La scrittura stessa è a volte una terapia per stare meglio...
Per rispondere a Zabry che mi chiedeva a cosa sono allergica e cosa sono le IgE.
IgE è il valore di riferimento che ciascun corpo ha come risposta immunitaria. Quanto il corpo si difenda agli agenti esterni...pollini, cibi, creme, ....ma anche embrioni, che hanno metà patrimonio genetico del papà..
Il corpo per difendersi tra le altre cose crea uno stato di infiammazione.
Le IgE dovrebbero stare sotto i 160 come valore nel sangue....le mie sono tra i 1600 e i 1900... Sì, hai letto bene.
A cosa sono allergica? Guardati intorno, poi apri il frigo e la dispensa, guarda cosa c'è....ecco tutto quello che hai visto. Sono sensibile a tutto...scatolame e pacchettino compresi.
Per fortuna non ho mai avuto uno shock anafilattico (ti gonfi, non respiri e muori) e probabilmente non lo avrò mai perchè il mio corpo non reagisce così ma reagisce con una serie di sintomi infiammatori di vario genere, dal mal di testa a vari problemi di pelle, colite, artrosi ecc...
Detta così sarebbe da ammazzarsi ma per fortuna non è che i sintomi viaggiano sempre tutto insieme a manetta...ci sono dei periodi più acuti che mi portano a ricoverarmi per presunti calcoli renali o alla cistifellea ecc...ma poi come vengono sti sintomi spariscono e nelle indagini non c'è mai né un calcolo renale ne altro...alla fine è solo infiammazione.

Vabbè cmq io sono così dalla nascita, questa è la mia normalità, non mi lamento neanche più di tanto.
Ora seguo una dieta che risponde a quello che in questo periodo posso mangiare, e che mi dovrebbe sfiammare un po', in effetti mi sento abbastanza bene .... Ho uno sfogo sotto un piede e un po' di artrosi alla schiena, quindi bene, periodo positivo....
Unhhh che rottame che sono!!
Dai mi faccio un po' pena alle volte...quando ho conosciuto il mio attuale marito, il giorno che mi ha chiesto se volevamo fare sul serio gli ho detto "mmm...hai capito che a me più che un fidanzato, mi serve un nfermiere? Se hai la vocazione..." Ci siamo fatti una risata e non abbiamo più smesso.
Ridere delle mie imprese e piangere tanto. A volte sono scoglionatissima....però se mi dura più di un'ora di fila è già tanto.
Baci