Natale? Aiutoooooo!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
- Expert~GolGirl®
Ah, di Natale parli???????
Sì, possono essere adatti, anche perché restano leggeri e digeribili. Devi anche considerare cosa cucini prima e dopo....
Oppure le tagliatelle con il sugo dell'arrosto o del brasato???? E' tanto natalizio.....
Penne panna e salmone?
Agnolotti burro e salvia?????
Tra un po' svengo...

Sì, possono essere adatti, anche perché restano leggeri e digeribili. Devi anche considerare cosa cucini prima e dopo....
Oppure le tagliatelle con il sugo dell'arrosto o del brasato???? E' tanto natalizio.....
Penne panna e salmone?
Agnolotti burro e salvia?????
Tra un po' svengo...

-
- Expert~GolGirl®
Se hai bisogno di ricette chiedi...
Risotto al barbera...
Risotto al barbera...
-
- Expert~GolGirl®
Se vuoi lunedì ti mando la ricetta dei tagliolini al limone
- Solaria
- Expert~GolGirl®
Nini.........................................
Insomma... tra l'ormone impazzito e la fame.................................................................
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Insomma... tra l'ormone impazzito e la fame.................................................................
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)
- patg
- Expert~GolGirl®
nana, stai bene a ormoni ehhhhhhhhhhh
YLe, ora studio qualche variante, ma un sughetto con filetti di gallinella a dadini e pomodorini come lo vedi?

YLe, ora studio qualche variante, ma un sughetto con filetti di gallinella a dadini e pomodorini come lo vedi?
Pat
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno veteranelle!
mi aggiungo alla lista di coloro che non hanno dormito
verso le 4 Daphne ha iniziato a parlocchiare, ridere, ansimare
, saltellare e TREMARE
diceva le cose che dice sempre, sarebbe anche sembrata normale se non fosse stata per la tremarella e per la voce che sobbalzava dal freddo.
In casa però faceva caldo, le ho misurato la febbre (al pomeriggio era un po' calda 37.5) ed aveva solo 37.1
dice che deve fare "pipì mamma, no cacca, mamma andiamo, io faccio....mamma scappa cacca, no faccio pipì..."
la porto in bagno e la metto sul vasetto, era scalza e le do le mie ciabatte, aveva la maglia del pigiama (lunga) e continuava a tremare e ad ansimare, non vi dico come stavamo preoccupati io e Giacomo.
vado a prendere una coperta e gliela metto tutta intorno, ma nonostante ciò sobbalza dal freddo, mi guarda con gli occhi allucinati e i denti che battono dicendomi "mamma, i denti non stanno fermi"
fa solo la pipì, torniamo in camera, le rimisuro la febbre e da 37.1 di pochi minuti prima siamo già a 38.3, decidiamo per la Tachipirina anche se la febbre non è altissima, metto direttamente quella da 250 (di solito preferisco quella a dosaggio + basso 125), nell'arco di 10 minuti la febbre sale fino a 39.5.
le sento il naso tappatissimo e chiedo se vuole che glielo pulisca, dice di sì e vado a prendere il Narinel. Inizio con la pulizia, ma dopo pochi secondi le viene un colpo di tosse e....vomita, di corso a tirarla su perchè era stesa.
dopo pian pianino la febbre ha iniziato a scendere, le abbiamo messo i cartoni animati in camera e poi verso le 5.30 ha voluto tornare in bagno, 15 minuti a dire che doveva fare cacca e invece poi non ha fatto nulla. finalmente alle 6 ci siamo addormentate.
peccato che all 8.15 lei era già bella pimpante e pronta per la giornata, io un po' meno.
fortunatamente non ha febbre e non ha avuto più fastidi con lo stomaco, chiaramente niente asilo stamani.
CHE SPAVENTO PERò STANOTTE RAGAZZE!
mi aggiungo alla lista di coloro che non hanno dormito

verso le 4 Daphne ha iniziato a parlocchiare, ridere, ansimare

diceva le cose che dice sempre, sarebbe anche sembrata normale se non fosse stata per la tremarella e per la voce che sobbalzava dal freddo.
In casa però faceva caldo, le ho misurato la febbre (al pomeriggio era un po' calda 37.5) ed aveva solo 37.1
dice che deve fare "pipì mamma, no cacca, mamma andiamo, io faccio....mamma scappa cacca, no faccio pipì..."

la porto in bagno e la metto sul vasetto, era scalza e le do le mie ciabatte, aveva la maglia del pigiama (lunga) e continuava a tremare e ad ansimare, non vi dico come stavamo preoccupati io e Giacomo.
vado a prendere una coperta e gliela metto tutta intorno, ma nonostante ciò sobbalza dal freddo, mi guarda con gli occhi allucinati e i denti che battono dicendomi "mamma, i denti non stanno fermi"

fa solo la pipì, torniamo in camera, le rimisuro la febbre e da 37.1 di pochi minuti prima siamo già a 38.3, decidiamo per la Tachipirina anche se la febbre non è altissima, metto direttamente quella da 250 (di solito preferisco quella a dosaggio + basso 125), nell'arco di 10 minuti la febbre sale fino a 39.5.
le sento il naso tappatissimo e chiedo se vuole che glielo pulisca, dice di sì e vado a prendere il Narinel. Inizio con la pulizia, ma dopo pochi secondi le viene un colpo di tosse e....vomita, di corso a tirarla su perchè era stesa.
dopo pian pianino la febbre ha iniziato a scendere, le abbiamo messo i cartoni animati in camera e poi verso le 5.30 ha voluto tornare in bagno, 15 minuti a dire che doveva fare cacca e invece poi non ha fatto nulla. finalmente alle 6 ci siamo addormentate.
peccato che all 8.15 lei era già bella pimpante e pronta per la giornata, io un po' meno.
fortunatamente non ha febbre e non ha avuto più fastidi con lo stomaco, chiaramente niente asilo stamani.
CHE SPAVENTO PERò STANOTTE RAGAZZE!

Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
Scusate se vi ho ammorbate.
Nini, quel ribasso è talmente minimo che non lo considererei, soprattutto al 10 po
mentre per kiki....

Nini, quel ribasso è talmente minimo che non lo considererei, soprattutto al 10 po

mentre per kiki....

- nanachan
- Platinum~GolGirl®
canirbas, mi dispiace per Daphne, chissà che paura
io, per la cronaca, ho appena vomitato anche l'anima

io, per la cronaca, ho appena vomitato anche l'anima

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- patg
- Expert~GolGirl®
povera nana hai sentito troppe ricette????
canirbas, e povera piccola Daphne
comunque i brividi così sono proprio il sintomo degli sbalzi di temperatura 

canirbas, e povera piccola Daphne

Pat
- canirbas
- Bronze~GolGirl®
grazie patg
nanachina, ma che mi combini?

nanachina, ma che mi combini?

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Si grazieeee..anche le pennette panna e salmone !!!!!!!!!Nini ha scritto:Se vuoi lunedì ti mando la ricetta dei tagliolini al limone

Patg filetti di che???

- patg
- Expert~GolGirl®
YLe, dai questa è facilissima, se vedi nei supermercati c'è sempre filetto di gallinella, che ovviamente è un pesce, è saporita bene per la pasta
facile la tagli a dadini, soffritto e pomodorini 

Pat
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
E' un pesce????
Ah ma allora so senza speranza!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Ah ma allora so senza speranza!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
- patg
- Expert~GolGirl®
- annagiò
- Original~GolGirl®
GIORNOOOOOOOOOOOOOO
Ma povera piccola Daphne
e anche la sua mammina che si è spaventata
Nini anche io trovo che il tuo ribasso di oggi sia irrilevante! Facciamogli una pernacchia :prrrr Vedrai che domani sarà ancora alta

Ma povera piccola Daphne

Nini anche io trovo che il tuo ribasso di oggi sia irrilevante! Facciamogli una pernacchia :prrrr Vedrai che domani sarà ancora alta

Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)
Sossina endometriosina rinata
Sossina endometriosina rinata
- akane
- Gold~GolGirl®
oddio sarà passata una vita eppure a rivederla mi sembrava ieri che la davano in tvnanachan ha scritto:e se avete il cuore dobole non aprite qui:
http://www.youtube.com/watch?v=kuV9zbPc ... re=related

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
canirbas, mamma che paura, io penso che morirò quando succederà anche a me 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
- Expert~GolGirl®
Mi butto sempre giù subito, appena vedo un ribasso di tb mi partono le paranoie!
Speriamo in domani.
Yle per le pennette guardo, in realtà basta fare un soffrittino leggero, io ci metterei un pochino di olio con dello scalogno o della cipolla rossa di tropea, poi aggiungi la panna, la sali e metti anche il salmone a pezzetti (precedentemente cotto, io lo faccio andare in pentola a pressione per 15 dal sibilo).
Presto fatto!
Guarda che per cucinare è sufficiente un po' di iniziativa
Speriamo in domani.
Yle per le pennette guardo, in realtà basta fare un soffrittino leggero, io ci metterei un pochino di olio con dello scalogno o della cipolla rossa di tropea, poi aggiungi la panna, la sali e metti anche il salmone a pezzetti (precedentemente cotto, io lo faccio andare in pentola a pressione per 15 dal sibilo).
Presto fatto!
Guarda che per cucinare è sufficiente un po' di iniziativa