GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sotto l'ombrellone la magikella cerca un bel pancione!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In montagna o sotto l'ombrellone la magikella cerca un bel pancione!

Messaggio da Pizzy » 3 ago 2011, 9:19

viviana79 ha scritto:
Bella quest'idea! :-D :hi hi hi hi
La sfrutterò in un futuro! :ok
ragazze l'idea del diamantino è carina.... occhio però a quelli da investimento che spesso vendono anche in banca... poi sono difficili da monetizzare e spesso mantengono delle penali di uscita dal prodotto anche dopo molti anni!!!
li conosco.... fin troppo bene... :fischia[/quote]

Che caspita vuol dire? :perplesso Non ci capisco una cippa di cose "bancarie"... :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 3 ago 2011, 9:21

viviana79 ha scritto:mammuzza vuol dire che da san lorenzo a dopo ferragosto... con la scusa che l'estate l'ormone sale.... ci darete dentro :spiteful: :spiteful:
Nononono, basta, adesso metto via le mie velleità rirpoduttive od almeno ci provo, mi creano sempre troppi problemi anche seogni volta ci ricasco.. :buuu avrò bisogno del vostro aiuto per la disuassefazione da tb e stick ok??
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 3 ago 2011, 9:21

mamaman ha scritto:VIVA LA VIVI CHE RICAMA!!!!!!!!!!!!!(e che da brava vecchiarella non ci vede e le viene l'artrosi :caduta_sedia: :caduta_sedia: ) :prr

:quoto_1: ho pensato la stessa cosa :ahah :ahah :ahah

mammuzza certo che ti aiutiamo :coccola
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 3 ago 2011, 9:24

Pizzy ha scritto:
viviana79 ha scritto:
ieri sera ho iniziato a ricamare mentre il socio guardava la tele e mi sono accorta:
A) che sto perdendo la vista rovinosamente :buuu (facevo pure fatica a infilare i fili nell'ago....
B) che ho perso completamente il ritmo
C) che ho i muscoli che fanno pietà: mi fa malissimo la mano!!!!!!!!!! ho tutto un dolore al tunnel carpale..... me tapinaaaaaaaaaaaa :buuu
Anche a me è successo! :ahaha I primi giorni ho avuto dei dolori pazzeschi alla mano e al polso! Ma non ho rinunciato! :spiteful: :spiteful:
no non rinuncio!
è l'allenamento che fa i muscoli, no???? :spiteful:

pizzy stanotte ti ho pensata...
ti ricordi che avevo ricominciato a studiare quando ero a casa in convalescenza post laparo?
beh ora... siamo quasi a settembre... ed io non so se rinnovare la mia iscrizione all'università... quando troverò il tempo di studiare col pupetto? e poi, una volta rientrata al lavoro sarà ancora peggio.... non so che fare... da un lato mi dispiace mollare così a 7 esami dalla fine (e dare una coltellata al cuore a mia mamma , oltretutto) dall'altro... so che questo bimbo mi assorbirà completamente ( e non vedo l'ora :emozionee ) e se anche sfruttassi questi mesi prima del parto al massimo riuscirei a preparare un paio di esami.... ma da dare poi quando? la sessione è a gennaio (ed io sarò abbastanza presa quel mese... ) e poi a Giugno....
sono davvero combattuta... non so che fare....
(mi rimangono le università on line :x: )
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!
FRANCESCO 13/12/2011 nato a 35+5 3,100 kg 49 cm.... il miracolo di mamma e papà

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 ago 2011, 9:26

Che barba! :che_dici Sono stufa di sentire gli operai che lavorano sul tetto del cantiere a poche centinaia di metri da casa mia. Non so di che nazionalità siano. Di certo provengono da oriente, perché si salutano dicendosi "salam alaicom"! :risatina:
Ma non è questo il punto...continuano a parlare a voce altissima...anzi direi urlare...e come intercalare tra una parola e l'altra BESTEMMIANO IN ITALIANO! :urka :bomba :bomba
io non sono una gran credente, ma le bestemmie non le sopporto proprio e sentirsele dalle 7 di mattino sino alle 17 del pomeriggio... :impiccata:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 3 ago 2011, 9:29

LISA88 ha scritto:
mamaman ha scritto:VIVA LA VIVI CHE RICAMA!!!!!!!!!!!!!(e che da brava vecchiarella non ci vede e le viene l'artrosi :caduta_sedia: :caduta_sedia: ) :prr

:quoto_1: ho pensato la stessa cosa :ahah :ahah
ma voi siete uscite insieme al socio???? :permaloso:

ieri sera prima mi dice: " poi farai anche quelli con ricamati i giorni della settimana??? e quelli con il nome???"

e io ... :emozionee

beh al terzo tentativo di infilare i fili nell'ago mi ha detto: sai li vendon anche già ricamati :fischia

:permaloso:

non mi arrendo!!! no no e no!

vi faccio vedere io!!!

tzè

:unghiette

:unghiette
Voglio te, voglio te, voglio te fino all'ultimo sguardo, all'ultimo istante, all'ultimo giorno che avrò!!!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 ago 2011, 9:33

viviana79 ha scritto: pizzy stanotte ti ho pensata...
ti ricordi che avevo ricominciato a studiare quando ero a casa in convalescenza post laparo?
beh ora... siamo quasi a settembre... ed io non so se rinnovare la mia iscrizione all'università... quando troverò il tempo di studiare col pupetto? e poi, una volta rientrata al lavoro sarà ancora peggio.... non so che fare... da un lato mi dispiace mollare così a 7 esami dalla fine (e dare una coltellata al cuore a mia mamma , oltretutto) dall'altro... so che questo bimbo mi assorbirà completamente ( e non vedo l'ora :emozionee ) e se anche sfruttassi questi mesi prima del parto al massimo riuscirei a preparare un paio di esami.... ma da dare poi quando? la sessione è a gennaio (ed io sarò abbastanza presa quel mese... ) e poi a Giugno....
sono davvero combattuta... non so che fare....
(mi rimangono le università on line :x: )
Ti prego, le università on-line no! :impiccata:
7 esami non sono un'enormità. :fischia
Io per due anni ho pagato le tasse universitarie e ho dato un solo esame all'anno. Era un periodo di c@cc@! :x: E' stato mio marito a spronarmi a non rinunciare. E' stato difficile, ma poi ho ricominciato! :ok Convivevo, lavoravo, studiavo... e accudivo i miei "malati" a casa! :buuu
Certo con un bimbo e il lavoro sarà veramente durissimissima. :che_dici
Non saprei che dirti! :perplesso Io, col carattere che ho, non rinuncerei. Ho latesta dura come il cemento! :stuzzica Però, dipende tutto dalla tua volontà!
Poi, sai, tu un lavoro più che sicuro ce l'hai. C'è da chiedersi, a che cosa miri? La laurea ti porterebbe ad un avanzamento di carriera? Oppure lo fai per soddisfazione personale?
Insomma, fatti un bel po' di domande prima e poi decidi! :bacio

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 3 ago 2011, 9:34

Vivi io fossi in te mi porterei avanti con gli esami, inizia a studiare così quando nascerà pupetto saranno 2 in meno da preparare, dovrai solo ripassare e questo puoi farlo anche nei ritagli di tempo, a giugno pupetto nostro :cuore sarà più grandino e tu potresti darli!!! Dai dai sfrutta questo periodo non mollare :-D :-D :-D

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 3 ago 2011, 9:36

Pizzy ha scritto:
viviana79 ha scritto:
Bella quest'idea! :-D :hi hi hi hi
La sfrutterò in un futuro! :ok
ragazze l'idea del diamantino è carina.... occhio però a quelli da investimento che spesso vendono anche in banca... poi sono difficili da monetizzare e spesso mantengono delle penali di uscita dal prodotto anche dopo molti anni!!!
li conosco.... fin troppo bene... :fischia
Che caspita vuol dire? :perplesso Non ci capisco una cippa di cose "bancarie"... :ahah[/quote]
allora... vediamo se riesco a spiegarmi senza essere noiosa....
(e qui parte la musichetta di superquark)

in alcune banche vendono per conto di società terze delle materie da investimento tipo oro (lingotti o monete) e diamanti
i diamanti da investimento prevedono il rilascio all'investitore di un certificato di proprietà e del diamante (che fisicamente può anche essere lasciato in deposito c/o la società terza)
l'investimento in sè è anche fruttifero perchè i rendimenti sono abbastanza buoni... oggi investo mille euro, tra un anno il valore di quel diamante è 1300 euro (x esempio )
se tra un anno io quel diamante lo voglio vendere, posso farlo ... ma: la società che gestisce il diamante (quella per conto della quale la banca ce lo ha venduto) deve prima di tutto trovare un acquirente per quel diamante... e poi spesso applica delle penali... che sono tutt'altro che basse! quindi il rischio è : il valore del diamante dovrebbe essere 1300 dopo un anno, ma con l'applicazione della penale diventa 1100 ....
ecco tutto qui...
scusate se sono stata noiosa...

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 3 ago 2011, 9:38

oh no sono arrivati i miei adesso mi sgamano che sono incinta :sorrisoo
:ciaociao

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 ago 2011, 9:38

LISA88 ha scritto:Vivi io fossi in te mi porterei avanti con gli esami, inizia a studiare così quando nascerà pupetto saranno 2 in meno da preparare, dovrai solo ripassare e questo puoi farlo anche nei ritagli di tempo, a giugno pupetto nostro :cuore sarà più grandino e tu potresti darli!!! Dai dai sfrutta questo periodo non mollare :-D :-D :-D
Anch'io farei così! :fischia poi, vedi tu...dipende dalla voglia che hai.

Io a ottobre dovrò iscrivermi all'ennesimo corso universitario di perfezionamento, per fare punteggio in graduatoria. :impiccata:
Voglio vedermi con la piccola che strilla a più non posso. :risatina: E tra marzo-maggio, in genere, c'è l'esame finale!
Ma io ce la farò! :hi hi hi hi :unghiette :stuzzica

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 3 ago 2011, 9:41

Buongiorno Magikelle ... ho dato una letta agli arretrati di questi due giorni ma ... già non ricordo più nulla! :x:
Come state? Io stanotte mi sono fatta una bella dormita ... stamattina quando alle 7 mi sono svegliata con la sveglia non potevo crederci!!! :ok

Guciola ... carina tua cognata, non c'è che dire! Capisco che per tuo marito si tratta della sorella, ma anche io al posto tuo sarei furiosa .... eccheccavoli!!!

Lavinia bene per l'amnio! Ora aspetta i risultati con serenità! Se poi entro 15 giorni non ricevi notizie vuol dire che è tutto ok!!! :ok :ok :ok Comunque tanti :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te!

Sissi ... dai che settembre è vicino!!! :bacio

Lisa tesoro non devi sentirti in colpa per essere andata al PS ... dopo una brutta esperienza come la tua è normale preoccuparsi ... e secondo me è sempre meglio un controllo in più piuttosto che uno in meno!

Ecco .... non mi ricordo più di nulla! :x:

Leggevo che parlavate del trio ... io ho scelto l'Otutto dell'Inglesina, però il modello del 2010 che ho trovato a saldo (si fa per dire ... 599 euro ... :che_dici ) da IoBimbo! E' rosso con il telaio color perla ... a me piace tanto!

Sabato, ho deciso, preparo la valigia ... le cosine di Aly sono quasi tutte pronte, lavate e stirate ... le mie ... le devo ancora comprare, ma ce la farò! :risatina:

Domani invece ho l'eco di controllo .... non vedo l'ora! Chissà ora quanto è grande questo cucciolotto!!! :cuore

Un bacione a tutte ragazze!!!! Buona giornata!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 ago 2011, 9:41

viviana79 ha scritto: i diamanti da investimento prevedono il rilascio all'investitore di un certificato di proprietà e del diamante (che fisicamente può anche essere lasciato in deposito c/o la società terza)
l'investimento in sè è anche fruttifero perchè i rendimenti sono abbastanza buoni... oggi investo mille euro, tra un anno il valore di quel diamante è 1300 euro (x esempio )
se tra un anno io quel diamante lo voglio vendere, posso farlo ... ma: la società che gestisce il diamante (quella per conto della quale la banca ce lo ha venduto) deve prima di tutto trovare un acquirente per quel diamante... e poi spesso applica delle penali... che sono tutt'altro che basse! quindi il rischio è : il valore del diamante dovrebbe essere 1300 dopo un anno, ma con l'applicazione della penale diventa 1100 ....
Sei stata chiarissima! :ok
Ma, quel che mi chiedo è, se invece di lasciar "gestire" il diamante ad una società e lasciarlo in deposito, lo porto a "casina mia" e poi me lo vendo da sola? Non mi conviene? :perplesso

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 3 ago 2011, 9:45

pizzy al lavoro non mi cambierebbe nulla... quello che faccio e dove sono arrivata non cambierebbero con una laurea (in giurisprudenza oltretutto)
è una cosa mia...
sono quasi 2 anni che non do un esame... quando mi metto a studiare mi piace anche... ci resto le ore... mi pesa certo, ma mi da soddisfazione...
mi sono iscritta che già lavoravo... è stato tutto in salita...

in fondo, ho "buttato" via tanti soldi per rate universitarie pagate e non sfruttate pienamente... potrei anche tentare un altro anno... e poi, se proprio non ce la faccio, mi arrenderò....
bah quasi quasi ci provo...

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 3 ago 2011, 9:53

Pizzy ha scritto:
viviana79 ha scritto: i diamanti da investimento prevedono il rilascio all'investitore di un certificato di proprietà e del diamante (che fisicamente può anche essere lasciato in deposito c/o la società terza)

2 rischi: se il diamante ti viene "arrubbato"? :impiccata:

e poi... il valore del diamante te lo da la società in base alle quotazioni di mercato... come fai a stabilirlo? si potresti anche usare il sole 24 ore per avere un'idea... ma mettersi a mercanteggiare materie prime non è semplice...

invece.... un ciondolino con un diamantino (acquistato in gioielleria) da dare al bimbo??? è un po' più semplice e ti eviti tanti mal di pancia.... con il risparmio sulle mie grossolane lezioni di economia :risatina:

Sei stata chiarissima! :ok
Ma, quel che mi chiedo è, se invece di lasciar "gestire" il diamante ad una società e lasciarlo in deposito, lo porto a "casina mia" e poi me lo vendo da sola? Non mi conviene? :perplesso

Daisy80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Daisy80 » 3 ago 2011, 9:57

:ciaociao ragazze!!
Scusate la poca presenza ma mancano tre giorni alle ferie e come sempre questi giorni sono deliranti al lavoro!!
Allora vediamo cosa mi ricordo.... innazitutto più vi leggo e più mi fate sentire 'na schiappa... siete tutte super cuoche, ricamatrici....... sarà che so ingnenere.... ma in quanto a creatività e manualità sto a zero!!!!

Cooomunque Sissi per il regalo per il battesimo... mio marito è stato padrino di un bimbo un anno fa, loro non navigavano proprio nell'oro, il bimbo arrivato mooolto per caso, lei giovane ancora studentessa... insomma abbiamo chiesto a loro e abbiamo capito che più che altro avevano bisogno del necessario per il bimbo e quindi abbiamo preso un super buono della prenatal che dura un anno e così per tutte le esigenze possono passare da lì e comperare quello che gli serve... ora che ha fatto un anno abbiamo dato direttamente i soldini... anche a me sarebbe piaciuto più un regalo che rimane... ma sapendo come era la situazione direi che l'importante era che il bimbo avesse tutto quello che gli serviva, e della medaglietta o catenina non se ne faceva nulla; per un altro bimbo che invece aveva già tutto, anche se non eravamo madrina/padrino, abbiamo preso delle monete d'oro, è un bel pensiero e poi quando sarà grande potrà venderle o farci quello che vorrà; :ok
Mamaman , Gugiola e altre su questione uomini... io mi ritengo davvero super fortunata, ho trovato un uomo davvero dolce e comprensivo, e so anche io che non vedrei nessun altro uomo a fianco... però è vero, le discussioni principali in fondo riguardano sempre la famiglia; per fortuna come vi dicevo noi siamo a circa 200km da entrambe le famiglie, e secondo me è un gran bene... il tempo che passiamo con loro è di qualità, ma non rischiamo di farci soffocare dalla loro presenza... in più anche mia suocera è vedova... e insomma si la presenza c'è e ci sarà sempre dei famigliari.. bisogna saper mediare e non farsi venire il fegato troppo gonfio... perchè tanto non serve a nulla!! però non si può sentire della sorella che vi frega 4 giorni di vacanza... specie con un bimbo nell'età delle pappine e che si deve ambientare prima in un hotel e poi in una nuova casa :che_dici ... faccio fatica io a dormire in un letto nuovo.. figuriamoci un bimbo così piccolo!!
E poi... ma quanto siete dolci quando parlate dei vostri bimbi???? :emozionee
Mamaman, mi hai fatto scendere una lacrimuccia a pensarti nel lettone con il tuo bimbo... sai che ti ho detto che anche i miei sono medici.. e i ricordi più dolci che ho sono quando o mia mamma o mio papà erano di guardia di notte e io e mio fratello avevamo il permesso di dormire nel lettone con il genitore che rimaneva a casa.. bellissimo!!!!
Un abbraccio e buona giornata a tutte!!
non camminare davanti a me, potrei non seguirti; non camminare dietro di me, potrei non esserti da guida; cammina a mio fianco e insieme troveremo la via.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 3 ago 2011, 9:59

viviana79 ha scritto: mi sono iscritta che già lavoravo... è stato tutto in salita...
Come ti capisco! :che_dici
Pure io, ai tempi, mi sono iscritta che lavoravo già da 2 anni (necessariamente, altrimenti chi mi pagava l'università? :fischia ). E sono voluta uscire di casa immediatamente, convivere e mantenermi in tutto e per tutto! :stuzzica
Mi sono iscritta a 21 anni, ho dato il primo esame che ne avevo quasi 22 (tieni conto che erano 44 esami da dare! :x:Laurea vecchio ordinamento...hai presente i tomi da studiare? :che_dici ) e mi sono laureata a quasi 31 anni! :risatina:
Però è stata una soddisfazione meravigliosa...tanto che poi mi sono iscritta pure al biennio di specializzazione per l'insegnamento secondario! Si lo so sono pazza. :hi hi hi hi Ho iniziato a lavorare con le supplenze a scuola e avevo lezione, con firma obbligatoria, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19. Arrivavo a casa alle 20 e dovevo gestire casa, marito, lezioni da preparare ed esami. Non dormivo mai! :impiccata: Però, ce l'ho fatta anche a fare quello! :ok
Tutto dipende se lo vuoi veramente...
Se invece non te la senti o i tuoi orizzonti si spostano su altre priorità lascia stare e non buttare soldi.

viviana79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da viviana79 » 3 ago 2011, 10:02

pizzy ho fatto casino nel risponderti ma nel mio quota la risposta c'è tutta... :fischia
scusami :martello

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 3 ago 2011, 10:03

Mi è venuta voglia di comprarmi un diamantino :urka1 mi servono solo 1000 leuri :ahah :ahah :ahah

discorso università .... in questo sono una vera rompi cog@@@@i di assillerò fino all'ultimo esame :fischia scusa non si può mollare a 7 esami :-D vivi ti meriti quel pezzettino di carta forza, piuttosto accetta i 18 ma finisci :bacio Ho un'amica con pupetto di un anno a cui mancano 10 esami e lavora 8 ore al giorno, è dura ma ce la potete fare :ok

Daisy80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Daisy80 » 3 ago 2011, 10:05

Vivi per la questione università che dirti... secondo me la soddisfazione personale credo sia la cosa più importante, e comunque avere una laurea è sempre una cosa positiva... magari ora per il lavoro che fai non ti serve, ma nel futuro mai dire mai... e in effetti se in passato hai fatto comunque l'investimento di soldi per le rate e ti mancano solo 7 esami... io proverei!!! Poi a me è sempre piaciuto studiare... ora mi piacerebbe fare un master, ma il problema è che quelli più belli sono fulltime e dovrei prendere aspettativa e non essere pagata per un anno.. e quindi poi rimando sempre :che_dici
però è vero che un bimbo ti stravolge la vita... e tornare tra qualche mese a studiare, lavorare e gestire bimbo e casa... mi sembra difficile solo a scriverlo!!

ti faccio comunque un grosso in bocca al lupo... qualsiasi cosa tu decida di fare!
non camminare davanti a me, potrei non seguirti; non camminare dietro di me, potrei non esserti da guida; cammina a mio fianco e insieme troveremo la via.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”