GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI:più cariche che mai,per la cicogna son veri guai

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CACCIATRICI:più cariche che mai,per la cicogna son veri guai

Messaggio da francyede » 28 nov 2007, 14:11

siamo state dalla pediatra e come al solito è cresciuta poco (10 percentile), iniziamo con il brodo ma se non cresce neanche il mese prossimo si ipotizza un'intolleranza al latte! che p@lle!
poi vi racconto con calma, epro' ha preso solo 400 g anche questo mese, pero' 5 cm! in altezza aumenta, ma in peso lenta lenta!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 nov 2007, 14:13

mi sa che adesso mi prendo un'altra tachipirina; ho letto che ne posso prendere minimo ogni 4 ore, ma ne sono passate 5 e sto malissimo!
mi scoppiera' il fegato? spero di no, ma cosi' impazzisco!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 28 nov 2007, 14:16

ma perchè dopo 2 giorni di antibiotico sto peggiornado? forse è il segnale che fa effetto, ma stavo meglio quando ho iniziato la cura! oggi torno dal medico e vediamo! pero' solo al pensiero che mi tocca l'orecchio mi sento male!

un bacio a tutt!
mi stendo sul letto :bacio

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 28 nov 2007, 14:18

heidi_k ha scritto:
aria ha scritto:scusate l'intrusione... sono una pcossina e volevamo avere notizie di Marlene di Gz

qualcuna sa qualche novità?
grazie
Ho sentito ieri GZ per telefono e Marlene inizia a stare un po' meglio :ok :incrocini Le afte in bocca non paiono fastidiose, se ne è accorto il medico guardando...

grazie :sorrisoo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 28 nov 2007, 14:18

francyede ha scritto:ragazze sto malissimo! l'otite sembra peggiorare! mi fa un male cane!
ieri dennis è tornato e oggi gli ho chiesto di rimanere a casa con me perchè non ce la facevo da sola con alice! adesso è uscito con lei per farmi riposare! ma se sto al letto penso all'orecchio, se sto qui mi distraggo.
Mi spiace Francy :coccola
Immagino il male, l'otite è dolorosissima.
Riposati :bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 28 nov 2007, 18:23

Cavoli Francy..mi spice tanto che il male all'orecchio non passi :coccola fai bene a tornare dal medico :ok :incrocini :bacio

A me invece oggi Sara dopo il riposino :bacio pomeridiano ha cominciato a starnutire...occhi rossi....e che paiura ho subito misurato la febbre e pare che non ce l'abbia :ok :incrocini ...ora speriamo solo che sia un piccolo raffreddore......
Un baciottolone a tutte :bacio
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 28 nov 2007, 20:22

Buonasera ragazze, per me giornata faticoooosaaaaaaa... il Broncovaleas è peggio della droga per Eva e non riesce a dormire :x: oggi pomeriggio era stanchissima e l'unica cosa che voleva fare era mordermi il seno... per fortuna si è addormentata alle 19.55 e speriamo stia tranquilla fino alle 23.30 quando dovrò svegliarla per l'antibiotico.

GRAZIE SOL per la foto della cucina :yeee adesso aspetto le altre!!!!!!!

ANNA un bacino a Sara, falle subito il lavaggio del nasino con la soluzione fisiologica :ok :incrocini

DOROTEA auguroni a Matteo per il 5° complemese!!!!!!!!

FRANCY subito una coccola per la tua otite :coccola ho visto che dovrai iniziare il brodo per Alice, quindi stasera cerco di buttare giù qualche appunto per le primissime pappe :ok
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 nov 2007, 8:06

buondi' :bacio
io sto sempre uno schifo, ma sono venuta al lavoro; da una parte non volevo prendermi un altro giorno, dall'altro penso che sia meglio non starsene a casa perchè penserei solo al dolore, e avrei anche alice da intrattenere, quindi almeno qui posso cercare di pensare ad altro.
Allora da sabato con alice iniziamo il brodo vegetale con 1 carota, 1 patata, una zucchina (o un pezzo di zucca) e 1 foglia di bieta; a 100 ml difiltrato aggiungere mezzo liofilizzato di agnello o coniglio, 1 cucchiaio di olio e 2-3 cucchiai di mais e tapioca. Questo a pranzo, se voglio a cena posso alternare latte e farina lattea. QUesto fino all'8 gennaio data della prossima visita. Certo la bieta non l'ho mai comprata e non so che forma abbia, pero' credo che dal fruttivendolo sapranno aiutarmi. Speriamo le piaccia!
Per il peso siamo al 10 percentile, una schifezza! inoltre mi ha detto che se continua ad avere la pupu' liquidina devo andare prima dell'8 gennaio perchè è un altro segno di intolleranza.
E qui giungo ad una domanda: come la fanno i vostri bimbi? dopo aver fatto pallette da capra per un mese con puzza di pupu' quasi da adulto, e dopo 6 giorni di antibiotici e diarrea con puzza di formaggio acido, adesso siamo arrivati ad avere un pupu' cremosa (puzza sempre di acido). COme deve essere secondo voi?

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 29 nov 2007, 9:02

Buongiorno :bacio

che meraviglia... io qui in ufficio mi riposooooo :ahah

FRANCY ieri sera ero troppo distrutta per scriverti il file sullo svezzamento, ma oggi di sicuro ti mando qualcosa per email!!!
Cacca: in teoria finchè il bimbo assume solo LM dovrebbe essere una crema color giallo oro e con qualche granulino bianco di latte coagulato. Dicono che con il LA diventa più dura... Con l'omo di frutta assume una consistenza più pastosa. Con lo svezzamento (pappe con farine e carne e verdura) diventa come quella degli adulti :x:

Nostre news: Eva ha ancora tanta tosse e continua a starnutire, però mi sembra che il respiro non sia più difficoltoso. Ieri sera si è svegliata alle 22.30 e l'ho tenuta alzata fino all'ora dell'antibiotico, appena ha visto che era tornato il suo papà ha fatto lo show :emozionee

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 nov 2007, 9:08

REGI tranquilla! con tutto quello che hai da fare..non puoi certo pensare a me! non ti preoccupare perhcè come vedi per il momento le cose sono semplici per me; mi servirebbero solo le quantita' di acqua, carota, patata e zucchina da mettere nell pentola a pressione. questo we mi dedico al brodo vegetale per tutta la settimana prossima. vediamo un po'!
dai un bacio ad Eva :bacio anche io sono venuta in ufficio perchè stando male è piu' rilassante stare qui che a casa con alice qui penso meno all'orecchio e sto fondamentalmente al pc; riesco a svagarmi un po'.

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 29 nov 2007, 9:30

Buon giorno a tutte :cuore
Un bacio e via :bacio mi tocca lavorare per "un po'" :sorrisoo

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 29 nov 2007, 9:37

ECCOMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FRANCYEDE......HAI SENTITO IL MEDICO PER L'OTITE????? PERCHE' NON PRENDI OLTRE ALL'ANTIBIOTICO UN ANTIDOLORIFICO????? A ME PER ESEMPIO LA TACHIPIRINA FA POCO E NIENTE......

PER IL BRODO VEGETALE E LA PENTOLA A PRESSIONE.....C'è POCO DA DIRE....LAVA TUTTO E METTI GLI INGREDIENTI NELLA PENTOLA, INSERISCI ACQUA FINO A COPRIRE LE VERDURE MESSE DENTRO (POI DIPENDE DA QUANTO è GRANDE LA TUA PENTOLA) E METTI SUL FUOCO VIVO..... APPENA INIZIA A FISCHIARE ABBASSA LA FIAMMA E FAI CUOCERE PER 5\7 MINUTI (SE SONO SOLO VEDURE CI VUOLE VERAMENTE NIENTE......)

PUOI SEMPRE, POI, SVAPORARE...APRIRE....CONTROLLARE LA COTTURA E SE ANCORA DURE....RICHIUDERE E RIMETTERE SUL FUOCO.....

REGINA....MI HA FATTO TANTO TANTO PIACERE CHIACCHERARE CON TE IERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

SOL.....COM'è LA CUCINA??????

NINI.....COME STAI??????

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 nov 2007, 10:03

la dott.ssa ieri mi ha dato dell gocce di cortisone e l'aerosol! che p@lle! dice che non la stavamo facendo bene la cura, che l'orecchio è pieno e quindi dopo che si è sfiammato va svuotato!
sto prendendo la tachipirina perchè quella da 500mg si puo' prendere ogni 4 ore e non ogni 8 come gli altri farmaci; cosi' riesco a tenere il dolore attutito; l'altra volta prendevo la tachipirina 1000 ma ne potevo prendere una ogni 8 ore e dopo 5 ore di effetto passavo le altre 3 con dolori allucinanti. Preferisco un effetto meno forte ma piu' duraturo. L'orecchio è tappatissimo, non sento nulla, nenahce alice di notte; meno male che è tornato dennis, altrimenti erano guai!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 nov 2007, 10:05

quindi durante la cottura posso aprire la valvola e aprire la pentola? quanto tempo devono cuocere? la pediatra mi ha detto fino a che riesco ad infilare la forchetta, ma con l apentola a pressione è piu' difficile. Ci mette di meno? non è piu' semplice usare una pentola normale?

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 29 nov 2007, 10:05

Adesso vedo se ho un pò di tempo per creare un mio album fotografico :sorrisoo così vi faccio vedere tutte le mie ultime foto :sorrisoo

Certo... dovrei scaricare le foto della cucina su pc... solo che da quando ho il pc nuovo non ho più il software del cell... e non so se riuscirò a scaricarle... boh... adesso mi impegno e vediamo cosa ne esce... :fischia :fischia :fischia
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 nov 2007, 10:07

DAI SOL CHE SIAMO CURIOSE!!! PROVA UN PO'! :bacio

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 29 nov 2007, 10:08

NINI :bacio :bacio :bacio

FRANCY adesso rubo 15 minuti all'ufficio e lavoro per te :fischia

ALESS sapessi da quanto tempo ti volevo chiamare!!!!!!

e io la cucina di SOL l'ho vista e voi nooooo :prrrr

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 29 nov 2007, 10:11

SOL ticker da 14po :incrocini che dici, hai preso la tb? fatto stickino?
complimentoni per la cucina!!!!!!!!!!!!!

FRANCY io di solito con il brodo vegetale faccio fischiare 20 - 30 minuti così si rilasciano nel brodo tutti i sali minerali. Poi spegni, lasci che si sfiati e SOLO DOPO puoi aprire (di solito c'è una valvola di sicurezza che impedisce l'apertura se il vapore non è uscito tutto). Nel pentolino la mia pediatra diceva "1 ora di cottura" ed è una palla.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 nov 2007, 10:26

Dunque metto acqua fredda e verdure, chiudo la pentola, accendo il fuoco, quando fischia aspetto 20-30 minuti (ma devo sentirmi il fischio per 20-30 minuti?) poi spengo! ma devo aprire qualche valvola? o si sfiata da sola?
Ripeto non l'ho mai usata perchè mi fa tanta paura!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 29 nov 2007, 10:27

SOL credo che arrivare al 14 po sia buono per te no? facci sapere :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”