GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive forza e coraggio, la cika non è un miraggio

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Poliabortive forza e coraggio, la cika non è un miraggio

Messaggio da msbricco » 30 ott 2007, 7:58

Buongiorno a tutte e a Gilby!

Ma quanto avete scritto!!!

Kri .. :emozionee per Edoardo ... e .. mi raccomando fai attenzione!!!!!!!! :ok

Un bacione .. e .. bentornata a Carla!!!!

:bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 30 ott 2007, 10:15

Buongiorno care!!

Aiuto avete scritto un sacco! Adesso mi vado a leggere gli arretrati. :hi hi hi hi

Ieri sera ho parlato col socio anche grazie ai vostri consigli, gli ho detto che io per stare tranquilla l'istero la voglio fare. E lui era d'accordissimo, mi diceva...così sto tranquillo anch'io. :emozionee Quindi adesso chiamo il centro e fissiamo questo esame.
Basta voglio chiudere questo capitolo, che già mi sembra di essermelo trascinato per troppo tempo!

:bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 ott 2007, 10:18

Sandrina ... :ok ... bravissima!!!!!
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 30 ott 2007, 10:23

Buongiorno ragazze!

Qui è tutto grigio e in più mi sono svegliata con un torcicollo pazzesco...
Oggi è proprio una giornata in cui la tristezza potrebbe farla da padrona su chiunque...
Però noi, ragazze e ragazzo, dobbiamo essere forti.
Quando dite che un aborto ( figuriamoci più di uno!) ti cambia per sempre è vero...non si riesce più a guardare le cose con gli stessi occhi...Su questo vi do perfettamente ragione.
Però vi voglio assicurare che con il tempo il dolore si trasforma in qualcosa di più leggero e meno costante. Per me è stato così...Forse il fatto di avere già un bambino aiuta...però a me è capitato così.
Quindi mi sento di rincuorarvi...NON SI STA MALE PER SEMPRE!!!
Tenete presente che io lavoro nei servizi alla prima infanzia...quindi di pancioni e bimbi piccoli ne vedo un centianaio al giorno...Eppure fortunatamente vederli non mi fa soffrire...
Ci sono momenti in cui provo ancora tanta nostalgia per quello che poteva essere e non è stato...non nego che a volte ho la certezza assoluta che un senso di perdita accompagnerà me e mio marito per sempre...Però è anche vero che bisogna guardare quello che si ha piuttosto che quello che si è perso...
Non voglio fare la maestrina...e poi lo so che avere Matteo è già stata una fortuna immensa...certo se lui non fosse nato sarebbe stato molto più difficile
Però....FORZA!!!!Ragazze, anche voi presto tornerete serene...
Come prima non si torna...perchè ogni esperienza bella o brutta lascia il segna...però riuscirete a godervi ciò che di bello avete.

sapete invece cosa mi fa stare male...
vedere quelle che fanno figli con assoluta semplicità....che si lamentano per tutto!!!!Che nervi!!!
Quelle che ti dicono...ho tre figli....ma avrei voluto il figlio unico!!!!
Meglio che non ci penso...

Un bacio grande a tutti!!
ENZA

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 ott 2007, 10:29

enza ha scritto:sapete invece cosa mi fa stare male...
vedere quelle che fanno figli con assoluta semplicità....che si lamentano per tutto!!!!Che nervi!!!
Quelle che ti dicono...ho tre figli....ma avrei voluto il figlio unico!!!!
Meglio che non ci penso...
Enza. . ti quoto e straquoto .. Pochi giorni fa una mia amica mi ha chiamato .. mi ha detto che aspetta un bimbo ... ma che non e' felice .. si sente male e vede tutto nero .. Questo mi fa veramente andare in bestia ... Come mi fa andare in bestia chi fa i figli e poi rimpiange tutto quello che non puo' fare .. veramente chi ha il pane non ha i denti ... :aargh

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 30 ott 2007, 11:02

enza ha scritto: sapete invece cosa mi fa stare male...
Quelle che ti dicono...ho tre figli....ma avrei voluto il figlio unico!!!
Quoto appieno!! Le detesto! Le mie amiche iper-fertili stanno tutto il tempo a lamentarsi!!!!! Una mi dice che è incinta del secondo figlio però non lo voleva perchè le ostacola la vita e adesso non può fare quello che vuole come prima :bomba Un'altra mi dice, il mio socio vuole il secondo figlio ma non lo voglio io perchè non sono pronta. Entrambe OVVIAMENTE grav non meravigliose...di più!!! Magre come fuscelli, hanno mangiato, bevuto e fatto di tutto..... :pistole :pistole

Brava MAry chi ha pane non ha i denti!

L'unica consolazione è che noi almeno siamo conscie di quello che vogliamo e sopratutto sappiamo lottare. credo che alla fine si vive per scalare le montagne e ammirare i panorami più belli dall'alto è un'emozione che non è paragonabile al vederli dalla vallata.

Ne sono convinta, con tutti gli alti e bassi e le paura di non farcela.

Vi voglio bene
Sandra

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 30 ott 2007, 11:10

Ciao ragazze!
E' un pezzo che non scrivo più su GOL... vi leggo ma faccio fatica a mettermi a scrivere, non so bene perchè!
In questi giorni sono piuttosto triste e ieri ci si è messa pure una collega (giovanissima e incinta) che ha ben pensato di chiamarmi al telefono per farmi il terzo grado e per darmi coraggio! ... :bomba
Sono ancora in alto mare per quanto riguarda le analisi: solo lunedì prossimo andrò a fare i prelievi all'ospedale di Padova e quindi ci vorrà circa un mese per i risultati.
L'isteroscopia è un esame fondamentale, specie dopo 2 aborti ripetuti, ma non ho ancora trovato un ginecologo che me lo prescriva! A gennaio vedrò un altro ginecologo che, da quanto mi hanno detto, è propenso ad eseguire questo tipo di esame ed è anche molto bravo ad eseguirlo (va beh! è un primario!). A gennaio riuscirò anche ad avere il primo appuntamento con i genetisti di Padova... Sì, ma intanto ... CAMPA CAVALLO! Insomma, per ora non mi resta altro da fare che chiudermi nel frizer per qualche mese? I mesi e gli anni corrono ed io ne ho già 38! :buuu
GIULIA è nata il 26.07.2008 - cm. 50 - kg. 3, 310
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 ott 2007, 11:11

sandrina1 ha scritto: credo che alla fine si vive per scalare le montagne e ammirare i panorami più belli dall'alto è un'emozione che non è paragonabile al vederli dalla vallata.
Ti STRAQUOTO con tutto il :cuore !

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 30 ott 2007, 11:13

Beh, allora se vogliamo parlare di profonde ingiustizie, vi racconterò questa: l'anno scorso, mentre ero in un letto d'ospedale e mi stavano inducendo il parto per il piccolino che ho perso, c'era una ragazza che, seguita da un gruppetto di amici ed amiche e premunita di pizza e coca-cola, passeggiava bellamente lungo il corridoio (non so esattamente perché fosse ricoverata). Al chè, vedendo la scena, l'ostetrica che mi assisteva ha guardato lei, poi ha guardato me e infine si è lasciata sfuggire il suo pensiero ad alta voce: "Guarda che ingiustizie ci sono al mondo, e pensare che quella lì neanche lo vuole il suo bambino!".
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 ott 2007, 11:36

Ragazze e Gilby .. volevo segnalarvi questo:

http://www.amicideibambini.it/petizione/

Magari ne siete gia' al corrente .. ma nel dubbio ..... :ok

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 30 ott 2007, 12:47

Mary grazie per la segnalazione!! :ok :cuore

Tilly, non parliamo degli spettacoli ai quali ognuna di noi ha assistito durante le permanenze in ospedale! Sinceramente, a parte alcuni casi che sicuramente rappresenteranno un'esigua minoranza, sono totalmente in disaccordo con la legge sull'aborto...ma non voglio fare politica :)) Forse con una corretta prevenzione si eviterebbero spettacoli di ragazzine con la pizza in mano che ridacchiano con gli amici nei corridoi.
Mah!!

Bucaneve ti capiamo benissimo, lo sai... :coccola Io per l'istero alla fine mi rivolgerò direttamente al centro, e basta, non ne posso più di cercare e pregare un gine che mi faccia fare esami!! Ti mando tantissime coccole :coccola

:bacio
Sandra

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 30 ott 2007, 13:02

Bucaneve, tanto sostegno anche da parte mia. Anch'io ho sempre in agguato la netta sensazione che il tempo mi stia sfuggendo dalle mani e che i giorni passino infruttuosi!!

Bucaneve, sandrina1, e chi altro vuole darmi un suggerimento: come avete deciso di rivolgersi ad un altro gine? Insomma, io vado dal mio da ormai 20 anni e forse più e mi sono sempre fidata, ma come faccio a sapere se quel poco di esami che mi ha fatto fare su mia insistenza è sufficiente? E nell'eventualità che pensassi di chiedere un altro parere, dove sbatto la testa? Con il passaparola o cos'altro?

Grazie!!
:bacio :bacio

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 30 ott 2007, 13:09

Tilly anch'io ho il gine di fiducia che è anche amico di famiglia, quindi non credo lo cambierò anche perchè è motlo bravo. Credo solo che l'esame me lo farò prescrivere dal medico curante (che è gine anche lui) e poi vedremo...
A quanto capisco i medici che hanno fiducia negli esami per la poliabortività non sono molti. Partono tutti dal concetto che ogni grav è una cosa a sè stante e che la natura debba fare il suo corso.
Cmq, tu hai già finito tutti i controlli? Credo che Mary avesse messo una volta l'elenco degli esami per la poliabortività...
Noi ci stiamo anche affidando alla genetista che mi sembra più propensa al farci fare altri controlli. Tu sei già andata? Eventualmente fatti consigliare anche da loro.

Bacio grande :bacio
Sandra

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 30 ott 2007, 13:13

sandrina1 ha scritto:Bucaneve ti capiamo benissimo, lo sai... :coccola Io per l'istero alla fine mi rivolgerò direttamente al centro, e basta, non ne posso più di cercare e pregare un gine che mi faccia fare esami!! Ti mando tantissime coccole :coccola :bacio
Grazie Sandrina,
è assolutamente assurdo che per cercare le motivazioni di tanta sofferenza si debba ricorrere a cliniche private, sborsando così fior di soldini!
Certi medici non li capisco! Dopotutto si tratta della nostra salute e della vita (o della morte) di esserini viventi... Non capisco se siano semplicemente ignoranti o piuttosto disinteressati e menefreghisti. :pistole
E di tutta la questione poliabortività questa noncuranza, questa sensazione di abbandono a sè stesse è la cosa che, credo, ci faccia soffrire di più. :bomba
Il tuo nome è come musica, mi riempie e non mi stanca mai. Sei immensamente Giulia!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 30 ott 2007, 13:18

sandrina1, sì, abbiamo fatto un colloquio con la genetista, che ci ha consigliato soltanto gli anticorpi antilupus e antifosfolipidi (x me) e, volendo, anche il cariotipo alla coppia (anche se per lei quest'ultimo era relativamente superfluo, in quanto il bimbo dell'anno scorso era sano, quindi sapere se noi siamo portatori sani di malattie non riduce il rischio di avere un figlio con un'eventuale malattia, ma ti permette solo di prestare più attenzione alla malattia eventualmente rilevata). Lei addirittura sostiene che il cariotipo, nel caso in cui rilevi qualche anomalia genetica o cromosomica, può mettere soltanto ansia se poi non si ha intenzione di fare anche l'amniocentesi.

La settimana prossima dovrò portarle i primi esiti (che mi sembrano ok), quindi sentirò cosa mi dice. Insomma nel mio caso tutti finora mi hanno parlato soltanto di una grossa sfortuna. Ma proprio perché non sono più una ragazzina, non vorrei lasciare le cose al caso, però non so a chi altri rivolgermi.

Bucaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bucaneve » 30 ott 2007, 13:36

Tilly,
la sfortuna non può presentarsi sempre dalle stesse persone e con la stessa dinamica!
Ecco, vedi, queste affermazioni posso accettarle da un prete ma non da un uomo di scienza quale un ginecologo!
Quando una vita interrompe il suo corso c'è sempre un perchè.
Io non mi fiderei così ciecamente di medici che se ne escono con queste "diagnosi" fatalistiche!
Troppo comodo! Ci sono le cartomanti per questo!
Io di ginecologi ne ho girati parecchi e queste sono le sentenze che mi hanno fatto fuggire dai loro ambulatori a gambe levate e a convincermi di non ripresentarmici mai più.

Purtroppo Tilly l'unico modo per sapere se un gine è bravo e ci capisce qualcosa in fatto di abortività è il passa parola. Io sono riuscita a trovare questo nuovo nominativo che ho in mano da una ragazza conosciuta in un altro forum... Non so di che zona sei, forse puoi trovare consiglio anche qui su GOL se sei della zona di Roma, Bologna, Brescia (so che in queste città ci sono buoni centri e di conseguenza buoni ginecologi).

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 ott 2007, 13:55

Ciao Bucaneve .. concordo con te.. un motivo ci deve essere! Per questo anche io ho lasciato la mia vecchia gine ... :aargh

ale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ale » 30 ott 2007, 14:00

buon pomeriggio care...come state???? :ok
anke se scrivi poco...passo a leggere sempre se ci sono novità..... :incrocini
enza sono pienamente daccordo con quello che hai scritto.....solo che chi non ha proprio figli...questa situazione e le varie perdite pesano molto di più!!!!!
A me fa ancora stare male vedere le donne col pancione.......i bimbi no...anzi....ci gioco sempre,vabbè questi poi sono i soliti discorsi....e non voglio affligervi!!!! :fischia

sto piena di raffreddore e influenza...sto tempo non si decideeeeeee :pistole caldo-freddo-caldo-freddo :aargh

per quanto riguarda i medici bravi o non bravi quello dipende solo dal fatto che la gravidanza va avanti oppure no!!!!!
il gine è bravo quando va tutto bene.......io ne ho cambiati tanti e tutti con una buona nominata....Ho visto! :bomba
"se per qualche motivo non posso avere figli vuol dire che da qualche parte nel mondo un bambino e' già mio fglio"
Federica 03/02/2011 - 2,990 kg per 50 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 30 ott 2007, 14:03

Ciao Ale!!!!!! :bacio :cuore

enza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da enza » 30 ott 2007, 14:58

Ragazze,
oggi mi sono fatta coraggio e ho aggiornato e riordinato la famosa cartelletta dove conservo tutti gli esami e i documenti vari relativi agli aborti.
A parte il fatto che quasi non si chiude più per quanto è diventata cicciona...ho fatto una specie di prospetto riassuntivo...perchè altrimenti domani per fare l'anamnesi ci metto 2 ore...
Da una parte sono contenta di andare a chiedere un parere...dall'altra ho paura che mi prendano per pazza e mi chiedano che cavolo voglio da loro, visto che ne ho fatte di cure!!!
Comunque...se penso a domani mi viene già l'ansia...quindi è meglio che non ci penso!
Oggi sono andata anche in farmacia a prendere le medicine che mi hanno dato a brescia in caso di test positivo....altre 30 euro sparite dal mio borsellino...
E' meglio che non faccio i conti...perchè il totale sarebbe da paura.

Vabbè...la cosa positiva è che nella pausa sono andata a fare la spesa e ho preso il pesce fresco così stasera preparo una bella zuppa di pesce...e faccio contento il mio maritino!!!

ci sentiamo domani!
ENZA

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”