GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive la ruota deve girare Dai cika devi arrivare

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Poliabortive la ruota deve girare Dai cika devi arrivare

Messaggio da white » 18 dic 2007, 18:42

ragazze speravo di trovare una bella notizia e trovo quello che non avrei mai voluto leggere
non ho parole solo tanta tristezza e rabbia

Lauretta ti abbraccio fortissimo tvtb
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

nadia.07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nadia.07 » 18 dic 2007, 19:02

Anch'io sono senza parole... :buuu
Non è giusto...
Non riesco a capire il senso di tutto questo dolore...

Laura ti sono vicina... molto... x noi due questo Natale sarà ancora più triste, xchè il dolore è troppo recente... :buuu

Oggi ho ricevuto una notizia molto bella...che però mi ha riempito di ulteriore tristezza: la mia migliore amica è incinta!!!! :yeee
Sono triste xchè sarebbe stato molto bello intraprendere questo cammino insieme a lei...invece il mio cucciolo mi ha lasciata e lei ora... :buuu
Me l'ha detto oggi tramite sms (e le sono grata x questo...sa che la mia reazione agli annunci di gravidanze va a giornate...e quindi voleva prepararmi ad attutire il colpo...)
E' stata molto dolce...al mio sms di risposta in cui le dicevo che sono felice ma anche spaventata xchè ho paura di perderla...di non riuscire a starle vicino come vorrei... Lei mi ha risposto che non la perderò mai e che se andrà tutto bene (DEVE!! :incrocini ) sarà felice che la sua creatura abbia due mamme che lo coccolino :emozionee !
Se la penso così mi riempie di gioia! Almeno potrò spupazzarmi il suo!!! :emozionee
E poi non è detto che da qui ad agosto io non rimanga di nuovo incinta (questa volta però fino alla fine! :incrocini ) e che possa affrontare questa splendida esperienza con lei!!!! :incrocini

Il mio ultimo pensiero va di nuovo a Laura... :coccola
Non dimenticheremo mai i nostri 5 angioletti...

E' l'amore ad indicarvi il cammino. (K.Gibran)

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 18 dic 2007, 19:10

anch'io voglio dedicare il mio ultimo pensiero a laura..

laura fatti forza e coraggio.. :coccola :coccola
sei una donna forte..ti abbraccio :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

giusy165
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giusy165 » 18 dic 2007, 21:44

BUONASERA
LAURA......LO DICO ANCHE DI QUA!!! MI DISPIACE TANTO :coccola QUESTA NON CI VOLEVA PROPRIOOOOO!!

CIAO DA GIUSY

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 dic 2007, 21:48

Laura .. ti sono vicina ... forza piccola ... :coccola
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 18 dic 2007, 23:02

ero passata apposta per vedere come andava.....mi dispiace tanto per laura...l'ho passato tante volte quel dolore...proprio a Natale....non ci sono parole,strano pero' con le beta cosi' alte,lasciavano sperare...come e' dura questa battaglia... GRAZIE paopao per la tua risposta,ho ovulato ieri,ora spero....comunque quando capitano cose come a Laura mi viene difficile pensare che una causa vera non ci sia!chissa se stava facendo una cura..non collegandomi tutti i giorni mi perdo sempre qualcosa..che tristezza.. :buuu
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

aly55
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly55 » 18 dic 2007, 23:21

Laura ho letto la storia della tua Mia....perdere un bambino a quell'epoca deve essere ancor piu' devastante di quanto gia' non lo sia l'aborto in se'...non ti meritavi anche questo ma anche se ora ti sembra di morire poi ti rialzerai e combatterai...ti voglio bene e provo una immensa tristezza :cuore
"Ilaria mamma di Matteo nato il 6 febbraio 2006"e mamma di Filippo nato il 10 novembre 2008

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 19 dic 2007, 8:47

un bacino speciale a laura :bacio :cuore

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 19 dic 2007, 9:16

AVEVO LETTO DELLE BETA DI LAURA.....E SONO RIMASTA IN SILENZIO IN ATTESA....MA PORCA MISERIA...PURE QUESTA NON CI VOLEVA PROPRIO.....

LAURA....TESORO...MI SEI SEMPRE STATA VICINA....E VORREI TANTO ESSERLO IO IN QUESTO MOMENTO....NON SO VERAMENTE COSA DIRE..... :buuu

TERESA....TI PREGO TIENIMI AGGIORNATA....A ME SEMBRA CHE TUTTO VADA BENE.... :incrocini ATTENDO TUE NOTIZIE....

FORZA RAGAZZE.....FORZA...NON SMETTERO' MAI DI INCITARVI...MAI.... :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 dic 2007, 9:45

Buongiorno ragazze ... Eh .. le beta... anche io al primo aborto le avevo a 50.000 .... putroppo non sono una certezza .... diciamo che se vanno male e' segnale di qualcosa che non va. . ma non e' detto che se vanno bene tutto procede .. almeno cosi' e' stato per me ....

Laura .. piccola .. ti sono vicina .... :cuore
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 19 dic 2007, 10:55

mary appena hai notizie di laura aggiornaci..
le beta sono indicative..l'eco ti dà sempre la certezza della situazione

infatti vivo alla giornata ..anche se le mie beta da come avete letto sono aumentate bene
quasi 2.71 ogni due giorni..resto con i piedi per terra
venerdi alle 12,15 ho un'eco..speriamo bene

ho sentito la kri stamattina..ha un pò d'influenza..poverina capitano tutte a lei
kri resisti che sei forte come una roccia :incrocini :bacio
purtroppo suo padre non stà bene..domani torna a casa..ma la situazione non è delle migliori..un bacino per il tuo papà :coccola :incrocini

vi abbarccio ragazze
un besos :coccola

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 19 dic 2007, 11:05

blu701 ... grazie per le notizie di Kri ... cerco di chiamarla questo fine settimana ...

Mille :incrocini per venerdi' .... :bacio

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 19 dic 2007, 11:08

Ciao a tutte! :cuore

Il mio primo pensiero è per Laura. :bacio E' dura, dura, durissima, ma non ti abbattere.
Il mio primo aborto è stato a Natale, ho fatto il raschiamento il 27 dicembre..lo so cosa vuol dire, ma bisogna stringere i denti e andare avanti. Io penso che la vita in un modo o nell'altro premia la tenacia. Non sappiamo cosa ci riserva il futuro, se avremo figli o no, però ci sono delle battaglie che vale la pena di combatterle fino alla fine. Sono poche, ma avere un figlio penso che sia una di quelle poche. Un abbraccio forte forte. :coccola

Teresa....un miliardo di incrocini :incrocini . Le beta vanno bene! Tieni duro che sei tutte NOI! Hai una cura a prova di bomba..e io sono qui pronta a copiare tutttttttooooooo per filo e per segno!
Siamo compagne di sventura da molto tempo e sei una di quelle persone la cui storia è lo specchio della mia. TI SONO VERAMENTE VICINA. Io credo che sia possibile farcela, che non sia solo un sogno. :sorrisoo

Enza, Aly ciao!!!! Ho visto che siete tornate all'attacco! Forza...

Paopao ciao :bacio è un piacere rileggerti. Il tuo bimbo è bellissimo. Sei l'esempio vivente che chi combatte può vincere.

Un abbraccio a tutte le altre. Anche se non scrivo vi leggo spessissimo e spero sempre di leggere qualche bella notizie quando entro in questo forum.

Ora vi aggiorno su di me e vi dico i miei programmi...
Mamma di Alessandro 04 febbraio 2009 e Matilde 09 settembre 2010

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 19 dic 2007, 11:29

msbricco ha scritto:Ragazze .. brutte notizie .. Laura deve fare il raschiamento domani .... :buuu

SOLO SOFFERENZAAAAA ......MA VAFFAN@@@@! :buuu
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 19 dic 2007, 11:38

Io sono in fase di stallo perchè al centro PMA mi daranno il piano terapeutico per iniziare il tentativo a inizio marzo. Essendo un posto pubblico i tempi sono quelli che sono però non ci lascio 5.000/6.000 euro come l'altra volta per tornare a casa con un pugno di mosche. Comunque meglio così perchè gennaio e febbraio sono incasinatissima con il lavoro e non avrei saputo come fare.

Mi daranno una cura parallela alla stimolazione per prevenire un potenziale aborto che non sia di causa cromosomica / genetica. Loro sostengo che il problema sia genetico e mi consigliano la diagnosi pre-impianto all'estero.
Io gli ho spiegato la mia posizione che alla fine il dottore concordava, ovvero:
- l'ultima volta in Svizzera hanno recuperato 3 ovuli anche se dalla stimolazione erano usciti 10 follicoli, praticamente erano vuoti. Pertanto con 3 ovuli non mi fanno neanche la diagnosi pre-impianto perchè il rischio maggiore diventa non fare trasfert (perchè sono alterati o perchè non vanno avanti dopo la diagnosi ) . E questo vuol dire sbattimento di tempo, stress e tanti tanti tanti soldi...

- un conto è fare diagnosi pre-impianto davanti ad una alterazione genetica certa, es. portatrici sani di fibrosi cistica, talassemia oppure una problema cromosomico accertato dal cariotipo..tipo un'inversione di cromosomi; un conto è il problema delle aneuploidie, ovvero che l'embrione non ha 46 cromosomi + i due maschili e femminili. IL margine di errore è alto e io ne sono l'esempio vivente, perchè in Svizzera mi hanno trasferito un embrione che veniva da un ovulo apparentemente non alterato e ho avuto una gravidanza chimica. Sempre che il problema sia genetico........

Alla fine che vada come vada, al limite riabortisco....intanto mi gioco una possibilità che prima non ho mai vagliato, ovvero prendere cortisone da prima del concepimento e non solo. Mi hanno parlato di 15 mg / 20 mg al giorno di cortisone, poi quando mi consegnano il piano terapeutico vi dico tutto. Per quanto riguarda l'eparina loro non sono d'accordo, parlano di aspirinetta per due motivi:
- perchè l'aspirina ha anche la funzione di disinfiammare e prevenire le contrazioni
- perchè non avendo problemi certi di coagulazione, aggiungere punture sulla pancia di eparina, tenendo conto che tutte le punture della stimolazione vengono fatte sulla pancia, diventa veramente pesante.

Io da gennaio comincio la mia terapia preventiva che è così....by Martina

- aspirinetta 1 al giorno
- esapent 1 al giorno
- normocis 1 a gg alterni
- eutirox 25mg al giorno (voglio parlare con l'endocrinologa per vedere se me lo può dosare da farmi scendere l'TSH sotto i 2)

poi

dall'inizio del trattamento che di solito è lungo, se inizi a marzo fai il transfert ad aprile perchè ti fanno la soppressione ect ect...cortisone 15/20 mg

dopo il transfert ho un dubbio
se continuare con l'aspirinetta e esapent oppure fare eparina...vedremo.
Il discorso eparina non lo voglio ancora accantonare, comunque dato che quando prelevano gli ovociti bucano le ovaie e la parete dell'utero, l'eparina mi fa un po' paura. Preferisco farla dopo.
E dopo il transfert prendo anche lo spasmex (per le contrazioni) perchè io ce l'ho da subito appena rimango incinta + progesterone.

E POI DICONO CHE LA GRAVIDANZA NON E' UNA MALATTIA................

Cosa ne pensate????

Martina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Martina74 » 19 dic 2007, 11:43

Le beta sono un'indicazione, non sono determinanti perchè io le avevo addirittura 50.000 una volta. Però la cosa importante è l'andamento. All'inizio devono crescere con un andamento costante (più o meno...poi non mica matematica). Poi ad un certo punto si fermano addirittura decrescono.
Sicuramente l'eco da la certezza. Però se tu ce l'hai un giorno 10000 e dopo 2 gg 11.000 c'è qualcosa che non va...

Comunque per me sono un incubo...veramente un incubo.
Io vorrei avere la forza di non farle! Però alla fine è l'unica cosa che all'inizio di dice qualcosa di come sta andando.

Teresa mi sembra molto bene! :incrocini

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 19 dic 2007, 11:55

martina cara..ti abbraccio :bacio :bacio
grazie per il tuo pensiero :bacio

papagilby
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da papagilby » 19 dic 2007, 12:13

msbricco ha scritto:Ragazze .. brutte notizie .. Laura deve fare il raschiamento domani .... :buuu
:urka :buuu :aargh :buuu :aargh

...perchè io non ho più parole...

--
gilby
2007 - Anno del dolore. In 20 giorni, le nostre speranze sono sbocciate e si sono spente il 28 aprile - Mio papà è morto il 5 novembre...

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 19 dic 2007, 14:13

salve a tutte e a a Gilby
innanzitutto il mio primo pensiero di oggi è per laura, cara ti :coccola fatti forza, lo so che ce ne vuole tanta, ma dentro di te quella forza c'è e ti rialzerai un'altra volta, ner sono certa
msbricco, appena sai qualcosa del raschiamento di laura facci sapere
blu701, tanti :incrocini per l'eco di venerdi, saremo tutte lì con te
Martina74, la tua storia è molto complessa, non la conoscevo, ma sono le donne come te e teresa che mi danno la forza di andare avanti e di lottare, siete delle grandi donne, delle rocce :incrocini :incrocini
mi dispiace tanto per cippi63, e per il suo papaà, ma davvero vengono tutte alei, meno male che anche lei è una roccia...e il piccolo Edo sarà forte come la sua mamma alessandra72, bentornae a te e alla piccola arianna, ti abbraccio
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

coccinella77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella77 » 19 dic 2007, 14:14

nadia.07 ha scritto:Anch'io sono senza parole... :buuu
Non è giusto...
Non riesco a capire il senso di tutto questo dolore...

Laura ti sono vicina... molto... x noi due questo Natale sarà ancora più triste, xchè il dolore è troppo recente... :buuu

Oggi ho ricevuto una notizia molto bella...che però mi ha riempito di ulteriore tristezza: la mia migliore amica è incinta!!!! :yeee
Sono triste xchè sarebbe stato molto bello intraprendere questo cammino insieme a lei...invece il mio cucciolo mi ha lasciata e lei ora... :buuu
Me l'ha detto oggi tramite sms (e le sono grata x questo...sa che la mia reazione agli annunci di gravidanze va a giornate...e quindi voleva prepararmi ad attutire il colpo...)
E' stata molto dolce...al mio sms di risposta in cui le dicevo che sono felice ma anche spaventata xchè ho paura di perderla...di non riuscire a starle vicino come vorrei... Lei mi ha risposto che non la perderò mai e che se andrà tutto bene (DEVE!! :incrocini ) sarà felice che la sua creatura abbia due mamme che lo coccolino :emozionee !
Se la penso così mi riempie di gioia! Almeno potrò spupazzarmi il suo!!! :emozionee
E poi non è detto che da qui ad agosto io non rimanga di nuovo incinta (questa volta però fino alla fine! :incrocini ) e che possa affrontare questa splendida esperienza con lei!!!! :incrocini

Il mio ultimo pensiero va di nuovo a Laura... :coccola
nadi acara, sono felice per la tua amica ma so anche come ti senti
tvb
Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”